Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 169

Thread: Auto segmento C - 20k budget

  1. #76
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Glori mi pare strano che ti chiedessero 26k per una golf usata, le golf te le tirano dietro di sti tempi. Comunque gg per la 308, ci son salito a ginevra l'anno scorso e mi aveva fatto una buona impressione.

    @Hador:
    con 50k franchi prendi una serie1 messa bene da 220 cv, non da 150/160

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #77
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    E' che a me serviva un benzina e già trovarlo km 0-poco usato è meno facile rispetto al diesel, soprattutto con tutti gli optional che volevo io (quelli messi sulla 308).
    Ho provato a configurare il 1.0 TSI con cambio DSG della Golf (vettura paragonata alla Peugeot ed alla Astra nel numero di questo mese di quattroruote, prova su strada dei nuovi motori 3 cilindri) con gli optional della 308 1.2 puretech EAT6 Allure... m'è venuto fuori 30.000 euro da scontare. Alla fine su questa chiuderò a 22.000 euro (mi sono accorto che nel preventivo mi ha tenuto fuori la permuta/rottamazione) da quasi 28.000 di listino, sulla Golf imho meno di 25.000 non mi facevano e poi restava sempre la storia del feeling nell'utilizzo quotidiano: la seduta sulla 308 mi risulta più alta della Golf, che invece ha un assetto più sportivo, a metà tra la 308 e la Mazda. In città e nelle manovre strette mi rende i giri per Milano più confortevoli.

    Comunque Golf, 308, Mazda 3 sono tutte auto molto interessanti, lì va a pelle poi oltre al prezzo.


    p.s.

    Te quanti treni di gomme hai già fatto fuori con la tua bestia selvaggiah?

    edit:

    @Hador: forse a Ginevra presenteranno ufficilamente la 308 R Hybrid



    sono circa 70k euro di auto però, se le stime sono veritiere

    500 cv, 730 nm di coppia max........
    Last edited by Glorifindel; 7th February 2016 at 13:40.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #78
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Si ma la golf ha prezzi assurdi per mantenere uno status da pseudo-premium che non è, per questo poi scontano di bestia. Perchè alla fine la macchina è quella che è e non ha manco brand, quindi non puoi venderla a prezzi vicini a mercedes e bmw, non ha senso.

    Nessun treno per ora, ho fatto tipo 4500 km con su le invernali sono ancora in buono stato

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #79
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    il marchio premium vat è audi, la golf costa più delle francesi ma meno di bmw, mercedes e audi. Anche se ti sta sul cazzo, è un'auto molto equilibrata, è per questo che vende. Ora la linea va svecchiata (il frontale, quantomeno), vediamo se lo fanno a ginevra.

  5. #80
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    La cosa che proprio non riesco ad accettare della Golf è l'aspetto della plancia con le finiture in alluminio. Alla fine devi pure stare attento a non prenderlo sbagliato se no ti ritrovi davanti questo (ok, facendo finta che ci sia il cambio automatico). Razionale ma freddo.

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #81
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il marchio premium vat è audi, la golf costa più delle francesi ma meno di bmw, mercedes e audi. Anche se ti sta sul cazzo, è un'auto molto equilibrata, è per questo che vende. Ora la linea va svecchiata (il frontale, quantomeno), vediamo se lo fanno a ginevra.
    E' una vettura equilibrata, ma la qualità non è meglio di quella di una 308. E costa di più, perchè VW pensa di esser premium (o meglio l'italiota medio pensa che sia premium).

    L'intenzione di VW è quella di esser quasi-premium, lo testimonia anche il listino prezzi. I motori son peggiori di quelli della concorrenza (senza contare poi gli scandali vari, a testimonianza del fatto che fan cagare) ma la gente li compra perchè sì.

