Page 2 of 29 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #16
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    io ho freddo a zurigo, figuriamoci che freddo porco faccia in Canada... Nello, tu hai presente come mangiano in inghilterra? sei sicuro?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #17
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io ho freddo a zurigo, figuriamoci che freddo porco faccia in Canada... Nello, tu hai presente come mangiano in inghilterra? sei sicuro?
    Da quando ho famiglia il numero di ristoranti per mese/anno sono diminuiti a livello esponenziale. Se mangiamo 10 volte all'anno fuori é un miracolo. Finché ho un fornello a gas e buoni ingredienti me ne sbatto.
    Poi sicuramente ristoranti cinesi, indiani e sushi li trovo anche qui Se devo mangiare italiano o portoghese, faccio in casa




  3. #18
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Nello, tu hai presente come mangiano in inghilterra? sei sicuro?

    Ormai il cibo inglese e' quasi mitologico.

    Supermercato trovi di tutto, certo che se vai con l'idea di comprarti 200 grammi di prosciutto crudo tagliato al coltello o prodotti simili stai fresco.


    Ho mangiato benissimo in vari pub dispersi in UK.


    Ristoranti di sushi sono ovunque (almeno a londra >.<), ristoranti indiani buoni sono ovunque (non solo a londra), cinesi pure.

  4. #19
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    è ovvio che mediamente mangi meglio in italia, ma ci sono ormai buoni ristoranti ovunque. Devi solo adattarti al tipo di cucina. Senza contare che comunque puoi comprare tu gli ingredienti e cucinare.

  5. #20
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Volevo farti una domanda sul buon vivere in UK.

    Ogni anno quando comincia il gran freddo io e mia moglie ci guardiamo in faccia e il più delle volte "scherzando" diciamo di trasferirsi altrove.
    Questa volta un po per scherzo e un po seriamente ho mandato alcuni CV in giro.
    Dopo alcuni colloqui telefonici più o meno soddisfacenti una società (che non dico, ma che é relativamente grossa)
    Mi ha offerto un posto di lavoro (permanente)

    Quello che vorrei sapere é considerando che ho 3 figli piccoli, quindi asilo e una moglie che all'inizio sarebbe disoccupata non vorrei ritrovarmi a contare "the pences" e nemmeno vivere sulla busta paga che arriva (insomma avere un po di buffers)

    Luogo:
    Nottinghamshire, UK (googleando molto meno cara che Londra e Manchester sopratutto nell'immobiliare)

    Benefits:
    Private/Semi-private Medical and Dental care (family)
    20% Civil Service pension (cos'é?)

    Relocation Help Benefit
    - 7.500£ per trasloco e affitto in loco di townhouse per i primi 4 mesi


    Paga:
    58,000£/anno + 9.000£ extra circa per trasferte
    + Client Bonus + Projects Completition Bonuses (mi hanno detto normalmente la busta paga annuale sommato tutto é circa 78.000£/anno +/- 4.000£)
    Incremento minimo annuale in base al CPI
    Incremento salariale in base Perfomance Index (grazie al cazzo :P)

    Che dite?
    Non è davvero un paese per famiglie a mio avviso potresti spendere tanto anche solo per avere una istruzione accettabile per i tuoi bimbi, rendendo quella cifra
    che porti non tanto interessante facendo tutti i conti. E poi sei a Nottingham che è piuttosto tagliato fuori.

    Fai i conti con l'istruzione dei figli, un asilo accettabile o una scuola privata arrivano a costare delle cifre irragionevoli al mese.

  6. #21
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    cioè mi stai dicendo che con 70mila sterline lorde non ce la fai? quanto sono nette? sono comunque qualche migliaio di sterline al mese no? Che costi ha la vita? O_o

  7. #22
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Ragazzi, io non ci sono stato in Inghilterra quindi parlo basandomi su quello che mi raccontano gli amici che ci vivono. Mangiare male non significa mangiare male al ristorante, significa che il cibo fa schifo E che non lo sanno cucinare.
    Ora se cucini a casa, risolvi parte dei problemi, ma QUI A ZURIGO (non in Burundi) il prosciutto crudo buono è solo quello prodotto da loro o importato dall'italia: lo jambon per esempio è immangiabile, e il prosciutto tedesco non mi azzardo neanche a provarlo. Il pollo puzza, e costa 70chf al kg, figuriamoci quello importato dalla Serbia cosa può essere. Maiale e vitello hanno quasi lo stesso sapore. Pomodori da insalata sono acidi e mediamente insapori. Il latte e formaggio locale sono effettivamente ottimi, cioccolato superlativo, però tutto il resto è mediocre...
    Rendetevi conto che non si può cucinare prendendo gli ingredienti gourmet, bisogna cucinare con quello che si compra al supermercato... Se anche li vendono sta roba, come mangerà? Dai su, non sarò mica l'unico a avere avuto una infanzia decente grazie alla mamma che cucinava bene qualunque cosa... mia mamma quando viene in Svizzera si sente umiliata perchè pensa di non saper più cucinare bene... invece è il gusto del cibo a essere diverso!
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #23
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    cioè mi stai dicendo che con 70mila sterline lorde non ce la fai? quanto sono nette? sono comunque qualche migliaio di sterline al mese no? Che costi ha la vita? O_o
    Ce la fai, ma il costo dell'istruzione dei bimbi è aberrante, a Londra l'asilo/scuola privata (praticamente tutte, e in quelle pubbliche ti aprono la testa col cacciavite) veniva tipo 1K al mese.

