Page 5 of 29 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #61
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    ma quindi alla fine l'el dorado do sta?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #62
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Dove fai qualcosa che ti piace e campi decentemente.

  3. #63
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Non esiste il posto ideale. Possibilmente pero' è meglio evitare un posto di lavoro in cui si ha il nervoso dal mattino alla sera.

  4. #64
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sono sterline eh, fanno 120K CHF. Non esagerate su, lo stipendio è buono, è il paese che un po' meh per i servizi.
    eh alka ma qua sul forum c'e' gente a cui cagano addosso milioni di euro al mese
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  5. #65
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Davvero oh, leggendo alcuni commenti sembrano tutti Lords.

  6. #66
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    eh alka ma qua sul forum c'e' gente a cui cagano addosso milioni di euro al mese

    Ascolta, pero' confermo il seguente:

    In Svizzera il salario medio è molto alto perchè tutto costa anche tanto. Un salario in ricerca varia da 80 a 120 K, in industria
    da 100K a 150K. Guarda su Glassdoor per esempio.

    Sopra i 150K vuol dire che lavori in banca o per il lusso o sei capo sezione o hai pigliato dei bonus e via dicendo.

    E' un po' la Abu Dhabi di Europa. Con modelli simili: se hai culo, becchi il capo tranquillo che ti lascia un minimo di libertà, se no becchi quello o quelli che
    si comportano da padroni persino su quello che pensi nella tua testa. In ricerca, dopo 6 anni, a me restava intollerabile, anche perchè non è tanto diverso d'avere un boss
    sulle proprie idee. Potrei tornare nel caso in cui riesco a definire una azienda che faccia un po' di soldi o anche no, se vivo bene dove vado adesso .

  7. #67
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Alka devi vedere anche altri settori, te in uk nel settore ricerca ti sei trovato male, io nel settore di ingegneria mi sto trovando benissimo.

    Poi sono esperienze personali, in italia ero ultra stressato qua la vita lavorativa è mooooolto meglio.


    Ho avuto buoni rapporyi di lavoro con gli olandesi, dovresti trovarti bene, io ne avró conosciuti una cinquantina tutti ottime persone e per sfiga l'unico olandese arrogante e coglione era il mio riferimento..

  8. #68
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ascolta, pero' confermo il seguente:

    In Svizzera il salario medio è molto alto perchè tutto costa anche tanto. Un salario in ricerca varia da 80 a 120 K, in industria
    da 100K a 150K. Guarda su Glassdoor per esempio.

    Sopra i 150K vuol dire che lavori in banca o per il lusso o sei capo sezione o hai pigliato dei bonus e via dicendo.

    E' un po' la Abu Dhabi di Europa. Con modelli simili: se hai culo, becchi il capo tranquillo che ti lascia un minimo di libertà, se no becchi quello o quelli che
    si comportano da padroni persino su quello che pensi nella tua testa. In ricerca, dopo 6 anni, a me restava intollerabile, anche perchè non è tanto diverso d'avere un boss
    sulle proprie idee. Potrei tornare nel caso in cui riesco a definire una azienda che faccia un po' di soldi o anche no, se vivo bene dove vado adesso .
    bhe oddio alka, la svizzera ha un sistema di welfare e in generale uno stato sociale molto solido, anche più equo ed efficace di quello italiano. Abu Dhabi ti pagano tanto (meno che in svizzera, tra l'altro) e basta. Comunque i posti dove pagan meglio in europa sono Svizzera e UK, qua non ci piove. Gli UK hanno però un modello sempre più classista, dove se sei ricco vivi bene, se sei un lavoratore normale rischi di morire di stenti. La svizzera offre buoni salari anche ai lavoratori non qualificati, gli UK tendenzialmente no.
    Poi gli inglesi sono sicuramente più simpatici, ed è più facile trovare lavoro, qua non ci piove.

    Rispetto al discorso generale, penso che il senso di alcuni interventi non fosse dire che ti devono pagare 200k quids o sei povero, ma che se parliamo di lavoratori altamente qualificati, e c'è di mezzo un trasferimento di continente, penso che uno non cerchi solamente un modo per campare bene, ma un forte incentivo lavorativo, economico, di condizione di vita, etc per spostarsi.

