Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 60

Thread: 2.2 first look

  1. #16
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    un piccolo update per i due item nuovi del crociato col roland che cambiano un pelo le carte in tavola. dalla patch ho fato solo 5 rift ma grazie a 2 ladri di sangue ed un po di culo con kadala li ho presi tutti e due anche ben rollati.

    la torre d'avorio e' un ottimo scudo procca molto spesso chiaramente in relazione al blocco quindi con sensi affinati da punizione e legittima difesa avere piu del 50% di blocco e' cosa facile, il problema rispetto al piromarella e' che usando scudo poderoso la ruduzione di quasi il 50% del costo di scudo poderoso (quindi da 30 collera a 15 circa) lo fa usare con molta più disinvoltura.. sono scelte anche in relazione all'avere o meno il secondo item, quello di cui parlo sotto.

    I bracciali darkon funzionano che se con scudo poderoso si colpiscono meno di 3 nemici il danno di scudo poderoso fatto da quel colpo aumenta di un ulteriore 200% e viene restituita il 25% della collera spesa
    e' ovvio che usando la runa di scudi incrociati o scudo infranto che fanno aoe difficilmente agisce se non quando restano pochi mobs o sui boss. A me ste due rune non piacciono perche single target non fanno grosso danno e non ha senso col Roland, visto che boosta sia attacco a spazzata con la golden flense come aoe che scudo poderoso come single target, non usarli entrambi.
    l'ottimo per questi bracciali a mio avviso si ha usandoli con schianto che e' a tgt singolo e quindi ogni volta che si usa scudo poderoso rida il 25% della wrath spesa e fa il 200% del danno, da notare che questo 200% del danno e' calcolato alla fine quindi se con schianto senza sti bracciali e con 5 stack di roland facevo circa 600 milioni di danno con i bracciali addosso fai circa 1 miliardo e 200 milioni di crit, cifre mai viste con un crociato.

    il ritorno del 25% di collera dei drakon puo' anche indurre piu facilmente ad utilizzare la torre d'avorio al posto del piromarella, per quanto pagare scudo poderoso 15 collera ed avere ANCHE il 25% di collera indietro una volta usato lo rende sicuramente piu comodo di pagarlo 30 colera ed avere indietro il 25%, sono scelte chiaramente si puo ovviare con le law come riduzione di collera al posto di usane alcune da danno puro.

    Chiaramente mettere sti bracciali pero castra il trick degli ancient parthan defender ed usare la runa con attacco a spazzata per lo stun e ricevere una riduzione del danno del 12% ogni tgt stunnato, a quel punto allora tanto vale mettere su attacco a spazzata la runa physical per 5k di vita ogni nemico colpito , meno surv ma almeno il danno elementale della build e' tutto su physical quindi anche quello si boosta come scudo poderoso (pound e' physical) ed ovviamente punishment che avendo l'angel braid le rune le hai tutte e metti la runa solo per scegiere il tipo di danno.

    l'accoppiata ancient parthan defender + runa stun resta un ottima altenrativa per maggiore surv sopratutto a grift alti, ma i nuovi bracciali fanno fare veramente uno sproposito di danno, anche qui sono scelte in relazione a quello che si vuole fare.
    Last edited by McLove.; 11th April 2015 at 17:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #17
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    da quando e' uscita la season ho fatto 2 pg, chiaramente velocissimi da fare con i vari trick della riduzione di livello delle armi
    inutile dire che in season si droppa la madonna droppato tutti i set completi per monk e per il dh in nulla (intendo proprio una sera e mezzo due sere di gioco eh)

    sul monk ho provato il revamp del set delle mille tempeste ed e' sicuramente piu divertente che con la build del sun wobla campana salcazzi, pero' assomiglia molto come gameplay al baba con il raekor.

