Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 146

Thread: Moto G aggiornamento Lollipop andato male

  1. #76
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma io sinceramente tutte ste pipe che vi fate con la batteria non le capisco a me dura 2 gg ed utilizzando il cellulare in modo abbondante e disinvolto
    in 2 gg il tempo per ricaricarlo lo si trova, se poi dovete andare in missione in Libia ad accorciare il cazzo a quelli dell isis o a pascolare capre nel pizzo di montagna dove non c'e' corrente elettrica, ma probabilmente nemmeno segnale, lo capirei pero a sto punto magari i device che dovevate compare sono altri.

    tra l'altro io non li uso ma in caso di emergenza caricabatterie esterno anche quello da pochi euro del marocchino o cavetto da auto/accendisigari e passa la paura, toh in ufficio studio o in ogni caso con un pc davanti ricarica dall usb.

    boh non capisco, sono discorsi che avevano senso tanti anni fa quando a stento si arrivava a fine giornata con la maggiorparte dei device (che sono i discorsic he si fanno per alcuni smarthwatch, btw aspetto il nuovo moto 360 e me lo prendo che ci sbavo) ora non sono piu' discorsi da fare
    a me 2 giorni non mi dura ad esempio solo le uso pochissimo, ci fo tranquillo dalle 8 di mattina alle 8 di mattina del giorno dopo con ancora un 20% infatti lo carico di notte se mi capita di usarlo meno ci arrivo alla sera del giorno dopo ma con diciamo un 30%

  2. #77
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a me 2 giorni non mi dura ad esempio solo le uso pochissimo, ci fo tranquillo dalle 8 di mattina alle 8 di mattina del giorno dopo con ancora un 20% infatti lo carico di notte se mi capita di usarlo meno ci arrivo alla sera del giorno dopo ma con diciamo un 30%
    come sai bene per lollipop devi aspettare che la batteria si normalizzi (sperando che tu abbia fatto tutta la trafila che si fa post aggiornamento), e poi chiaramente più che dai servizi di android dipende dalle app che hai installato, prendi messenger per facebook e' un battery drain perche e' un app fatta col culo e tra l'altro non serve con un buon device i messaggi su fb li mandi dal web con chrome se proprio ti serve farlo

    quindi tu al posto di farci 2 gg ci fai cmq 30 ore. mi vuoi dire che in 30 ore , TRENTA ore, non hai modo di attaccarlo ad una spina, pc, accendisigari?
    Dai estrema il problema era quando ti durava 12/14 ore ed allora erano cazzi se dalla mattina stavi fuori fino a dopo cena poi tornavi a casa a smart scarico ma sono passati quanti anni 6/7 da quei tempi? per questo dico che e' un feticismo un pelo esagerato
    Last edited by McLove.; 17th March 2015 at 13:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #78
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come sai bene per lollipop devi aspettare che la batteria si normalizzi (sperando che tu abbia fatto tutta la trafila che si fa post aggiornamento), e poi chiaramente più che dai servizi di android dipende dalle app che hai installato, prendi messenger per facebook e' un battery drain perche e' un app fatta col culo e tra l'altro non serve con un buon device i messaggi su fb li mandi dal web con chrome se proprio ti serve farlo

    quindi tu al posto di farci 2 gg ci fai cmq 30 ore. mi vuoi dire che in 30 ore , TRENTA ore, non hai modo di attaccarlo ad una spina, pc, accendisigari?
    Dai estrema il problema era quando ti durava 12/14 ore ed allora erano cazzi se dalla mattina stavi fuori fino a dopo cena poi tornavi a casa a smart scarico ma sono passati quanti anni 6/7 da quei tempi? per questo dico che e' un feticismo un pelo esagerato
    non ho parlato di problema assolutamente ho detto che ho notato che consuma un po di più tutto qui anche se non capisco perchè schizza google services prima non era cosi hanno agiunto a quanto vedo un parametro in più che lo fa risultare piu presente nella tabella consumi, anche se non vuol dire che ora consuma di più ( supposizione mia)

    la trafila post aggiornamento parli della ricalibrazione? io non l'ho mai fatta e non ho mai avuto problemi io l'unica cosa che seguo riguardo le batteria e semplicissima non falre scaldare perciò non uso mai il cell attaccato alla corrente che uno dei motivi per cui le batterie si friggono.

  4. #79
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma io sinceramente tutte ste pipe che vi fate con la batteria non le capisco a me dura 2 gg ed utilizzando lo smart in modo abbondante e disinvolto chiamate messaggi, navigazione web di tot siti per info e vedere le release delle cose che mi interessano, tapatalk per wayne, sempre dati attaccati e mai in wifi.
    in 2 gg il tempo per ricaricarlo lo si trova, se poi dovete andare in missione in Libia ad accorciare il cazzo a quelli dell isis o a pascolare capre nel pizzo di montagna dove non c'e' corrente elettrica, ma probabilmente nemmeno segnale, lo capirei pero a sto punto magari i device che dovevate compare sono altri.

    tra l'altro io non li uso ma in caso di emergenza caricabatterie esterno anche quello da pochi euro del marocchino o cavetto da auto/accendisigari e passa la paura, toh in ufficio studio o in ogni caso con un pc davanti ricarica dall usb.

    boh non capisco, sono discorsi che avevano senso tanti anni fa quando a stento si arrivava a fine giornata con la maggiorparte dei device (che sono i discorsi che si fanno per alcuni smarthwatch, btw aspetto il nuovo moto 360 e me lo prendo che ci sbavo) ora non sono piu' discorsi da fare
    Mc, io sono felicissimo del cell.
    L'ho caricato 2gg fa.
    l'uso è comunque limitato al momento (giochicchiato al massimo mezzora in 2gg, guardato qualche sito ma pochi, tanto whatsapp) ma sono soddisfatto.
    Ero solo curioso di massimizzare (meglio saperlo prima come fare piuttosto che farlo quando hai la batt che ormai è stata usata male)


    Mi trovate una guida decente per moto assist?

