Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 90

Thread: Blood Boowl (l'uno, non il due)

  1. #16
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Attenzione, se non ricordo male l'assist si ottiene solo per passare armature, per vedere il livello dell'infortunio devi applicare eventuali skill (gioco sporco/dirty trick) e niente di più. (Ma non ricordo, so vecchio e dimentico le cose).
    Corretto.

  2. #17
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Vieni espulso uguale nel senso che comunque se fai infortunare così un giocatore avversario steso il tuo viene cacciato oppure solo se fai un doppio?
    E tutte le volte che non è successo niente quindi sono semplicemente falliti i tiri e l'avversario steso non ha subito niente? Non è un po' uno spreco dell'azione di uno dei tuoi giocatori?

    Ps: sì il manuale lo so che lo trovo online, sono abituato a cercarmi manuali per BG :P però non mi sono mai messo a leggermelo
    Last edited by Tanek; 28th September 2015 at 12:52.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #18
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Allora mettiamo l'esempio.

    Tu metti in terra un gutterrunner che ha armatura 8. Hai 2 assist quindi un +2

    Tiri e fai 3+5 ci sommi gli assist +2 e ottieni 10. Passi armatura. Ritiri altri 2d6 e fai 8 risultato KO.

    Altro esempio.

    Tiri e fai 4+4+2assist = 10 MA TIRI UN DOPPIO! Passi armatura e ritiri per l'infortunio, fai 7 stunned ma il tuo char viene espulso!

    Altro esempio

    4+5+2=11 Passi. Tiri infortunio e fai 5+5+1(dirty player) = 11 Ferito.

    Altro esempio

    2+2+2=6 Non passi, ma tiri doppio. Hai sneaky git e non vieni espulso.

    Tabella infortuni

    2-7 stordito
    8-9 KO
    10-12 Ferito e si applica un tiro suppletivo per vedere l'entità del danno.

    Tabella feriti

    Tiri un d6 per le decine e un d8 per le unità, la tabella va infatti da 11 a 68

    Ora non ricordo l'entità delle ferite ma si passa da un niente di rotto, salta la prossima partita, infortunio cronico (prima di ogni match tiri e vedi se il giocatore sta male e non gioca), perdita permanente di un punto armatura, forza, agilità o movimento e in ultimo la morte.

    Chiaro?

    Abilità simpatica da prendere è Piling On (schiacciare)

  4. #19
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ignora Shub che e' vecchio e rincoglionito.

    Te la scrivo in maniera molto semplice.

    Il regolamento ha una pagina in cui spiega tutto e che potresti leggere da solo.

    Successo o meno del fallo ed espulsione sono due cose distinte e separate.

    Il tuo giocatore avvicina un giocatore a terra e dichiara il fallo.

    Si fa un tiro sull'armatura.

    Compagni dell'attaccante aiutano sempre e danno un bonus di 1 al tiro per ogni giocatore.
    Compagni del difensore aiutano sempre e danno un malus di 1 al tiro per ogni giocatore.

    Se il tiro armatura fallisce si tira per i danni.

    Se al tiro dei danni il giocatore si infortuna allora finisce fuori.

    Se l'attaccante tira un doppio nel tiro per l'armatura o nel tiro dei danni, l'arbitro lo vede e viene espulso.

  5. #20
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok capito, grazie mille.
    Il regolamento ho iniziato a leggermelo in pausa pranzo, era da tempo che volevo farlo anche perchè in game non è spiegato un cavolo, nè col tutorial nè con tooltip o context menu o nient'altro. (la cosa che manca il valore per cui stai per tirare per esempio mi sembra davvero assurda)

    Stasera direi che parto ufficialmente con il campionato

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #21
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ok capito, grazie mille.
    Il regolamento ho iniziato a leggermelo in pausa pranzo, era da tempo che volevo farlo anche perchè in game non è spiegato un cavolo, nè col tutorial nè con tooltip o context menu o nient'altro. (la cosa che manca il valore per cui stai per tirare per esempio mi sembra davvero assurda)

    Stasera direi che parto ufficialmente con il campionato

    Leggi sfaticato
    Spoiler

  7. #22
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Invece dei nanetti semplici poi prova anche i nani del caos!

    e se qualcuno ti dice che i bull centaurs non sanno giocare la palla con le mani....non credergli, basta solo dargli fiducia!!!!

    (vero shub?)