  9. #69
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    uppo Hador, se mi devo spostare di un oceano mi devono dare un bel boost economico, non farmi vivere bene.
    In pratica devo svoltare, se no sto bene dove sono
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #70
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    @Hador:
    All'inizio della carriera, aggiungendo certificazioni, studi vari, progetti di grosso calibro nel tuo portfolio, puoi fare salti salariali interessanti, doppiare o persino triplicare il tuo salario. Un esempio veloce: Con la crisi economica del 2008 ad oggi i salari molto alti non esistono praticamente più. Società sopratutto IT preferiscono pagare 2 sviluppatori 50.000$ anno e outsource per 20.000$ che pagare un senior dev. 120.000$/annui.

    Quindi (come nel mio caso Sr. IT PM/IT Dir.) quando arrivi ad avere quelle 4-5 certificazioni, dove hai già 10+anni d'esperienza e altrettanti progetti "milionari" nel tuo portfolio, il cambio di lavoro é per andare a cercare nuovi stimoli, ampliare le tue connessioni e variare il tuo portfolio.
    Ovviamente non parleremo più salari no-brainer dove solo uno stolto non accetterebbe. Ma di aumenti salariali minori, 10%-15%, massimo 30%.

    Alché entrano altri fattori in ballo, quasi dettagli che per alcuni sono stupidaggini per altri sono importanti. Nel mio caso una cosa che sta diventando importantissima per me e qui nella cultura nord americana é qualcosa praticamente irrilevante (non capisco davvero il perché) per molti é il tempo per se stesso e la famiglia. Qui passare 1 mese della propria vita all'anno in auto per andare al lavoro é normale. Per me no.
    Questo é quello che più mi attira di muovermi in Europa. É come se abitassi a Lodi e lavorassi al Pirellone di Milano. (Qui é normale anzi, tecnicamente sarei anche "vicino" se paragonato a 3/4 nel mio ufficio)
    Chicca statistica gongolando: (che parzialmente avvalla quanto detto)
    Tempo medio tragitto Casa-Lavoro-Casa giornaliero
    Io faccio parte del 38% delle persone della "grand regione de Montréal" che ci mettono circa 90minuti
    Montreal 64m,
    Toronto 72m
    London 54m


    @Verci
    Vancouver o Perth sono posti bellissimi nulla da dire ma Perth a differenza di Vancouver o Europa in 5-7hr di aereo sono in Quebec, con costi relativamente accettabili per 5 persone. Cosa che tra Perth e Montreal é leggermente più complicato. In aggiunta se non sei nel settore minerario, edilizio o gas/oli la busta paga e nerfata da paura in Australia (in base al costo della vita)
    Hahahah in Quebec la Regina ha meno "effetto" poiché i Quebecois sono una massa di separatisti. Ma finché abbiamo una Governatrice e Elisabetta é sui 20$ e sul retro di ogni moneta, non vedo tutta sta differenza con Inghilterra. (stessa cosa per l'Australia)
    Comunque come detto precedentemente. Il mio posto preferito per un eventuale trasferimento é appunto Vancouver anche se le case costano ira diiiiidddiiooooh! (Come Perth tra l'altro)
    Ho avuto questa offerta in UK che ha colto pesantemente la mia curiosità e sopratutto la fattibilità di poter cambiare aria per un po. Magari vado in UK e dopo 3-5 anni me ne voglio tornare in Canada (chi lo sa).

    @Axet
    Per quanto riguarda Neve/Pioggia
    Questa la differenza per bimbo che seppur hanno 3-4 anni sanno vestirsi da soli ma con sto gran cazzo che si vestono da soli se non hanno voglia di vestirsi.
    Pioggia?
    impermeabile + stivaletti impermeabili (+scarpe per l'asilo/scuola)
    Neve e - 20'C
    Pantaloni imbottiti + Guanti + Stivali imbottiti + felpa collo alto + sciarpa + cappello === arrivi a finire il terzo e vedi che il primo che hai vestito comincia a dire che ha caldo e comincia a svestirsi... (+ vestiti "normali" e scarpe per l'asilo/scuola)
    Moltiplica il tutto per 3 e capisci la rottura di coglioni quotidiana.
    Senza contare che qui sono obbligatorie le gomme da neve da Dicembre a Marzo. Giustamente oggi (20cm di neve) per fare 25km ho dovuto fare 2h di colonna fino al lavoro.
    (ma questi sono dettagli)


