Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: [AUTO] ASSICURAZIONE Consigli ?

  1. #16
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Adesso sono di fretta, in caso cerco di risponderti meglio dopo, ma il consiglio è sempre lo stesso: girati 250 agenzie piuttosto ma evita le on-line.
    Finchè non hai sinistri o sinistri doppia firma tutto bene, la volta che serve una persona che ti segue, la differenza è abissale. Di sti tempi le agenzie stanno con le pezze al culo e pur di prendere nuovi clienti ti fanno sconti della madonna (il preventivatore online zurich/segugio o chichessia ti dice che con zurich paghi 300, vai in agenzia zurich e ti fa 200), gira un po' qualcosa trovi.


    edit al volo
    Quote Originally Posted by Verci View Post
    cristalli sei obbligato a fare furto incendio come prerequisito
    no, dipende da compagnia a compagnia. Zurich ad esempio da cristalli senza furto-incendio. La grandine invece la ha a pacchetto mentre altre compagnie libera.
    Last edited by nortis; 24th February 2015 at 12:29.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    io la ho fatta con agenzia per motivi organizzativi (mi sono trasferito, dovevo fare la bersani etc).
    Primo anno 740 euro.
    Secondo anno 830.

    Ti fanno preventivi "normali" e poi te la buttano al culo dopo.

  3. #18
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ma in che categorie da teppisti siete ??

    io pago 650€ per la A4...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #19
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io la ho fatta con agenzia per motivi organizzativi (mi sono trasferito, dovevo fare la bersani etc).
    Primo anno 740 euro.
    Secondo anno 830.

    Ti fanno preventivi "normali" e poi te la buttano al culo dopo.
    gia' e gli albanesi sono tutti criminali, le mezze stagioni non esistono più e wayne è un forum pieno di nerd! ops..

    Hai fatto la bersani nella stessa compagnia dove era assicurato il veicolo dal quale hai preso la classe, si? si risparmiano soldoni...

    Tornando al topic, imo quello che ci DEVE essere in una polizza auto è
    -infortuni del conducente (se non si ha una personale)
    -assistenza (traino)

    MOOOLTO consigliati i cristalli e sopratutto al nord gli eventi naturali(grandine).

    Tutto il resto è relativo alla macchina e al suo valore. Mi permetto di non essere d'accordo sulla utilità della garanzia di tutela legale. Alla fine il 95% delle circostanze per le quali questa garanzia può essere usata sono circostanze nelle quali, se la controversia va male, è anche e sopratutto la compagnia a dover pagare. Le compagnie, sapendo questo, dove pensano sia possibile superare la controversia positivamente ci mettono comunque il loro legale per evitare di pagare il risarcimento; se pensano sia improbabile superarlo, difficilmente un legale pagato con la garanzia potrebbe riuscirci. Tutto imho, ma in 7 anni di esperienza i casi nei quali questa clausola è stata usata da miei clienti si contano nelle dita di una mano e apro diversi sinistri al giorno.
    Last edited by nortis; 24th February 2015 at 13:45.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    gia' e gli albanesi sono tutti criminali, le mezze stagioni non esistono più e wayne è un forum pieno di nerd! ops..

    Hai fatto la bersani nella stessa compagnia dove era assicurato il veicolo dal quale hai preso la classe, si? si risparmiano soldoni...
    si è il motivo per cui la ho fatta in agenzia, unipol. Prima avevo online e pagavo molto meno (con macchia non intestata a me). Ma sto spostando tutto in svizzera e buona notte, dove, tra l'altro, essendo un paese civile parti dalla classe più bassa e non da più di metà.
    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ma in che categorie da teppisti siete ??
    io pago 650€ per la A4...
    seconda classe, con furto incendio 830 euro per una fiesta del cazzo a cantù.

  6. #21
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    A 20 anni mi dicevano che era colpa della classe.
    A 25 anni presi la classe 1 e mi dissero che era colpa dell'età under 30.
    A 30 anni ora mi dicono che è colpa della zona con molti sinistri.

    Fatto sta che in 10 anni io pago sempre quella cifra, poco più poco meno.

    Se non ci fossero i sinistri (veri o finti) immagino che troverebbero qualche altra cosa per giustificare il premio, tipo lei è nato in Mercurio.
    Free from Signature

  7. #22
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    seconda classe, con furto incendio 830 euro per una fiesta del cazzo a cantù.
    si vede che i comaschi son ladri
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 77.96 Kb. compressed to 67.97 Kb. by saving 9.99 Kb. (12.81%)]