Results 1 to 8 of 8

Thread: Tapis Roulant!

  1. #1
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default Tapis Roulant!

    Ola ragassi, come da titolo volevo sapere se qualcuno può consigliarmi un buon tapis roulant da usare per allenamento.

    Caratteristiche: non deve costare un occhio e non deve occupare una stanza, che si possa ripiegare una volta non utilizzato.

    Ho visto un po su amazon e ci sono tanti modelli, magnetici o a motore, a me ne servirebbe uno per fare un po di corsa (nulla di professional)..

    Qualcuno ha usato mai questi aggeggi e mi può indicare la retta via?

    Qualche esempio:
    Magnetico: http://www.amazon.it/dp/B00HVXXUP6/r...I3MLZD6T29UQL1

    Motore: http://www.amazon.it/dp/B00I8OFP4G/r...I2DHRDVY0SNIAD

    Grazie

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.705

    Default

    Consideriamo un po' di fattori:

    1 - Hai problemi di articolazioni/schiena?
    2 - Questi tapis roulant sono comunque relativamente ingombranti. Quelli che si ripiegano, a meno di spenderci un bel po', solitamente non sono troppo solidi.
    3 - Hai messo 2 attrezzi a 2 prezzi diversi, qual è il tuo budget?
    4 - Entro i 300 euro sono più o meno tutti simili.

    Diciamo che sono più ferrato sulle ellittiche, so che caratteristiche guardare. Ho avuto un tapis roulant del genere ed avevo il problema del nastro che si spostava. Preferisco altri attrezzi.

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    purtroppo come dice drako i tapis roulant o li compri buoni o non li compri laddove per buoni si intende parenti di 500 o piu' euro, che ti si rompano dopo niente specie quelli pieghevoli e' cosa diffusa.

    se non puoi spendere troppo e vuoi correre vai a correre compatibilmente con i tuoi orari anche di notte (io quando corro scendo alle 23, la citta' e deserta e me ne fotto) ma capisco che molti lo reputino folle o non possano farlo.

    se vuoi un attrezzo per casa, orientati in relazione a quello che ti serve fare, su altri attrezzi: ellittica, vogatore o stepper.

    tra i tre dopo avere avuto a lungo sia stepper ed ellittica preferisco il vogatore che e' decisamente più completo, ma li appunto sono esigenze e gusti.
    Last edited by McLove.; 19th January 2015 at 17:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    doppio
    Last edited by Marphil; 19th January 2015 at 18:09.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    Dipende dal budget, io ho preso per le feste un motorizzato a circa 1100 € (questo http://www.fitmax.it/schede/jk_fitne...lant/index.htm ). L'ho preso + che altro per fare un lavoro appena svegliato la mattina, che altrimenti era complesso fare non avendo il tapis a casa.

    Come detto dipende dal budget, però sotto gli 800 € non scenderei e andrei cmq di motorizzato, il magnetico è troppo un giocattolo, lo lascerei proprio perdere.

    E' molto importante la superficie di corsa, se stai troppo stretto rischi che anche una semplice corsa possa creare problemi se sei un soggetto di una certa statura/peso (40 cmq di larghezza sono veramente pochi va bene per una donna di media statura per una camminata ma già per una corsa semplice inizia a farsi complessa come cosa).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #6
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Ok grazie delle info pensavo di orientarmi sui 2-3 cento euro ma a quanto pare sarebbe una spesa inutile.. Mi serviva per fare fiato in vista di una stagione calciottara, e non essendo un grande amante della corsa fine a se stessa pensavo che avercelo dentro casa mi avrebbe spronato ad allenarmi.. Ma se le cifre sono così alte è meglio lasciare perdere!

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.705

    Default

    Considera che dopo aver distrutto la prima ellittica pagata 360€ scontata (ne costava 400), ne sto prendendo una da 749€. E mi sono tenuto basso. Devo dire che la prima mi è durata tanto, ma l'ultimo anno e mezzo se l'è fatto rattoppata e saldata alla buona. Un tapis roulant risente ancora di più del fattore robustezza perchè è sollecitato molto nella corsa.

    Io purtroppo non posso correre per problemi alla schiena, anni fa andavo alle 5 e 30/6 tipo. C'eravamo io e gli spazzini

  8. #8
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ma guarda se non ti piace correre dubito che col tappeto ti venga più voglia... quando andavo in palestra era l'attività più odiosa in assoluto, anche solo farne 20 minuti mi faceva salire il nervoso.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 74.26 Kb. compressed to 64.09 Kb. by saving 10.16 Kb. (13.69%)]