Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 108

Thread: Alfa Romeo Giulia

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    il frontale mi sembra tamarrissimo, non capisco se sia tamarro-figo stile bmw, o tamarro tamarro stile pimp my ride. Nelle foto ufficiali quei griglioni in plastica mi han lasciato un po' così, ci sarà da vedere più avanti nelle varie versioni e magari dal vivo.

    - edit: comunque quantomeno pare che stiano dando un senso al marchio, al di la di tutto non mi par male.

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    in Maserati con occasionali puntate in Alfa, fisicamente i capannoni sono gli stessi, e la mia scrivania è purtroppo nel lato sfigato dove ci sono tutti i cinesini al lavoro di Alfa.
    Figo, ti invidio
    Di cosa ti occupi?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Di motori, lato applicativo (non progetto, ma sviluppo e risolvo anomalie) e mi capita di guidarle spesso

    effettivamente è molto fico


    a.k.a. connit

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Di motori, lato applicativo (non progetto, ma sviluppo e risolvo anomalie) e mi capita di guidarle spesso
    effettivamente è molto fico
    GG, bastardo!
    Ma qualche hint su versione coupè e cabrio per caso?

    @Hador:
    il griglione così credo sia perchè è la versione sportiva, ma potrei sbagliare.
    Esteticamente imo ci siamo e pure tanto.
    I render degli interni che si son visti sono estremamente fighi e, se confermati, sarebbero su un altro piano rispetto alla noia bmw / audi.
    Poi c'è da vedere la qualità di materiali ed assemblaggi ma ho paura che ci sarà MOLTO da aspettare visto che il lancio sarà tra 9 mesi :\

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Alla gallery che ho linkato prima stanno aggiungendo altre foto, ora ce n'è una anche degli interni (da fuori, ma dà l'idea):
    http://s1.cdn.autoevolution.com/imag...gallery_25.jpg

    Veramente belli, gg. Confermano i rendering che son girati ieri.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #21
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    mi fa veramente cagare.

    non mi comprerei mai quel coso invece di una m3 o di una rs4
    gratz.

  7. #22
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    ahia zaider, ahia...
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  8. #23
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    mi fa veramente cagare.

    non mi comprerei mai quel coso invece di una m3 o di una rs4
    Effettivamente, No Alfa No Rumorino/Vibrazioni
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  9. #24
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Beh dai, come restyle della serie 1 è venuto abbastanza bene
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #25
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    mi fa veramente cagare.

    non mi comprerei mai quel coso invece di una m3 o di una rs4
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  11. #26
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    è uguale a un m3, mi piace, ma continuo a preferire bmw..certo che se magari costa metà
    e poi farei una buona zazione comprando italiano <3 (è ancora italiana alfa giusto ?


    si sa già un rage di prezzo ?
    Last edited by dariuz; 24th June 2015 at 21:20.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  12. #27
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    mi fa veramente cagare.

    non mi comprerei mai quel coso invece di una m3 o di una rs4
    Che tu preferisca una m3 ci sta (rs4, lol, audi, lol) ed è altresì vero che i gusti son soggettivi, ma "fa veramente cagare" mi pare troppo anche con tutta la soggettività del mondo.

    Un po' come dire eh la gallardo fa schifo al cazzo dell'anima, non la preferirei mai ad una 488GTB.
    Non so se mi spiego

    edit:
    btw son curioso di sapere cosa ti porti a dire che fa schifo /discuss
    /edit

    Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Effettivamente, No Alfa No Rumorino/Vibrazioni
    Da possessore BMW ne ho tante ma tante da dire, se ti interessa ^^,
    Last edited by Axet; 24th June 2015 at 21:24.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #28
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Che tu preferisca una m3 ci sta (rs4, lol, audi, lol) ed è altresì vero che i gusti son soggettivi, ma "fa veramente cagare" mi pare troppo anche con tutta la soggettività del mondo.

    Un po' come dire eh la gallardo fa schifo al cazzo dell'anima, non la preferirei mai ad una 488GTB.
    Non so se mi spiego

    edit:
    btw son curioso di sapere cosa ti porti a dire che fa schifo /discuss
    /edit

    ti spieghi benissimo figurati.
    Non lo so, forse e' il colore.. ma c'e' qualcosa nella linea che proprio non mi piace. Mi sembra "pesante", il culo non mi da l'idea di macchina "cattiva" quanto piuttosto di una cosa riadattata per sembrare sportiva.

    Mi da un tipo di sensazione totalmente diversa da quella che mi da un m3.
    gratz.

  14. #29
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    ti spieghi benissimo figurati.
    Non lo so, forse e' il colore.. ma c'e' qualcosa nella linea che proprio non mi piace. Mi sembra "pesante", il culo non mi da l'idea di macchina "cattiva" quanto piuttosto di una cosa riadattata per sembrare sportiva.

    Mi da un tipo di sensazione totalmente diversa da quella che mi da un m3.
    Capisco ma non condivido, ciò nonostante non mi pare abbastanza per definirla come un qualcosa che fa cagare l'anima.
    Giusto per fare chiarezza, ma te con M3 cosa intedi? La berlina o la coupè? Perchè prima dell'introduzione della serie4 la M3 a cui ci si riferiva comunemente era la coupè. Nel caso ti riferissi a quella, ovvio che risulti più sportiva e dinamica
    Se invece parli della berlina beh, boh. Onestamente a me paiono molto simili come distribuzione dei volumi, tant'è che non credo sia particolarmente più bella della bavarese, direi che sono lì. Propenderei per questa per gli 80 cavalli in più (che non sono pochi eh) e per gli interni decisamente più fighi (quantomeno sul piano estetico, su quello qualitativo è da toccare con mano).

