Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 169

Thread: Auto segmento C - 20k budget

  1. #16
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    A trovarla usata come dico io (o km 0).

    Non è che i concessionari ti facciano sti gran sconti sull'usato di primo pelo. Risparmi un 2-3k quando è tanto, ma hai peggiori condizioni sul finanziamento o altro, alla fine bho.

    Tendenzialmente sono d'accordo nel prendere un buon usato piuttosto che il nuovo. Vediamo cosa c'è, ho in mente 3-4 modelli con relativo equipaggiamento per spaziare nella scelta.

    Comunque è probabile la prenda con p.iva, ovvero deduzione 20% costo e 40% iva; proprio a prezzo pieno non la pago, nemmeno nuova. In verità stavo quasi pensando ad un noleggio lungo termine
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Non è che i concessionari ti facciano sti gran sconti sull'usato di primo pelo. Risparmi un 2-3k quando è tanto, ma hai peggiori condizioni sul finanziamento o altro, alla fine bho.

    Ecco io questa cosa non l'ho mai digerita, lo fanno pure con le moto.
    Dal momento che il mezzo è immatricolato, con 0 o 10k, non puoi farmi pagare l'IVA, o parte di essa, se l'auto costava 10 appena viene immatricolata vale 8, stop.
    Free from Signature

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    pigliate na golf a metano o gpl se fai tanti km una km 0 rientrra tranquillamente in quel budget

  4. #19
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Allora ho scoperto che dove vado a lavorare 3 giorni su 5, c'è una pompa di metano proprio di fianco alla sede peraltro con costi di poco sotto l'euro, quindi pure buon prezzo.
    Nel paese dove vivo mi segnala cmq almeno 1 pompa a metano, più varie pompe nel raggio di 5-6km, quindi son servito.

    Mi sono fatto due conticini ed è venuto fuori che potrei fare tranquillamente tra i 18-20k km nel 2015. Tutto considerato quindi il metano non è affatto una cattiva idea, in più va bene anche per gli spostamenti brevi.

    Quindi mi sa tanto che dovrò mio malgrado rinunciare a quella bella bestiola della Mazda 3 per scegliere qualcosa di più "civilizzato" tra la Golf TGI con DSG e la Leon con lo stesso TGI senza DSG (a meno che non esca nel corso del 2015).

    km 0 sarà un'impresa trovarle a metano col dsg poi... altra cosa, faccio fatica a trovare la Golf usata/km 0 coi fari a led


    Mi servono un paio di info sul metano che googlando non ho proprio risolto:
    - il bollo auto in Lombardia si paga anche sulle ibride benzina - metano? Ci sono sconti?
    - a parte la storia dei tagliandi ogni 15k km anzichè ogni 20k+ e la corrosione delle bombole (piuttosto lunga ma cmq pare ci sia), ha qualche altro svantaggio nascosto che può rappresentare un costo ipotetico da tenere in considerazione (più manutenzione ad esempio)?
    - nelle ZTL (area C ad es.) ha l'accesso libero senza pagare (salvo costi di parcheggio)?

    edit: per la 3a parrebbe di si per ora...
    https://www.comune.milano.it/portale...accesso/#par51
    Veicoli esentati dal pagamento della tariffa
    ...
    1. Riconosciuti direttamente dalle telecamere
    o fino al 31/12/2016 ibridi, bifuel, alimentati a metano e GPL (dall' 1/1/2017 accesso a pagamento)
    Last edited by Glorifindel; 30th December 2014 at 02:29.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    i fari a led? semmai le luci diurne a led che ancora qui non so obbligatorie ma ci stiamo arrivando, se ci fossero i fari a led non vedresti nulla quando piove o c'è la nebbbia.

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    dipende quanto ti costa comunque, se ti vengono 2-3k in più rispetto alla madza a diesel conviene comunque quella, a guardare solo il prezzo. Km 0 sta sui 22, 24k, full optional.
    Le seghe mentali del motore a freddo sono seghe mentali, a casa della mia ragazza fanno lo stesso col freelander vecchio che avrà su 250k e funziona ancora benissimo...
    Last edited by Hador; 30th December 2014 at 09:38.

  7. #22
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Lo so che sono luci diurne, intendevo dire fari bixeno con led... quelli piú completi insomma. Mi fa un po' specie spendere certe cifre sulla VW per non avere nemmeno quelli inclusi in un pacchetto di optional.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Lo so che sono luci diurne, intendevo dire fari bixeno con led... quelli piú completi insomma. Mi fa un po' specie spendere certe cifre sulla VW per non avere nemmeno quelli inclusi in un pacchetto di optional.
    20k per una segmento c sono diciamo un allestimento medio ce ne vogliono almeno 5 in piu purtroppo se parliamo del nuovo per averla full optional specialmente una tedesca, poi ovvio se vai sulle francesi e le orientali ce la potresti pure fare, considera che una b full optional a volte costa 1 o 2k del tuo budget( parlo sempre del nuovo)

    la mazda di sicuro come dice hador a parita di allestimento costerà sicuramente meno di una golf

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    quelli che se salta un led devi cambiare tutto il corpo fari per 6k l'uno in pratica

  10. #25
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mha almeno certe tedesche (vedi MB) hanno anche i fari xeno+led su qualche allestimento top, mentre l'highline non li prevede (ti danno i fendinebbia...). Non metto in dubbio che vadano pagati, ma per dire sull'usato o km0 non mi pare di vedere molte Golf con quelli nemmeno salendo sopra i 25k.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #26
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    ma una classe B usata diesel ti andrebbe male o cerchi solo ed esclusivamente benzina / benzina- metano?
    ce ne stanno con 25k km (in poche parole nuova) con allestimento premium e cambio automatico a 25.000 €

  12. #27
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Pijate la Passat di Tunnel
    Free from Signature

  13. #28
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    É un'auto troppo lunga, mi serve una segmento c al massimo, per fare abbastanza km ma poter cmq parcheggiare in città.
    Spesso sono solo io o in due e mi fa anche comodo il portellone del bagagliaio che si apre completamente.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #29
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Cmq guardati anche la leon nuova è una gran macchina.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #30
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Lo so, la inseriró nei test drive assieme a Golf e Mazda. Soprattutto voglio provare i cambi manuali e valutare corsa e durezza della frizione. Poi sono proprio curioso di guidare sto tgi
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.56 Kb. compressed to 96.50 Kb. by saving 15.07 Kb. (13.50%)]