Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: Auto nuova! (usata?!?!)

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    anche io la ho comprata in 2 giorni, cazz dovete pensare, guardi vedi se ti piace compri

  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    anche io la ho comprata in 2 giorni, cazz dovete pensare, guardi vedi se ti piace compri
    Di solito si fa una ricerca più estesa perchè non è come i normali prodotti dove lo smartphone modello tot è uguale per tutti e cambia solo l'usura, ogni veicolo è potenzialmente "unico". Oltre ai siti, si può cercare anche tra privati e concessionari fisici (soprattutto se uno abita in una grande città). Poi oggi è molto probabile che la maggior parte dei veicoli in vendita sia online, ma non sempre.

    Io per macchina e moto ho fatto una ricerca che dopo qualche tempo mi ha permesso di fare 2 ottimi affari, di molto superiori a quelli trovati inizialmente, poi ognuno i soldi suoi li spende come je pare, trattandosi di una cifra considerevole e non di un tostapane io me la controllo bene.
    Last edited by Dryden; 18th September 2015 at 09:38.
    Free from Signature

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    mha secondo me qualsiasi concessionario che ti dia 12 mesi di garanzia sull'usato è uguale. Al più ci ballano 500-1000 euro, che son soldi ma non abbastanza per giustificare uno sbattimento di settimane imo.

  4. #34
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    hador te saresti la felicita dei venditori te riesci a vedere se una macchina è incidentata oppure no solo guardandola ? complimenti, riesci a capire se è stato sostituito il motore o un turbo oppure no? la garanzia molte cose non le copre tipo parti e dopo 1000 km ti si rompono i bracetti dello sterzo perchè so consumati, sai che potrebbero dire che non so in garanzia perchè hai preso una buca ( anche se non è vero) l'usato è sempre una rogna è per questo che macchine uguali hanno prezzo diverso in base a tanti parametri km percorsi tagliandi effettuati in officine autorizzate ecc ecc.

    oggi che è tutto computerizzato ad eempio nenache più i timbri nel libbretto di manutenzione fanno fede ma l'unica cosa che fa fede sono le fatture cosi tanto per farti capire come ti inculano in ogni dove quelli che vendono usato

  5. #35
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    minchia ma come si fa a scegliere un'auto come prendere 2 etti di prosciutto dal salumiere ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #36
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    hador te saresti la felicita dei venditori te riesci a vedere se una macchina è incidentata oppure no solo guardandola ? complimenti, riesci a capire se è stato sostituito il motore o un turbo oppure no? la garanzia molte cose non le copre tipo parti e dopo 1000 km ti si rompono i bracetti dello sterzo perchè so consumati, sai che potrebbero dire che non so in garanzia perchè hai preso una buca ( anche se non è vero) l'usato è sempre una rogna è per questo che macchine uguali hanno prezzo diverso in base a tanti parametri km percorsi tagliandi effettuati in officine autorizzate ecc ecc.

    oggi che è tutto computerizzato ad eempio nenache più i timbri nel libbretto di manutenzione fanno fede ma l'unica cosa che fa fede sono le fatture cosi tanto per farti capire come ti inculano in ogni dove quelli che vendono usato
    mentalità da nord italia dove non ti fottono
    Io ne ho comprate 2 di auto così, finora mi è andata bene, speriamo continui

  7. #37
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mentalità da nord italia dove non ti fottono
    Io ne ho comprate 2 di auto così, finora mi è andata bene, speriamo continui
    mah non son convinto che centri la mentalità da nord italia o sud italia i furbi oggi giorno stanno ovunque, l'usato è un mercato che bisogna starci attento perchè le fregature son sempre dietro l'angolo.

  8. #38
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mah non son convinto che centri la mentalità da nord italia o sud italia i furbi oggi giorno stanno ovunque, l'usato è un mercato che bisogna starci attento perchè le fregature son sempre dietro l'angolo.
    sono d'accordo, ma se si parla di macchine con valore relativamente basso, comprate da concessionari medio grossi che sono pubblicizzati su internet (dove ci mettono un secondo a smerdarti di commenti negativi), secondo me c'è abbastanza da star sicuri. Poi ovvio non lo sarai sempre, però non mi sembra particolarmente rischioso. Se si parla di macchine da 20k euro comprate dal cugino dell'amico è un altro discorso.

    La panda la avevo presa da un privato su ebay comunque

  9. #39
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    sono d'accordo, ma se si parla di macchine con valore relativamente basso, comprate da concessionari medio grossi che sono pubblicizzati su internet (dove ci mettono un secondo a smerdarti di commenti negativi), secondo me c'è abbastanza da star sicuri. Poi ovvio non lo sarai sempre, però non mi sembra particolarmente rischioso. Se si parla di macchine da 20k euro comprate dal cugino dell'amico è un altro discorso.

