Page 3 of 25 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 369

Thread: Smartphone fascia 200€ consigli?

  1. #31
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Non capisco l'equazione, vende poco=merda, ma vabbè difficile ragionare con un fandroid...mi levo dalla discussione.
    I lumia vanno bene, non lo dico io è universalmente riconosciuto che windows phone è ottimizzato bene e gira fluido anche su smartphone di fascia bassa, cosa che non si può dire, anche se tu insisti a dire il contrario, per la controparte android.
    Ribadisco, per le esigenze di chi ha chiesto consiglio è un ottimo smartphone. Poi puoi continuare a sbandierare la superiorità di android che mi frega, io ho entrambi i sistemi è so benissimo cosa si può fare con uno piuttosto che con un altro...ma non è questo il tema del thread.
    Bye
    a ok allora perchè i lumia non li compra nessuno spiegamelo se van cosi bene dovrebbero essere piu venduti dell'iphone..................e poi so io il fan boy

    io non sto insistendo perchè li ho tutti 2 e se ti dico che un moto E va meglio di un lumia qualsiasi anche di quelli da 500 euro è perchè è cosi, sai dove son meglio i lumia sul comparto fotografico li si che so buoni ma poi per il resto mi dispiace ma siamo lontani sia da un moto E o da un huawei o da un wiko o da un alcatel tanto per darti marche che fanno telefoni low cost.
    Last edited by Estrema; 29th June 2015 at 15:21.

  2. #32
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io la prima cosa che ho detto è stata vi siete resi conto quanto costano i lumia e continuano a non vendere...samsung fa cacare per l'uso intensivo però è anche il telefono piu venduto per gli over 50 un motivo ci sarà eh visto che loro non fanno girare nmila aplicazioni al minuto, e sopratutto percè molti ragionano come sylent batteria removibile meglio di batteria fissa.......non considerendao poi che a parati di pubblicità perchè anche i lumia ne fanno tanta preferiscono di gran lunga i samsung, perciò dire che non vendi significa che fai prodotti che oltre a essere fatti male hanno pure un software limitato.
    io ho avuto per anni i blacberry che a qualita guarda ancora oggi sarebbero i migliori erano i telefoni business per eccelleza ma purtroppo un software di merda e uno store ridicolo e so falliti pur facendo prodotti eccellenti.
    detto questo la qualita di un telefono si misura sul fatto che quando lo tengo in mano non si rompe che non si scolora e quando cade non si spacca in mille pezzi.....ecco questa è motorola e non è nè sony nè apple nè tantomeno microsoft..............
    Ahaha scusa avevo detto che non replayavo più ma non avevo ancora letto la perla degli over 50 che comprano solo samsung. Il motivo lo sai anche tu, mi fa specie che usi certe argomentazioni per uscirne fuori. Comprano samsung perchè per la gente normale, esiste solo samsung (che per loro è android) e iphone STOP, il resto non esiste. ma stando al tuo ragionamento vendite=qualità...non mi torna qualcosa, quindi i vari nexus htc motorola sono merda.. tutto chiaro .

    Basta dai esco gg.

    ps: mc guarda che il discorso della carenza di app è stato affrontato.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  3. #33
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    ps: mc guarda che il discorso della carenza di app è stato affrontato.
    ah non avevo letto pardon, be allora basta quello per non orientarsi almeno al momento su un lumia, no? anche perche e' molto piu tangibile rispetto alle ottimizzazioni del so etc.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #34
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Ahaha scusa avevo detto che non replayavo più ma non avevo ancora letto la perla degli over 50 che comprano solo samsung. Il motivo lo sai anche tu, mi fa specie che usi certe argomentazioni per uscirne fuori. Comprano samsung perchè per la gente normale, esiste solo samsung (che per loro è android) e iphone STOP, il resto non esiste. ma stando al tuo ragionamento vendite=qualità...non mi torna qualcosa, quindi i vari nexus htc motorola sono merda.. tutto chiaro .

    Basta dai esco gg.

    ps: mc guarda che il discorso della carenza di app è stato affrontato.
    quello era in risposta ad hador che dice che non centrano nulla le vendite, centrano e come e se è vero che per la massa samsung= android è anche vero che per la massa non c'è bisogno di guardare l'app che si apre in nano secondo ance se ci mette 2 secondi va bene uguale, quello che stona è il tuo discorso che win è universalmente riconosciuto come un prodotto che va bene nella fascia bassa quando il telefono di fascia bassa piu venduto al mondo è l'o xiaomi 1s......che non mi sembra abbia win come so eh.

