Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 151

Thread: 2.3 Ritorna il Cubo

  1. #121
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Io sto facendo una build su shenlong, macina bene ma mi manca il restraint per capire fino a che gr può arrivare, il 50 direi sicuro ma dopo boh. Intanto ammucchio robba per giuliana la puttana.
    ullliana e shenlong sono allo stesso livello intorno a gr70 , sempre se si fa la build con 2 pezzi rainment e basta con altro gear ottimizzato per i primariy e la riduzione del costo/aumento danno ( cindercoat, deep diggers, magefist, leloric crown etc) e non quella con l'inna che gira che fa un pelo pena o ancora quella con 2 pezzi di ogni set
    la build con le shenlong ha meno surv di quella con l'ulliana (manca la cinta del seven strike che da enorme surv) ma danno analogo, alla fine la surv la riprendi un pelo con gli ancient partan nel cubo e li attivi con il freeze di colpo del ciclone che serve per reggruppare i nemici ed attivare il bastion of the will.

    questa di quinn69
    http://www.diablofans.com/builds/573...enerator-build
    sotto c'e' il video in cui spiega i tips per il gear. il problema e che mi pare noiosissima come build. questo almeno con un paio di run fatte e poi mollato tutto.
    Last edited by McLove.; 8th September 2015 at 16:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #122
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Incredibilmente ieri sera il culo ha svoltato e in un'ora droppato tutto quello che serviva per la build.

    Un sacco di items con stats di merda, ma almeno adesso faccio un minimo di danno...

    Edit mi manca l'arma da cubare PD
    Last edited by Incoma; 8th September 2015 at 20:07.

  3. #123
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Incredibilmente ieri sera il culo ha svoltato e in un'ora droppato tutto quello che serviva per la build.

    Un sacco di items con stats di merda, ma almeno adesso faccio un minimo di danno...

    Edit mi manca l'arma da cubare PD
    buono ora che hai set completo andrai via via capendo che il gameplay con l'ulliana e' particolare sopratutto a grift alti o cmq piu pesanti rispetto al tuo gear, il trick non e' spammare colpo delle sette direzioni non appena il cd e' attivo perche e' controproducente, quello lo fai con content alla tua portata o piu basso, ma raggruppare mob piu che puoi tutti con palmo esplosivo e quando ne hai un tot vicini farli esplodere per massimizzare il danno che ognuno prende col l'esplosione dell altro e magari con tot cariche di pugni tonanti, cosi come trascinare anche i trash vicino i pack e focalizzarsi su quelli e fare danno ai pack con le loro esplosioni.

    per questo reputo il nuovo set una spanna sopra proprio come gameplay rispetto alle shenlong di cui sopra perche e' un gameplay un pelo piu furbo o cmq piu nuovo rispetto allo spam di generator/spender.
    Last edited by McLove.; 8th September 2015 at 20:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #124
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cmq la recipe piu utile ed interessante e' quella che riforgia e rerolla gli item.

    a guardare i materiali sembra esosa 50 anime e 5 per ognuno dei 5 materiali degli atti delle bounty.

    in realta a t8 in pub e splittando avendo l'accortezza di fare sempre l'atto col bonus si fanno 8 di ogni materiale in 10/15 min, quindi un reroll e mezzo, le anime non sono un problema da quante se ne cagano. da soli la cosa e' piu lunga ed infatti non conviene cosi come non conviene farlo a tier piu bassi dove c'e' spesso gente che e' lenta oltre a dare meno materiali, in particolare al t6 c'e' sempre gente che vuole liccciare il royal grandeur e fa atto 1 a prescindere dal bonus act.

    la cosa che interessante e' che l'item ha il 10% di venire rollato ancient conviene averne due uno lo si tiene addosso e l'altro ,il peggiore, si rirolla: puo' venire rollato meglio ed anche ancient
    Alla fine la seconda fornace ancient sul crociato l'ho fatta cosi visto che la prima l'avevo cagata col monk ed avevo dovuto rimuovere dex meglio di una normale ma peggio di un ancient ben rollata ora e' perfetta.

    occhio che se rirforgiate un ancient avete sempre solo 10% che vi resti ancient... l'item viene rerollato da capo compreso la possibilità di essere al 90% non ancient.
    ovviamente va a culo ma e' una possibilità molto più concreta che fare gamble con kadala con quella slot o sperare che droppi random quell item ancient.
    Last edited by McLove.; 8th September 2015 at 22:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #125
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ullliana e shenlong sono allo stesso livello intorno a gr70 , sempre se si fa la build con 2 pezzi rainment e basta con altro gear ottimizzato per i primariy e la riduzione del costo/aumento danno ( cindercoat, deep diggers, magefist, leloric crown etc) e non quella con l'inna che gira che fa un pelo pena o ancora quella con 2 pezzi di ogni set
    la build con le shenlong ha meno surv di quella con l'ulliana (manca la cinta del seven strike che da enorme surv) ma danno analogo, alla fine la surv la riprendi un pelo con gli ancient partan nel cubo e li attivi con il freeze di colpo del ciclone che serve per reggruppare i nemici ed attivare il bastion of the will.

    questa di quinn69
    http://www.diablofans.com/builds/573...enerator-build
    sotto c'e' il video in cui spiega i tips per il gear. il problema e che mi pare noiosissima come build. questo almeno con un paio di run fatte e poi mollato tutto.
    Mah io sto provando quella con due pezzi di tutto, non gira male e la meccanica del generator che applica palmo aiuta coi danni e rende la build un minimo varia, per esempio si usa trick di portare i trash sul pack e farli saltare e in generale si ammucchia roba con cyclone e quando parte il pamo si sposta l'attacco sul piu pippa che hai a portata in modo da attivare le esplosioni. Purtroppo non si riesce a mettere il palmo in barra, quindi sfruttare tutto il danno della runa impending, se metti quello devi togliere il mantra e a sto,punto inna da 2 nn ha senso e perdi una marea di surv, o togliere dashing strike, e a sto punto tanto vale sbattere le palle fortissimo contro uno spigolo.

