Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 151

Thread: 2.3 Ritorna il Cubo

  1. #46
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    A me il marauder performa meglio del nat a livelli bassi e mi permette danni che il nat non mi permetteva. Devo provare UE tanto mi sa che il set ce l'ho tutto o quasi da parte. Ho l'arco ancient che dà il debuff su entangling ed ovviamente sto usando quello per ora. Anche io vorrei un kridershot, va bene sia per m6 sia per UE come hai detto tu, ma mi serve ancient e stai fresco.

    Io comunque il restraint l'ho avuto da kadala perchè droppavo solo focus (per il set focus/restraint) così come diversi pezzi di set tra cui nat e ue quasi completo e mara completo con elmo ancient. Ora sto puntando ad una quiver, oltre a quella detta da te c'è quella fatta per la spec che sto usando ora m6 con cluster arrow e sentry che snarano (sto uppando prima la gemma trapped per avere il perma slow, poi nella build ho zei e bane of the powerful al momento ma intendo uppare prima la zei che userei in qualunque spec e situazione). La spec marauder mi piace ma ha 2 difetti: 1 - devi piazzare le sentry per massimizzare il danno e quindi sei più lento, 2 - L'hatred, infatti nella build ci sono i reaper's wrap.

    Certo ora con la patch è tutto da vedere, ma magari provo la tua spec per curiosità.

  2. #47
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma che sò sti ancient?

  3. #48
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    sarebbe un roll particolare dei legendary che permette di avere cap alle stats più alti. praticamente una componente random sul drop random.

  4. #49
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    A me il marauder performa meglio del nat a livelli bassi e mi permette danni che il nat non mi permetteva. Devo provare UE tanto mi sa che il set ce l'ho tutto o quasi da parte. Ho l'arco ancient che dà il debuff su entangling ed ovviamente sto usando quello per ora. Anche io vorrei un kridershot, va bene sia per m6 sia per UE come hai detto tu, ma mi serve ancient e stai fresco.

    Io comunque il restraint l'ho avuto da kadala perchè droppavo solo focus (per il set focus/restraint) così come diversi pezzi di set tra cui nat e ue quasi completo e mara completo con elmo ancient. Ora sto puntando ad una quiver, oltre a quella detta da te c'è quella fatta per la spec che sto usando ora m6 con cluster arrow e sentry che snarano (sto uppando prima la gemma trapped per avere il perma slow, poi nella build ho zei e bane of the powerful al momento ma intendo uppare prima la zei che userei in qualunque spec e situazione). La spec marauder mi piace ma ha 2 difetti: 1 - devi piazzare le sentry per massimizzare il danno e quindi sei più lento, 2 - L'hatred, infatti nella build ci sono i reaper's wrap.

    Certo ora con la patch è tutto da vedere, ma magari provo la tua spec per curiosità.
    il marauder e un set lento perche devi mettere le torrette e poi sparare e tutto l'opposto di quello che ti serve per fare Grift veloci l'unallowed atm e il miglior set per il dh sia a livello di danno dia a livello di surv

    il nat e' veloce solo con la build strafe.

    l'unhallowed ti da il 20% di danno se non hai nemici a 10 yard cioe melee quindi sempre (e la riduzione del danno del 20% sempre a meno che non stai 4 sec con un nemico a 10 yard cioe mai, perche te ne vai).
    in piu multishot ed il generator ti danno il 15% di danno in piu per ogni punto disciplina (ed il primo set bonus ti da 1 disc ogni colpo che fai) ad esempio io ho 66 disciplina che vuol dire che a disciplina full i miei colpi fanno il 990% di danni in piu con multishot e con il generator

    un kridershot va bene anche se non ancient perche lighting ball come generator e con il bonus del sesto bonus del unhallowed, cioe 990% danno in piu nel mio caso a full disc ,fai semplicemente i buchi.

    ma ti ripeto anche con un hurricane o un odyssey end quella build va piu che bene per pulire velocemente ed anche per fare Grift alti. atm usare il marauder non conviene per nulla.

