Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: ma se spacco il contatore della luce a martellate

  1. #1
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default ma se spacco il contatore della luce a martellate

    odio quei cazzo di contatori elettronici
    mi verrebbe voglia di romperlo e di attaccarci su uno di quelli vecchi dove si vedeva l'effettivo consumo, quelli con la rotellina che girava
    ieri ho rotto le palle a una dell'eni per una bolletta di mio fratello quattrocento euro di conguaglio!!!!!! la luce la consuma solo col frigo
    voi come fate?

  2. #2
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Con il contatore elettronico non esiste più il concetto di conguaglio.

  3. #3
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default

    però loro te lo mandano e ti dicono anche che è tutto giusto che è trasparente!!!!

  4. #4
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    E se tu ti attacchi un wattametro a monte per vedere i consumi effettivi sarebbe pire illegale.... Fa te
    Cmq non ho mai avuto problemi son sempre rimasto in linea. Ho il contratto enel con consumo stimato mensile fisso(scelto da me) e a fine anno conguaglio e possibilità di variare il fisso (e-light) mi ci trovo bene , in particolare per il gas cosi non ho la botta invernale ma è costante tutto l'anno
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Controlla il consumo del frigo


  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma io sono l'unico che non ha mai cambiato un cazz di contratto con l'Enel (sto ancora in maggior tutela) e paga 40-60 euro max di bolletta? O.o

    Avete condizionatori/refrigeratori/motori elettrici a manetta?

    Aspe, ho letto Eni... per caso hai il contratto con un altro fornitore che non sia Enel? ... perchè forse si spiega la storia del conguaglio.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma io sono l'unico che non ha mai cambiato un cazz di contratto con l'Enel (sto ancora in maggior tutela) e paga 40-60 euro max di bolletta? O.o

    Avete condizionatori/refrigeratori/motori elettrici a manetta?

    Aspe, ho letto Eni... per caso hai il contratto con un altro fornitore che non sia Enel? ... perchè forse si spiega la storia del conguaglio.

    devo chiedere a mio fratello, forse prima era enel, poi siccome era la casa di campagna per tanto è stata disabitata aveva chiuso il contratto e dopo quando ha deciso di abitare lì ha riaperto la fornitura con eni
    cmq no non ha condizionatori né robe simili

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    pure io son 40 anni che ho lo stesso contratto enel, però non ricordo se il conguaglio lo ho sull'elettricita o il gas, ho pure ancora il vecchio contatore con la rotellina perchè ancora non se so ricordati di venirmelo a cambiare...................eh che fortuna conoscere i tecnici enel di zona

  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Lo avrai sul gas come tutti. Anche ai miei fecero il conguaglio al passaggio del nuovo contatore... solo che fu una tantum ed era un credito di 207 euro a favore loro lol, poi mai piú conguagliato l'elettricitá.
    Sicura non ci sia una dispersione o che l'impianto sia fatto a regola d'arte visto che era una casa di campagna? É la prima bolletta anomala o ce ne sono state altre sullo stesso importo? 400 euro per un bimestre sono effettivamente tantini. Il consumo lo puoi verificare comunque, basta premere il pulsante a lato del display. Dovrebbe dividertelo nelle 3 fasce, cosi capisci se c'é un momento di picco nella giornata.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default

    la casa prima di abitarci l'ha fatta ristrutturare con tutto a norma. io con quel contatore c'ho litigato spara dei numeri che non spiegano nulla. voglio che inidichino i kwh come i vecchi contatori cribbio!!!!!



    ps potrebbero essere i fulmini?
    lì quando ci sono i temporali forti salta la corrente in tutto il paese. a febbraio marzo han collegato le abitazioni ad un generatore provvisorio mentre facevano i lavori di ripristino
    Last edited by brumbrum; 5th July 2015 at 16:16.

  11. #11
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    E se tu ti attacchi un wattametro a monte per vedere i consumi effettivi sarebbe pire illegale.... Fa te
    Cmq non ho mai avuto problemi son sempre rimasto in linea. Ho il contratto enel con consumo stimato mensile fisso(scelto da me) e a fine anno conguaglio e possibilità di variare il fisso (e-light) mi ci trovo bene , in particolare per il gas cosi non ho la botta invernale ma è costante tutto l'anno
    in compenso puoi attaccare il wattametro al frigo per vedere il suo consumo.
    @brum: è un tuo diritto fare la lettura precisa e ricevere la bolletta precisa ogni mese... inizia a farlo... poi se vuoi rompere i maroni all'enel, fatti dire in dettaglio dove sono stati persi i conteggi del consumo nel tempo, perchè dato che è trasparente è anche un tuo diritto sapere in dettaglio dove e quando hai consumato.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    devo chiedere a mio fratello, forse prima era enel, poi siccome era la casa di campagna per tanto è stata disabitata aveva chiuso il contratto e dopo quando ha deciso di abitare lì ha riaperto la fornitura con eni
    cmq no non ha condizionatori né robe simili
    eni non fa le letture dal contatore elettronico, perché la rete non è loro e i contatori sono loro, quindi sei tu che devi fare le autoletture. Sei sicuro che siano su dati reali e non stimati, controlla le bollette.

  13. #13
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    io ho contratto enel maggior tutela o sarcazo in realtà... da single pago circa 30€/mese compreso di lavatrici, frigo, condizionatore, pc acceso a scaricare, blabliblero vario
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #14
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    400 euro?

    Indica o Sativa?

  15. #15
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default

    critical 2.0

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.20 Kb. compressed to 91.34 Kb. by saving 14.86 Kb. (14.00%)]