    il problema e' il danno che è un po' ondivago a causa degli shenlong: se meni di continuo riesci a tenerlo attivo e il danno e' ottimo ma se ti fermi in tipo 3/4sec ti si azzera lo spirit e perdi tempo a rifarlo. Quindi a inizio inc o con mob sparsi o con roba che fa cc del cazzo tipo knockback tocca partire da zero quasi ad ogni inc.
    Ora sono fermo al gr42, ho diversi step di danno ancora da fare, alzare il trapped e il simplicity, focus/restr, alzare spirit via paragon, ma non sono convintissimo.

    Piu che altro ha un gameplay piuttosto macchinoso e frenetico, alla lunga sfonda un po' i maroni, non voglio immaginare quella di quinn senza il palmo...

    Giuliana mi ispira abbastanza, mi manca un po' di roba ergo...
    Last edited by Il Nando; 8th September 2015 at 23:40.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  6. #126
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Mah io sto provando quella con due pezzi di tutto, non gira male e la meccanica del generator che applica palmo aiuta coi danni e rende la build un minimo varia, per esempio si usa trick di portare i trash sul pack e farli saltare e in generale si ammucchia roba con cyclone e quando parte il pamo si sposta l'attacco sul piu pippa che hai a portata in modo da attivare le esplosioni. Purtroppo non si riesce a mettere il palmo in barra, quindi sfruttare tutto il danno della runa impending, se metti quello devi togliere il mantra e a sto,punto inna da 2 nn ha senso e perdi una marea di surv, o togliere dashing strike, e a sto punto tanto vale sbattere le palle fortissimo contro uno spigolo.

    il problema e' il danno che è un po' ondivago a causa degli shenlong: se meni di continuo riesci a tenerlo attivo e il danno e' ottimo ma se ti fermi in tipo 3/4sec ti si azzera lo spirit e perdi tempo a rifarlo. Quindi a inizio inc o con mob sparsi o con roba che fa cc del cazzo tipo knockback tocca partire da zero quasi ad ogni inc.
    Ora sono fermo al gr42, ho diversi step di danno ancora da fare, alzare il trapped e il simplicity, focus/restr, alzare spirit via paragon, ma non sono convintissimo.

    Piu che altro ha un gameplay piuttosto macchinoso e frenetico, alla lunga sfonda un po' i maroni, non voglio immaginare quella di quinn senza il palmo...

    Giuliana mi ispira abbastanza, mi manca un po' di roba ergo...
    guarda la maggior parte delle build sono fatte per il solo play in gr ma non ti deve sembrare che l'uliana sia tutto sto gran divertimento, in solo play anzi e' piu divertente se ti fai un gr 60 in gruppo si, sei immortale non ti ammazza nessuno ma e' 3 colpi sss, 3 colpi sss, se il pack e' piu stronzo mantra, se lo e' ancora di piu epifania, se e' stronzissimo usi dash per il dodge successivo. fine. la differenza e che conviene ragguppare i mobs e4d e' carino ma i monk hanno cmq sempre un gameplay molto autistico/meccanico roba per cui almeno a me vengono a noia molto presto.

    poi che sia estramamente produttivo non ci piove un monk con ulliana anche vestito di merda si fa facile gr 50 in solo ma i coglioni nello spigolo con un monk li vai a sbattere sempre e comunque eh, prima di fare gr 51 con il crociato con il seeker of the light ne ho dovuto cacare di cazzi con min max e gear mirato fare rollare l'arma leg etcetc eh. di contro il crociato e' divertente e devi gestire tot cose
    Last edited by McLove.; 9th September 2015 at 00:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #127
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    btw novita sui set obsoleti per la 2.4 come detto da un developer della blizzard

    Set Redesign in 2.4
    With so many newer and stronger class sets, some of the old class sets (e.g. Firebird's Finery, Jade Harvester) became extremely weak. Are there any plans to rework these sets in the near future? Possibly in 2.4? I really like Firebird Wizard, but it is just so underwhelming right now...

    John Yang: Yes, 100%, absolutely. Internally, we have already updated, revamped, or redesigned completely many of the six piece sets that are currently not seeing use. The ones that are already done include Shadow's Mantle, Might of the Earth, Jade Harvester, Firebird's Finery, Armor of Akkhan, Thorns of the Invoker, and Embodiment of the Marauder. Monkey King’s Garb and Inna's Mantra are also being worked on. The goal is to bring all of these sets up to the power level of the current top 2.3 sets/builds.

    You all will see these updates in the near future in patch 2.4.0

    vedi nando che il marauder fa cagare te lo dice pure la blizzard ed infatti lo revampano, asd invece sullo shadows mantle girano voci che sara un set per dh melee con grandissimo danno ed hide
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #128
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Mah a me il marauder cmq piace giocato aggressivo, purtroppo rispetto all'ue con la roba nuova fa metà del danno.

    Il tri-set shenlong cmq nn e' meccanico,ma macchinoso, hai diverse modalità di gioco:
    - devi gestire il breath per tirare su spirit al massimo e per mantenere lo shenlong attivo
    - il ciclone va sparato con attenzione, se lo spammi lo spirit scende, ritardi il bonus di shenlong quando non è' attivo o ti prosciuga tutto se lo è
    - devi scegliere il target nel mucchio, i trash pippa per attivare i palmi o il champion per rimuovere la minaccia più grossa a seconda della situazione.
    - devi gestire la difesa in modo da avere sempre qualcosa di pronto, sennò schiatti visto che sei spesso circondato.
    - con roba grossa devi kitare cmq, un dashing per levarti dai tappetini di desecrator, laser e roba così, ciclone per riportati sotto il pack, e va fatto bene sennò perdi spirit cioè danno, oppure ti sganci e vai a cercare un gruppo di trash per farlo esplodere nel pack un po come con l'uliana.