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    sarebbe un roll particolare dei legendary che permette di avere cap alle stats più alti. praticamente una componente random sul drop random.
    che poi e' anche relativo cioe meglio averli che no ma come ripeto crit crit damage, attack speed, cd reduction, riduzione danno %vita etc non cambiano dal ancient al normale il min max dei roll e lo stesso quello che cambiano sono le stats come dex vit, armor molte delle quali hanno diminish return
    ogni mille punti di stats primaria hai un 10% di danno, ma superati i 10000 servono 1100 per avere un 10% di danno per questo ad esempio nell armi conviene rollare il 10% damage al posto della stats primaria se il massimo ottenibile non e' superiore ai 1100 e se si supera 10000, nelle legendarie intendo
    Fermo restando che salendo di paragon laddove crit cdamage etc sono cappati dex vit non lo sono quindi si sopperisce con quelli la norma e che superato 10000 di stats primaria il danno si alza con altro.

    l'arma legendaria invece che ha 600/700 dps in piu invece sgrava molto di piu' quindi inseguire il set ancient o meglio spendere shard sull'armor ancient e non avere l'arma degna e' una stronzata.
    le armor costano meno proprio per questo perche servono meno rispetto ad un arma non e' perche kadala ha il mestruo per questo un arma costa quanto 3 pezzi di armor. ora se non hai un cazzo allora conviene lasciare l'arma per ultimo ma se devi fare min max allora spednere gli shard in cio che serve piu' appunto come un arma particolare che sgrava una build o la stessa arma ancient, che sperare nel pezzo ancient di armor che serve a poco ed ha una drop ratio in game migliore cmq.
    Last edited by McLove.; 12th August 2015 at 21:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #50
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    giustamente ho droppato la quiver per la spec marauder da kadala ed è uscita quasi perfetta Fa mettere altre 2 torrette. Secondo me come danno puro siamo lì, perchè sono 5 sentry che fanno il 300% del danno come te immagino. Fa i buchi pure quella, ma come hai detto te è più lenta perchè ti devi piazzare. Io al momento ho un odyssey ancient e va bene sia con marauder sia con ue.

  6. #51
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    giustamente ho droppato la quiver per la spec marauder da kadala ed è uscita quasi perfetta Fa mettere altre 2 torrette. Secondo me come danno puro siamo lì, perchè sono 5 sentry che fanno il 300% del danno come te immagino. Fa i buchi pure quella, ma come hai detto te è più lenta perchè ti devi piazzare. Io al momento ho un odyssey ancient e va bene sia con marauder sia con ue.
    no il marauder faceva i buchi 2 patch fa e quando non c'era l'unhallowed, cioe' quando piazzavi le torrette e sparavano da sole ora sparano quello che spari tu quando lo spari, quindi e finito il piazza le torrette e va afk. il marauder e' un set statico va bene a grift molto alti proprio perche piazzi le torrette e ci stai tanto a segare fermo restando pero che se piazzi la torretta e poi devi kitare la torretta mica spara se le hai fuori schermo eh
    ma a grift molto alti L'UH con o senza kridershot (ovviamente kridershot e meticolous bolt come quiver e' meglio) gli piscia in testa a danno e surv ed anche a divertimento, con il vecchio marauder poi che le torrette sparavano automaticamente le skill che avevi in barra era una noia mortale, il gioco del dh era mettere le torrette e poi andare dietro un muro non usando nulla per recuperare la resource che serviva per mettere altre torrette quando scadevano, era talmente aberrante che l'hanno cambiato giustamente.

    metti l'Unhallowed, fidati, chiaramente devi giocare un pelo di piu' con posizione etc ma ne vale la pena, insomma imho stai usando il set sbagliato/obsoleto. ti faccio une esempio avrai fatto qualche t6 immgino, ecco tempo che piazzi una torretta il monk, crus, altro dh con unhallowed, baba ww o shammo hanno gia oneshottato il pack lootato e sono gia andati via? eccoti spiegato il perche' usi il marauder.

    gia il nat con la build strafe e' piu veloce per farmare content basso (t6, grift intorno al 30) ma salendo di grift perde molto per via del fatto che strafe ha range minore quindi ti devi esporre di piu per hittare e crepi.

    tieni conto che io a volte per essere piu veloce metto bracciali e cinta che come set bonus aumentano del 25% la velocita di movimento finche non vieni colpito sul dh, per pulire piu velocemente.
    Last edited by McLove.; 12th August 2015 at 21:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #52
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Allora, allo stato attuale con la build marauder vado più veloce. Considera che per mara ho la quiver e per ue no e che ho anche 25% a cluster arrow, insomma al momento c'è disparità di equip ma come dps e tough sono più alto usando la tua build UE. Probabilmente è una questione di mano e di item, ma al momento rimane il fatto che in solo grift 28 l'ho fatto in 5 min di M6 e grift 27 mi rimanevano 7 minuti con UE. Insomma una differenza notevole, anche se va tenuto conto di tante variabili.