  5. #35
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah non avevo letto pardon, be allora basta quello per non orientarsi almeno al momento su un lumia, no? anche perche e' molto piu tangibile rispetto alle ottimizzazioni del so etc.
    Dipende sempre da chi dovrà usarlo, mia madre necessita di un telefono ottimizzato che faccia sempre bene le 4 cose in croce di cui ha bisogno, non sa nemmeno cosa sia l'appstore.
    Free from Signature

  6. #36
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Dipende sempre da chi dovrà usarlo, mia madre necessita di un telefono ottimizzato che faccia sempre bene le 4 cose in croce di cui ha bisogno, non sa nemmeno cosa sia l'appstore.
    tu hai mai visto le app comuni tipo fb watsapp ecc in win phone cioè veramente fino a 1 mese fa non ci potevi inviare nemmeno una foto quasi

  7. #37
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah non avevo letto pardon, be allora basta quello per non orientarsi almeno al momento su un lumia, no? anche perche e' molto piu tangibile rispetto alle ottimizzazioni del so etc.
    In assoluto sono d'accordissimo, io non potrei mai avere un lumia come telefono principale perchè mancano troppe app che uso sul nexus, ma per altre persone che hanno altre esigenze può andare benissimo, anche perchè le essenziali ci sono tutte, twitter whatsapp istagram facebook etc etc. A parità di app se spendendo poco posso avere un telefono sempre reattivo, senza microlag diffuse lo compro, non sto a farmi le pippe mentali che vende poco o quello è meglio di questo.
    Che poi questa cosa delle app a quanto pare con windows 10 verrà migliorata di molto...io sono fiducioso e speranzoso, android personalmente mi ha un po spaccato la uallera :P
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  8. #38
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tu hai mai visto le app comuni tipo fb watsapp ecc in win phone cioè veramente fino a 1 mese fa non ci potevi inviare nemmeno una foto quasi
    Vero, son fatte tendenzialmente peggio, purtroppo non dipende dal sistema operativo ma dagli sviluppatori. Mi ricordo 1 anno fa ho dato via per disperazione un lumia 925 proprio per whatapp, una cosa oscena.
    La versione attuale invece è ottima, con l'ultiama release si son messi in pari con androdi e ios hanno introdotto anche le chiamate vocali.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  9. #39
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Dipende sempre da chi dovrà usarlo, mia madre necessita di un telefono ottimizzato che faccia sempre bene le 4 cose in croce di cui ha bisogno, non sa nemmeno cosa sia l'appstore.
    ovviamente la nonna della mia ragazza non sa nemmeno mandare gli sms quindi non ha nemmeno uno smartphone, lo tiene spento lo accende per chiamare e lo spegne subito dopo.

    airpana ha chiesto uno smart fino a 200 euro, ora io non ci vedo alcun motivo di convenienza nel prendere un lumia a 99 rispetto ad un moto g a 150, phonewars a parte, anzi se la cosa non e' imminente aspettererei pure il moto g terza generazione ed a settembre compra un prodotto nuovo a massio 200 euro.
    ed a seguire continuo e rispondo anche a

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    In assoluto sono d'accordissimo, io non potrei mai avere un lumia come telefono principale perchè mancano troppe app che uso sul nexus, ma per altre persone che hanno altre esigenze può andare benissimo
    se vogliamo ampliare il discorso poi sui newcomer ed ho vissuto l'esperienza con non solo i miei negli anni passati ma anche i gentori della mia ragazza non puoi mai sapere cosa gli interessa o gli andra' ad interessare, mio padre da li a pochi mesi con l'ipad e' diventato un maniaco di Pixelmator (il programma di grafica e fotoritocco mac/ios), mia madre di spotify e whatsapp con le amiche
    Quindi precludersi un eventuale possibilita di "spaziare" causa assenza di app o delay di aggioramenti che rendono inutilizzabile un app, tutto anticipatamente e' abbastanza sbagliato dato che ad entrambi serviva solo per telefonare ed sms ma poi l'appetito vien mangiando.

    io stesso come secondo o terzo telefono per farci un giro un windows phone lo comprerei ma come primo telefono visto che il rapporto prezzo/qualita' non e' cosi conveniente non lo farei mai.
    poi ovvio che se windows phone 10 migliora che se il team di cyanogen ha le mani in pasta per il prossimo shop della Ms e cambiano le cose allora sara da vedere ma atm imho non lo farei.
    Last edited by McLove.; 29th June 2015 at 15:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #40
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ovviamente la nonna della mia ragazza non sa nemmeno mandare gli sms quindi non ha nemmeno uno smartphone, lo tiene spento lo accende per chiamare e lo spegne subito dopo.

    airpana ha chiesto uno smart fino a 200 euro, ora io non ci vedo alcun motivo di convenienza nel prendere un lumia a 99 rispetto ad un moto g a 150, phonewars a parte, anzi se la cosa non e' imminente aspettererei pure il moto g terza generazione.