    Btw parlando dei sistemi di infotainment, sta cosa di spingere per il touch per me è fondamentalmente sbagliata e va solo alla ricerca di un "wow-effect" che è fine a se stesso e deleterio.
    Minore usabilità, minore sicurezza in quanto sei obbligato a guardare il monitor per fare qualsiasi cosa mentre con controlli fisici ben pensati (iDrive e compagnia cantante) fai tutto senza staccare gli occhi dalla strada.
    Tant'è che mercedes bmw audi e anche alfa con la nuova giulia hanno la cloche centrale e no touch.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #82
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    la posizione è a metà tra le francesi e le premium tedesche, quello che vorrebbe/dovrebbe fare l'alfa tanto per dire. Per i motori han fatto gran cazzate (tsi prime versioni, ma non puoi dire che siano sotto la concorrenza), però offrono una gamma di motorizzazione molto più vasta della concorrenza non premium. Cioè VW non si paragona con bmw e mercedes, i prezzi e le macchine son differenti, ma se uno vuole una segmento C di buona qualità, equilibrata e con scelta ampia di motorizzazione ci sono molte meno alternative di quanto si possa pensare. O almeno, io non le ho trovate. Intorno ai 30-35k, segmento C da 150cv in su che c'è?

  8. #83
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la posizione è a metà tra le francesi e le premium tedesche, quello che vorrebbe/dovrebbe fare l'alfa tanto per dire. Per i motori han fatto gran cazzate (tsi prime versioni, ma non puoi dire che siano sotto la concorrenza), però offrono una gamma di motorizzazione molto più vasta della concorrenza non premium. Cioè VW non si paragona con bmw e mercedes, i prezzi e le macchine son differenti, ma se uno vuole una segmento C di buona qualità, equilibrata e con scelta ampia di motorizzazione ci sono molte meno alternative di quanto si possa pensare. O almeno, io non le ho trovate. Intorno ai 30-35k, segmento C da 150cv in su che c'è?
    Alfa dovrebbe fare concorrenza a BMW & co, non a VW. Per ragioni storiche e per blasone del marchio, che è quello che alla fin della fiera fa la differenza. Infatti la nuova Giulia sarà una alternativa a serie 3 e classe C, non alla passat.

    Riguardo alla tua domanda, sostanzialmente tutte le segmento C. Focus, 308, Giulietta, la stessa Serie 1 (la 120i da 177cv parte da 30k, ci metti 5k di optional che tanto a te di cerchi grossi e orpelli sportivi non te ne fotte e sei a 35), etc etc.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #84
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    infatti, lo schermo touch è l'unica vera cosa un po' meh di sta 308. Almeno non è messo troppo in alto o in basso; io in fin dei conti non lo critico tanto per la visibilità (quello VW sulla Golf è semi touch + pulsanti fisici ed è pure posto più in basso), quanto per il fatto di essere resistivo. Nelle ultime prove viste non mi sembra tutta sta tragedia, però in effetti la rotella la trovo più veloce anche io, sulle Mazda era un plus.

    In Peugeot dicono che lo schermo è stato concepito non capacitivo per evitare errori di "lettura" del tocco in periodi particolarmente caldi o con sbalzi termici rilevanti... essendo posto sotto il parabrezza c'era il rischio che un display capacitivo cambiasse sensibilità dopo lunga esposizione al sole.

    Era sufficiente il solo clima in versione fisica, ma come ho già scritto precedentemente, comunque le funzioni principali di spannamento ed hazard sono su pulsante, per il resto uno lascia 20° come faccio sempre io sulla C e al max dà due colpetti alla ventola. Per la radio ascolto sempre la stessa stazione o cambio al semaforo, quindi da fermo. Cioè non è che mi cambi particolarmente le abitudini avere due funzioni touch nel mio caso.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #85
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Alfa dovrebbe fare concorrenza a BMW & co, non a VW. Per ragioni storiche e per blasone del marchio, che è quello che alla fin della fiera fa la differenza. Infatti la nuova Giulia sarà una alternativa a serie 3 e classe C, non alla passat.

    Riguardo alla tua domanda, sostanzialmente tutte le segmento C. Focus, 308, Giulietta, la stessa Serie 1 (la 120i da 177cv parte da 30k, ci metti 5k di optional che tanto a te di cerchi grossi e orpelli sportivi non te ne fotte e sei a 35), etc etc.
    io parlavo in franchi, la 120i 5 porte parte da 35k e spiccioli. La differenza con una golf non è di 3-4k, altrimenti sarei già nel concessionario bmw
    Focus e Alfa. Alfa mi fa onco. Focus il nuovo frontale non riesco a farmelo andar giù, ma la proverò penso.

