Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 169

Thread: Auto segmento C - 20k budget

  1. #91
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Consigliatemi un po', meglio i cerchi da 17" rubis mostrati qui:

    Spoiler



    O i 18" Sapphire qui:

    Spoiler
    Last edited by Glorifindel; 10th February 2016 at 18:54.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #92
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    secondo me i 18" sono esagerati su quella macchina, oltre al fatto che in città dan più problemi che altro

  3. #93
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Qualcuno dice che diano più controllo/stabilità a velocità sostenuta. Il fatto è che sta macchina ha già uno sterzo piccolo, quindi inserisce subito. Coi cerchi da 18" non oso immaginare cosa si trasmetta al volante

    I 17" rubis sono quelli di serie e dicono siano un pelo più confortevoli, i 18" sapphire verrebbero un 500 euro in più e danno maggiore tenuta. Ovviamente si possono mettere anche più avanti, magari per farsi il secondo treno nel cambio invernali/estive.

    Devo decidere tra farmi scontare il prezzo della Punto o "barattarla" per sti cerchi maggiorati + cruise adattivo insomma.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #94
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Se la userai in città direi che i 18 ed il loro discorso sulla tenuta non ha un reale vantaggio, è solo estetica a scapito del comfort.

    La ragione dice 17, il cuore dice 18.
    Free from Signature

  5. #95
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Non dire così... lo sai che poi al cuore non si comanda pd
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #96
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    guardate che negli anni 90 le ferrari tipo lf40 aveva i cerchi da 15 se non ricordo male e faceva 300km/h la grandezza con la tenuta conta poco, nel cerchio è imprtante il canale cioè la larghezza semmai per la tenuta perchè una ruota larga vuole un canale largo ma un canale spesso costringe le case a ridisignera l'architettura della macchina specialmente quando parliamo di macchine con diversi allestimenti perciò che succede che di normal si è limitati nella larghezza del canale oltre che tecnicamente anche dalle leggi stradali dei vari paesi e ti ritrovi una gomma su un cerchio sottodimensionato il che significa tenuta pessima visto che tende a deformarsi fi piu, perciò qual'è la morale vedere sempre la misura minore del cerchio che ha il modello e quando si sale di misura vedere la larghezza del canale rispetto alla gomma perchè ci sono misure minime e massime per ogni gomma, cose un po puntigliose ma almeno non scrivete ste cavolate tipo piu grande piu tenuta

  7. #97
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Non dire così... lo sai che poi al cuore non si comanda pd
    mai avuto cerchi da 18" un collega con l'Audio A6 li montava e me ne ha parlato sempre male perchè rendevano la ruota molto delicata
    stando a quanto mi diceva infatti, quando prendeva buche o dossi, spesso si formavano delle bolle ed era costretto a cambiare gomma.

  8. #98
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Esteticamente sono meglio i 18'' però li eviterei per una questione di comfort e soprattutto di costi.

  9. #99
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    @Estre: la storia della tenuta alle alte velocità la dicono quelli che già ce l'hanno sta macchina ed hanno scambiato 17 e 18 più volte (due treni di gomme ad es.). Che poi stiamo parlando di 1 cm di spalla, cambierà più sul lato del comfort e dell'estetica che sul resto... anche perchè molto credo dipenda più dal tipo/marca della gomma che dal passaggio 17 -> 18.

    In parole povere, scelgo quelli che mi piacciono di più e ci stanno nel prezzo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #100
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    @Estre: la storia della tenuta alle alte velocità la dicono quelli che già ce l'hanno sta macchina ed hanno scambiato 17 e 18 più volte (due treni di gomme ad es.). Che poi stiamo parlando di 1 cm di spalla, cambierà più sul lato del comfort e dell'estetica che sul resto... anche perchè molto credo dipenda più dal tipo/marca della gomma che dal passaggio 17 -> 18.