    Lui ha tre bimbi. Taglia a metà che sta a Nottingham e magari costa meno, ma non ne sono sicuro,
    sono 1500 sterline che ti partono comunque al mese per quello, quindi dalla cifra finale sono tipo 18K in meno.

    E con gli altri che restano ci campi benissimo, se venisse dall'Italia sarebbe conveniente. Ma non sono sicuro che sia meglio di quello che ha in Canada.

    Se lavorano in due è un'altra storia... ma di nuovo onestamente parlando io c'ho messo un po' una X su UK, soprattutto per la mancanza di stato sociale, ed healthcare scarso e lento.

    Come paese è, non c'è dubbio, divertente. Ma non sembra un gran cambio quando fai Canada Vs UK.

    Soprattutto per i bambini.

  9. #24
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Sti cazzi...

    Cioè qua si parla di tipo fare quasi, quasi fatica con 5k sterline al mese

    Poi oh nello ha voluto figliare ed ora si frega

  10. #25
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    @Alka
    Asilo ed educazione (Elementari, Adriano è già in pre-K) é esattamente quello che stiamo analizzando. Almeno hanno un rating system da 1-4 (1=outstanding 4=inadeguate, perché sono ancora in piedi le inadeguate? bah)

    E come dicevi é una mazzata sui testicoli notevoli, sopratutto per eventualmente i due anni rimanenti delle gemelle.
    metto le cifre a titolo informativo solamente.
    Se si evitano le scuole religiose che costano 30% meno care, come dicevi 5.000£ é un buon prezzo quella più vicina a dove teoricamente vorrei trasferirmi (casa/lavoro/scuola in 4miles)

    Prezzo
    £3,994 per pupil /year + £2,033 SummerCamps (libri e mensa inclusi) - tutte le uscite e attività sono extra
    e altri 9.000£ per le gemelle (cibo incluso) - tutte le uscite e attività sono extra
    e leggendo le pubbliche con ranking 2-1 sono complete con waiting list di 2anni (LOL)

    É una gran mazzata considerando che in questo momento in Canada mi costa 4.500$ per i tre pargoli all'asilo. (non incluso extra e uscite)


    Stiamo controllando costo auto e tutte le spese da rifare (elettrodomestici ecc...) e l'opzione che io arrivi prima , cerco casa, spediamo il tutti mobili di valore e nei 2 mesi di attesa mia moglie resta a casa di mia suocera con i piccoli e io preparo il terreno per loro qui.


    Se non avessi avuto figli sarebbe stato MOLTO più semplice decidere.




  11. #26
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Sti cazzi...

    Cioè qua si parla di tipo fare quasi, quasi fatica con 5k sterline al mese

    Poi oh nello ha voluto figliare ed ora si frega

    Ho messo più dettagli possibili incluso la fluttuazione salariale. Drako, qui ho una buona busta paga, mia moglie pure e ovviamente vogliamo garantire ai nostri figli il meglio possibile.
    Quando leggi che l'abbandono scolastico alle superiori qui é del 35%
    Quando ti ritrovi di essere tassato in busta paga quasi al 50% quando 10anni fa era il 32% (max)
    Quando ti trovi bloccato in casa perché fa un freddo di merda e non hai attività che puoi fare con i figli se non in casa come delle amebe a guardare TV o giochi "stazionari"
    Quando devi andare al lavoro che ti ritrovi ad avere 2 metri di neve a spalare in giacca e cravatta
    Niente moto perché da Novembre a Aprile é vietata la circolazione delle due ruote a motore (e costa l'ira di dio)
    L'unico sport che faccio, Golf. Solo in estate effettivamente sul green (il resto indoor simulation blaaahhh) e ogni volta che vado a giocare (se nel week-end) mi sento male perché avrei potuto fare una gitarella con famiglia.