    Il problema e' che forse è troppa roba, troppe variabili in un gioco dove macini migliaia di mob e quindi ci vuole un gioco fluido, sennò l'effetto palle+spigolo e' garantito.

    Oggi se riesco provo una variante con il 4 di inna e il resto da 2, vediamo come va.

    Update: con il 4 di inna (3 pezzi + rorg, 2 di uliana 2 dell'altro set) rende meglio, ho messo l'hundred fisico che pompa un botto di danno quando meni i mucchi grossi tolto gizzard e messo gogok, che si fulla a15 in un attimo e aiuta coi cd. Così si riesce a mettere dashing, breath, epifania e inner sanct che direi e' la selezione migliore di active.

    In coppia con un monk uliana e' perfetto, perché lo shenlong ammucchia i mob e l'uliana li fa esplodere senza dover andare a giro per mezzo rift, inoltre quando crepa qualcosa scattano due palmi a mob, alla fine per terra restano i crateri di impatto...
    Last edited by Il Nando; 9th September 2015 at 19:11.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  9. #129
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Mah a me il marauder cmq piace giocato aggressivo, purtroppo rispetto all'ue con la roba nuova fa metà del danno.

    Il tri-set shenlong cmq nn e' meccanico,ma macchinoso, hai diverse modalità di gioco:
    - devi gestire il breath per tirare su spirit al massimo e per mantenere lo shenlong attivo
    - il ciclone va sparato con attenzione, se lo spammi lo spirit scende, ritardi il bonus di shenlong quando non è' attivo o ti prosciuga tutto se lo è
    - devi scegliere il target nel mucchio, i trash pippa per attivare i palmi o il champion per rimuovere la minaccia più grossa a seconda della situazione.
    - devi gestire la difesa in modo da avere sempre qualcosa di pronto, sennò schiatti visto che sei spesso circondato.
    - con roba grossa devi kitare cmq, un dashing per levarti dai tappetini di desecrator, laser e roba così, ciclone per riportati sotto il pack, e va fatto bene sennò perdi spirit cioè danno, oppure ti sganci e vai a cercare un gruppo di trash per farlo esplodere nel pack un po come con l'uliana.

    Il problema e' che forse è troppa roba, troppe variabili in un gioco dove macini migliaia di mob e quindi ci vuole un gioco fluido, sennò l'effetto palle+spigolo e' garantito.

    Oggi se riesco provo una variante con il 4 di inna e il resto da 2, vediamo come va.

    Update: con il 4 di inna (3 pezzi + rorg, 2 di uliana 2 dell'altro set) rende meglio, ho messo l'hundred fisico che pompa un botto di danno quando meni i mucchi grossi tolto gizzard e messo gogok, che si fulla a15 in un attimo e aiuta coi cd. Così si riesce a mettere dashing, breath, epifania e inner sanct che direi e' la selezione migliore di active.

    In coppia con un monk uliana e' perfetto, perché lo shenlong ammucchia i mob e l'uliana li fa esplodere senza dover andare a giro per mezzo rift, inoltre quando crepa qualcosa scattano due palmi a mob, alla fine per terra restano i crateri di impatto...
    guarda ho appena fatto il gr40 senza set bonus per la conquista stagionale con la build di quinn con le shenlong tra l'latro finito con 5 minuti buoni di tempo, di fatto non avevo i magefist che sono un ottima source di danno in piu per il fire damage, mai cagati, ed ho rimosso le spalline delle tempeste con quelle del re immortale per perdere il bonus due pezzi delle tempeste perche nella conquista non devi avere nessun bonus di armor

    con soffio celeste runato 15 spirito in piu ogni colpo dopo averlo usato, lo shenlong e attivo quando vuoi, in piu con la riduzione dei tempi del recupero etc lo spammi rispammi prima che lo shenlong sia scaduto
    sei sempre full spirito quindi riesci non solo a usare colpo del ciclone per abilitare il focus restrain prima che scada il bonus di bastion of will, ma anche a sparare santuario per danno e surv, ed anche il matra alternandoli, tra l'altro non ho cambiato i paragon e non avevo alcun punto in riduzione costo di risorse se non la riduzione per le abilita fire del corpetto.
    la mancanza di dash visto che alla fin fine hai epifania praticamente sempre atttiva ti manca pochissimo, quella piu che altro si usa per il dodge successivo all uso e giusto per saltare qualche muro.
    la survivability con i partan defender nel cubo ed il freeze di colpo del ciclone e' molto elevata in piu spammi soffio che cura, con un pizzico di life on hit da qualche parte e il 2% di vita ogni colpo della gemma della semplicita' stai su un botto

    secondo me il problema della build arlecchino due pezzi di tutto e proprio questo non e' ne carne ne pesce
    Con la build di quinn69 e' decisamente divertente ed in effetti non ho riscontrato nessuno dei problemi che indichi e credo che come in effetti dice quinn sia pure sullo stesso livello dell'ulliana che dal suo ha una surv impareggiabile , questo e' più frenetico

    prova questa e molla la bulld arlecchino imho se vuoi andare con le shenlong


    per il discorso dei due palmi a mob occhio due monk con l'ulliana devono avere per giocare insieme la madstone come pietra spirtuale messa nel cubo (rimuovi le guardie spirituali e metti i gungdo addosso)
    http://us.battle.net/d3/en/item/madstone
    in alternativa ogni exploding palm di uno sovrascrive quello dell altro e quindi uno li fa esplodere e l'altro no.