    La panda la avevo presa da un privato su ebay comunque
    guarda che su internet ci stanno tutti poi si viene smerdati nel mondo delle auto è relativo sei sempre te il tonto ce compra un catorcio non loro che te lo vendono eh

    sai qui c'è un concessionario famoso per dare le sole lo sanno tutti eppure son 30 anni che è aperto e le macchine le vende anche su autoscout per dire che non è il mercato delle macchine uguale a quello di altri prodotti la colpa sta sempre di chi acquista( non parlo di cose legali eh se ti vende una macchina con 100.000 km e ne segna la metà è un altro discorso)
    Last edited by Estrema; 18th September 2015 at 10:50.

  10. #40
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mha secondo me qualsiasi concessionario che ti dia 12 mesi di garanzia sull'usato è uguale. Al più ci ballano 500-1000 euro, che son soldi ma non abbastanza per giustificare uno sbattimento di settimane imo.
    Per te non lo giustificano, per me fanno la differenza tra l'andare in vacanza l'estate oppure no
    E poi non è uno sbattimento, se uno ha un colore in mente, un allestimento, e non ha bisogno urgente poi è anche piacevole cercare e trovare quello che si cerca.

    BTW Sempre comprato mezzi usati e si possono fare ottimi affari, se uno è svogliato o inconsapevole la cosa migliore è fare come dici ed affidarsi a grossi rivenditori che la possibilità di sòla è bassa, ma si rinuncia alla scelta, ti pigli quello che ha e ciccia, come dal macellaio.
    Free from Signature

  11. #41
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Per te non lo giustificano, per me fanno la differenza tra l'andare in vacanza l'estate oppure no
    E poi non è uno sbattimento, se uno ha un colore in mente, un allestimento, e non ha bisogno urgente poi è anche piacevole cercare e trovare quello che si cerca.

    BTW Sempre comprato mezzi usati e si possono fare ottimi affari, se uno è svogliato o inconsapevole la cosa migliore è fare come dici ed affidarsi a grossi rivenditori che la possibilità di sòla è bassa, ma si rinuncia alla scelta, ti pigli quello che ha e ciccia, come dal macellaio.
    Personalmente dire che tra milano e la brianza, dove ci sono più concessionari che scuole, è bassa mi pare azzardato.
    Cioè io volevo una fiesta bianca o rossa col benz/gpl a max 50k km, ce ne saranno state 10-15 in zona mia, su autoscout... ne ho chiamate 4, ne ho viste 2 e ne ho presa una. Quello che non ho fatto è stato portarla dal meccanico esterno a controllare o robe così (ma era da concessionario). Più di così non saprei cosa c'è da fare sinceramente.

  12. #42
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    c'è da dire che in certe zone c'è molta piu scelta e anche i prezzi son piu bassi ad esempio tra zona di perugia e roma siamo gia a una differnza del 25% in meno a favore della capitale, perchè le macchine girano di piu piu abitnti piu aziende piu gente con i soldi ecc ecc.

  13. #43
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Personalmente dire che tra milano e la brianza, dove ci sono più concessionari che scuole, è bassa mi pare azzardato.
    ??

    Ho detto la stessa cosa che hai detto tu, in un concessionario grande la possibilità di fregatura è bassa.


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Cioè io volevo una fiesta bianca o rossa col benz/gpl a max 50k km, ce ne saranno state 10-15 in zona mia, su autoscout... ne ho chiamate 4, ne ho viste 2 e ne ho presa una. Quello che non ho fatto è stato portarla dal meccanico esterno a controllare o robe così (ma era da concessionario). Più di così non saprei cosa c'è da fare sinceramente.
    Hai potuto farlo perchè in Brianza ci sono più concessionari che scuole (cit.) se abitavi ad Ascoli o ad Orbetello?
    Ma dipende anche dai parametri di ricerca, te ne hai indicati 2, di N potenziali, chiaro che se l'acquirente cerca un modello comune e frega solo del colore e del tipo di motore e non del se costi 500+ o in meno, del numero di porte, dell'allestimento, degli accessori, dei km, etc. ecco che le vetture potenzialmente valide si moltiplicano.
    Free from Signature

  14. #44
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    This

    Certo monolocale a Colosseo, l'affitto sarà tipo quello di una Villa sulla Tuscolana.


    @Grama: se la hanno vista in 6 e nessuno se l'è comprata un motivo ci sarà btw almeno la sei andata a vedere prima? Ci sei salito sopra? Hai controllato se ha i km scalati?
    controllato tutto e ho scritto male-.- nn so cosa volevo scrivere, forse "e si che la sono andato a vedere"

    Poi bo la macchina ha pure il tagliando appena fatto


    l'appartamento costava 500 euro di affitto tutto incluso
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #45
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    molto soddisfatto dell'acquisto!
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.69 Kb. compressed to 105.29 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.76%)]