Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 50

Thread: Rasoio elettrico

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default Rasoio elettrico

    non l'avrei mai e poi mai pensato, ma ho le sensazione che avrò bisogno di un rasoio elettrico a breve...
    l'idea è che dovrò farmi la barba ogni giorno, tipo una settimana o due al mese... se uso il rasoio normale mi distruggo la faccia, la mia pelle non è proprio abituata...
    esiste un rasoio elettrico SERIO che garantisca la pelle liscia? se esiste, mi date qualche nome che cerco i prezzi?

    thanks
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    io ho un philips beard trimmer 9000

    costa carissimo per essere un trimmer (110 euro) ma la lunghezza minima e' 0,4 mm e devo dire che e' fantastico veramente, permette n regolazioni.
    Se vuoi proprio la pelata in faccia c'e' quello a 3 teste tonde, ma non ricordo il nome
    gratz.

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    mi serve che la faccia sia liscia, altrimenti non me ne faccio nulla
    ziocane che dito al culo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Guarda, so che pare un controsenso e Hador etichetti come roba hipster (che poi, non sono tutti barbuti sti hipster?), ma per ora il manolibera è la rasatura più gentile che ho provato e venivo pure io da 7 anni di barba. Più lunga, più corta, ma sepre barba.

    Se pensi ti possa interessare ti do due dritte sugli acquisti mirati ad una rasatura meno irritante possibile. Niente elettrico, un po' di pazienza ad imparare ma imho ne vale la pena.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non l'avrei mai e poi mai pensato, ma ho le sensazione che avrò bisogno di un rasoio elettrico a breve...
    l'idea è che dovrò farmi la barba ogni giorno, tipo una settimana o due al mese... se uso il rasoio normale mi distruggo la faccia, la mia pelle non è proprio abituata...
    esiste un rasoio elettrico SERIO che garantisca la pelle liscia? se esiste, mi date qualche nome che cerco i prezzi?

    thanks
    i rasoi elettrici tagliano tutti peggio di un rasoio a lametta c'e' poco da fare
    Non e' detto poi che il rasoio elettrico se hai la pelle sensibile ed irritabile o con la tendenza a farti crescere i peli sottocutanei ti aiuti anzi a volte fa peggio perche tende a strappare il pelo e non parlo di roba economica da qualche euro ma anche quelli che prendi sopra i 150 euro ed oltre, spesso hai bisogno di passarlo sul viso cmq piu volte di una lama che e' quello che irrita.

    se invece, tu o chiunque altro, vuole passare ad un accorcia barba evita phillips e braun ed aggiungo anche Remington che dovrebbe essere più di nicchia ma fa merda uguale, e qua parlo per esperienza dopo averne comprati non scherzo almeno 10/12 negli ultimi 3 anni molti "top gamma" a botte di 100 euro, tagliano male, si rompe la testina/cover in plastica dopo poco, quelli a ricarica senza filo spesso dopo qualche mese la carica dura un cazzo anche se lo lasci tutta la notte a caricare, il motorino spesso perde potenza dopo qualche mese.

    vai su un classico trimmer della Mozer, che sono quelli professionali da barbiere per barba o testa: costano un cazzo, nemmeno 30 euro, durano una vita, tagliano meglio di qualunque accorciabarba sul mercato e nella meta del tempo, la regoli ogni mezzo millimetro quindi da quasi impercettibile a barbone alla Barabba..... si esteticamente sono un mattone ma mica te li porti in giro.


    insomma il rasoio eletrico che non irrita e taglia anche la barba perfettamente come uno a lama, se lo cerchi, ancora non e' stato inventato, molto sta in quanto hai la pelle sensibile.
    Last edited by McLove.; 26th January 2015 at 22:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    il mio philips ancora funziona bene, quando morirà proverò la mozer

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Allora... sarebbe stato per la morosa, che pretende la rasatura perfetta perchè dice che le irrito il muso e la patata... è la prima a dirlo ma tant'è..
    ma sapete cosa?
    non mi serve più, l'ho mollata 10 minuti fa lol
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    eh bè

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    il mio philips ancora funziona bene, quando morirà proverò la mozer
    http://www.amazon.it/Moser-1406-0458...keywords=moser

    guarda ne ho provati veramente tanti viene 40 euro ma e' senza dubbio il migliore mai provato non a caso sono quelli da barbiere

    se il tuo funziona ancora bene ottimo ma se dovessi cambiarlo prova questo e' veramente un altro pianeta
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    http://www.amazon.it/Moser-1406-0458...keywords=moser

    guarda ne ho provati veramente tanti viene 40 euro ma e' senza dubbio il migliore mai provato non a caso sono quelli da barbiere

    se il tuo funziona ancora bene ottimo ma se dovessi cambiarlo prova questo e' veramente un altro pianeta
    io ho la macchina per i capelli della moser.
    Nel manuale d'istruzioni c'è scritto che a parte è possibile comprare le testine per la tosatura delle pecore, tanto per dire quanto è potente
    Cioè l'accendi e ti vibra anche il buco del culo

  11. #11
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    http://www.amazon.it/Moser-1406-0458...keywords=moser

    guarda ne ho provati veramente tanti viene 40 euro ma e' senza dubbio il migliore mai provato non a caso sono quelli da barbiere

    se il tuo funziona ancora bene ottimo ma se dovessi cambiarlo prova questo e' veramente un altro pianeta
    cacchio per natale mi sono fatto regalare in philips entry level x barba e capelli oramai devo aspettare che muoia quello....
    cmq questo modello qui ha anche le testine regolabili x i capelli?