    il dh invece mi ha stupito il revamp del nataya e' fatto bene tutto si basa su castare pioggia vendicativa e poi sfruttare la sua riduzione del cd usando spender ed il buff che hai di danno e surv dopo averla usata, in buona sostanza stai sempre con il buff e pioggia vendicativa attiva tra l'altro il natalya ha 7 pezzi (ha anche anello e balestrino) quindi si possono anche mettere due pezzi di altro set ed avere il primo bonus o trovare spazio per set che aumentano il danno elementale.

    ma il vero cheat e 'il nuovo set della patch in cui la dinamica di gioco torna ad essere senza orpelli e classica builder e spender ma hai grande survivability ed enorme danno il buff che viene dai 4 pezzi decade se un nemico sta entro 10 metri per 5 sec in tale tempo o l'hai ucciso o ti sei allontanato
    la cosa carina e' che la disciplina aumenta il danno di un 15% ogni punto quindi avere un pool di disciplina alto e' importante ed e' stats da tenere in conto
    inoltre usare tante skill che usano disciplina abbassano il danno quindi anche un volteggio in piu del dovuto nerfa il danno finale quindi si deve giocare piu accorti sulle risorse. A volte e' come un cane che si morde la coda perché più e difficile il content piu devi usare volteggio o altri spender di disciplina piu' ergo ti diventa difficile il pack stesso perché ti si abbassa il danno abbassandosi la disciplina disponibile.
    l'eredita del morto nel revamp e' la quiver da usare dato che raddoppia il danno di multishot ai mob tra il 50% ed il 60% di vita. (si puo fare una build kindershot e meticolous bolt con dardo elementale come generator, volendo ma a trovarlo un kindershot)

    le sostanziali differenze nel gear al di la delle dinamiche di gioco dei nuovi sets lo fanno gli anelli: per tanto tempo la coppia soj e anello reale bla che permette di ridurre di uno il numero dei set erano un must have ,ormai non ha piu senso usarli.

    la coppia da avere e focus+ restrain

    entrambi che hanno il castone di default ed uno non deve nemmeno rompersi le palle a rollarlo danno un doppio bonus: un buff di 5 sec che aumenta il danno del 50% se si usa un generator ed un buff di 5 sec del 50% se si usa uno spender
    In buona sostanza alternando uno spender ed un generator ogni 5 sec si fa il doppio del danno perche il bonus non e' il 50% o 100% del danno arma ma il 100% dei danni totali, di fatto quindi raddoppiano il dps.
    la scelta della blizzard e' ovvia sopratutto per castrare le tante build che non prevedono un generator

    quindi un soj che rolla fino al 30% di danno agli elite ed un danno elementale fino al 20% viene di fatto più che raddoppiato mob trash o elite che si menino. chiaramente levando anche il royal grandeur a quel punto i pezzi di set si devono mettere tutti ma sta coppia di anelli e' veramente assurda come danno.

    l'unico anello che trova spazio ormai e' il revamp dell'anello di ossidiana dello zodiaco che riduce i cd di 1 secondo per ogni hit con uno spender che si fa
    Tanto per fare un esempio con quello equippato ed il dh con una riduzione di cd del 20% (diamante nel head e 7% dallo stesso ring) di fatto avevo sempre attivi sia l'ululato del pet (30 sec) che preparation (20 sec) per rifullare l'odio chiaramente se meni mob le ricasti in nulla
    tra l'altro skilll con cd molto piu elevato diventano piu usabili, utile per le build dei vari perma epifania, zerk rage, akkarat champion etc. magari nell ottica di aumentare la surv per Grift alti ed in solo accoppiato all unity, perche' per il danno non si scappa focus/restrain e' ormai il meglio che ci sia.

    insomma focus e restrain e quello dell zodiaco hanno reso obsoleti il soj ed il royal grandeur.
    Last edited by McLove.; 22nd April 2015 at 16:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io ho fatto un paio di run col wd non season, per ora ho provato solo il jade non ho ancora provato lo zuni. Fico, il jade lo han potenziato un bel po', anche se nerfando spirit walk la survivability è sempre una merda - ma quanto meno si può far danno, tanto, anche dalla distanza. Ci sono un po' di item che vorrei droppare ma non so se voglio rimettermi a farmare.

