Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: Croazia

  1. #16
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Dopo il confine devi girare ad un uscita a dx, se vai dritto vai dentro l'autostrada e devi prendere il bollino,il prezzo del bollino varia in base ai gg, 35 pippi saranno di tot mesi credo


    Io cmq ti consiglio di non prendere l'autostrada slovena, allunghi il tutto x un cazzo, tra l'altro la strada normale che devi fare ha un panorama bellissimo.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #17
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.162

    Default

    Dipende dove devi andare... Se vai a sud di Istria e Cres (Cherso), allora non ha senso prendere l'autostrada in Slovenia. Esci a Padriciano dalla A4, vai verso Basovizza, poi Pesek (Pese) e prendi il confine sloveno.
    Da là segui dritto per Reka/Rijeka/Fiume che dir si voglia e dopo il confino croato passi a lato della città e prendi l'autostrada verso Zagreb/Split... Per poi andare verso Split se devi andare da tipo Pag o Zadar (Zara) in giù.
    Per andare in Istria, la statale slovena è più complessa, perhcè hai un po' di bivi non semplici. È fattibile, ma te la devi studiare o avere il navigatore la prima volta.
    Fare il giro per Ljubljana e Zagreb solo perchè è tutta autostrada non ha senso, si allunga e basta arrivando da Trieste.

  3. #18
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Uppo perché sono in Croazia a Rovigno per una settimana (già andati 2gg), ma non mi vanno i dati Vodafone e nemmeno iliad in roaming. Chiamate ed SMS tutto ok, ma connessione zero. Ma non c'è il roaming libero in Europa adesso? O solo per i dati non danno spazio alle altre compagnie perché vogliono che ti fai la sim dati settimanale da 80 kune qui? Ho comunque la wifi in casa, quindi non so se vale la pena spendere sti 10-12 euro per 5gg rimasti ormai
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #19
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    se hai t-mobile non funziona, in teoria 4G lo hai solo con vipnet e tele2 (fonte sito vodafone.it)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #20
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quindi devo comprare per forza la sim vipnet per 5gg, oppure limito l'uso di internet a quando sono in casa.
    L'unico motivo per cui mi serviva fuori era per vedermi casa con le telecamere arlo e ricevere eventuali alert tutto il giorno, anche a spasso. Vabbè se ci passo davanti al negozio ne prendo una. Thx
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #21
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    non hai capito... devi impostare sul tuo cell che non sceglie da solo la linea ma si collega a vipnet o tele2. Da quanto dicono sul sito se sei in roaming con queste due hai il 4g
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #22
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    E pure tu hai ragione... se scelgo HR vip va 60 down-15 up
    Ho fatto parecchia fatica a capire come poter escludere la scelta automatica dell'operatore sul s9 plus.

    Thx again
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #23
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    io sono stato nel 2005( sigh) a malinska(krk)

    ad un certo punto la superstrada nuova é diventata una strada tutta buche nel mezzo del nulla.... non ho idea di come andando a caso sia arrivato a Fiume.... bella però la Croazia

  9. #24
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    io ci ritorneroì anche quest'anno.
    Se googlate trovate guide semplici per evitare di pagare l autostrada slovena. niente di complesso basta leggere i cartelli.
    Ad ogni modo, provero ad impostare googlemap in manera tale che abbia un persorso da casa fino al confine a trieste, poi per laparte slovena impostero' l esclusione delle autostrade fino al confine croato e gg.
    Sarei curioso di sapere se esistono gia delle impostazioni precotte nel web da scaricare per il percorso usando googlemap.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  10. #25
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Basta che al posto di andare verso la Slovenia prendi per Fiume. Unica cosa, la frontiera è molto piccola e corri il rischio di code mentre quella Slovena essendo più grande, gira meglio.

  11. #26
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ieri mi sono pappato un'aragosta da 2,1 kg pescata la mattina stessa. Spettacolare.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #27
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ah altra cosa... non ho ancora visto 1 venditore ambulante o 1 persona chiedere soldi per strada. Senza voler cadere su commenti razzisti, ma gli unici non croati/austriaci/tedeschi/sloveni/italiani/francesi/polacchi/ungheresi che ho visto in giro sono due ragazze cinesi e una famiglia tedesca di colore, in un resort di lusso per famiglie. É impressionante. Mi pare di aver letto sul sito dovesiamonelmondo che ti possono invitare ad uscire dal Paese se non riesci a dimostrare di possedere un reddito minimo giornaliero, per propria autosussistenza
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #28
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Basta che al posto di andare verso la Slovenia prendi per Fiume. Unica cosa, la frontiera è molto piccola e corri il rischio di code mentre quella Slovena essendo più grande, gira meglio.
    se vuoi evitare il traffico non devi passare per la frontiera vicino a Starod ma piu avanti vicino a Susak; è una frontiera inqlata in mezzo al nulla, non ci passa nessuno
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #29
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    È quella che dicevo io, ma da un po' di anni fanno tutti il tuo ragionamento

  15. #30
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    non credo,

    la sanno in 2 gatti quella strada li, non ci son mando i cartelli

    di solito tutti seguono x Basoviza, skippando l'autostrada slovena e passaono il confine x Starod;

    io invece intendo che devi allungare il tutto passando x Bisterza e poi si va giu verso Susak, e c'è una strada senza un cazzo di cartello che tagli in mezzo ai campi e ti porta alla dogana; poi oh, magari da 1 anno a sta parte la conoscono tutti, però fin l'anno passato non era così
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.75 Kb. compressed to 95.64 Kb. by saving 15.11 Kb. (13.64%)]