    inoltre la madstone con l'ulliana serve per lo speed farm: con la build classica dell ulliana metti la madstone al posto delle guardie spirituali nel cubo, e metti un in geom al posto dei pugni di azulsalcazzo.

    morale: uccidi un pack hai 15 secondi di sss instant senza tempi di recupero che applica direttamente palm e lo fa esplodere non devi nemmeno fermarti ad applicare il palm col generator, in piu ti muovi con dash infiniti, salti da pack a pack: dash dash pack sss boom, dash dash dash dash pack ss boom rinse and repeat fino al guardiano che con sss instant spammato esplode in nulla pure lui.
    e' una cosa veramente allucinante se la provi fa quasi schifo in quanto poco pulisci tutto ed ovviamente per farmare a rift piu bassi come t8, per fare le bounty o per farmare gr bassi intorno al 40 per livelare gemmine o fare bloodshard e' la mecca.
    Last edited by McLove.; 10th September 2015 at 21:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #130
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    tornando al discorso del ring promesse infrante e niente crit nel gear finalmente ho cagato degli item set per non avere crit nel gear. al posto dic rit ho messo crit damage e % di danno di palmo esplosivo dove possibile come ad esempio nell' elmo, o danni ad area.

    e' un cit
    innanzitutto occhio a nn confondere una cosa
    i danni ad area sono sempre bianchi non possono mai essere crit
    i danni ad area funzionano che ogni colpo hai il 20% che il danno che produci sia ad area di una percentuale che uppi col gear e coi paragon quindi avere 100% danni ad area signfica avere il 20% che ogni colpo faccia il suo danno full ma ad area chiaramente il danno e quello del colpo principale: se il colpo principlae e' crit il danno ad area sara quello del crit. ma la rappresentazione e' sempre bianca. perche i danni ad area non crittano di loro.
    se vedete tanta roba bianca sono quelli, per fare la prova rimuovete area damage dal gear e paragon e noterete che ogni 3 colpi bianchi poi hai 3 secondi di tutti colpi gialli. forse epr questo incma diceva che non funzionava aveva lasciato larea damage e confondeva quelo che e' danno bonus con i colpi del pg.

    io sono passato dal 46% crit e 440% crit damage al 5% crit (che e' quello base non riducibile) e 630% crit damage. il 200% di danni in piu quando critto.

    la differenza di danno e' ingente anche perche ragioniamoci su alla femminina i generator con l'ulliana non fanno alcun danno quelli crit o non crit non interessano si usano solo per mettere palmo esplosivo/rifare spirito/life on hit.
    quello che interessa sono i 14 colpi di colpo delle sette direzioni ed esplosioni.
    ora anche se su 14 colpi 3 sono non crit vuol dire che i restanti colpi sono tutti ed 11 crit assicurati nel mio caso al 630% di danno + il danno ad area se ci sono altri mobs intorno.
    con un 50% di crit invece , quanto si porta in genere con un gear con crit%, ogni colpo dei 14 ha la meta di possibilita di essere critico o meno, si puo' sculare come no, ma in media il broken promises paga sempre.
    IN PIU' le slot del gear che dedichi in genere a crit chance le trasformi in crit damage o altro.

    insomma e' un win-win. pochi cocks.
    Last edited by McLove.; 10th September 2015 at 23:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #131
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Allora ho droppato il restraint, da gr41 a fatica a gr45 comodo, fa un po' onco che alla fine il focus restr sia obbligatorio in qualsiasi build...

    Da quello che ho visto l'uliana e' superiore per lo speed farming, pochi cazzi scarichi il danno pieno in un cazzo mentre lo shenlong ha quel minimo di tempo di caricamento che ti fa perdere velocità in solo e ti rende inutile in gruppo, visto che nel tempo che tiri su lo spirit qualcuno ha già blastato tutto.

    La build di quinn e' sicuramente migliore del triset, e' piu focalizzata ma imho il triset e' più divertente. Devo droppare un po' di roba e la provo.

    Sui due palmi non sapevo sta cosa della madstone, mi sembrava di vedere i due effetti sui mob il mio palmo nn runato rosso e quello del l'uliana azzurro ma potrei sbagliarmi.

    Ho migliorato lo stile di gioco e adesso ho meno momenti di impasse, il problema del triset e che non puoi usare l'elmo con cdr su breath, non fa molta differenza a dire il vero con la cdr normale hai si è no 4 sec di vuoto fra due breath, il problema principale e' il danno che è un pelo basso ma forse è il mio equip che va un po' sistemato.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  12. #132
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Allora ho droppato il restraint, da gr41 a fatica a gr45 comodo, fa un po' onco che alla fine il focus restr sia obbligatorio in qualsiasi build...

    Da quello che ho visto l'uliana e' superiore per lo speed farming, pochi cazzi scarichi il danno pieno in un cazzo mentre lo shenlong ha quel minimo di tempo di caricamento che ti fa perdere velocità in solo e ti rende inutile in gruppo, visto che nel tempo che tiri su lo spirit qualcuno ha già blastato tutto.

    La build di quinn e' sicuramente migliore del triset, e' piu focalizzata ma imho il triset e' più divertente. Devo droppare un po' di roba e la provo.

    Sui due palmi non sapevo sta cosa della madstone, mi sembrava di vedere i due effetti sui mob il mio palmo nn runato rosso e quello del l'uliana azzurro ma potrei sbagliarmi.