  4. #19
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho fatto un paio di run col wd non season, per ora ho provato solo il jade non ho ancora provato lo zuni. Fico, il jade lo han potenziato un bel po', anche se nerfando spirit walk la survivability è sempre una merda - ma quanto meno si può far danno, tanto, anche dalla distanza. Ci sono un po' di item che vorrei droppare ma non so se voglio rimettermi a farmare.
    ma guarda hador se vuoi dato un consiglio rollati un pg in season anche se e' quello che hai gia un wd poi gli metti build e gear set differenti una volta offseason.

    fare il 70 in season e roba di qualche ora in modalita avventura e scartandoti gli incarichi piu veloci e che danno piu exp e gestendoti il livello (a me diverte tra l'altro) arrivato al 42 se hai maxato il fabbro fai arma 60 con riduzione di 18 livelli e ti fai da 42 a 60 in mezzora perche te lo fai a t3/t4, gli ultimi 10 livelli sono roba da nulla.

    in season droppi veramente la madonna, mais tato confermato ma e' cosi imho. stai meno a fare un pg nuovo in season e poi droppare roba che a giocare il tuo in off season.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #20
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho fatto un paio di run col wd non season, per ora ho provato solo il jade non ho ancora provato lo zuni. Fico, il jade lo han potenziato un bel po', anche se nerfando spirit walk la survivability è sempre una merda - ma quanto meno si può far danno, tanto, anche dalla distanza. Ci sono un po' di item che vorrei droppare ma non so se voglio rimettermi a farmare.
    Io ho un po' piu' di tempo libero mo' , faro' tanto per cambiare un wiz in season se vuoi fare qualche oretta nel dopocena ogni tanto .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #21
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io ho un po' piu' di tempo libero mo' , faro' tanto per cambiare un wiz in season se vuoi fare qualche oretta nel dopocena ogni tanto .
    sto fine settimana non penso ma se vi serve una boostatina in season ho 2 pg con cui faccio t6 in split senza problemi (dh e monk)

    sta arrivando anche il terzo che sta gemma del talento che fa fare il 70, in 40/50 minuti in solo, mi ha scimmiato.

    http://eu.battle.net/d3/it/item/gem-of-ease

    a livello 25 arma 70 a livello 1 + 1500 xp in piu ogni mob praticamente 1-40 si fa in 10 minuti di numero, la rimanente mezzora/quaranta min e' per i restanti 30 livelli.
    Last edited by McLove.; 24th April 2015 at 15:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io ho un po' piu' di tempo libero mo' , faro' tanto per cambiare un wiz in season se vuoi fare qualche oretta nel dopocena ogni tanto .
    avete un clan o qualcosa ora? Scrivimi su bnet una di ste sere.

  8. #23
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    quindi il crusader è il FOTM della S3?

    mi fa sukare l idea di iniziare ancora a Paragon 0...
    AkA Sheldon
    Spoiler

  9. #24
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    quindi il crusader è il FOTM della S3?

    mi fa sukare l idea di iniziare ancora a Paragon 0...
    credo che siano diventati tutti fotm
    il dh fa semplicemente i buchi con il nuovo set , copia focus/restrain ed eredita del morto talaltro e' tornato ad avere un gameplay degno altro che spammar torrette del cazzo per terra, ma fai i buchi anche con il natalya nuovo sia speccato "normale" che speccato in strafe che a me non piace
    stessa cosa il crusader il roland ora e' un cheat imho, ed il nuovo baba che con wirlbla ara tutto , ma e' una noia giocarlo imho, il monk col nuovo set fa pure i buchi.

