Page 20 of 25 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast
Results 286 to 300 of 369

Thread: Smartphone fascia 200€ consigli?

  1. #286
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Da qualche settimana il mio P8 Lite2017 comprato grazie ai vostri consigli ha la batteria che va in tilt.

    Ha iniziato a darmi spesso il popup di app ad elevato consumo ma anche per Tim e TypeApp...
    Inoltre la batteria, una volta arrivato al 25% ha un crollo pauroso e arrivato al 10% solo a non tenerlo in standby muore nel giro di un paio di minuti.

    Qualche problema di software (ci sono stati degli aggiornamenti di sistema) oppure di batteria secondo voi?

    Non vorrei dover comprare un nuovo cell dopo poco più di un anno...
    Sono piuttosto certo di non aver mai consigliato il p8.
    Il primo Huawei che consigliai fu il p9 lite, mi pare.
    Comunque se ha meno di due anni e lo hai preso su Amazon fai il reso e ti puoi prendere un Samsung S9, smartphone che mi sento di consigliarti a cuore leggero
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #287
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    il reso dopo mesi di utilizzo????
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #288
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Si se ha meno di due anni + amazon = vai di garanzia per "malfunzionamento\guasto\salcazzo".

    Il fatto della obsolescenza, è vero che ha meno di 2 anni, ma è un modello low cost 2017, di solito sono i primi che vengono colpiti gradualmente a causa della loro facile rimpiazzabilità (pagato poco, lo si cambia più a cuor leggero).
    Free from Signature

  4. #289
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Tipo il mio moto G4 plus che funziona decentemente solo subito dopo un format alle impostazioni di fabbrica. Dopo 1 mese riprende ad andare lentissimo.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  5. #290
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    il mio p8 lite 2017 , comprato a feb '17 appunto , a oggi va ancora bene la batteria fa ancora i suoi 2 giorni abbondanti in light use , non credo proprio si tratti di obsolescenza , altrimenti se ne leggerebbe in giro , probabilmente hai maltrattato la batteria , oppure sta semplicemente morendo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #291
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Da qualche settimana il mio P8 Lite2017 comprato grazie ai vostri consigli ha la batteria che va in tilt.

    Ha iniziato a darmi spesso il popup di app ad elevato consumo ma anche per Tim e TypeApp...
    Inoltre la batteria, una volta arrivato al 25% ha un crollo pauroso e arrivato al 10% solo a non tenerlo in standby muore nel giro di un paio di minuti.

    Qualche problema di software (ci sono stati degli aggiornamenti di sistema) oppure di batteria secondo voi?

    Non vorrei dover comprare un nuovo cell dopo poco più di un anno...
    ho buttato nel cesso il mio vecchio moto G3 dopo 3 anni di onorato uso per gli stessi problemi di batteria... però 3 anni erano giustificati... 1 anno mi sa che hai maltrattato la batteria...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #292
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    l'uso della batteria è sempre stato costante.

    Durante il giorno scendeva normalmente, arrivavo a fine giornata con il 30%.. Al massimo dovevo metterla a caricare la sera con le 800 telefonate.
    Durante la notte caricava e poi ricominciava.

    D'improvviso mi sono ritrovato a dover caricare anche a fine pomeriggio..e ora ha sto problema del 20% e poi il crollo.
    Maltrattata la batteria non mi pare, ma sta cosa del passare da 20 a 0 in pochi minuti non ha senso... oltre al fatto che appena muore, lo metto a caricare e compare 25% .....
    searching for free time...

  8. #293
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    l'uso della batteria è sempre stato costante.

    Durante il giorno scendeva normalmente, arrivavo a fine giornata con il 30%.. Al massimo dovevo metterla a caricare la sera con le 800 telefonate.
    Durante la notte caricava e poi ricominciava.