    In parole povere, scelgo quelli che mi piacciono di più e ci stanno nel prezzo
    tanta gente dice un sacco di cazzate ma a parte questo io ti ho fatto un discorso tecnico sul fatto che se te prendi un cercio da 17 con canale da 7 cm ( ad esempio) per montarci una 215 di larghezza e un 18 per metterci una 225 con il primo sei a posto con il secondo sei al limite della larghezza del cerchio ripetto al penumatico e quei 10 cm che ai piu sembrano che faccia tenere di piu invece in realta fan tenere di meno perchè semplicemente la % e pressoche uguale inquanto allarghi e diminuisci la % dell'altezza ma la ruota varia di poco ma il fatto di tenere il penumatico piu strozzato ti fa rovinare la gomma, poi che centra magari a 130/150 non te ne accorgi ma se tiri forte specialmente in misto e per forte intendo a limitatore poi la gomma alla lunga si rovina la carcassa si degrada e ti si sfila.

    insomma se devi aumentare il diametro per questioni di tenuta devi ance aumentare la larghezza del cerchio e nelle macchine questo è molto difficile perchè sono progettate per diverse misure e fanno dei compromessi tutto qui.


    io prima di prenderle a parte il fattore estetico mi chiederei come è il mio stile di guida se sono uno che va tranquillo e tira ogni tanto8 come i cazzari che ci so in giro) allora ok prendili la macchina è piu bella non la metti sotto stress e stai sicuro se sei uno che guida sempre al limite che non significa andare per forza a 300 allora ci penserei su prima mi informerei quanto è il canale del cerchio e poi guarderei questa tabellina per capire se sto a prendere un inculata


  11. #101
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    eh il fatto è che ci sono quei due tipi di cerchione sul nuovo. Se non sanno in Peugeot cosa mi danno come canale, io che ne posso sapere

    E' una macchina che fa max i 200 km/h (e quando mai poi...) ed accelera 0-100 in 10 secondi circa, decimi più decimi meno.

    Non è certo da competizione, basta che se prendo una leggera curva a 90-100 km/h su una tangenziale o extraurbana, mi tenga e non scodi. Insomma il 18" è per ganasseria dai

    edit: cmq le gomme omologate sono le 225/45 R17 (sui cerchi da 17 ovviamente) o le 225/40 R18 (sugli altri da 18"). Tu dici meglio le 17?
    Last edited by Glorifindel; 10th February 2016 at 23:16.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #102
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    I cerchi da 18 in città danno un sacco di grane , alla prima bolla che ti viene rimpiangerai la scelta

  13. #103
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    eh il fatto è che ci sono quei due tipi di cerchione sul nuovo. Se non sanno in Peugeot cosa mi danno come canale, io che ne posso sapere

    E' una macchina che fa max i 200 km/h (e quando mai poi...) ed accelera 0-100 in 10 secondi circa, decimi più decimi meno.

    Non è certo da competizione, basta che se prendo una leggera curva a 90-100 km/h su una tangenziale o extraurbana, mi tenga e non scodi. Insomma il 18" è per ganasseria dai

    edit: cmq le gomme omologate sono le 225/45 R17 (sui cerchi da 17 ovviamente) o le 225/40 R18 (sugli altri da 18"). Tu dici meglio le 17?
    mah guarda onestamente sono molto rbassati i 18 poca gomma perciò poca deformazione ma assorbimento piccole buche zero se è pure tarata rigida è un calvario se non hai le strade decenti, io qui ad esempio che è tipo roma tutta na buca c'ho rinuciato e la mia monta le 225/45 da 18 ho provato le invernali su cerchio in metallo 215/55 da 17 e gia è molto ma molto piu comoda. vedi te considera che 4 cerchi omologati per la tua in caso che ti stanchi di sentire gli ammortizzatori a fondo corsa ti costeranno almeno 130/150 euro l'uno

    ps alla pegeout non frega un cacchio per loro la grandezza minima va bene non guardano lla ottimale guardano quella che gli convine a volte per l'ottimale devono pure cambiare l'et del cerchio e non stanno a riprogetare il mozzo specifiatamente per un optional, mai fidarsi delle case automobilistiche, cmq si trova facile la grandezza del cerchio con una ricerchina in internet penso che monti i 7.5 la tua
    Last edited by Estrema; 11th February 2016 at 00:19.

  14. #104
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Bon vi ascolto, lascio su i 17" e se proprio cambio per un secondo treno più avanti. Thx, a questo punto dovrei avere tutto chiaro in mente lol
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #105
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Bon vi ascolto, lascio su i 17" e se proprio cambio per un secondo treno più avanti. Thx, a questo punto dovrei avere tutto chiaro in mente lol
    io cmq ripeto dipende anche dalle strade eh perchè alla fine piu è grande il cerchio e la gomma ribassata più senti le asperita delle strada tipo un giunto di catrame, hai presente quando mettono una toppa nella strada invece di rifarla del tutto e a volte non è precisa allo stesso livello, sembra quasi un piccolo scalino

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.99 Kb. compressed to 101.87 Kb. by saving 15.11 Kb. (12.92%)]