Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 87

Thread: scelta ASPIRAPOLVERE - QUALE ?

  1. #16
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    si vero..

  2. #17
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma un roomba (o simile) no eh?
    Io è una vita (almeno 5 anni) che vorrei prendermelo, poi rimando sempre pensando ai modelli più nuovi e all'aiuto che fornirei a skynet.
    miglior acquisto della mia vita. Avendo 3 pischelli di meno di 5anni é una manna dal cielo. Suggerisco a chiunque ancora più se abitato su un solo piano.
    Lo adoro al punto tale che ho persino comprato il Braava (il mop per pulire i pavimenti)

    Ho il Roomba 770 e il 370T

    Roomba 770
    Pro:
    • Automatico, parte da solo (io sono al lavoro il roomba passa l'aspirapolvere
    • evita le scale senza problemi
    • tappeti "pelo corto" non ha alcun problema
    • trappeti "pelo lungo" li vede e li evita
    • pulisce bene ed é davvero ben programmato
    • se vuoi divertirti ha pure il telecomando per guidarlo (usato una volta sola)



    Cons:
    • A volte non trova la base per ricaricasi e muore in mezzo alla stanza
    • se la batteria muore completamente perde la configurazione dell'orologio (non della programmazione) il che vuol dire che se ti dimentichi di regolare l'ora ti parte ad ore assurde
    • se hai un chihuahua come il sottoscritto che tende a fare cacca fuori dal pads (raramente) beh il romba pensa che sia polvere anche la merda
    • manutenzione (una pulita ai sensori e svuotare il il vano ricatta polvere) é decisamente più ciclico che un aspiratore normale


    Braava 370T
    Pro:
    • Automatico, parte da solo (io sono al lavoro il roomba passa l'aspirapolvere
    • evita le scale senza problemi
    • tappeti li evita perfettamente
    • combo perfetta con il Roomba pavimenti a specchio tutti i giorni con 3 bimbi...
    • pulisce davvero bene senza lasciare aloni



    Cons:
    • Come il roomba A volte non trova la base per ricaricasi e muore in mezzo alla stanza
    • Come il roomba se la batteria muore completamente perde la configurazione dell'orologio (non della programmazione) il che vuol dire che se ti dimentichi di regolare l'ora ti parte ad ore assurde
    • manutenzione (una pulita ai sensori e rimpiazzare i liquidi vari e la microfibra



    @Tanek
    la differenza tra i vari modelli é minimo 770, 880 ecc.. sono minimi.




  3. #18
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Anche io sono un possessore di rooma ( 785 ) ed e' un elettrodomestico ottimo per avere la casa pulita ( 2 gatti ) tutti i giorni senza alzare un dito , sopratutto se vivete in un openspace come il sottoscritto .

    Non e' un accessorio economico , nulla a che vedere con le scope elettriche da 80 €uri di cui parlate , pero' e' impagabile
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #19
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    i robbottini sono useless, almeno che tu non viva in un openspace senza mobili senza tappeti senza animali senza gradini
    cagata. Dipende dal modello e marca.
    Ho tre bimbi che sporcano l'inverosimile e un cane, tappeti di tutte le sorti e dimensioni. mai avuto un problema. L'unica volta che il roomba si é messo in sciopero bloccandosi da solo quando ha aspirarto un calzino da sotto il divano.




  5. #20
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    Si ma sbaglio o folletto e una scopa elettrica e non a traino?

    Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
    è comunque >>>

    io ho preso quello di mia madre 5 anni fa quando sono andato a vivere da solo, ed era già vecchio di 20 anni, ed è comunque una bomba.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Miele, con sacchetto, troppo più comodo il sacchetto secondo me. Te lo pigli da Amazon e bona. Saluti da Bali.

  7. #22
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    è comunque >>>

    io ho preso quello di mia madre 5 anni fa quando sono andato a vivere da solo, ed era già vecchio di 20 anni, ed è comunque una bomba.
    che sia di qualità non c'è dubbio ma deve essere "sfruttabile" in base alle necessità.
    a me serve il traino e il tubo per i vari utilizzi .
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quelli col traino sono scomodissimi pd, non li sopporto.
    Comunque anche la normale scopa elettrica si presta a molteplici usi, mia mamma ha avuto N folletti e ci sono zilioni di accessori.
    Tra cui appunto il tubo flessibile con tutti i vari orpelli che ci puoi mettere su, che imo rimane in ogni caso più comodo di quelli a traino perchè invece che trascinartelo in giro gli metti la tracolla e te lo porti in spalla stile ghostbusters.

