Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Fine del mondo.

  1. #16
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si ma boh onestametne andreste a spendere 1k per un ipad?

    Io sempre preso il base a 500 € only wifi e mi ci so trovato sempre da paura (li ho avuto praticamente tutti) ma è appunto un ipad, sto pro mi lascia veramente perplesso non so.

    Ci dovrei mettere le mani sopra per giudicarlo per bene.

    Cmq sia tra Microsoft, Adobe e matita so sicuro che Jobs, un paio di volte almeno, nella tomba si è rivoltato.
    Last edited by Marphil; 10th September 2015 at 04:35.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #17
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    x axet io ho comprato un trasformer book dell'asus cosi piu per curiosita che per esigenza e onestamente a parte la limitazione della memoria storage e la potenza per alcune cose si puo tranquillamente usare al posto di un pc per un esigenza domestica e parliamo cmq di un prodotto economico in confronto al surface e ipad alla fine se lo confronto con i vecchi netbook è molto più pratico.

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Hai ragione, Surface dispositivo della madonna. Del resto col successo travolgente che ha avuto come potrebbe non esserlo

    Me ne son passati per le mani un paio, semplicemente pessimo. Inusabile, scomodo e fisicamente pesante. Ti parlo del primo, l'unico che ho avuto il "piacere" di provare di persona.
    Se poi è migliorato non lo so, lo ignoro. Ma del resto quando ti presenti con un prodotto del genere vs iPad e fallisci miseramente, è molto dura scrollarsi di dosso l'etichetta e non finire nel dimenticatoio.
    il surface 3 pro è un'altra cosa, proprio un altro prodotto, è competitor del macbook air ed è un buon prodotto - cosa riconosciuta più o meno ovunque. Ed è identico all'ipad pro
    http://www.microsoft.com/surface/it-.../surface-pro-3

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Indubbiamente è limitante, soprattutto per un dispositivo che sta nella terra di mezzo come questo nuovo iPad pro (per dimensioni e per potenza, visto che affermano sia putentizzimo come e più della maggiorparte dei laptop - che è tutto da vedere).
    Un tempo ero convinto che un tablet fosse solo un'estensione, qualcosa che comunque avesse bisogno di un pc per funzionare. Ora non sono più così sicuro.
    Tolti casi d'uso specifici come ad esempio sviluppare e considerando solo l'utilizzo mainstream di un pc infatti credo che un iPad possa davvero essere sostitutire in toto un portatile.

    Due cose sono cambiate:
    1) una gestione del multi-tasking decente, che permetta l'interazione tra app diverse in maniera agile (diversa rispetto a quello cui siamo abituati con i sistemi operativi non mobile, ma comunque funzionale)
    2) una pletora di servizi che annullano il bisogno di attaccare l'ipad al pc per rifornirlo di contenuti multimediali (spotify, apple music & co per la musica e netflix & affini per i video)
    Si ma non vedo il vantaggio di spendere 1000 dollari per un ipad da 12 pollici, quando allo stesso prezzo mi prendo un ultrabook che fa entrambe le cose, o un air per stare in apple. Cioè a parte per fa i disegnini, o a noi per leggere e correggere tesi e paper, mi pare un prodotto con una posizione di mercato di nicchia. E la cover fa molto microsoft più che apple, ad esser sinceri. Inoltre nonostante windows merda blabla, si sono mossi molto bene (anche se faticosamente) nell'avere un sistema unico che funziona in ogni modalità. Se mi compro un ultrabook convertibile o un surface ho un sistema operativo che mi permette di far tutto (anche solo espansione, se un surface me lo porto in ufficio e lo attacco al monitor e tastiera diventa un pc normale), mentre qua no.

    Io sono TERRORIZZATO comunque che con sta cazzata stiamo spianando le porte per sostituire definitivamente osx on ios, almeno nella fascia "bassa" consumer. Qua rischiamo di avere il prossimo macbook air con ios se andiamo avanti così.

    (poi oh, come gadget è fico, posso provare a farmelo comprare dall'uni )
    Last edited by Hador; 10th September 2015 at 09:31.

  4. #19
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    mmm perchè non possono mettere os in un ipad? win 8.1 sta nei tablet non penso sia impossibile fare lo stesso per apple indipendentemente che sia conveniente o no a livelli commerciale

  5. #20
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mmm perchè non possono mettere os in un ipad? win 8.1 sta nei tablet non penso sia impossibile fare lo stesso per apple indipendentemente che sia conveniente o no a livelli commerciale
    Momento partiamo dal presupposto che windows su tablet è bello , fico ma inutilizzabile con il solo touch non so se avete mai provato ad aprire esplora risorse e selezionare un file con un dito è un inferno ....