    Ho migliorato lo stile di gioco e adesso ho meno momenti di impasse, il problema del triset e che non puoi usare l'elmo con cdr su breath, non fa molta differenza a dire il vero con la cdr normale hai si è no 4 sec di vuoto fra due breath, il problema principale e' il danno che è un pelo basso ma forse è il mio equip che va un po' sistemato.


    se sono diversi certamente ma se e lo stesso e tutti usano impeding doom non si applica due volte a meno che non si usa appunto la madstone cosi ognuno singolarmente applica ed immediatamente fa esplodere quando passa con SSS.

    E' piu o meno la stessa cosa del mark del Dh infatti in genere quando si e' in gruppo e ci sono piu dh ci si mette d'accordo su quali rune cambiare o avere lo stesso serve a nulla.


    EDIT: con il palmo e un po piu difficile da capire perche se ammazzi un mob con il plamo di un altro ovviamente esplode, ma l'ulliana fa scoppiare anche se sono ancora vivi con il colpo delle sette direzioni solo i palmi che hai applicato tu.
    se con un altro monk con ulliana che applica il palmo tu vai di colpo delle sette direzioni i palmi non esplodono fai solo il danno di sss chiaramente se qualcuno lo ammazzi esplode ma solo quello. per questo a Grift alti si sacrifica la surv delle guardie spiritiche per la madstone o uno dei due o dei 3 perde uno shitload di dps.


    edit2: un ultima cosa sul discorso di raggrupapre i mobs. se non si usa le promesse infrante nel cubo allora uno dei migliori neck nel cubo e l'esse di johan che appunto attira i mobs quando colpisci.

    ma se si usa promesse infrante e si gioca in solo allora puoi anche equipparla al templare e te li raggruppa lui quando mena.

    equippare il templare e' una delle cose piu importanti nel solo play perche fa moltissimola differenza tra chiudere o meno un grift alto.

    il miglior gear per il templare e' appunto la relic di immortalita fondamentale se si usa l'unity ma a prescindere per non averlo morto ogni 2 colpi, come neck l'esse di johan, come anelli l'unita ovviamente se la usi anche tu(o nel cubo) e l'anello dell oculus (che crea un area in cui aumentano del 40% tutti i danni fatti) come scudo invece il gelo della devastazione (congela ogni volta che il templare blocca per 1,5 sec si rolla con blocco e si mette blocco anche nella reliquia)
    andando all arma sono 2 le migliori: la falce del macellaio attira i nemici intorno al templare questa e l'esse di johan fanno si che il templare sia sempre circondato di nemici praticamente e' lui che ha colpo del ciclone, l'altra che e' ottima e' il pugnale, eung jang Do, un pugnale che congela per 3 sec i nemici che hanno meno del 20% di vita. Questo pugnale a grift piu alti e' preferito ed e' una manna perche il guardiano del great rift arrivato al 20% e premafrozato dal templare finche muore e GG.
    ed ovviamente dimenticavo che epr ranged una delle migliori e la thunderfury perche quando il templare colpisce, 5 nemici random intornovengono snarati e fanno meno danno/ ottima per rovina dei prigionieri e varie skill sugli snarati
    Last edited by McLove.; 11th September 2015 at 02:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #133
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sul gear arlecchino mi pare un mese fa quando dicevi che il marauder spaccava.
    per mettere i due di ulliana e di inna in piu cioe la build arlecchino.
    GUADAGNI :
    1) palmo senza runa (che fa cagare)
    2) il 100% del mantra passivo (che serve a poco quello che tiene su del mantra e' il 35% dodge quando lo attivi), tanto un matra lo devi mettere

    2b) spero che tu non abbia messo 3 pezzi del inna per non mettere il mantra (ripeto di salvation la cosa cit del monk e il 35% dodge che con in piu il 40% dopo dash ti porta al 75% piu il resto e ti rende immortale) e prendere il 4° bonus e ti bruci la slot del anello del cubo con il royal grandeur

    PERDI :
    1) legs che ti fanno fare fino al 100% del danno con i generator, la tua fonte primaria di danni per cui usi le shenlong ed i due pezzi tempeste.
    2) sinergia tra magefist e corpetto Giacofosco che sono circa il 40% in piu di danni fire: la migliore runa per danno come generator e' ondata debilitante runata fire
    3) il 12,5 % di riduzione dei cd per la corona di leloric in una build dove spammare soffio dei cieli e tenere attivo il suo buff e' fondalmentale per attivare E mantenere lo shenlog
    il 12,5% sono piu della meta di quanto metti come riduzione di cd con luce di Ytar e poco meno di quanto si ottiene con una delle gemme fondamentali per il monk cioe il gogok che da il 15% di cdr.
    facciamo due calcoli soffio celeste ha 15 sec di cd ed un buff che e' necessario per mantenere le shenlong di 5 sec. questo senza cdr. con luce di ytar 20%, gogok 15%, leloric crown 25% e riduzione di cd nel gear (spalline, guanti, arma/i) riesci molto facilmente a portare Cdr al 60/65%/70%, quindi vuol dire portare soffio celeste a 5 secondi? quindi il buff di 15 spirito in piu a colpo sempre attivo? quindi shenlong sempre attivo? e tanto spirito per usare anche le altre abilita'? gotcha!