    Una precisazione, le sentry sparano ancora da fuori schermo, basta che abbiano la linea di tiro. 5 sentry significa 500% su generator e spender ed immagino che anche le cluster delle sentry siano al 500%. Anche senza essere vicino alle sentry segna comunque il summon, quindi immagino che anche non sfruttandole fisicamente il bonus te lo porti dietro.

    Farò qualche altra prova e punterò a recuperare la quiver ed l'arco per poterle mettere bene a confronto.

  8. #53
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Allora, allo stato attuale con la build marauder vado più veloce. Considera che per mara ho la quiver e per ue no e che ho anche 25% a cluster arrow, insomma al momento c'è disparità di equip ma come dps e tough sono più alto usando la tua build UE. Probabilmente è una questione di mano e di item, ma al momento rimane il fatto che in solo grift 28 l'ho fatto in 5 min di M6 e grift 27 mi rimanevano 7 minuti con UE. Insomma una differenza notevole, anche se va tenuto conto di tante variabili.

    Una precisazione, le sentry sparano ancora da fuori schermo, basta che abbiano la linea di tiro. 5 sentry significa 500% su generator e spender ed immagino che anche le cluster delle sentry siano al 500%. Anche senza essere vicino alle sentry segna comunque il summon, quindi immagino che anche non sfruttandole fisicamente il bonus te lo porti dietro.

    Farò qualche altra prova e punterò a recuperare la quiver ed l'arco per poterle mettere bene a confronto.
    500%, con l'Ue e matematica spicciola si parla di 20% danni da set + 990% da discipline (nel mio caso 66 ma puoi rollare i pezzi per avere molta piu disc io me ne sono per lo piu fottuto ed ogni punto e' un 15% in piu') + quiver che ti fa hittare 2 volte multishot, il tuo spender che ha un aoe grande quanto mezzo schermo, su tgt che hanno il 50% di vita (su cui siamo gia al 2020%?) sul primo hit fai il 40% di danno in piu per via di ambush la passiva, per questo bishottti la roba 40% di danni in piu col primo hit fino al 75% della vita, il doppio a partire dal 50%
    Questo senza considerare il krindershot con il quale usi lighting ball e ne rallenti la velocita con la quiver meticolous bolt, in modo che hitti ancora piu volte con una singola ball ed usi di fatto due spender nel mio caso al 990% di danno in piu, quella e' proprio un cheat, in quel caso usi multishot solo per fare proccare i ring.

    ad ogni modo io la mia l'ho detta se vuoi tutte le tabelle con la math alla mano perche con la 2.3 quasi tutti i dh usano L'UE al posto del marauder cerca su google o sulle board ufficiali o su reddit (occhio che li sono piu cazzari) o su diablofans.

    ma basta molto meno visto che in d3 ci sono le ladder, tra i primi 1000 dh al mondo (lo leggevo ho controllato solo i primi 50) nessuno usa il marauder ma usano Ue o nats, evidentemente un motivo ci sara' non credi? Id quod plerumque accidit, no?
    nel mio piccolo ho notato anche io dopo avere usato il marauder per tempo nelle scorse due patch che l'ue fa letteralmente i buchi rispetto al marauder, questo al di la della noia del marauder che e' gusto personale.

    http://www.diabloprogress.com/class.demon_hunter

    quindi no non sono vicini per nulla.
    poi e' ovvio che se hai gear per il marauder e non per l'ue vai meglio col marauder ma l'errore a mio avviso e' iniziare a fare una build per dh con la 2.3 live con il marauder, metti qualche pezzo come filler per un bonus finche non hai tutto lUE ma lo scopo e avere L'unhallowed, il marauder come set e' un set ormai obsoleto.

    E' un po come sul baba usare il raekor con le vileguards, era la miglior spec e gear fino alla scorsa patch, poi c'e' stato il revamp del Wastes ed ora una build WW con le bulkhatos+ wastes non la batte nessuno.
    atm penso che solo il monk tra tempest inna e sunwuko/inna dia piu liberta nello scegliere il set da usare ma per baba e dh non e' cosi ed aggiungo anche crusader dato che il 99% di chi e' alto in ladder usa il roland, per il mage il tal rasha non lo batte nessuno per quanto io trovo molto piu divertente il Delrasha, cioe mezzo tal rasha e mezzo Delsere, ma mi gimpo per un gameplay piu divertente a mio avviso.
    Last edited by McLove.; 13th August 2015 at 02:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #54
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Il marauder e' più macchinoso dell'ue, le torrette si gestiscono abb bene fra cd reduction e preparation runata per generare odio.il problema e' che non hai controllo su cosa colpisci, con gruppi grossi puo essere un problema.sul bersaglio singolo fa i buchi, gli fai un cerchio di torrette intorno e gli spari 6 cluster per volta pompate al 300% più dodici missili che fanno base il 600% senza contare la passiva e il bonus set. Son danni grossi.
    Ue per quel poco che ho potuto vedere e' preciso e fa un danno costante elevato. È' anche più frenetico come gameplay, se sia meglio o peggio dipende dal gusto.