    Poi c'e' il problema dell'architettura sotto visto che osx ha bisogno di un intel

  6. #21
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il surface 3 pro è un'altra cosa, proprio un altro prodotto, è competitor del macbook air ed è un buon prodotto - cosa riconosciuta più o meno ovunque. Ed è identico all'ipad pro
    http://www.microsoft.com/surface/it-.../surface-pro-3


    Si ma non vedo il vantaggio di spendere 1000 dollari per un ipad da 12 pollici, quando allo stesso prezzo mi prendo un ultrabook che fa entrambe le cose, o un air per stare in apple. Cioè a parte per fa i disegnini, o a noi per leggere e correggere tesi e paper, mi pare un prodotto con una posizione di mercato di nicchia. E la cover fa molto microsoft più che apple, ad esser sinceri. Inoltre nonostante windows merda blabla, si sono mossi molto bene (anche se faticosamente) nell'avere un sistema unico che funziona in ogni modalità. Se mi compro un ultrabook convertibile o un surface ho un sistema operativo che mi permette di far tutto (anche solo espansione, se un surface me lo porto in ufficio e lo attacco al monitor e tastiera diventa un pc normale), mentre qua no.

    Io sono TERRORIZZATO comunque che con sta cazzata stiamo spianando le porte per sostituire definitivamente osx on ios, almeno nella fascia "bassa" consumer. Qua rischiamo di avere il prossimo macbook air con ios se andiamo avanti così.

    (poi oh, come gadget è fico, posso provare a farmelo comprare dall'uni )
    Spe gli traduco cosa ha scritto:
    L'alfaromeo Giulia è una merda perchè se la compari alla Golf 8a serie ha in meno l'abs, il servosterzo, e un sacco di altre cose. Inoltre ha venduto solo 500.000 esemplari, un cazzo quindi.
    Cioè, io ho visto solo la Giulia del 1962/1977 ( https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia ), ma è sicuramente sufficiente per farmi dire che la Giulia 2015 ( https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia_(2015) ) sia inadeguata.

    (Magari così capisce Poi a ben vedere paragonare il Surface 1 (ARM) con il Surface pro 3 è come dire sidecar vs automobile, ma magari per lui diventa troppo complicato il concetto )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Momento partiamo dal presupposto che windows su tablet è bello , fico ma inutilizzabile con il solo touch non so se avete mai provato ad aprire esplora risorse e selezionare un file con un dito è un inferno ....

    Poi c'e' il problema dell'architettura sotto visto che osx ha bisogno di un intel
    guarda che io lo ho un tablet con windows, ormai è largo uso nei tablet il chip atom che è di intel, io chiedevo perchè non fanno sto tablet plus con osx era una curiosita per hador piu che altro.

  8. #23
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che io lo ho un tablet con windows, ormai è largo uso nei tablet il chip atom che è di intel, io chiedevo perchè non fanno sto tablet plus con osx era una curiosita per hador piu che altro.
    Perchè altrimenti non venderebbero più l'air, imho
    Così invece la gente continuerà ad avere il tablet per cose a "bassa produttività"-"cazzeggio" e un PC per lavorare.
    Esattamente quello che in azienda abbiamo elminato grazie ai surface pro 3
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Perchè altrimenti non venderebbero più l'air, imho
    Così invece la gente continuerà ad avere il tablet per cose a "bassa produttività"-"cazzeggio" e un PC per lavorare.
    Esattamente quello che in azienda abbiamo elminato grazie ai surface pro 3
    hador si preoccupa che passino i proddotti apple entry level da osx a ios ( apple entrylevel fa un po ridere ma vabbè) se il tuo discorso è questo allora non avrebbe da preocupparsi visto che l'air resterebbe cmq un qualcosa per altro scopo.

    quanto costa un surface ora anche io avevo visto il primo e non valeva una mazza per il prezzo.

  10. #25
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    hador si preoccupa che passino i proddotti apple entry level da osx a ios ( apple entrylevel fa un po ridere ma vabbè) se il tuo discorso è questo allora non avrebbe da preocupparsi visto che l'air resterebbe cmq un qualcosa per altro scopo.

    quanto costa un surface ora anche io avevo visto il primo e non valeva una mazza per il prezzo.
    Sempre "tanto", sfortunatamente.
    Io li presi a marzo con questa configurazione:
    Bundle CX6-00010 --> Surface PRO I7 8GB RAM 256GB SSD; PEN;TYPE COV;DOCKING ST. 1.255,00€

    E' il surface più grosso con il bundle di tutto. La cover da sola costa sui 150, la Docking sui 200

    Ora questo bundle sta sui 1.450, sempre tanto ma se compri tutto 'sciolto' spendo ben di più.
    Naturalmente però la docking si può prendere USB3.0 anzichè la sua originale, risparmiando un bel po', però non so se poi riesci a fare il 2+1 Monitor (2 monitor esterni + il display standard. Da me ci lavorano così)

    Ad ogni modo è vero che è una cifra, ma è prima di tutto un pc, non paragoniamolo ad un 'mero' tablet.
    Per dirti uno della direzione ci fa girare photoshop e autocad perchè mette le mani sia su alcuni disegni cad che sui rendering che butta fuori il marketing.