    cmq molto e dato oltre ai nuovi set e revamp dalla coppia focus restrain i due nuovi anelli che ti aumentano il danno del 125%: da notare che li ho farmati con crusader in nn season per 3 gg niente in season ho droppato invece 3 focus(di cui due ancient) e 4 restrain, l'ultima copia oggi in due rift uno appresso all altro con la crusadA seasonal che ha tipo 6 ore di play totali. Pero' per la Blizz la drop ratio e' la stessa season e off season, misteri.
    Last edited by McLove.; 24th April 2015 at 21:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #25
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    avete un clan o qualcosa ora? Scrivimi su bnet una di ste sere.
    ti sei poppio fatto vedereh
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    eh weekend donna

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sono arrivato a 4 coppie focus/restrain in season.
    la presenza di questi anelli ha anche un parte castrato tutto il gear elemental (cindercoat, pugni dei magi, gelardente e cosi via) perche' non mettendo piu il royal bla si devono mettere tutti e sei i pezzi di un set (un pelo meno per natalya che ha 7 pezzi tra cui baletrino, inna che ha cinta e daibo,e re immortale che ha cinta ed arma cosa che da piu margine di manovra), oltre a rendere praticamente inutile il Soj
    questo tutto sommato e' un bene perche le slot per danno elementale al di la di eventuali armi sono rimaste solo bracciali e neck,quindi si e' piu disinvolti nel fare build con rune utili o divertenti piu che andare su un unico tipo di danno per ogni attacco e massimizzare cosi il danno stesso.

    Più che altro il gioco ormai e' solo Grift
    i rift normali a t6 in full party li fa in solo il giocatore più veloce (almeno in season dove ci sono molti meno leecher che in offseason) puo' essere un dh con la cinta di krelm che da speed, un crusader con il cavallo, un barb whirlwind con lo shout di corsa, un mage col telport etc perche i pack in t6 si bishottano, servono solo per fare il gear e sono anche abbastanza noiosi specie se non sei uno di quelli sopra, cioe uno dei 3 che sta dietro, perché passi tutto il rift a non colpire un mob ed a lootare stando dietro.

    I Grift invece sono divertenti sia in solo che in gruppo per quanto trovare un buon gruppo in Grift nelle pub e' cosa rara solo una volta in season ne ho trovato uno con cui abbiamo fatto un 43 non completato prima dello scadere per una manciata di secondi con la chat che era un calendario di santi bestemmiati, con altri gruppi pub non sono mai andato oltre il 37 che mi faccio in solo cmq.
    Nei Grift in relazione al gear si possono fare tante build interessanti per ogni singolo pg (anche grazie al discorso del nerf "indiretto" del danno elementale dovuti alla coppia di anelli focus restrain che da piu libertà di non focalizzarsi su un tipo di danno) visto che il cc e la surv sono fondamentali a differenza dei varchi normali dove conta appunto muoversi veloce ed esclusivamente il danno per oneshottare i trash con gli aoe e bishottare i packs
    Nei Grift molte skill hanno una loro utilita' tanto per fare degli esempi il santuario interiore del monk serve ad un cazzo nei varchi normali nei Grift over 35 invece serve come il pane sia per danno che per surv dato che a segare anche i trash ci stai ovviamente molto di piu' e devi cmq reggere, ma ci sono esempi per singole skill di ogni classe o anche singole rune che non cagate altrove in grift diventano utilissime.
    Last edited by McLove.; 26th April 2015 at 00:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Se Naz non si gioca il barbaro questo season e' proprio uno stronzo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #29
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Se Naz non si gioca il barbaro questo season e' proprio uno stronzo
    babbe naz e' stronzo barbaro o meno
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #30
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    sul monk sto facendo questo template. cosa ne dite? io faccio pochi Grift, btw...

    http://www.diablofans.com/builds/537...ng-strike-monk
    AkA Sheldon
    Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.16 Kb. compressed to 113.11 Kb. by saving 16.04 Kb. (12.42%)]