    Arrivi a pensare seriamente a.... "Ma perché non andare in un posto diverso?" Allora cominci a guardarti intorno. Dove non devi avere 4 tipi di giacche, dove non devi perdere 40minuti ogni mattina per vestire 3 bimbi prima di uscire: Metti i pantaloni imbottiti, metti la felpa, metti la giacca, la sciarpa, i guanti, gli scarponcini da neve... Dove non devi avere 3 paia di scarpe e 2 paia di calzini e 1 extra camicia per andare a fare lavoro in un ufficio (scarpe da neve, scarpe per guidare e infine scarpe per la giacca e cravatta, un paio di calzini nel caso quello che indossi si bagni, e una seconda camicia se spalando la neve sudi troppo)
    Poter aver una macchina che dura più di 4 anni senza che cominci ad arrugginirsi come la merda.

    Adoro il Canada e il Quebec, mi ha dato tantissimo, ma se posso vivere con lo stesso tenore di vita in un posto dove l'inverno é meno duro, dove non devo fare 70Km di auto per andare e ritornare dal lavoro sarei ancora più contento. Diciamo che sono arrivato a livello professionale con esperienza, qualificazioni/certificazioni ecc. dove é leggermente più facile trovare un buon posto di lavoro.
    Ma soprattutto sono arrivato a identificare come il "TEMPO" (non metereologico) tra i fattori più importanti nella vita quotidiana e qui farsi 3h-4h trasporto (pubblico o privato) per andare al lavoro é la normalità, per me é una perdita di tempo inaccettabile.
    Last edited by NelloDominat; 17th January 2016 at 17:19.




  12. #27
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Minchia guarda nello come volta faccia al canada, mi ricordo i post di anni fa dove sembrava la terra promessa mentre ora è un inferno da cui scappare

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #28
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Minchia guarda nello come volta faccia al canada, mi ricordo i post di anni fa dove sembrava la terra promessa mentre ora è un inferno da cui scappare
    Naaa, ho detto che adoro il Canada e il Quebec e la passera abbonda ancora...


    La grossa differenza é avere figli non uno ma 3
    Le cose che reputi importanti cambiano: All'epoca 3h su un videogioco al giorno era normale ora utopico.
    Cambiamenti politici sopratutto per colpa della crisi economica

    E, se il primo inverno dici che figata! Ogni inverno successivo diventa sempre più duro. All'epoca dei -25'C me ne sbattevo (mi sono fatto 5 giorni a -38'C in una cazzo di baita), andavo con amici e moglie a pescare sul ghiaccio o fare altre attività invernali di ogni genere. Ora non posso farle giustamente (responsabilità verso i miei figli, a -15'C ti dicono chiaramente di non uscire con bambini che hanno meno di 12anni se non in caso di necessità)

    Alla fine, almeno per ora sono quasi sicuro che non mi muoverò da qui. Se mi dovessi muovere da qui sarebbe per un posto dove potrei avere lo stesso tenore di vita (o meglio). Giusto per la cronaca come testa di serie per spostarmi ho il West Canada (Vancouver)

    Vancouver (Canada)
    UK (eviterei Manchester, Liverpool e Londra) Preferendo Birmingham/Leicester/Nottingham/Derby più tranquillo, meno caro e con varietà per fare attività outdoors ecc..
    Belgio
    Francia (Sud della Francia. Provence-Alpes-Côte d'Azur)
    Last edited by NelloDominat; 17th January 2016 at 17:44.




  14. #29
    Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Hinckley (Albione)
    Posts
    2.336

    Default

    Io vivo nel Leicestershire che é confinante col Nottinghamshire.
    La vita non é cara come a Londra, con circa 800 sterle ci pigli una 4 bedroom abbastanza buona a cui poi devi aggiungere la council tax (na sorta di IMU calcolata in base al metraggio, ad occhio dovresti pagare poco meno di 200 al mese).
    Come zona é piuttosto tranquilla e anche il meteo non é estremo come in Scozia o sud Inghilterra, qui non succede mai nulla di strano

    Purtroppo non posso darti molte dritte perché son solo due anni che vivo qui e piglio un 20k lordissimo QQ
    Che io sappia esiste un Help to Buy scheme del governo per comprare casa che penso ti convenga piuttosto che affittare.

    Per quanto riguarda mobili ed elettrodomestici, per un primo periodo puoi andare nei charity shop (British Heart Foundation in primis), ci comprai tutto per la mia prima casa con circa £200, si parla di roba usata eh. Anche se per i primi due tre mesi possono andare benone.
    Per l'auto ti deve preoccupare l'assicurazione, io senza un no claim bonus pago 125 al mese per una saxo 1.5d del 99. E pago poco ora perché ho 25 anni , per il resto road tax e assicurazione per uno che ha qualche anno di NCB sono abbastanza economici.

    Per l'asilo/costi scuola non so che dirti, so che esistono i childcare vouchers e qualche forma di benefit del governo ma non sono sicuro che tu ne possa avere accesso con quel reddito. Mi é parso ti capire che la scuola viene assegnata in base al postcode, per questo alcune zone sono piú care di altre, magari dovresti dare uno sguardo a sto fatto.