    Il vero unico difetto? A carico (photoshop\autocad e roba davvero pesante, non outlook e browser) scalda un po'. Nel daily se è sulla dock non te ne accorgi e di base non lo senti mai visto che quando sei in giro non ti metti a usare photoshop con la penna mentre reggi il tablet con l'altra mano, però è intellettualmente onesto dirlo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #26
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Spe gli traduco cosa ha scritto:
    L'alfaromeo Giulia è una merda perchè se la compari alla Golf 8a serie ha in meno l'abs, il servosterzo, e un sacco di altre cose. Inoltre ha venduto solo 500.000 esemplari, un cazzo quindi.
    Cioè, io ho visto solo la Giulia del 1962/1977 ( https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia ), ma è sicuramente sufficiente per farmi dire che la Giulia 2015 ( https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia_(2015) ) sia inadeguata.

    (Magari così capisce Poi a ben vedere paragonare il Surface 1 (ARM) con il Surface pro 3 è come dire sidecar vs automobile, ma magari per lui diventa troppo complicato il concetto )
    Devo aver toccato nel vivo, appena appena comprato un surface eh? Dai su che son spiccioli, non ti inalberare così

    Inoltre io paragonavo iPad 4 a Surface 1, usciti a distanza di poche settimane l'uno dall'altro.
    Non ho mai menzionato surface 3 pro, anzi. Poi se per te il surface non è stato un enorme fallimento commerciale per microzozz, buon per te.

    Ohh il concetto diventa troppo complicato! Aspetta, abbiamo un badass. Tra un po' di sto passo iniziamo a tirar fuori lauree e curriculum, eh?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    surface 1 è un tablet arm, surface pro è un computer x86. La serie arm di windows è stata dismessa da mesi. Di che stiamo parlando?

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    surface 1 è un tablet arm, surface pro è un computer x86. La serie arm di windows è stata dismessa da mesi. Di che stiamo parlando?
    Boh non lo so, io ho risposto alla vignetta di Drako. Poi a qualcuno è bruciato il culo :rotlf:

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che io lo ho un tablet con windows, ormai è largo uso nei tablet il chip atom che è di intel, io chiedevo perchè non fanno sto tablet plus con osx era una curiosita per hador piu che altro.
    Perchè o adotti un approccio ibrido (e fino ad ora i risultati sono abbastanza meh, visto che c'è chi ci ha già provato), o OS X così com'è non è usabile su tablet.
    Dispositivi esclusivamente touch come l'ipad hanno bisogno di una UI ad hoc. Poi sotto volendo puoi anche tenere OS X, vero, ma l'interfaccia deve essere diversa - con tutto quello che ne consegue. L'effort richiesto per una cosa del genere è enorme e i risultati potrebbero essere inferiori alle attese. A sto punto meglio avere un OS ad hoc, imo, così spremi ben bene ogni goccia dall'hardware.

    Ma come detto da mosa questo non succederà, tutti i dipositivi iOS montano cpu con architettura ARM. Il che conviene ad apple, perchè si produce da sola tutti i processori che gli servono invece di dover far affidamento su terze parti.
    Last edited by Axet; 10th September 2015 at 13:28.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Boh non lo so, io ho risposto alla vignetta di Drako. Poi a qualcuno è bruciato il culo :rotlf:
    la linea pro è sempre stata così, anche se è stata affinata nel tempo. Notare anche che alla presentazione di win 8 e il supporto al touch nei laptop, tim coCk disse che gli ibridi erano "come mettere assieme un frigorifero e un tostapane" e che usare il touch sullo schermo del computer (e non da trackpad/mouse) era scomodo e inutile. 2 anni dopo propongono un tablet con tastiera SENZA trackpad.

    Secondo me il buon caro vecchio steve non sarebbe stato così d'accordo, ma vedremo. Sicuramente non è un prodotto che consiglierei ora, visto prezzo e posizionamento difficile. Avere penna e cover di terze parti con tastiera sugli ipad normali invece non sarebbe male. Ma poi il 3d touch mica lo hanno, giusto?

  15. #30
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ok perciò è una questione commerciale, allora rigiro la domanda a hador perchè hai paura che invece mettano ios nei terminali meno costosi? non sarebe come avere un ibirdo?

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.61 Kb. compressed to 116.16 Kb. by saving 15.45 Kb. (11.74%)]