Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: come tenersi un dipendente

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default come tenersi un dipendente

    non vi annoio con gli altri dettagli, comunque questa ve la devo raccontare, è accaduta un'ora fa

    ManagerX: Ciao, non so chi me l'ha detto nè quando, però mi sembra di ricordare che tu saresti disposto a spostarti nella mia area... o sbaglio?
    Io: no, non sbagli
    ManagerX: nel senso che verresti?
    Io: si
    ManagerX: ah... eh... e perchè...?
    Io: cosa?
    ManagerX: no, nel senso... sai che ora Fabio se ne va, e tu sei già formato, non dovremmo far perdere tempo a te per formare un altro, nè a noi...
    Io: esatto
    ManagerX: quindi... ?
    Io: quindi?
    ManagerX: eh, ma quindi parlo col tuo capo e se lui è d'accordo tu vieni?
    Io: no, mi fai un'offerta che non posso rifiutare e io - per definizione - non la rifiuto
    ManagerX: ah... ma quindi devi darmi qualche dettaglio... non lo so, vuoi un paio di giorni di ferie in più, che ne so, 2 3%
    Io: Ma... ponendo per semplicità che uno prenda 100.000 franchi, il 2% sarebbe 2000, lordi. Tu, per invogliare uno a venire a lavorare da te, gli offri neanche 150 franchi al mese?
    ManagerX: a no beh, era per dire... magari 1000
    Io: 1000 al mese?
    ManagerX: ma no, in totale
    Io: guarda che 1000 sono meno di 2000
    ManagerX: eh... io domani e dopodomani non ci sono... mi informo e ti faccio sapere tra qualche giorno ok?


    non so se lollare o cosa... lolliamo và
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma sto Fabio quanto prendeva?

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #3
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non vi annoio con gli altri dettagli, comunque questa ve la devo raccontare, è accaduta un'ora fa

    ManagerX: Ciao, non so chi me l'ha detto nè quando, però mi sembra di ricordare che tu saresti disposto a spostarti nella mia area... o sbaglio?
    Io: no, non sbagli
    ManagerX: nel senso che verresti?
    Io: si
    ManagerX: ah... eh... e perchè...?
    Io: cosa?
    ManagerX: no, nel senso... sai che ora Fabio se ne va, e tu sei già formato, non dovremmo far perdere tempo a te per formare un altro, nè a noi...
    Io: esatto
    ManagerX: quindi... ?
    Io: quindi?
    ManagerX: eh, ma quindi parlo col tuo capo e se lui è d'accordo tu vieni?
    Io: no, mi fai un'offerta che non posso rifiutare e io - per definizione - non la rifiuto
    ManagerX: ah... ma quindi devi darmi qualche dettaglio... non lo so, vuoi un paio di giorni di ferie in più, che ne so, 2 3%
    Io: Ma... ponendo per semplicità che uno prenda 100.000 franchi, il 2% sarebbe 2000, lordi. Tu, per invogliare uno a venire a lavorare da te, gli offri neanche 150 franchi al mese?
    ManagerX: a no beh, era per dire... magari 1000
    Io: 1000 al mese?
    ManagerX: ma no, in totale
    Io: guarda che 1000 sono meno di 2000
    ManagerX: eh... io domani e dopodomani non ci sono... mi informo e ti faccio sapere tra qualche giorno ok?


    non so se lollare o cosa... lolliamo và

    Boh, scusa, Bruno, ma nella tua compagnia come facciano a sopravvivere mi pare un mistero, tra te e xx m'avete raccontato della roba che non si spiega nemmeno come sia possibile che sta compagnia esista.
    Last edited by Alkabar; 21st May 2015 at 06:34.

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    facile: gli altri sono peggio. non puoi immaginare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Perchè te non ricordi come si lavora in Italia.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Perchè te non ricordi come si lavora in Italia.
    "scufi capo, può alzafe un affimo la nafica sinistfa? Defo faf fipfendefe alla linfua la fua fofma natufale"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    "scufi capo, può alzafe un affimo la nafica sinistfa? Defo faf fipfendefe alla linfua la fua fofma natufale"
    Mi riferivo più alla "imprenditoria Italiana", della serie in uno stato normale avrei già chiuso ma qui invece giro in Jaguar e passo per skillato.
    Free from Signature

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si ma io mo sto facendo un po' di colloqui, mi dai degli indizi su come si chiama la tua compagnia giusto per farmi qualche idea? Sai com'è, non è che ci sia molto in ticino...

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Hanno uffici a nyon e in un paio di paesi sconosciuti in ticino, oltre che a lucerna se non erro e forse qualche altro posto in svizzera.

    Cerca e troverai, capirai di essere nel posto giusto quando ti ritroverai su un sito che pare non abbia finito di caricare invece è veramente fatto così

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #10
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Hanno uffici a nyon e in un paio di paesi sconosciuti in ticino, oltre che a lucerna se non erro e forse qualche altro posto in svizzera.
    Cerca e troverai, capirai di essere nel posto giusto quando ti ritroverai su un sito che pare non abbia finito di caricare invece è veramente fatto così
    hahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    a quanto pare chi ha chiesto il sito voleva poterlo stampare e mostrarlo ai clienti come se fosse una presentazione powerpoint... oltre che essere immondo è veramente inutile... che vergogna..
    ed è la più grande della svizzera nel suo settore... pensa se non era la più grande...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #11
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Appena ho tempo scrivo qua la storiella di come il presidente della mia società' mi ha fatto rimanere in azienda quando avevo già' firmato un altro contratto con un'azienda nuova
    gratz.

  12. #12
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Secondo me ti trollava
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    hahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    a quanto pare chi ha chiesto il sito voleva poterlo stampare e mostrarlo ai clienti come se fosse una presentazione powerpoint... oltre che essere immondo è veramente inutile... che vergogna..
    ed è la più grande della svizzera nel suo settore... pensa se non era la più grande...
    sono li settimana prossima...

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    Mi candido
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Vabbe', se vuoi farti due risate, quando mi presi la promozione in SEGA per passare da Senior Tester ad Assistant Team Lead mi aumentarono lo stipendio di ben 350£ l'anno, poi la gente si chiede come mai mi restano sul cazzo

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.62 Kb. compressed to 101.16 Kb. by saving 15.46 Kb. (13.25%)]