    Ho fatto alcuni esempi nel thread, ma posso farne altri:
    La classica gitarella fuoriporta qui prevede almeno 3hr d'auto.
    Tutta Europa a portata di volo low-cost
    Temperature meno estreme
    Meno perdita di tempo negli spostamenti e vita quotidiana.
    Più varietà culturale.
    Più scelta di sport e attività sportive soprattutto per i figli. Il classico bimbo qui gioca a calcio o hockey. Il calcio ha preso piede grazie agl'immigranti e perché costa 1/100 se paragonato a Hockey, lacrosse o Football...
    Se mio figlio di 4 anni arrivasse a casa dicendo vorrei fare il portiere nell'hockey. Mi costerebbe SOLO di equip quasi 1.000$ annui almeno fino ai sui 18-20.
    Ho comprato un'auto a giugno 2012 Chrysler Town & Country (versione Italiana: Lancia Voyager) ho già 112.000km vedo che comincia ad arrugginirsi in alcuni punti (tra sale e pietrisco che mettono in inverno) ho ancora 10.000$ da pagare sui 38.000$ che mi costo' e non ho fatto giri assurdi o viaggi... Casa-Lavoro e week-end in famiglia (per fare 112.000km in Europa in 3.5anni o sono un rappresentante on the road, oppure impiego 6-7anni per farli)
    Last edited by NelloDominat; 18th January 2016 at 19:24.




  11. #71
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Senza contare che qui sono obbligatorie le gomme da neve da Dicembre a Marzo. Giustamente oggi (20cm di neve) per fare 25km ho dovuto fare 2h di colonna fino al lavoro. (ma questi sono dettagli)
    qui sono obbligatorie le gomme da neve da novembre ad aprile.
    L'ultima volta che ha messo giù 3cm di neve ci ho messo 3,5h per fare 60km in autostrada porcoxio
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #72
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe oddio alka, la svizzera ha un sistema di welfare e in generale uno stato sociale molto solido, anche più equo ed efficace di quello italiano. Abu Dhabi ti pagano tanto (meno che in svizzera, tra l'altro) e basta. Comunque i posti dove pagan meglio in europa sono Svizzera e UK, qua non ci piove. Gli UK hanno però un modello sempre più classista, dove se sei ricco vivi bene, se sei un lavoratore normale rischi di morire di stenti. La svizzera offre buoni salari anche ai lavoratori non qualificati, gli UK tendenzialmente no.
    Poi gli inglesi sono sicuramente più simpatici, ed è più facile trovare lavoro, qua non ci piove.

    Rispetto al discorso generale, penso che il senso di alcuni interventi non fosse dire che ti devono pagare 200k quids o sei povero, ma che se parliamo di lavoratori altamente qualificati, e c'è di mezzo un trasferimento di continente, penso che uno non cerchi solamente un modo per campare bene, ma un forte incentivo lavorativo, economico, di condizione di vita, etc per spostarsi.
    Come paese funziona benissimo ed è bellissimo.