    In ogni caso mi farebbe piacere risentire il tuo parere dopo averla vista dal vivo e capire se le tue impressioni saranno confermate o meno. Ne riparleremo quando effettivamente qualcosa si vedrà.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Aggiungo, visto che karidi l'ha citato anche se non capisco se scherzosamente o meno, per cortesia piantatela con sta storia degli scricchiolii e rumorini delle italiane.
    Ho una BMW, scricchiola. Meno della mia precedente 500, è vero, ma costa più di 3 volte tanto e comunque scricchiola.

    Ma continuiamo:
    - In alcuni punti, anche ben visibili, ha assemblaggi da mani nei capelli.
    - In altri ha materiali che probabilmente manco sulla prima generazione della panda avrebbero usato.
    - Ha problemi con l'infotaintment che altre auto meno costose non hanno (vedasi far andare a dovere roba comune come spotify, o il navigatore che di punto in bianco pensa che tu stia andando in retromarcia su una superstrada e non c'è modo di fargli capire che in realtà stai andando dritto, tutti problemi mai avuti prima)
    - Ha problemi con il condizionatore che, di tanto in tanto, decide di non andare più e indipendentemente dai valori di temperatura ed intensità che imposto esce sempre lo stesso quantitativo d'ara alla temperatura che decide lui (solitamente non calda, non fredda, na merda comunque).
    - Ha problemi con lo scarico, dove mi si è rotta due volte la stessa valvola, il che porta l'auto a fare un rumore atroce come se qualcuno stesse scuotendo con veemenza una scatola piena di chiodi - senza contare la perdita di coppia ai bassi, perchè del resto la valvola non è lì per caso.
    - Ha problemi con i freni, così quando piove forte e sto troppo in corsia di sorpasso per qualche ragione che, in fin dei conti, nemmeno bmw stessa è stata in grado di spiegare, quando pinzo l'auto sterza DA SOLA bruscamente verso sinistra. Con tutti gli enormi rischi per la sicurezza che questo comporta. E giusto per rincarare la dose, ho dischi e pinze sportivi che costano tipo 1k euro solo loro e son grandi quasi quanto la ruota di una macchina normale. Ti aspetteresti una bella frenata equilibrata e sicura, no?
    - Su una nota lievemente separata in quanto non è un vero problema ma vabbè, quello che vedi sotto al cofano è una merda. Fili messi insieme col nastro adesivo, mezzi scoperti, un po' qui un po' lì. Roba che se una qualsiasi macchina italiana avesse avuto una cosa del genere ci sarebbe stata gente a piangere lacrime di sangue per secoli a venire.
    - L'ultima novità, fresca fresca di stasera, è il liquido lavavetri. Fatto il refill di più di 1 litro 2 settimane fa, 1 ora fa mi si accende la spia. Ora, precisando che l'avrò usato si e no 3 volte in ste due settimane, ho il dubbio di avere una perdita da qualche parte.

    Dulcis in fundo, quando chiedi appuntamento per andare a far vedere uno dei tanti problemi che ti ritrovi ti dicono che il primo slot libero è da DUE a QUATTRO fottutissime settimane. Il che vuol dire due cose:
    1) non hanno voglia di lavorare e sono lenti come la fame
    2) che hanno un sacco di macchine da riparare, e vista la mia esperienza tendo a crederlo

    Il tutto in meno di un anno e mezzo e ben 36.000km. Trentaseimila. Non 100k.

    Non ce l'ho con BMW, a differenza di molti so come girano le cose e so che tutte le auto hanno problemi e non nego che ci siano tante cose che apprezzo dell'auto. Tant'è vero che la macchina che sono intenzionato a prendere di qui a breve è un'altra BMW (435i cabrio).
    Ma se spendo 50k per la macchina mi aspetto qualcosa di più, soprattutto quando con FIAT non ho mai avuto problemi del genere. Al massimo mi era saltata una lampadina di un faro allo xeno.

    Tutto questo per dire: i luoghi comuni lasciateli perdere. Spesso vedo gente parlare per sentito dire portando l'opinione dell'amico del cuggggino, peccato che mediamente funziona che chi si prende la tedesca spende un sacco e non ammetterà mai di aver avuto mille problemi (anche perchè spesso fa i debiti per comprarla, ne ho viste svariate di situazioni del genere in prima persona). Quindi il "popolino" è portato a credere alla bestialità dell'affidabilità e della precisione tedesca. Che è una stronzata, e pure epocale (ripescatevi i dati stilati dalle assicurazioni sulle auto più affidabili, giusto per).

    Nota a margine: quanto sopra non è riferito a zaider ma a un paio di reply che son stati già postati e soprattutto cerca di eliminare alla radice eventuali risposte inutili e ignoranti che probabilmente seguiranno
    Last edited by Axet; 25th June 2015 at 00:00.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.36 Kb. compressed to 108.78 Kb. by saving 15.58 Kb. (12.53%)]