    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  8. #23
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    I nani del caos non li ho che ho la legendary edition, non la chaos ed :P

    Prima partita del campionato ieri sera, ho avuto contro i vampiri, vinto 2-0: all'inizio sono stato molto cauto dato che non sapevo una mazza di quello che potevano fare, poi sono volati schiaffi sui thrall e qualche schiaffo in meno sui vampiri, in almeno un paio di occasioni credo abbiano fallito il tiro su blood lust perchè se ne sono andati dal campo (uno portava anche la palla lol), in un'altra si sono magnati (+ stun) un compagno, c'è stato un momento in cui avevano 4 pg injured ammetto che sto ingranando coi nani, basta stare cauti, fare una buona cage e poi spingere/menare via tutti
    Primi 40k di guadagno, per ora non compro nulla, aspetto i 50k per l'apothecary, ho però il primo level up del runner che ha fatto i 2 TD, che gli assegno? Ho visto che ha fatto dei tiri al level up ma non ho capito per cosa, poi ho fatto cancel ed ho rimandato la decisione per la skill.
    Altra cosa, come si guadagnano i SPP? Solo con i TD?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #24
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Invece dei nanetti semplici poi prova anche i nani del caos!

    e se qualcuno ti dice che i bull centaurs non sanno giocare la palla con le mani....non credergli, basta solo dargli fiducia!!!!

    (vero shub?)

    culaiolo!!!

    3spp x td
    2spp x injury
    2spp x intercetto
    1spp x passaggio ricevuto

    ocio il fallo non da spp se lo infortuni

  10. #25
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    culaiolo!!!

    3spp x td
    2spp x injury
    2spp x intercetto
    1spp al lanciatore se il ricevitore azzecca il catch

    ocio il fallo non da spp se lo infortuni
    fyp

  11. #26
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Azzo ma allora si livella lentissimamente a meno di far volare schiaffi aoe, tra l'altro devo controllare, mi sembra un runner abbia 6 SPP e quindi level up, l'altro ne abbia 5 ma avendo fatto 2 TD non ho idea di come li abbia fatti il SPP del lanciatore vale anche se il ricevitore è in una casella adiacente?

    Detto questo mi sono documentato un po' per il runner, sembra che la prima skill da prendere sia block per renderlo un po' più tosto, io avrei preferito qualcosa di più "agileggiante", avete consigli?

    Installato BB qui sul notebook aziendale, purtroppo BB non supporta la Steam Cloud (-.-) quindi dovrò farmi il synch della campagna a mano tramite google drive, ma direi che la continuo anche qui in pausa quando posso
    Last edited by Tanek; 29th September 2015 at 12:47.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #27
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    I nani del caos non li ho che ho la legendary edition, non la chaos ed :P

    Prima partita del campionato ieri sera, ho avuto contro i vampiri, vinto 2-0: all'inizio sono stato molto cauto dato che non sapevo una mazza di quello che potevano fare, poi sono volati schiaffi sui thrall e qualche schiaffo in meno sui vampiri, in almeno un paio di occasioni credo abbiano fallito il tiro su blood lust perchè se ne sono andati dal campo (uno portava anche la palla lol), in un'altra si sono magnati (+ stun) un compagno, c'è stato un momento in cui avevano 4 pg injured ammetto che sto ingranando coi nani, basta stare cauti, fare una buona cage e poi spingere/menare via tutti
    Primi 40k di guadagno, per ora non compro nulla, aspetto i 50k per l'apothecary, ho però il primo level up del runner che ha fatto i 2 TD, che gli assegno? Ho visto che ha fatto dei tiri al level up ma non ho capito per cosa, poi ho fatto cancel ed ho rimandato la decisione per la skill.
    Altra cosa, come si guadagnano i SPP? Solo con i TD?

    goditi le vittorie iniziali, nei tornei lunghi ci sono altri team che emergono con l'exp e rendono la vita dei nani una merda
    gratz.

  13. #28
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ehhhhh intanto mi godo anche le regole che man mano le sto imparando

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #29
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    culaiolo!!!

    3spp x td
    2spp x injury
    2spp x intercetto
    1spp x passaggio ricevuto

    ocio il fallo non da spp se lo infortuni
    Ah, shubculo si è dimenticato di dire che se finisci una partita (senza surrender o senza Alt+F4 :sneer), un giocatore a caso tra quelli disponibili prende 5 ssp come MVP. Anche se ha fatto tutta la partita in panchina asd
    Se il tuo avversario quitta, prendi 2 x MVP, quindi due giocatori a caso prendono 5ssp

  15. #30
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ah, shubculo si è dimenticato di dire che se finisci una partita (senza surrender o senza Alt+F4 :sneer), un giocatore a caso tra quelli disponibili prende 5 ssp come MVP. Anche se ha fatto tutta la partita in panchina asd
    Se il tuo avversario quitta, prendi 2 x MVP, quindi due giocatori a caso prendono 5ssp
    e come ottima cosa l'MVP può andare anche ha un giocatore morto

    anzi se ti crepa un pg di solito va a lui
    Spoiler

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.62 Kb. compressed to 112.20 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.09%)]