    3b) se hai realmente messo il royal grandeur nel cubo per i 4 pezzi inna POI perdi a scelta:
    - unita' : il 50% di danno in meno quando sei solo con il templare ovviamente reggere di piu significa potere fare piu danno trasrcurando surv nel gear o restando a fare danno. ora che c'e' il cubo e' non devi anche tu materialmente indossarlo e' un cheat
    - promesse infrante: cioe la prossibilita di avere il 100% critico al posto del circa 50% ed in piu' mettere nel gear cdr o crit damage. E' boostare il danno all inverosimile.
    - l'anello delle sale del rimpianto: i generator rigenerano il 50% di spirito in piu' che e' enorme con gli shenlong.
    - raduno degli elementi : ogni 16 secondi avere per 4 secondi il danno aumentato del 200% ( in soldoni e' avere per 4 secondi ogni 16 il doppio del bonus del focus e vincolo attivo) con il fire e non conto ice di colpo del ciclone perche e usata solo per fare proccare i parthan defender che spero tu abbia messo nella slot armor del cubo 12% per ogni nemico che attiri di danni in meno.

    vogliamo fare le somme?
    per nulla perdi il 140% di danni in piu' una build piu sostenibile per via del cdr per via della spammabilita di soffio ed usare spender on e' piu un problema ed IN piu' maggior surv per via di altri cd spammabili piu facilmente perche piu veloci come cd (sanctuary, aurea attiva, soffio celeste la cura , epifania) , ed IN PIU' degli anelli di cui sopra a scelta.
    nando seriamente non c'e' storia, magari finira' come il marauder che dopo 2 settimane ti sei reso conto che alla fine era un set che faceva merda al punto che non lo usa piu nessuno da 2 seasons e la blizz stessa lo deve revampare.
    sinceramente non c'e' un motivo che sia uno per andare con la build arlecchino
    puoi incensarla quanto vuoi e' una merda ;D
    il discorso nando e' che c'e' gente pazza come quinn69 che ci guadagna con gli stream quindi per lui e' un lavoro non solo un gioco, e che in ptr e' a stretto contatto con i dev (a quanto si dice) e che cmq ludicamente spacca visto che e' il o uno dei piu forti al mondo in sto giochino del cazzo, ed andando ad esaminare la build arlecchino che incensi e la sua non c'e' storia non c'e' un solo motivo. Poi ovviamente ognuno gioca e si passa il tempo come vuole , e' ovvio. ma siccome in sto arpg il gioco e' cagare roba piu velocemente possible e piu forte e' il tuo pg piu roba caghi o la caghi più veloce ha tanto senso non adeguarsi a quello che e' piu utile per il gioco stesso? per me no

    poi si puo fare come naz che inizio season 4 " ma i coglioni vanno tutti con l'hota con il barb io vojo fa i girelli, io barb d2, gironzolo, spacco roba, looto aoe, GG a me, te banno che sei piu stronzo di stargatemagoo!" poi prova hota (hammer of the ancients) e dice "minchia bishotto la roba" e gode come un bambino.


    (ciao naz ti stimo!)
    Last edited by McLove.; 11th September 2015 at 04:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #134
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Minchia ci metto due giorni a risponderti, vado sparso poi aggiungo in giornata.

    Al momento ho i diggers nel cubo, mica sto qui a pettinare le bambole lol. La surv dei parthan viene un po' compensata dal 4 di inna che ti mette tutti i mantra raddoppiati, 40% resist, 20k hp sec e 20% danno.

    Come generator non uso wave ma hundred fisico, che pompa il danno del 5% ogni mob colpito dal terzo colpo, a vedere quanti palmi mette su sui mob raggruppati e' facile un 40% di danno sui gruppi grossi e infatti si sciolgono anche a gr alti.

    Per il discorso cdr ti ripeto, lo shenlong si tiene su bene anche senza, sui boss e' fisso, per il resto finché meni non ci sono problemi, ha qualche momento di vuoto si, ma roba di pochi secondi. Perde sicuramente il perma epifania, ora non ho messo su il gogok perché salendo di tipo 4gr non ero sicuro della surv e ho sfruttato la sinergia del mantra guarigione con il gizzard che da tipo uno scudo da 300k e alla fine e' un pelo troppo difensivo ma col gogok potrebbe essere accettabile.

    Voglio provare a togliere focus restr e mettere unity, rorg e una soj (non ho ancora beccato un broken promises) farà schifo ma proviamo lo stesso.

    Cmq ti perdi il nocciolo del discorso, quando dico che quella di quinn e' superiore perche piu focalizzata intendo questo, perche pompa a stecca due cose solo, danno fire e cdr, li so fare anch'io i conti di cosa perdi e cosa guadagni e capisco anche che quinn co passa la vita su sto gioco e le avra provate tutte. io pero non ci passo la vita e mi chiedo se un pg che praticamente usa una modalita di danno e basta, non ha sfasi di burst e non ha meccaniche di posizionamento (e' un tank ci mancherebbe) puo essere abbastanza divertente da sollazzarmi per quel poco che riesco a giocare.
    A inizio season ero convinto fosse una palla il quinn, ora sto cambiando idea cmq, anche se il palmo non runato non fa schifo affatto (*) perde efficacia a gr alti e allora tanto vale andare sulla quinn, cosa che farò ma non ancora: mi mancano magefist e giacofosco, mi ritroverei a fare gr40 sperando di dropparli, tanto vale andare con questa al 45+


    (*) fa il 3000% (non è' che stiamo parlando dei razzetti del wd) non sarà il botto dell'impending ma considerando che meni gruppi di 20/30 mob impacchettati sono 3000% raddoppiati da shenlong per n mob.

    Ah edito che mi ero perso un pezzo e vorrei chiarire sta cosa.

    il discorso e' esattamente lo stesso del marauder, all'inizio non ho mai detto che fosse a livello del ue (non avevo mai provato ue) ma che fosse cmq giocabile e divertente e alla fine non ho mai detto che fosse una merda. Il krider era certo superiore ma per quel che l'ho provato a dir poco demenziale come gameplay, molto più tattico e vario il marauder, e imho rimane ancora il piu bello da giocare anche ora che la patch fra yang e cazzi assortiti ha reso l'ue classico una macchina da guerra e il marauder obsoleto.