    Riguardo tua moglie, ci sono parecchie sedi della BBC in zona, Nottingham, Leicester, Coventry, Birmingham etc... , ad occhio direi che quella di Birmingham sia la migliore visto che ultimamente sta facendo il botto come cittá. Comunque sono convinto che possa trovare facilmente lavoro anche ad alti livelli.

    Cibo.
    Io sono razzista per il cibo e cucino tutto da solo, gli ingredienti non sono male, tipo la pasta a brand Tesco (una delle Big GDO) é fatta in Italia ed é veramente buona. Puoi facilemente trovare la passata della cirio per esempio o il prosciutto crudo di Parma.
    Fondamentalmente la spesa non é cara, parlando da single, se voglio posso mangiare cinque giorni con circa £20, certo non un granché di varietá di ricette ma comunque sia il costo in generale é buono anche se ci sono delle eccezioni, tipo i peperoni che costano 85p in media al pezzo
    Comunque una volta che hai capito cosa mangiare é fatta, io ormai ho trovato le mie marche e compro sempre quelle.
    Nei ristoranti non ho mai mangiato male, anche perché ordino solo carne

    A golf stai alla grande, c'é un club ogni 100 metri

  15. #30
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Ho messo più dettagli possibili incluso la fluttuazione salariale. Drako, qui ho una buona busta paga, mia moglie pure e ovviamente vogliamo garantire ai nostri figli il meglio possibile.
    Quando leggi che l'abbandono scolastico alle superiori qui é del 35%
    Quando ti ritrovi di essere tassato in busta paga quasi al 50% quando 10anni fa era il 32% (max)
    Quando ti trovi bloccato in casa perché fa un freddo di merda e non hai attività che puoi fare con i figli se non in casa come delle amebe a guardare TV o giochi "stazionari"
    Quando devi andare al lavoro che ti ritrovi ad avere 2 metri di neve a spalare in giacca e cravatta
    Niente moto perché da Novembre a Aprile é vietata la circolazione delle due ruote a motore (e costa l'ira di dio)
    L'unico sport che faccio, Golf. Solo in estate effettivamente sul green (il resto indoor simulation blaaahhh) e ogni volta che vado a giocare (se nel week-end) mi sento male perché avrei potuto fare una gitarella con famiglia.

    Arrivi a pensare seriamente a.... "Ma perché non andare in un posto diverso?" Allora cominci a guardarti intorno. Dove non devi avere 4 tipi di giacche, dove non devi perdere 40minuti ogni mattina per vestire 3 bimbi prima di uscire: Metti i pantaloni imbottiti, metti la felpa, metti la giacca, la sciarpa, i guanti, gli scarponcini da neve... Dove non devi avere 3 paia di scarpe e 2 paia di calzini e 1 extra camicia per andare a fare lavoro in un ufficio (scarpe da neve, scarpe per guidare e infine scarpe per la giacca e cravatta, un paio di calzini nel caso quello che indossi si bagni, e una seconda camicia se spalando la neve sudi troppo)
    Poter aver una macchina che dura più di 4 anni senza che cominci ad arrugginirsi come la merda.

    Adoro il Canada e il Quebec, mi ha dato tantissimo, ma se posso vivere con lo stesso tenore di vita in un posto dove l'inverno é meno duro, dove non devo fare 70Km di auto per andare e ritornare dal lavoro sarei ancora più contento. Diciamo che sono arrivato a livello professionale con esperienza, qualificazioni/certificazioni ecc. dove é leggermente più facile trovare un buon posto di lavoro.
    Ma soprattutto sono arrivato a identificare come il "TEMPO" (non metereologico) tra i fattori più importanti nella vita quotidiana e qui farsi 3h-4h trasporto (pubblico o privato) per andare al lavoro é la normalità, per me é una perdita di tempo inaccettabile.
    In realtà io capisco bene il sentimento, mi sto spostando dalla Svizzera, in cui mi trovo bene,
    all'Olanda, che non conosco tanto. Motivazione: perchè ho deciso che i miei interessi stanno in ricerca e devo fare l'ultimo passo, cioè diventare prof. E vado a prendere il rischio del cosidetto
    tenure track. Proprio adesso a febbraio.

    E' tipo un taglio di salario di 30%, relativo in realtà al cambio di paese.

    Penso che il consiglio piu' importante che mi hanno dato proprio su sto forum sia: che ti dice la panza? La panza è l'oracolo: sa. Se ti va di provare qualcosa di nuovo, provalo, eventualmente
    puoi sempre dichiarare la sconfitta e tornare indietro.

Page 2 of 29 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.97 Kb. compressed to 112.62 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.00%)]