  11. #86
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    infatti, lo schermo touch è l'unica vera cosa un po' meh di sta 308. Almeno non è messo troppo in alto o in basso; io in fin dei conti non lo critico tanto per la visibilità (quello VW sulla Golf è semi touch + pulsanti fisici ed è pure posto più in basso), quanto per il fatto di essere resistivo. Nelle ultime prove viste non mi sembra tutta sta tragedia, però in effetti la rotella la trovo più veloce anche io, sulle Mazda era un plus.

    In Peugeot dicono che lo schermo è stato concepito non capacitivo per evitare errori di "lettura" del tocco in periodi particolarmente caldi o con sbalzi termici rilevanti... essendo posto sotto il parabrezza c'era il rischio che un display capacitivo cambiasse sensibilità dopo lunga esposizione al sole.

    Era sufficiente il solo clima in versione fisica, ma come ho già scritto precedentemente, comunque le funzioni principali di spannamento ed hazard sono su pulsante, per il resto uno lascia 20° come faccio sempre io sulla C e al max dà due colpetti alla ventola. Per la radio ascolto sempre la stessa stazione o cambio al semaforo, quindi da fermo. Cioè non è che mi cambi particolarmente le abitudini avere due funzioni touch nel mio caso.
    Si non è che lo usi sempre però se devi star lì a spulciare per cambiare traccia o impostare il navi o altri mille casi d'uso è più scomodo. Ma le case lo fanno perchè l'utonto medio lo vede come una cosa figa e di lusso, quando in realtà non lo è.
    Ho visto cose terrificanti, tipo gente su youtube che postava sotto il video di presentazione della nuova giulia dicendo che alfa è andata ancora una volta al risparmio perchè la macchina non avrà il touch ma la rotella/cloche stile BMW/Audi/Mercedes

    Poi chiaro che son piccole cose, ma tutte insieme migliorano l'esperienza complessiva così come la sicurezza. Io sulla mia ho l'HUD, che può sembrare una stronzata inutile ma una volta che lo usi ti rendi conto di come hai sempre (o quasi, tipo non puoi impostare il navi da li) gli occhi sulla strada.
    Tipo sulla serie 1 per cambiare traccia coi comandi al volante dovevo abbassare lo sguardo sullo schermo tra tachimetro e contagiri, quindi no movimenti di testa ma solo abbassare gli occhi. Tutto ok, nessun problema, però con la serie 4 quando cambio traccia coi comandi al volante la selezione delle canzoni è sull'HUD. Muovi gli occhi un micron, focalizzi l'attenzione su quello, ma anche se "fuori fuoco" stai comunque guardando la strada quindi se ti salta qualcosa in mezzo alla strada te ne accorgi.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io parlavo in franchi, la 120i 5 porte parte da 35k e spiccioli. La differenza con una golf non è di 3-4k, altrimenti sarei già nel concessionario bmw
    Focus e Alfa. Alfa mi fa onco. Focus il nuovo frontale non riesco a farmelo andar giù, ma la proverò penso.
    Ma non rompere il cazzo e striscia per dio. Anche se il restyling della serie 1 non mi convince appieno, bello il frontale ma il culo l'han rovinato imo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #87
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    c'è una 120d xdrive msport a 40 e spicci su autoscout che mi guarda, ma finché la mia ragazza non trova un lavoro non mi pare il caso

  13. #88
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è una 120d xdrive msport a 40 e spicci su autoscout che mi guarda, ma finché la mia ragazza non trova un lavoro non mi pare il caso
    Dovevi comprarti la mia, sei un cazzone hai perso l'affare della vita

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #89
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Il problema è che a parte la Mazda 3, anche Golf e Giulietta hanno buona parte dell'infotainment utilizzabile solo col touch. La vera critica in più per quello della 308 è sul condizionatore... vabbè dai quando arriva vedo com'è.

    edit: scusa Hador ma che 40k e 40k... una Mazda 3 nuova exceed 165cv ti costa tipo 25k... poi oh occhio a prendere le auto iperfighe coi motori imba che i rumeni "cavidirami" ve le fottono li in Svizzera e poi ce li ritroviamo a scorrazzare per il nord-est qui

    La banda dell'Audi gialla già è passata a Bmw
    Last edited by Glorifindel; 8th February 2016 at 00:38.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #90
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dovevi comprarti la mia, sei un cazzone hai perso l'affare della vita
    non si compra un auto col restyling appena uscito, è come comprarsi l'iphone modello precedente

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.05 Kb. compressed to 108.67 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.40%)]