    Col marauder In rift con gente seria puoi solo leechare. In gr si gioca bene, aiuta molto per il guardian.
    Col ue giochi bene ovunque.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  10. #55
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Il marauder e' più macchinoso dell'ue, le torrette si gestiscono abb bene fra cd reduction e preparation runata per generare odio.il problema e' che non hai controllo su cosa colpisci, con gruppi grossi puo essere un problema.sul bersaglio singolo fa i buchi, gli fai un cerchio di torrette intorno e gli spari 6 cluster per volta pompate al 300% più dodici missili che fanno base il 600% senza contare la passiva e il bonus set. Son danni grossi.
    Ue per quel poco che ho potuto vedere e' preciso e fa un danno costante elevato. È' anche più frenetico come gameplay, se sia meglio o peggio dipende dal gusto.

    Col marauder In rift con gente seria puoi solo leechare. In gr si gioca bene, aiuta molto per il guardian.
    Col ue giochi bene ovunque.
    A questo che rierntra nel gameplay devi aggiungere che cmq l'UE fa più danno solo per il set sono 20% + 990%( esempio con la mia disc) più doppio hit di multishot se hai la quiver. Questo senza contare il moltiplicatore delle skill , ad esempio multishot non runato fa 360 % + il 990 % siamo a 1350% danno arma aoe che con la quiver su mob sotto il 50 % di vita diventano 2700% danni arma. Se più veloce non solo perché non piazzi nulla ma proprio perché fai più danno Poi raddoppi il tutto per i ring. Se poi hai il kridershot anche il generator ti fa sui 1300% a pulse e stunna a quel punto te ne freghi della quiver per multi e metti meticolus bolt per ball più lente e più pulse per colpo. Il discorso è che proprio non c'è storia ATM. UE o al massimo nat, marauder non regge.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #56
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Secondo me su singolo target il danno è comparabile, se non superiore. Dovrei fare dei conteggi ma 6 cluster al 500% più tutte le varie sinergie su singolo target potrebbero anche superare ue. Come dice nando con molti target il danno si sparpaglia, mentre con UE sei più preciso. I guardian in mara li polverizzo, in ue no. Ma voglio trovare almeno la quiver per poter giudicare e farmi magari uscire un paio di pezzi con +discipline perchè al momento ho solo 42.

  12. #57
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    La quiver da 10-12 disc, mi pare.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  13. #58
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Eh mi manca infatti una quiver con disc. Però può uscire anche su altri pezzi tipo chest.

  14. #59
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ripeto leggete qualcosa in giro se dite che il danno del mara e comparabile con quello dell UE sopratutto dovete tenere conto la velocità d'attacco delle torrette ed i vari step e del fatto che non ricordo da quale patch item come tusker e teo non servono più.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #60
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Le torrette non servono per fare danno con l'auto attack, ma per moltiplicare per sei le cluster, per lo slow che attiva il trapped e per il 500% dmg del set. Di fatto le piazzi per il cc e le rifai in continuazione mentre ti sposti in modo da averne sempre almeno tre con los. Rispetto al pre patch ha un gioco dinamico, più macchinoso dell'ue ma più tattico, se le torrette nn hanno los perdi danno, a inizio mappa devi aspettare qualche sec prima di averne 5 piazzate, cluster costa un bazzilione di hatred quindi non puoi scaricarlo a cazzo, vai di basic finche nn sei a tappo shout del lupo e cluster fino a esaurimento poi preparation e altri cluster, rinse and repeat. Ue praticamente vedi spari e via, semplice e rapido, indispensabile per un giocatore massivo.

    Come azzo fate a skippare i trash ? Io nelle mappe anguste tipo magazzino A3 impazzisco, boh dovrò prenderci la mano.
    Last edited by Il Nando; 14th August 2015 at 22:48.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.80 Kb. compressed to 116.02 Kb. by saving 15.78 Kb. (11.97%)]