    Btw io dyson basta, dopo avergli cagato 400 euro per un ventilatore (eccellente per carità di dio, ma è sempre un cazzo di ventilatore) per un bel po' non mi vedono più

    Prossimo acquisto un robottino, anzi visto che ci sono mi servirebbero dei consigli su quale sia il migliore che sul web si trovano pareri contrastanti. 1 piano solo, circa 90 metri quadri, tutto parquet a parte cucina e due bagni che sono con piastrelle. Nota non di poco conto: tra stanza e stanza ho delle specie di piccoli gradini, alti boh tipo 1 centimetro. Il robottino deve essere in grado di scavalcarli altrimenti mi è inutile

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quelli col traino sono scomodissimi pd, non li sopporto.
    Comunque anche la normale scopa elettrica si presta a molteplici usi, mia mamma ha avuto N folletti e ci sono zilioni di accessori.
    Tra cui appunto il tubo flessibile con tutti i vari orpelli che ci puoi mettere su, che imo rimane in ogni caso più comodo di quelli a traino perchè invece che trascinartelo in giro gli metti la tracolla e te lo porti in spalla stile ghostbusters.

    Btw io dyson basta, dopo avergli cagato 400 euro per un ventilatore (eccellente per carità di dio, ma è sempre un cazzo di ventilatore) per un bel po' non mi vedono più

    Prossimo acquisto un robottino, anzi visto che ci sono mi servirebbero dei consigli su quale sia il migliore che sul web si trovano pareri contrastanti. 1 piano solo, circa 90 metri quadri, tutto parquet a parte cucina e due bagni che sono con piastrelle. Nota non di poco conto: tra stanza e stanza ho delle specie di piccoli gradini, alti boh tipo 1 centimetro. Il robottino deve essere in grado di scavalcarli altrimenti mi è inutile
    scavalcare lavedo durissima scenderli gia è piu probabile conla classica spintina

  10. #25
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    i robot non scavalcano una sega anzi è pure possibile che quel centimetro lo vedano come ostacolo e quindi neanche ci provano a scavalcarlo ma si fermano prima e tornano indietro

    poi magari ad oggi vendono quelli incazzati che potrebbero fare robot wars, non sono aggiornatissimo...

    ah poi bisogna pure stare attenti che può capitare che si infilano sotto mobili e poi non riescono ad uscire perché si incastrano... tipo cane che mette la testa nel cancello e poi non riesce a tirarla fuori

    per gli spazi aperti no problem riescono a passare bene intorno anche a mobili articolati e porte
    Last edited by Razj; 18th August 2015 at 10:23.

  11. #26
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    I Gradini la vedo durissima , alcuni roomba non passano neanche sui tappeti se sono molto pesanti . Puoi al massimo prendere un modello col telecomdando e buttarlo tu giu dai gradini ,ma li perdi il pro di avere un aspirapolvere automatico se devi stare a guidarlo :O . Al massimo ti fai un " piano " al giorno
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #27
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Ma non sono gradini, sono degli spessori, dei balzelli. Oltretutto con ambo i lati arrotondati, sembrano tipo i dossi che si trovano sulle strade ma infinitesimamente più piccoli.
    Non sono a casa e non ho una foto sottomano, appena posso ne posto una.

    Comunque pensandoci mi sa che quando ho detto 1 centimetro son stato MOLTO alto. Anche perchè fosse 1 centimetro sarebbe roba che ci inciampi ogni 2x3, quando in realtà è impossibile inciampare in quei cosi.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #28
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Vabbè se è roba di 2-3mm ci passano sopra tranquillamente.

  14. #29
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    una domestica

  15. #30
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    ma quale folletto..!!
    se hai 4k piglia un kirby e sei a posto

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.60 Kb. compressed to 103.35 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.85%)]