Page 1 of 27 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 399

Thread: Charlie Hebdo: Attentato alla satira

  1. #1
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default Charlie Hebdo: Attentato alla satira

    Strage a Parigi, due uomini coperti di passamontagna fanno irruzione nella sede del giornale satirico e uccidono 12 persone, gli indizi riportano la matrice Islamica nell'atto terroristico anche se ancora nessuno ha rivendicato l'azione.
    Last edited by Bortas; 7th January 2015 at 18:31.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #2
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Attentato alla satira

    http://www.corriere.it/esteri/15_gen...8eab1a93.shtml

    fa rabbrividire l'ultima vignetta postata

    "Ancora nessun attentato in Francia"
    "Aspettate! Abbiamo tempo fino alla fine di gennaio per fare gli auguri".
    searching for free time...

  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    A me personalmente questo tipo di satira sembra ridicola cosi come ridicole mi sembrano le scuse addotte a difesa di quest'ultima a seguito del presunto attentato terroristico.

  4. #4
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Copio pari pari un mio commento da fb sperando si capisca cosa intendo:

    Queste cose succedono perchè prima si fa i fenomeni passando le giornate a dire aiutiamo questi qui che sono inferiori, sono poveri, sono peggio di noi, noi ci si gongola nel sentirci meglio degli altri, un po' come si fa con l'animalismo spinto, il vegetarianismo spinto, ci si vuol sopravvalutare in tutte le maniere.E quindi non solo li facciamo venire da noi con mille tappeti rossi per sentirci piu bravi ma non contenti poi li prendiamo anche per il culo, il fatto è che se son davvero inferiori e vivono in un epoca di caccia alle streghe e arretratezza hanno anche un sistema di valori totalmente diverso dal nostro.
    Quindi le cose son due, o si fanno gli splendidi facendoli venire a migliaia e poi si sta zitti, oppure non si fanno gli splendidi e si lasciano dove sono e allora va anche bene prenderli per il culo con le vignette.
    Chiaro se li fai venire in casa da inferiori e bisognosi come sono e poi li prendi anche per il culo se t'ammazzano fanno altro che bene.
    Mi par di vedere la gente che tiene in casa il pitone e dice ah com'e bellino quanto amore meglio d'un gatto e poi il pitone lo mangia




    And many more lol

  5. #5
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    il fatto che i governi europei abbiano scelto l'integrazione (il 10% del francesi è allah addicted, 6 milioni di francesi) tempo addietro, lo rende un processo irreversibile, così come è irreversibile il fatto che una volta trovati e stabilito che sono francesi al 100% come pare dalle prime info, ne mettono in galera 2 e basta, ammesso che li trovino... ma mi sembra strano che non si riesca a pescarli con tutto il bordello che han fatto

    non è il mondo occidentale contro il medio oriente... è il fondamentalismo portato nelle nostre città, non ci credo si possa combattere chiudendo le frontiere, visto che sono gia dentro.
    comunque mi sarebbe piaciuto vedere una cosa del genere in germania, cosa potrebbe generare?



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  6. #6
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Copio pari pari un mio commento da fb sperando si capisca cosa intendo:

    Queste cose succedono perchè prima si fa i fenomeni passando le giornate a dire aiutiamo questi qui che sono inferiori, sono poveri, sono peggio di noi, noi ci si gongola nel sentirci meglio degli altri, un po' come si fa con l'animalismo spinto, il vegetarianismo spinto, ci si vuol sopravvalutare in tutte le maniere.E quindi non solo li facciamo venire da noi con mille tappeti rossi per sentirci piu bravi ma non contenti poi li prendiamo anche per il culo, il fatto è che se son davvero inferiori e vivono in un epoca di caccia alle streghe e arretratezza hanno anche un sistema di valori totalmente diverso dal nostro.
    Quindi le cose son due, o si fanno gli splendidi facendoli venire a migliaia e poi si sta zitti, oppure non si fanno gli splendidi e si lasciano dove sono e allora va anche bene prenderli per il culo con le vignette.
    Chiaro se li fai venire in casa da inferiori e bisognosi come sono e poi li prendi anche per il culo se t'ammazzano fanno altro che bene.
    Mi par di vedere la gente che tiene in casa il pitone e dice ah com'e bellino quanto amore meglio d'un gatto e poi il pitone lo mangia
    morire per una vignetta (ridicola o meno decide l'occhio di chi la vede/legge) mi pare un tantinello eccessivo
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ho sempre apprezzato e difeso la satira, ma su questo argomento chi sceglie di farla in barba a tutto e tutti sentendosi forti del fatto che tanto io sto in occidente checcazzomenefregaame commette a mio avviso un enorme sbaglio.
    Col fondamentalismo religioso non ci si scherza, perchè al contrario di tante altre cose questo è PERICOLOSO.
    Ecco le conseguenze, mi sorprende che non sia andata peggio.
    Free from Signature

  8. #8
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ho sempre apprezzato e difeso la satira, ma su questo argomento chi sceglie di farla in barba a tutto e tutti sentendosi forti del fatto che tanto io sto in occidente checcazzomenefregaame commette a mio avviso un enorme sbaglio.
    Col fondamentalismo religioso non ci si scherza, perchè al contrario di tante altre cose questo è PERICOLOSO.
    Ecco le conseguenze, mi sorprende che non sia andata peggio.
    Quello che penso anch'io. E le argomentazioni di chi difende questo tipo di satira inutile e stupida sono altrettanto stupide. Non puoi dire che fai questa satira per non far vincere il fondamentalismo perché il fondamentalismo vince esattamente nel momento in cui so da ai fondamentalisti futuri terroristi un motivo, per quanto stupido possibile, di entrare in azione. Senza contare che questa violenza è cieca e dubito fortemente che gli 11 morti avessero nulla a che fare con le vignette direttamente. Probabilmente erano al posto sbagliato nel momento sbagliato. Io fossi nei panni dei familiari sarei molto incazzato.