    se poi vogliamo ampliare il discorso poi sui newcomer ed ho vissuto l'esperienza con non solo i miei ma anche i gentori della mia ragazza non puoi mai sapere cosa gli interessa o gli andra' ad interessare, mio padre da li a pochi mesi con l'ipad e diventato un maniaco di Pixelmator, mia madre di spotify e whatsapp cn le amiche, quindi precludersi un eventuale possibilita di spaziare anticipatamente e' abbastanza sbagliato dato che ad entrambi serviva solo per telefonare ed sms
    Ho consigliato un telefono che si trova a 99 euro in offerta, non un telefono da 99 euro. La cosa è diversa.
    Il lumia 735 si trova online a 169 (da un noto rivenditore) con garanzia europea
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  11. #41
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Vero, son fatte tendenzialmente peggio, purtroppo non dipende dal sistema operativo ma dagli sviluppatori. Mi ricordo 1 anno fa ho dato via per disperazione un lumia 925 proprio per whatapp, una cosa oscena.
    La versione attuale invece è ottima, con l'ultiama release si son messi in pari con androdi e ios hanno introdotto anche le chiamate vocali.
    si però te non vuoi capire ora tu dici il so è fatto meglio da meno problemi ha bisogno di un hardware mmeno pompato per avere le stesse prestazioni, ok va bene ma poi se ti perdi sulle app che vanno male quello che ti rimmara è un telefono castrato, questo in android accade solo per alcuni modelli per altri hai il so ce va bene le app idem e non parlo di top di gamma ma anche di telefoni da 100 euro certo su 10 telefoni ce ne son 2 o 3 cosi ma ci sono, te è questo che non vuoi credere, perciò convien a fronte di app di terze parti a volte fatte male per non dire a cazzo consigliare un lumia pur con un prezo basso e un deprezzamento alto spesso trovi offerte di medio gamma a metà prezzo.
    Last edited by Estrema; 29th June 2015 at 15:45.

  12. #42
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Ho consigliato un telefono che si trova a 99 euro in offerta, non un telefono da 99 euro. La cosa è diversa.
    Il lumia 735 si trova online a 169 (da un noto rivenditore) con garanzia europea
    anche a prezzo pieno tra il lumia 735 a 169 ed a 150 il moto g second gen, io comprerei tutta la vita il moto g , il fatto che costi 50 euro meno per la promozione non gli da quel quid in piu che manca ad un lumia rispetto ad un moto g second gen. (shop, aggiornamenti, il fatto che al di la delle phonewars un moto g e' una scheggia di telefono per quanto poco costa etc) preferisco spendere 50 euro in un prodotto sicuramente ad oggi molto più affidabile, ed analogamente non lo consiglierei ad airpana anche perche rientra nel budget da lui richiesto, come seconda opzione se non vuole comprarlo ora ma si passa l'estate con quello che ha a settembre troverà a circa 200 euro il nuovo moto g terza generazione.
    Last edited by McLove.; 29th June 2015 at 15:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #43
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    anche a prezzo pieno tra il lumia 735 a 169 ed a 150 il moto g second gen, io comprerei tutta la vita il moto g , il fatto che costi 50 euro meno per la promozione non gli da quel quid in piu che manca ad un lumia rispetto ad un moto g second gen. (shop, aggiornamenti, il fatto che al di la delle phonewars un moto g e' una scheggia di telefono per quanto poco costa etc) preferisco spendere 50 euro in un prodotto sicuramente ad oggi molto più affidabile, ed analogamente non lo consiglierei ad airpana anche perche rientra nel budget da lui richiesto, come seconda opzione se non vuole comprarlo ora ma si passa l'estate con quello che ha a settembre troverà a circa 200 euro il nuovo moto g terza generazione.
    Per me siete prevenuti, possiamo discutere all'infinito su cosa sia meglio, su eventuali appetiti futuri, o scenari modello sliding doors
    Continuo a reputare quel modello a quel prezzo un ottimo acquisto e windows phone un ottima alternativa ad android in determinate situazioni.

    Io ho sempre avuto android, tutt'ora ho android come telefono principale. 1 anno fa ho provato windows e sono scappato per quanto era desolante, ora lo sto riutilizando e lo trovo ottimo, pur con la limitazione, provvisoria, di un parco app scarno rispetto la concorrenza.
    Lo consiglio senza remore onestamente, poi vabbe se il nonno mi diventa un fisico quantistico e non trova l'app per inventare la macchina del tempo pazienza, correrò il rischio.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  14. #44
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Per me siete prevenuti, possiamo discutere all'infinito su cosa sia meglio, su eventuali appetiti futuri, o scenari modello sliding doors
    Continuo a reputare quel modello a quel prezzo un ottimo acquisto e windows phone un ottima alternativa ad android in determinate situazioni.

