Results 1 to 9 of 9

Thread: Recupero di un s/n da scontrino, è possibile?

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default Recupero di un s/n da scontrino, è possibile?

    Vorrei una info, magari potete aiutarmi.

    Sapete se è possibile risalire al numero di serie di un oggetto avendo lo scontrino d'acquisto?

    Mi hanno ricontattato i carabinieri dato che di recente la Sony si è finalmente attivata per aiutarli nel rintracciare la mia ps3 rubata (furto in appartamento dell'ottobre scorso). Devono compilare un modulo con più dati possibili riguardanti la console, in modo che sia possibile identificarla magari quando si connette ad internet.
    Purtroppo non ho una foto del numero di serie e ho gettato la scatola (era del 2009), ma ho ancora lo scontrino del mediaworld da cui l'ho acquistata; pensavo quindi che forse con quello è possibile risalire al s/n del singolo prodotto.
    Sarebbe stato utile poter ricavare il numero di serie anche dal proprio account PSN associato alla console, ma a quanto pare non si può fare.

    Non è tanto per la console in sè che mi sbatto, quanto per cercare di far beccare il ladro o il suo giro. Tanto sono già stato risarcito dall'assicurazione che prudentemente ho stipulato quando mi sono trasferito
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    con scontrino+denuncia i carabinieri possono richieder a mediaworld di risalire all'oggetto (dato che hanno un gestionale di carico scarico in teoria possono associarlo allo specifico lotto e quindi s/n)
    se lo chiedi tu (cittadino x) non credo si attivino per darti questa informazione


    oppure se non è passato troppo puoi risalire al mac adress della ps3 dal log del tuo router

    se fosse stata una fattura invece di uno scontrino avrebbe dovuto esserci li

    anche se mi pare di ricordare che per quelle robe mediaworld ti allega un foglio con altri dati della ps/pc/ecc. oltre allo scontrino e li dovresti trovartlo
    Last edited by dariuz; 9th March 2015 at 17:37.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  3. #3
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    con scontrino+denuncia i carabinieri possono richieder a mediaworld di risalire all'oggetto (dato che hanno un gestionale di carico scarico in teoria possono associarlo allo specifico lotto e quindi s/n)
    se lo chiedi tu (cittadino x) non credo si attivino per darti questa informazione


    oppure se non è passato troppo puoi risalire al mac adress della ps3 dal log del tuo router

    se fosse stata una fattura invece di uno scontrino avrebbe dovuto esserci li

    anche se mi pare di ricordare che per quelle robe mediaworld ti allega un foglio con altri dati della ps/pc/ecc. oltre allo scontrino e li dovresti trovartlo

    per quanto ne so io, quando rilasciano lo scontrino non sanno qual è il SN mediamente.

    poi MW magari è più proh, ma questo richiederebbe che ogni barcode venga associato al SN di tutti i prodotti che questi ha associato. E mi pare una cosa assurda, tanto è vero che in cassa battono il barcode non il SN.


    però se qualcuno ha una fattura o scontrino MW magari ...

  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    il mac address forse ce l'ho... ho fatto lo screen del log del router quando presentai la denuncia di furto

    del sn ho solo le ultime cifre, quelle relative al modello e al lotto di produzione, ma sono uguali per tutte le console di quel lotto. Serve giusto a restringere il campo.

    Comunque trovo strano che Sony non sappia dal mio profilo PSN il s/n della console ad esso associata. O forse lo sanno ma vogliono vedere se posso dargli più info possibili prima che si attivino.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    col mac sei apposto tanto è univoco quindi in sony sanno a che s/n è associato ed è quello che poi tracciano piu facilmente (dubito siano cosi proh da spoofare il mac)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    mi potete fare una cortesia?

    Mi dite con che nome vi segna la playstation (meglio se avete la 3) nell'elenco di rete delle periferiche collegate al router?

    Non so se sia una delle tre nel riquadro rosso



    se anche a voi le chiama con "PC..." allora può essere una di quelle. Altro non può essere per esclusione (a meno che non sia uno degli "android+qualcosa", ma non credo).

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Ma caccia sti 40 €uri se proprio ci tieni tanto a sto cesso di ps3 te la compri usata , manco lo sbattimento si vale dai
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #8
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    macchè, non ci tengo affatto
    a sto punto mi buyo la 4, tanto mi hanno risarcito tutto quelli dell'assicurazione.

    Mi sta sulle palle il fatto che il ladro la possa fare franca, mi piacerebbe tanto aiutare i Carabinieri nel beccarlo.

    Sai la soddisfazione

    Comunque è probabile l'abbia spatasciata scappando dal primo piano... se fosse scappato dalla porta principale l'avrei trovata aperta (si apre dall'interno con la serratura di sicurezza, da fuori ha un cilindro europeo. Lui è entrato dal terrazzino al primo piano, salendo da una gronda).
    Quasi sicuramente è fuggito da sopra, dov'è entrato, sentendomi rientrare al piano terra. Tuttavia tentar non nuoce.
    Last edited by Glorifindel; 10th March 2015 at 19:40.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Aggiorno: mi hanno dato un superconsiglio sul forum italiano unofficial del fritzbox (straordinari quei ragazzi!).

    Mi hanno detto di andare qui http://aruljohn.com/mac/3408040E928B
    e inserire i 3 mac address tra cui immaginavo potesse esserci anche la PS3. Quel sito ti dice il nome del manufacturer in base al mac address e.... tadaaaaa!

    La mia PS3 ciulata è quella con nome "PC-192-168-1-4" e ip "192.168.1.4" nella mia rete domestica (unico tra i dispositivi ad avere come vendor Sony Computer Entertainment Inc.). Ora che ho il suo mac address posso dare quello ai Carabinieri ed alla Sony
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 74.01 Kb. compressed to 62.96 Kb. by saving 11.05 Kb. (14.93%)]