Results 1 to 8 of 8

Thread: Corsica 2015

  1. #1
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default Corsica 2015

    A fine Luglio ho prenotato una settimana in Corsica con la femmina, 4 notti a Calvi e 4 notti a sud non mi ricordo dove.
    Sono con la macchina quindi mi sposto facilmente e volentieri, qualcuno che c'è stato e ha qualche consiglio di roba assolutamente da fare/vedere?


  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    La ho girata tutta due volte ma ho la memoria di un tappo di sughero, poi quando torna la donna chiedo anche a lei. Bhe farsi un giro nella parte "deserto" (désert des Agriates) secondo me è molto fico, le spiagge sono molto belle, ma da Calvi metti un conto un ora e mezzo ed uno sterrato un po' stronzo (vabbè io lo ho fatto con la panda eh).

    La corsica è molto figa anche nell'interno, puoi fare un salto nella zona di galeria, la spiaggia è enorme ma non bella, mentre è molto bello il fiume fangu per farsi un giro e fare il bagno. Cerca Ponte Vecchiu, Manso, come riferimento. Mentre scendi puoi fare tappa a Corte, ti guardi il castello e mangi bene, se ti interessa ti do un ristorante li che ci ha quasi uccisi per la quantità di cinghiale che ci han servito

  3. #3
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Up come sopra, al sud io sono stato a bonifacio ed è bellissima. Se hai modo provati le strade interne, ce n'e' una fra calvi e l'argentella (25km a sud di calvi) che pare di essere in colorado.
    Il deserto spacca ma devi andarci rigorosamente a mezzogiorno e in motorino, sennò è da frocetti, più che altro è parecchiotto distante da calvi, se hai l'andata o il ritorno a bastia invece ci passi per forza.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Up come sopra, al sud io sono stato a bonifacio ed è bellissima. Se hai modo provati le strade interne, ce n'e' una fra calvi e l'argentella (25km a sud di calvi) che pare di essere in colorado.
    Il deserto spacca ma devi andarci rigorosamente a mezzogiorno e in motorino, sennò è da frocetti, più che altro è parecchiotto distante da calvi, se hai l'andata o il ritorno a bastia invece ci passi per forza.
    quando ci sono andato erano le 11.30 del mattino, pieno agosto, e abbiamo incontrato una famiglia di francesi che se la stava facendo a piedi con 2 bambini.
    Ci siamo fermati e gli abbiamo dato un passaggio (a tutti tranne che alla mamma, che era l'invasata dell'hiking nella sabbia con 40 gradi), probabilmente i bambini mi stanno ringraziando ancora adesso

  5. #5
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    ho il pandino 4x4 sotto il culo, sapete se si prenota comunque l'escursione se non volessi andarci con la mia auto?
    thx!!!
    Last edited by Warbarbie; 5th June 2015 at 15:47.


  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    ho il pandino 4x4 sotto il culo, sapete se si prenota comunque l'escursione se non volessi andarci con la mia auto?
    thx!!!
    ma no prendi e ti fai la sterrata fino ad arrivare alle spiagge fiche senza un cazzo attorno.

  7. #7
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    magari non tutti sono dei demofobici asociali come te eh che devono per forza andare nei posti senza nessuno nel raggio di 5 km
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    magari non tutti sono dei demofobici asociali come te eh che devono per forza andare nei posti senza nessuno nel raggio di 5 km
    se voglio vedere gente prendo la metropolitana



    Nel sud ho un vuoto non ricordo do cazzo so stato

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 81.16 Kb. compressed to 70.56 Kb. by saving 10.60 Kb. (13.06%)]