  9. #9
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    morire per una vignetta (ridicola o meno decide l'occhio di chi la vede/legge) mi pare un tantinello eccessivo
    E' il solito discorso della ragazza che vuol girare mezza nuda e fatta come un tacchino alle 3 di notte e se la stuprano grida al mondo intero che gli uomini fanno tutti schifo.
    No siamo 7 miliardi e di matti ne trovi quanti ne vuoi.E ne bastano 2 o 3 per fare una strage non ci vuole un esercito (per quello ci son gia gli eserciti ufficiali che bastano e avanzano )
    Qui non si sta parlando di giusto o sbagliato si sta parlando del mondo reale che è quello in cui viviamo che piaccia o no.
    E' il solito discorso del gol non gol della roma di ieri.Non è il fatto che sia o meno effettivamente gol è il metodo che non funziona.
    Se scegli l'integrazione devi considerare tutto, c'è tanta gente che si integra per forza non perchè gli piace, è piena di rancore e odia il posto in cui vive e la società in cui vive.Giusto?Sbagliato?Non lo so e non lo voglio sapere (come il gol non gol).
    Se pubblichi vignette dove dici che allah incapretta maometto, che questi fottono i cammelli, che non hanno ancora fatto un attentato ma se non è oggi è domani, se poi lo faranno ci sono MOLTE probabilità che verranno a cercare TE.
    Nessuno se Dio nei Griffin da fuoco a una donna per accerdele una sigaretta e poi dice Gesu Cristo! e arriva cristo e scappano in auto prende e va a sparare a seth mcfarlaine.Ma perchè la nostra società ad oggi ha questo grado di tolleranza e maturità.
    Se uno l'avesse fatto al tempo dei valdesi della vendità dell'indulgenze e della caccia alle streghe probabilmente lo avrebbero fatto mangiare dalle fiere o lo avrebbero bruciato vivo.
    Ad oggi molti islamici estremisti hanno questa visione del mondo, perchè è cosi che sono cresciuti ed è cosi che sarà ancora molto a lungo ,le storielle che arrivano gli usa gettano le Ps4 e le copie di Wow dal cielo e tutti si mettono a giocare a fifa15 e a raidare hard mode sono roba che nella realtà NON esiste.




    And many more lol

  10. #10
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Quello che penso anch'io. E le argomentazioni di chi difende questo tipo di satira inutile e stupida sono altrettanto stupide. Non puoi dire che fai questa satira per non far vincere il fondamentalismo perché il fondamentalismo vince esattamente nel momento in cui so da ai fondamentalisti futuri terroristi un motivo, per quanto stupido possibile, di entrare in azione. Senza contare che questa violenza è cieca e dubito fortemente che gli 11 morti avessero nulla a che fare con le vignette direttamente. Probabilmente erano al posto sbagliato nel momento sbagliato. Io fossi nei panni dei familiari sarei molto incazzato.
    Queste son state esecuzioni eh, mirate e precise, 4 erano i morti che dovevano morire, nomi e cognomi, gli altri 7 son danni collaterali o cmq gente che si è opposta




    And many more lol

  11. #11
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Alla faccia dei danni collaterali

  12. #12
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default


  13. #13
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Si ecco appunto, e' questo il concetto.Su questo argomento non hanno il senso dell'humor in molti, non è che ci si puo' far molto.Sono fanboy, con la differenza che son fanboy che girano al bisogno con un ak47.




    And many more lol

  14. #14
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    il fondamentalismo vince esattamente nel momento in cui so da ai fondamentalisti futuri terroristi un motivo, per quanto stupido possibile, di entrare in azione.
    ma a me pare che siano bravissimi a trovarseli da soli i motivi sai. Non fosse la satira che fa vignetta su maometto sarebbe che le sporche infedeli non portano il velo oggi e domani che gli sporchi stati infedeli occidentali non riconoscono il loro diritto alla poligamia o salcazzo dopodomani. Che mi pare che la maggiorparte (diciamo 99%) degli attentati di matrice islamica della storia non avessero a che fare con satira, quindi non facciamola sembrare che li si provoca e questi dan di matto e se non li si pungolasse sul profeta starebbero a farsi i cazzi loro


    Non diciamo cazzate. Non fare x per non dare motivo a questi di fare y è una cagata pazzesca. E' gente che decapita gente che non c'entra un cazzo per supposte colpe di qualcun altro. Ha perfettamente ragione chi dice che smettere di fare vignette su maometto sarebbe darla vinta a sti soggetti, perchè ripeto oggi si incazzano per quelle, in mancanza di quelle domani per altro, e poi si iniziano a incazzare i super catto guerrieri per le vignette con ratzinger-palpatine su 9gag e gli animalisti perchè lo stato non banna le pellicce.

    Si fottessero tutti, in sintesi.

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Certo che è pieno di gente con la spina dorsale su sto forum eh. Mi sarebbe piaciuto vedervi in epoca fascista, immagino che grande critica al sistema avreste fatto

Page 1 of 27 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.79 Kb. compressed to 106.42 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.62%)]