  13. #73
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Edit:
    @Hador:
    All'inizio della carriera, aggiungendo certificazioni, studi vari, progetti di grosso calibro nel tuo portfolio, puoi fare salti salariali interessanti, doppiare o persino triplicare il tuo salario.
    Quando arrivi ad avere quelle 4-5 certificazioni, dove hai già 10anni d'esperienza e altrettanti progetti "milionari" nel tuo portfolio, il cambio di lavoro é per andare a cercare nuovi stimoli, ampliare le tue connessioni e variare il tuo portfolio. Ovviamente non parleremo più salari no-brainer dove solo uno stolto non accetterebbe. Ma di aumenti salariali minori, 10%-15%, massimo 30%.
    Alché entrano altri fattori in ballo, quasi dettagli che per alcuni sono stupidaggini per altri sono importanti.
    Ho fatto alcuni esempi nel thread, ma posso farne altri:
    La classica gitarella fuoripista qui prevede almeno 3hr d'auto.
    Tutta Europa a portata di volo low-cost
    Temperature meno estreme
    Meno perdita di tempo negli spostamenti e vita quotidiana.
    Più varietà culturale.
    Più scelta di sport e attività sportive soprattutto per i figli. Il classico bimbo qui gioca a calcio o hockey. Il calcio ha preso piede grazie agl'immigranti e perché costa 1/100.
    Se mio figlio di 4 anni arrivasse a casa dicendo vorrei fare il portiere nell'hockey. Mi costerebbe SOLO di equip quasi 1.000$ annui almeno fino ai sui 18-20.
    Ho comprato un'auto a giugno 2012 Chrysler Town & Country (versione Italiana: Lancia Voyager) ho già 112.000km vedo che comincia ad arrugginirsi in alcuni punti (tra sale e pietrisco che mettono in inverno) ho ancora 10.000$ da pagare sui 38.000$ che mi costo' e non ho fatto giri assurdi o viaggi... Casa-Lavoro e week-end in famiglia.
    Il problema é come se abitassi a Lodi e lavorassi al Pirellone di Milano. (Qui é normale anzi, tecnicamente sarei anche "vicino" se paragonato a 3/4 nel mio ufficio)
    Io ho capito benissimo, infatti non sono affatto critico rispetto alla tua idea, e anzi quelle zone UK -essendoci stato, e partendo con molti pregiudizi- a me sono piaciute molto. Molto più di londra come stile di vita.
    Detto ciò, comunque UK ha qualche magagna, quindi come è normale, dovrai farci i conti. Ma se il lavoro ti convince, vai a sfondati di Calvary e IPA.

    Se invece sei ancora in cerca, tra i posti che hai elencato, seriamente, considera la Svizzera. Hai le lingue, hai la formazione, le condizioni sono molto buone e sei vicino a casa. Sicuramente molto meglio che la francia, tanto per dire.

  14. #74
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    78k in Ticino è già decente...

    Dove stai tu sono uno stipendio base da stagista più o meno...
    78k sterline, cioè 110k franchi. No, non è uno stipendio da stagista, è uno stipendio decente (almeno per il mio settore) ma niente di particolare.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #75
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ascolta, pero' confermo il seguente:

    In Svizzera il salario medio è molto alto perchè tutto costa anche tanto. Un salario in ricerca varia da 80 a 120 K, in industria
    da 100K a 150K. Guarda su Glassdoor per esempio.

    Sopra i 150K vuol dire che lavori in banca o per il lusso o sei capo sezione o hai pigliato dei bonus e via dicendo.

    E' un po' la Abu Dhabi di Europa. Con modelli simili: se hai culo, becchi il capo tranquillo che ti lascia un minimo di libertà, se no becchi quello o quelli che
    si comportano da padroni persino su quello che pensi nella tua testa. In ricerca, dopo 6 anni, a me restava intollerabile, anche perchè non è tanto diverso d'avere un boss
    sulle proprie idee. Potrei tornare nel caso in cui riesco a definire una azienda che faccia un po' di soldi o anche no, se vivo bene dove vado adesso .
    Io se vado bene oltre coi bonus vado sopra i 150k E on top ci sono le azioni
    Pure il potenziale salario di nello in UK è coi bonus eh, se no era tipo 54k sterle.

    E ovviamente quelli sopra di me prendono più di me, quindi direi che non è vero che per esser sopra i 150k devi lavorare in banca o essere capo di chissà cosa

    Che poi si la vita è più cara in CH ma non così tanto. Se paragoni gli affitti tra ginevra e milano son più alti nella prima, ma non poi di così tanto. E in proporzione agli stipendi sono infinitamente più bassi.
    I ristoranti costano cari, quello si. La spesa costa un 20%/30% in più (esclus carne e pesce che costano un sacco).

    Però altre cose costano meno, tipo elettronica benzina assicurazione macchina. Cioè io spendo 2,4k all'anno per l'assicurazione dell'auto, a milano sarebbero stati 5k euro con la stessa copertura

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 29 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.89 Kb. compressed to 110.70 Kb. by saving 15.19 Kb. (12.06%)]