Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 95

Thread: [serie] Narcos (Netflix)

  1. #46
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    sto cercando di imparare lo spagnolo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #47
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    sto cercando di imparare lo spagnolo

    Rata, plata,plomo e marica sono le parole più usate ...

  3. #48
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    sto cercando di imparare lo spagnolo
    c'è il corso apposito: http://apps.babbel.com/it/plata/?bsc...pagnolo&btp=it

  4. #49
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Si tutti a piselli dritti ma nessuno che si è accorto che manca un personaggio chiave (era il N'2 nel Medelin Cartel), Jorge Jung aka Boston George. Interpretato da J.Deep nel film Blow.
    ai fini della narrazione, George Jung vale il personaggio di Luke..
    entrando nello specifico, c'è tanta confusione su George Jung dovuta alla fortuna che ha avuto il film Blow.. scene del film vengono prese a fonti bibliografiche per la sua vita...
    il cartello di medellin non comprendeva George jung..questo era un esportatore, cosi come carlos lehder..ma crepati questi sarebbero stati sostutuiti da altri...sicuramente brillante l'intuizione di trasportare tutto tramite piccoli aerei..
    il "cartello" di Medellin, cosi come quello di Cali, indica un'aggregazione di famiglie che di base stanno nei territori di Medellin o di Cali, che producono coca sotto il governo o la guida di una determinata famiglia..
    Pablo escobar per medellin, i Rodriguez per Cali..
    Le famiglie producono la droga nell immenso territorio colombiano e se ne dividono i profitti con i capi del cartello.
    Ne è prova il fatto che il cartello di Medellin si disgrega in tante piccole famiglie con la morte di Escobar (1993) non certo con la cattura di Lehder e Jung (1987).
    Escobar, i Rodriguez trasportavano coca negli stati uniti prima di questi due e sicuramente anche dopo..

    Ecco perche, ai fini della narrazione in questo tipo di film, puoi tranquillamente omettere George Jung... anche perche lui come personaggio con la colombia ha veramente poco a che fare, operava negli Usa.
    Spoiler


    Spoiler




  5. #50
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    badass Carrillo è il migliore



    Spoiler

  6. #51
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Rata, plata,plomo e marica sono le parole più usate ...
    hai scordato gordo malparìdo che è un favorite assoluto

  7. #52
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Solo malparido, più che altro.
    Cmq "marica", lo dicono praticamene una frase sì e una no
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #53
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Solo malparido, più che altro.
    Cmq "marica", lo dicono praticamene una frase sì e una no
    I migliori sono El chili(pinina) e Marino(Popeye)

  9. #54
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Capolavoro. Entrambe le stagioni
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  10. #55
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Capolavoro. Entrambe le stagioni
    La seconda mi é piaciuta meno, sarà stato il fatto di aver visto l altra serie... Bho. La prima mi è sembrata più cazzuta

  11. #56
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    la prima spacca anche perchè fanno vedere molti spezzoni della realtà (come i telegiornali dell'epoca) che alla seconda manca (per adesso sono solo alla 7 e ne hanno fatti pochissimi)

  12. #57
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Si, la prima ha un ritmo più deciso, ma a me (che sono stato a Medellin e Bogotà 3 anni dopo la morte di Pablo) ha evocato forse più ricordi la seconda. Andando ingiro per le strade era tutto un "qua ha costruito un campo da calcio", "qua ha fatto l'attentato dove sono morti N bambini", "qua ha sfondato un posto di blocco e ammazzato mio cugino", "nella strada dopo questa lo hanno ucciso" etcc, etcc..
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  13. #58
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Finito, veramente bello anche se ho preferito la prima serie in quanto più action e tamarra, mentre la seconda ben definisce la decadenza di Escobar.

    Direi che queste due stagioni hanno concluso il primo arco narrativo, ora vediamo le prossime due che si contreranno sul Cartello di Calì

  14. #59
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Sarà tosta replicare la qualità... Pablo aveva un gran carisma
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  15. #60
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    mettici anche che vuoi non vuoi Escobar è una figura mitica... tutti ne hanno sentito parlare, anche chi non saprebbe distinguere la cocaina dallo zucchero... questo comporta che stai incollato allo schermo anche per il fatto che sei incuriosito dal capire e conoscere la sua storia... anche per questo motivo io ad esempio a tratti ho apprezzato narcos ancor di piu che gomorra...

    su gomorra pensi si, don pietro potrebbe tranquillamente essere uno dei tanti boss della camorra e verosimilmente succederebbe proprio questo che sto vedendo...

    invece su narcos, Pablo è Pablo, el patron, il re, è esistito ed EFFETTIVAMENTE è successo proprio questo (con le licenze narrative del caso ovviamente)...

    la terza serie sui rodgriguez, per quanto mi riguarda, perderà questo tipo di appeal.... posto che comunque ne potrebbe uscire un prodotto egualmente eccelso.
    Spoiler


    Spoiler




Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.78 Kb. compressed to 101.50 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.08%)]