  5. #80
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non ho parlato di problema assolutamente ho detto che ho notato che consuma un po di più tutto qui anche se non capisco perchè schizza google services prima non era cosi hanno agiunto a quanto vedo un parametro in più che lo fa risultare piu presente nella tabella consumi, anche se non vuol dire che ora consuma di più ( supposizione mia)

    la trafila post aggiornamento parli della ricalibrazione? io non l'ho mai fatta e non ho mai avuto problemi io l'unica cosa che seguo riguardo le batteria e semplicissima non falre scaldare perciò non uso mai il cell attaccato alla corrente che uno dei motivi per cui le batterie si friggono.
    Ma io parlavo in generale, smanettare e' divertente a prescindere ma quello che intendevo dire e' che ormai (e da anni quando appunto ti duravano 12/14 ore) la durata della batteria a meno che non si compri merda non e' piu' un problema.

    edit: chiaramente poi e' chiaro se uno ci gioca 3/4 ore al giorno sono altri discorsi ma se si hanno ste esigenze e voglie allora non e' un discorso di smartphone ma di comprarsi un ds o una psp
    Last edited by McLove.; 17th March 2015 at 13:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #81
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ma io parlavo in generale, smanettare e' divertente a prescindere ma quello che intendevo dire e' che ormai (e da anni quando appunto ti duravano 12/14 ore) la durata della batteria a meno che non si compri merda non e' piu' un problema.

    edit: chiaramente poi e' chiaro se uno ci gioca 3/4 ore al giorno sono altri discorsi ma se si hanno ste esigenze e voglie allora non e' un discorso di smartphone ma di comprarsi un ds o una psp
    ma io non ci gioco con il cell la penso come te mi compro qualcos'altro cioè posso farci ruzzle mentre sto al cesso ma finisce li

  7. #82
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    domanda: quando caricate il cell?

    perchè si legge che:
    - non si dovrebbe lasciar scendere la batteria sotto il 10% sennò un po' si rovina
    - si dovrebbe caricare il cellulare senza che sia attivo (o al minimo) per non farlo lavorare mentre carica (quinid l'ideale è spento)
    - non si dovrebbe lasciarlo in carica più di 1 ora una volta raggiunto il 100% (alcuni dicono di non caricarlo addirittura mai al 100 ma di tenerlo tra il 90 e il 15%)
    Last edited by Mellen; 17th March 2015 at 15:08.

  8. #83
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    boh io quando vado a dormire lo attacco alla rete e quando mi sveglio lo stacco, praticamente da quando esistono i cellulari.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #84
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    boh io quando vado a dormire lo attacco alla rete e quando mi sveglio lo stacco, praticamente da quando esistono i cellulari.
    che è la normalità..
    sono consigli "imparanoianti" allora?

  10. #85
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    io fo uguale quando serve o sennò d solito la notte, quello che scrivi te mellen si legge ovunque anzi se ne leggono tanto la verità è che le batterie si rovinano solo se lavorano a temperature alte quello si ma parliamo cmq che i produttori calcono la durata media di un cellulare sui 2 o 3 anni è qui che ci frregano

  11. #86
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    che è la normalità..
    sono consigli "imparanoianti" allora?
    sono i consigli riportati sulle "istruzioni" di ogni produttore di batterie

    io cerco di seguirli per quanto posso ma senza diventare scemo
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  12. #87
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    la vita delle batterie si misura in cicli di carica, più lo carichi più si fotte. Se uno lo lascia attaccato tanto quel che succede è che si scarica e carica diverse volte. Ad ogni modo vista la mortalità degli smartphone a 2-3 anni ci arrivi a prescindere da come lo usi e poi lo cambi... Io comunque lo carico ogni 2 giorni.

  13. #88
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Lo ricarico (Note4) la notte del secondo giorno che sta circa al 25-30% (non lo uso troppo, giochi qualcosa di carte, giusto mail e whazzcoso) e di prassi da spento.
    Se capita l'eccezione lo carico da acceso assicurandomi sempre di farlo arrivare al 100%.
    Il vantaggio di avere una batteria sostituibile è questo...se non vuoi cambiare cell cambi quella con 20 euro e via.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #89
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Galaxy Nexus here, di 3 anni fa, la batteria dura ancora 24/30 ore con uso moderato, ma se mi tira il culo a 10€ la ricompro nuova.

    Tecnicamente si può sostituire anche nei divice con batteria interna, bisogna solo vedere quanto è complessa la procedura e di conseguenza se ne vale la pena, giustoappena settimana scorsa un amico ha cambiato batteria al suo iPhone 4s.
    Free from Signature

  15. #90
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    intanto oggi mi segnala 1 giorno di utilizzo wifi e il wifi da quando l'ho ricaricato non l'ho mai acceso, inizio a pensare che sia buggato non servizi google come molti dicono ma proprio l'app del batterystats

Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.01 Kb. compressed to 88.89 Kb. by saving 15.12 Kb. (14.54%)]