    Ora magari nel marasma mi spiego male io, però se dico che una build va bene non significa che sia migliore della quinn salcazzo del momento, anzi in genere non lo è, però non è' che ci sono build totali (le tue) e build lammerda (quelle diverse dalle tue). Insomma la differenza può essere anche contenuta e a quel punto si puo parlare di gameplay, serenamente cmq, fra un po ho 40 anni, non ho piu voglia di giocare a misurarmi il cazzo col righello, anche perche' a volte riserva brutte sorprese

    Per quanto riguarda il monk, hai provato il triset? Mi sa di no.
    Dai tuoi reply intuisco che hai provato due sec a scazzo lo shenlong e l'ha i trovato palloso, poi hai messo su una build di quinn con meta dei pezzi ci hai fatto gr40 ed e' diventato divertente (oh ci sta, solo gli stupidi non cambiano mai idea).
    Io ho usato solo il monk da inizio season, ho provato praticamente ogni combinazione cin shenlong tranne la quinn per mancanza di pezzi, ho provato tutti i generator e tutte le rune, un bel po' di mix con gli item, ho adattato lo stile di gioco, cambiato mille volte i paragon e ti dico che gira bene anche se vedo il limite avvicinarsi.
    Ma no figurati e' lammerda perdi 40% di qua, 180% di la, il bonus dell'infernal cock ring etc senza manco sapere che build ho sotto di preciso. Lammerda oggi ha fatto gr47 in solo in 11 min e direi che un 50 con qualche modifica e un po' di paragon lo regge al pelo. Il 50+ lo vedo difficile, ma per allora dovrei avere il cindercoat e andare con la quinn.
    Last edited by Il Nando; 11th September 2015 at 22:27.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  15. #135
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ah edito che mi ero perso un pezzo e vorrei chiarire sta cosa.
    il discorso e' esattamente lo stesso del marauder, all'inizio non ho mai detto che fosse a livello del ue (non avevo mai provato ue) ma che fosse cmq giocabile e divertente e alla fine non ho mai detto che fosse una merda. Il krider era certo superiore ma per quel che l'ho provato a dir poco demenziale come gameplay, molto più tattico e vario il marauder, e imho rimane ancora il piu bello da giocare anche ora che la patch fra yang e cazzi assortiti ha reso l'ue classico una macchina da guerra e il marauder obsoleto.
    Ora magari nel marasma mi spiego male io, però se dico che una build va bene non significa che sia migliore della quinn salcazzo del momento, anzi in genere non lo è, però non è' che ci sono build totali (le tue) e build lammerda (quelle diverse dalle tue). Insomma la differenza può essere anche contenuta e a quel punto si puo parlare di gameplay, serenamente cmq, fra un po ho 40 anni, non ho piu voglia di giocare a misurarmi il cazzo col righello, anche perche' a volte riserva brutte sorprese
    Per quanto riguarda il monk, hai provato il triset? Mi sa di no.
    Dai tuoi reply intuisco che hai provato due sec a scazzo lo shenlong e l'ha i trovato palloso, poi hai messo su una build di quinn con meta dei pezzi ci hai fatto gr40 ed e' diventato divertente (oh ci sta, solo gli stupidi non cambiano mai idea).
    Io ho usato solo il monk da inizio season, ho provato praticamente ogni combinazione cin shenlong tranne la quinn per mancanza di pezzi, ho provato tutti i generator e tutte le rune, un bel po' di mix con gli item, ho adattato lo stile di gioco, cambiato mille volte i paragon e ti dico che gira bene anche se vedo il limite avvicinarsi.
    Ma no figurati e' lammerda perdi 40% di qua, 180% di la, il bonus dell'infernal cock ring etc senza manco sapere che build ho sotto di preciso. Lammerda oggi ha fatto gr47 in solo in 11 min e direi che un 50 con qualche modifica e un po' di paragon lo regge al pelo. Il 50+ lo vedo difficile, ma per allora dovrei avere il cindercoat e andare con la quinn.
    l'acidita' te la ficchi nel culo tanto per iniziare. stiamo solo scrivendo su un forum e su un giochino da 4 lire.

    il marauder e' obsoleto dalla season 2 ben prima di yang e salcazzi. ora se tu hai rinziato dalla season 3 (e non sono un mago e' sempre nel tuo profilo) iniziare nella season 3 con il marauder era GIA' obsoleto.

    ho provato il triset SI ed e' macchinoso fai meno danno in molte situazini, come i guardiani, butti la meta della roba (palmo, stack di annilahtion) sei sempre sotto di spirito fatichi anche solo ad avere lo spirito per mettere santuario per terra a meno che non lo metti all inzio pero su mob che resistono di piu lo devi ricalare ed allora perdi il buff dello shenlong e quindi perdi ulterirmente danno ed anche surv.

    il bonus di inna serve ad un cazzo le resistenze del 40% non sono addittive ma moltiplicative sul monk che HA gia armonia e che arrivi facile ad avere tutte le resistenze over 1300 e cmq mettendo il mantra attivo come fanno tutti hai il 20% base il 20% attivo ed anche la runa (del dodge magari). cosa che non puoi fare perche con la build arlecchino sei sempre sotto di spirito. quindi figuriamoci spendere spirito per attivare il matra sia mai.
    avrebbe gia piu senso se nella build mettessi alleato mistico, quello fire che aumenta il danno e ti fa il doppio, poi metti i crude boots (con 4 pezzi veri di inna 2 tempest e poi gli stivali)
    il 20% di danno dell altro mantra passivo e' poca roba, cosi come 20k di hp un monk gira con 1 milione di hp circa eh.