    Io ho sempre avuto android, tutt'ora ho android come telefono principale. 1 anno fa ho provato windows e sono scappato per quanto era desolante, ora lo sto riutilizando e lo trovo ottimo, pur con la limitazione, provvisoria, di un parco app scarno rispetto la concorrenza.
    Lo consiglio senza remore onestamente, poi vabbe se il nonno mi diventa un fisico quantistico e non trova l'app per inventare la macchina del tempo pazienza, correrò il rischio.
    guarda sono opinioni che sono come il buco del culo, ognuno ha il suo.
    quello a parlare di eventuali scenari futuri o sliding doors poi, perdona ma e' palese, sei tu con il tuo "provvisoria" ed in "determinate situazioni"
    io parlo di ora, oggi 29 giugno 2015.
    No un lumia ad OGGI non lo consiglierei a nessuno visto che ci sono alternative attuali NON provvisorie e NON in determinate situazioni ed a prezzi analoghi, se poi le cose cambiano sono il primo ad adeguarmi, come ti indicavo anche nel post precedente win 10 deve uscire, l'accordo con cyanogen se va in porto deve dare i suoi frutti e sarebbe per app spesso differenti da quelle degli store canonici, sarebbe uno store alternativo e la fine che ha fatto blackberry e' conosciuta a tutti, l'andazzo attuale e' che ms sta divulgando le sue app "esclusive" fino a qualche mese fa, sul playstore vedi la settimana scorsa con word excel e pp e dando full supporto per gdrive.
    Se poi ti urta cosi tanto che alcuni non siano d'accordo con la tua opinione, beh il mondo e' vario, e comunque non e' un problema mio, credo di essere stato cordiale ed educato, ma il cazzo contro cazzo come sarebbe ovvio per rispondere al mio "essere prevenuto", non mi interessa.
    Last edited by McLove.; 29th June 2015 at 16:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #45
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda sono opinioni che sono come il buco del culo, ognuno ha il suo.
    quello a parlare di eventuali scenari futuri o sliding doors poi, perdona ma e' palese, sei tu con il tuo "provvisoria" ed in "determinate situazioni"
    io parlo di ora, oggi 29 giugno 2015.
    No un lumia ad OGGI non lo consiglierei a nessuno visto che ci sono alternative attuali NON provvisorie e NON in determinate situazioni ed a prezzi analoghi, se poi le cose cambiano sono il primo ad adeguarmi, come ti indicavo anche nel post precedente win 10 deve uscire, l'accordo con cyanogen se va in porto deve dare i suoi frutti e sarebbe per app spesso differenti da quelle degli store canonici, sarebbe uno store alternativo e la fine che ha fatto blackberry e' conosciuta a tutti, l'andazzo attuale e' che ms sta divulgando le sue app "esclusive" fino a qualche mese fa, sul playstore vedi la settimana scorsa con word excel e pp e dando full supporto per gdrive.
    Se poi ti urta cosi tanto che alcuni non siano d'accordo con la tua opinione, beh il mondo e' vario, e comunque non e' un problema mio, credo di essere stato cordiale ed educato, ma il cazzo contro cazzo come sarebbe ovvio per rispondere al mio "essere prevenuto", non mi interessa.
    Ma no son tranquillissimo non mi urti ci mancherebbe, non ho capito perchè ti stai inalberando, sto ragionando. Io sono stato maleducato? non mi pare, ho solo fatto una battuta.
    Tu hai detto che non puoi mai sapere cosa potrà interessargli in futuro e sulla base di questo ragionamento consigli un motorola solo perchè ADESSO ha un app che forse in futuro potrebbe soddisfare eventuali interessi. Contestualmente invece contesti la mia visione futura di un potenziale sistema, parlando di esigenze ad oggi 29 giugno. Non capisco onestamente.
    Airpana ad oggi 29 giugno 2016 ha chiesto consigli su uno smartphone che dovrà utilizzare sua moglie, la quale non è molto interessata, ma che abbia come requisito il fatto che fra 6 mesi sia ancora aggiornato e non si pianti ogni 3x2, ed avendo un budget di max 200 euro. Io ho semplicemente consigliato uno smartphone di quella fascia di prezzo in offerta a 99 euro. Per determinate condizioni inoltre intendo, relativamente all'uso che ne deve fare una persona, mi pareva fosse chiaro.
    Che prenda un Motorola, ho detto la mia ognuno poi faccia le proprie valutazioni. Ci sono persone che se possono spendere 100 invece di 200 magari fanno determinate scelte, non conosco Airpana.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Page 3 of 25 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.59 Kb. compressed to 118.53 Kb. by saving 16.06 Kb. (11.93%)]