    D'improvviso mi sono ritrovato a dover caricare anche a fine pomeriggio..e ora ha sto problema del 20% e poi il crollo.
    Maltrattata la batteria non mi pare, ma sta cosa del passare da 20 a 0 in pochi minuti non ha senso... oltre al fatto che appena muore, lo metto a caricare e compare 25% .....
    il mio motoG3 arrivava al 20% e poi se cercavo di fare una foto o vedere un video si spegnava per batteria morta... lo mettevo in carica e segnava 20%.

    Credo si sia fottuta una delle celle della batteria


    Io ho risolto cambiando cell... ma erano passati 3 anni quindi ci stava...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #294
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    l'uso della batteria è sempre stato costante.

    Durante il giorno scendeva normalmente, arrivavo a fine giornata con il 30%.. Al massimo dovevo metterla a caricare la sera con le 800 telefonate.
    Durante la notte caricava e poi ricominciava.

    D'improvviso mi sono ritrovato a dover caricare anche a fine pomeriggio..e ora ha sto problema del 20% e poi il crollo.
    Maltrattata la batteria non mi pare, ma sta cosa del passare da 20 a 0 in pochi minuti non ha senso... oltre al fatto che appena muore, lo metto a caricare e compare 25% .....
    guarda che lasciare la batteria sotto carica per tante ore la uccide
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #295
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    L'ideale sarebbe non farla mai scaricare completamente , ne caricarla al massimo , l'ideale per un vita longeva delle batterie e' di tenerle possibilmente fra il 20 e 80% . Mettere il cell in carica prima di andare a dormire e staccarlo la mattina e' una condanna per la batteria .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #296
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    guarda che lasciare la batteria sotto carica per tante ore la uccide
    metterò la sveglia alle 430 per staccare la batteria ...

    E' la prima volta che mi succede e ho sempre lasciato in carica il cell di notte.
    tutti i cell e vedo intorno a me che è la normalità...
    Ora sono il primo stronzo a cui succede...

    Ma siete tutti in giro con il caricabatt portatile??
    chepalle...
    searching for free time...

  12. #297
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    cmq nei libretti mi pare che non ci sia mai scritto il numero massimo di ore di ricarica...
    Posso provare con Amazon comunque... mmmm
    searching for free time...

  13. #298
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    io se so che devo stare magari tutta la giornata fuori e mi serve il cell , una powerbank me la porta dietro , ma serve x tipo lavoro - contatti , io non sono uno che guarda video ne ascolta musica dal cell , ho tipo 0 giochi installati
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #299
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    metterò la sveglia alle 430 per staccare la batteria ...

    E' la prima volta che mi succede e ho sempre lasciato in carica il cell di notte.
    tutti i cell e vedo intorno a me che è la normalità...
    Ora sono il primo stronzo a cui succede...

    Ma siete tutti in giro con il caricabatt portatile??
    chepalle...
    Guarda, da possessore di iphone (> 1000€) ti posso dire quello che faccio io: o carico la sera prima di andare a dormire mentre guardo un film oppure lo attacco di notte a un cavo che stacca la corrente dopo 20 minuti che la batteria è carica (questo: https://www.amazon.it/eu-insmax-Disc.../dp/B073QJFVHD)
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #300
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    L'ideale sarebbe non farla mai scaricare completamente , ne caricarla al massimo , l'ideale per un vita longeva delle batterie e' di tenerle possibilmente fra il 20 e 80% . Mettere il cell in carica prima di andare a dormire e staccarlo la mattina e' una condanna per la batteria .
    Esatto.
    Tenerlo tra l'80 ed il 20 sarebbe l'ottimale, anche se chiaramente non è sempre semplice.

    Comunque Mellencamp puoi sempre cambiare la batteria. È un lavoro da 15 minuti in genere. Da dare in casa o da dei professionisti. Eviterei i cinesi che ti mettono le batterie più economiche che trovano, tanto poi sei tu che giri con un detonatore a 10 centimetri dal cazzo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 20 of 25 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.54 Kb. compressed to 111.71 Kb. by saving 15.83 Kb. (12.41%)]