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho la macchina per i capelli della moser.
    Nel manuale d'istruzioni c'è scritto che a parte è possibile comprare le testine per la tosatura delle pecore, tanto per dire quanto è potente
    Cioè l'accendi e ti vibra anche il buco del culo
    ma e' la stessa si puo usare sia per capelli che per barba
    vibra per quanto uno si abitua pero' almeno non ha il motorino di una macchinetta da pista polistil che si spacca se i peli sono troppi duri, lol

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    cacchio per natale mi sono fatto regalare in philips entry level x barba e capelli oramai devo aspettare che muoia quello....
    cmq questo modello qui ha anche le testine regolabili x i capelli?
    si nel senso che ha una levetta laterale che regola da 0 a 3 mm a tacche di 0,5 mm, poi ha un pettine che da altri 4 millimetri (quindi ci fai da 4 millimetri a 7 millimetri con tutti gli incrementi da 0,5) e poi dano un ulteriore testina regolabile per misure piu lunghe che va dai 4 ai 20 mm ad incrementi di 2 mm cioe 4,6,8 etc chiaramente se vuoi fare a 9 mm metti la barretta laterale ad 1 mm e poi il pettine ad 8)
    Last edited by McLove.; 26th January 2015 at 22:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    spe ma è uguale alla mia, solo che la ho di colore diverso e con accessori (questa: http://www.amazon.it/Moser-Set-Type-...MF2/ref=sr_1_2 )
    È un tagliacapelli mica un accorcia barba, come fai a farti la barba con quel coso mc, funziona alla grande ma spara peli nei 20 metri intorno a te. Cioè è fighissima che mi taglio i capelli e barba in 10 minuti, ma poi devo pulire il bagno anche sui muri.

    edit: postato assieme, il concetto rimane.

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    spe ma è uguale alla mia, solo che la ho di colore diverso e con accessori (questa: http://www.amazon.it/Moser-Set-Type-...MF2/ref=sr_1_2 )
    È un tagliacapelli mica un accorcia barba, come fai a farti la barba con quel coso mc, funziona alla grande ma spara peli nei 20 metri intorno a te. Cioè è fighissima che mi taglio i capelli e barba in 10 minuti, ma poi devo pulire il bagno anche sui muri.

    edit: postato assieme, il concetto rimane.
    ma guarda che la barba a 3, 4, 5 millimetri viene da dio proprio, piu corta non ho provato ma non penso ci siano problemi
    stessi accessori miei solo che al posto di 3 pettini ora ne hanno fatto uno regolabile e l'hanno fatta bianca, non che cosi sembri avveniristica ma e' un cazzo di mattone spartano con cui appunto tosi anche le pecore che fa il suo lavoro e meglio di ogni altra cosa.

    sui peli sparati, guarda ho provato di tutto anche quelli con il cosiddetto aspiratore, anzi devo dirti che un accorcia barba con aspiratore della phillip li sparava a giro ancora di più di questa

    btw la soluzione che ho trovato e' lo specchio sotto la doccia, di quelli con il braccio telescopico, ti radi e poi fai la doccia: niente a giro e /profit
    chiaramente se non ti devi fare la doccia, lavandino ed amen si pulisce, ma preferisco pulire come con tutti gli altri, fidati sotto questo punto di vista nn e' peggio di altri, ma sto trimmer e' assolutamente il migliore mai provato.
    Last edited by McLove.; 26th January 2015 at 23:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Io utilizzo regolarmente un serie 7 Braun e mi ci trovo da Dio. Sia per uso quotidiano che +sporadico nessun problema di irritazione. Unica penalità di questo tipo di rasoio è che con barba un po' troppo lunga è meglio passare prima col tagliabasette/regola barba e poi col rasoio vero e proprio e non fare un unico passaggio (ma credo che in quel caso tu useresti la lametta)

    Ah beh poi ovviamente c'è un'altra penalità ...personalmente trovo la differenza di qualità tra le varie serie pesa parecchio..del tipo che a mio parere un vecchissimo top gamma di 25 anni fa (di mio padre) dava la paga al mio serie 3 di 5anni... al che sono passato a un serie 7 che rappresenta al momento per me l'unico strumento concepibile .
    E un serie 7 sono almeno 220€ (sale a seconda delle varianti di caratteristiche, ma il "rasoio" di per se stesso è sempre lui).
    spamm is life.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.94 Kb. compressed to 103.37 Kb. by saving 15.57 Kb. (13.09%)]