    dici che non so quello che metti sotto, al di la che a guardare il profilo non ci vuole un corso in hacking 3 pezzi inna e pantaloni in cubo con l'anello royal? fai 5 volte piu danno con i pantaloni addosso e campi 10 volte di piu con i parthan in cubo (12% di riduzione netta ogni tgt e nota bene e' 12% alla fine dopo che sono applicate le resistenze ed armor ) va da te che anche con solo 2 mob intorno hai gia fatto MOLTO piu del mantra dell inna, tutto questo anche senza mettere alcun anello nel cubo, inutile smerigliarci lo scroto a vicenda e' matematica.

    ho fatto grift 40 senza set bonus con le shenlong e la bulid di quin per l'achivemnet del gr 40 senza set bonus.
    l'ho finito in 4 minuti ne mancavano 11, col triset me lo sognavo. perche ti ripeto l'ho provato e pure piu' volte. sei tu che non hai provato ne la build di quinn fire NE l'ulliana.

    andando al discorso del generator da usare, sempre matematica
    via dei cento pugni runata annihlation 12 spirito 190% danni arma ogni terzo colpo su un nemico da il 5% danni per 5 sec.
    ondata debilitante runata fire 12 spirito 255% danni. mettiamo da parte il debuff velocita d'attacco che e' sull aspetto della survivability (che avrai 3 aure ma dici che devi kitare mai sentito con il monk... il monk, e senza un altro monk sup, atm sta facile sotto tutto almeno fino a gr61 in 4 ed anche qua parlo perche l'ho fatto spra non so mai fatto e non mi pronuncio.)

    quindi fa il 65% di danni arma in piu', ripeto non consideriamo nememno il debuff della velocita d'attaco, ma non solo
    perche con giacofosco e magefist tutte le abilita fire fanno il 40% di danni in piu'. quindi arrotondando alla femmininia solo per quella skill senza considerare altro perche il 40% e' calcolato alla fine , quindi da quanto viene moltiplicato il danno per la tua dex etc, ma valutiamo come danni arma ondata debilitante fire fa il 255%+ 40% danni di 255 cioe 355% danni arma. li avrai provati tutti ma li hai provati male. siamo circa al doppio del danno _sempre_ e sia esso tgt singolo o 314 mobs.

    al di al del fatto che con mob singoli tipo il guardiano con via dei cento pugni ti inculi annihlation cosi come palmo che non ti serve a niente visto che NON esplode. ondata debilitante oltre a fare piu danno e come se colpissi SEMPRE con 8 stack di annilation anche il tgt singolo

    questa perche e' matematica. via dei cento pugni nel monk non si e' mai usata ma nemmeno in d3 vanilla, ne quando il sunwuko era fotm, ne quando e' uscito il tempest, e nemmeno col revamp dell inna. Si usa ORA con l'ulliana semplicemente perche gli stack aumentano il danno di SSS e l'esplosioni del palmo unica fonte di danno diq uel set quindi siccome non si mena manco per niente con i generator si mettono almeno gli stack mentre si aspettano i 3 sec del cd di SSS con l'ulliana (infatti molti in gruppo manco usano via dei cento pugni ma ondata debilitante frost cosi hai un ulteriore cc) con l'ulliananon puoi andare su una elemental build hai solo neck e bracciali mettre i guandi frost ed il rorg e' nerfarsi alla fine.
    I generator del monk sono sempre stati ondata debilitante ed Allungo mortale. al massimo per alcune lighting build pugni tonanti ma solo per un discorso di proc di gear lightin

    che ognuno gioca come vuole e' ovvio, c'e' da specificarlo?

    nessuno si misura il cazzo col righello, se pensi che indicare che il gearset o build che si usa sia un offesa personale sei rimasto ai tempi di Gr io sono cresciuto eh
    ma hai il vizietto di sparare tu le cose senza averle provate (unhallowed, krider, ulliana, build fire/shenlong) visto che lo dici a me ti rimbalzo la stronzata.
    vedi marauder che SIA TU che drako dicevate essere superiore all UE perche non sapevate che il 500% damage era solo tuo e NON anche delle torrette ed ora mi smerigli la fava con il gameplay del marauder vs krider. suvvia.
    infine gr 50 e' lo stesso del gr 40 pre patch, lo step e' oltre il 50, la media come dice naz e' gr 60 ed infatti le build soono per il solo a livello 69+ ti rendi conto che un achivement stagionale che fanno in molti lo vedi dalla cornice e' fare gr 40 senza alcun setbonus?

    si la tri set e' una merda provato riprovato etc se pero' lo prendi come una lesa maesta' sinceramente /cares. di contro con la build shenlong/fire c'ho chiuso e con gear di merda, pensa solo il 25% critico perche non ho piu ne neck ne anelli che diano critico, un gr 51, fantascienza con il triset dove faticavo pure a 45

    edit: fai molto di piu con due pezzi di capitan carnaio che ti riducono anche il cd del 10% ( di santuario di epifania di soffio dei cieli)
    ed infine ieri non ti avevo nemmeno parlato della cinta, che ovviamente metti quella di inna perdendo un buon 20/25% di danno rispetto ad un ora delle streghe, quello il danno in piu in genere per via della velocita d'attacco e il danno critico rispetto ad ogni altra cinta, oppure perdi il 30% di riduzione del danno melee, e sei un meleer, non mettendo una cinta di orecchi mozzati. ma amen tanto quello che ti resta e che io faccio l'ioioio con le "mie" build (ao l'ho pure sempre linkato che sono le build del cojione di quinn69)
    Last edited by McLove.; 12th September 2015 at 05:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 163.90 Kb. compressed to 147.41 Kb. by saving 16.49 Kb. (10.06%)]