Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: Portatile Entery Level

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default Portatile Entery Level

    Ciao a tutti,

    Stavo cercando di prendere un portatile (budget 500€) che abbia delle caratteristiche semplicissime: lo schermo migliore che posso, possibilmente retroilluminato o quantomeno hd e non hd ready, una buona batteria e adatto per usare word o vedere un film. La scheda grafica non mi serve a nulla davvero, così come possibilità di processore bestiali e cose così.

    E che non diventi una stufetta dopo 10 minuti, ovviamente.



    Trovare una cosa del genere è una cosa più difficile di quanto pensassi, perchè ci sono un milione di modelli e mille combinazioni.


    Qualcuno può consigliarmi qualcosa?


    Grazie
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

  2. #2
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    fullHD sotto i 500 penso non esistano.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #3
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mi accodo, mi serve un notebook entro i 500 euro (meglio se 400 ma fino a 500 ivato ci posso arrivare cmq) come ennesimo pc da tenere in ufficio.

    Serve unicamente per uso office, navigare in internet, youtube e poco multimedia. Non ci devo giocare, non deve gestire grafica particolarmente complessa o calcoli.

    Cosa posso prendere? Ho puntato questi

    https://www.mediaworld.it/mw/acer-es1-521-87v7

    https://www.mediaworld.it/mw/lenovo-...-15-80qq0025ix

    oppure sto seguendo la lista riportata qui

    http://www.notebookcheck.net/Noteboo...s.98853.0.html

    entro il 30 giugno devo comprare, need consigli fast

    edit:

    scremando scremando sono arrivato su questo

    https://www.amazon.it/Acer-E5-573G-3...s=NX.MVMET.041 per 430 euro
    Last edited by Glorifindel; 24th June 2016 at 17:21.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Mi accodo, mi serve un notebook entro i 500 euro (meglio se 400 ma fino a 500 ivato ci posso arrivare cmq) come ennesimo pc da tenere in ufficio.

    Serve unicamente per uso office, navigare in internet, youtube e poco multimedia. Non ci devo giocare, non deve gestire grafica particolarmente complessa o calcoli.

    Cosa posso prendere? Ho puntato questi

    https://www.mediaworld.it/mw/acer-es1-521-87v7

    https://www.mediaworld.it/mw/lenovo-...-15-80qq0025ix

    oppure sto seguendo la lista riportata qui

    http://www.notebookcheck.net/Noteboo...s.98853.0.html

    entro il 30 giugno devo comprare, need consigli fast

    edit:

    scremando scremando sono arrivato su questo

    https://www.amazon.it/Acer-E5-573G-3...s=NX.MVMET.041 per 430 euro
    guarda è un po che non compro acer.....che di solito so economici per quello che danno ma han sempre avuto un gran problema ..scalldano come stufe e han le ventole rumorose

    io andrei su un lenovo o un asus

    https://www.amazon.it/Asus-P2520LA-X...SWAC1B0KEKWVGB

    c'è pure il modello con i5 ma non lo trovo costa forse 100 euro in più
    Last edited by Estrema; 25th June 2016 at 08:56.

  5. #5
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    alla fine ho letto un po' di bench sull'i3 5005 e sulla GT 920 come grafica dedicata e ho preso l'Acer a 430.

    Come entry level da ufficio/pc da postazione occasionale direi che va bene... l'alternativa era piazzare il vecchio pc che avevo prima (desktop) sotto la scrivania ma dovevo rimontare tutto, comprare un monitor da min 22" nuovo, nuova tastiera, sistema operativo ecc.
    Finivo per spendere una cifra di poco inferiore all'acquisto del notebook che, anche se non mi serve come portatile, è pur sempre una postazione in più e nel caso me lo posso portare in giro facilmente.

    https://www.amazon.it/Acer-E5-573G-3...s=NX.MVMET.041
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Up, ho mezzo distrutto un plasticosissimo laptop hp acquistato nel 2016, nel tentativo di metterci su un ssd; purtroppo non mi ero accorto da subito che le ultime due viti dello chassis erano sotto i piedini in gomma incollati (dei geni quelli che li hanno messi li btw, con tutto lo spazio libero di lato), ed ho forzato un po' le plastiche piegando la zona vicino al tasto di accensione. Risultato: ho staccato il connettore interno, sotto la motherboard, che porta al pulsante di avvio/accensione... in attesa di verificare se posso recuperare con una saldaturina, sto comunque pensando di sostituire il laptop con uno nuovo sui 500-600 euro ma con uno schermo decente (questo ha pannello TN scrausissimo, non ci sono più abituato tra l'ips del desktop ed i pannelli nuovi del tv, dello smartphone amoled o ips dell'ipad).

    Poco male perchè tanto era il laptop usato solo come punto di proiezione su un tv-lcd in una piccola sala riunioni, non c'era sopra nulla di particolare... solo ci volevo mettere sopra un ssd preso al prime day per non dover aspettare sempre i millenni per aprire due applicazioni in croce, essendo ormai abituato troppo bene sugli altri pc dove ho tutti ssd.

    Mi basta che sia un portatile sui 600 euro, con un pannello ips (insomma che non diventi un riquadro illuminato illeggibile appena ti sposti di lato ecco, non capisco perchè vendano ancora laptop con schermi TN nel 2018 peraltro). Avrei puntato questo, che finalmente ha lo slot per sostituire solo il disco e solo la ram senza dover aprire in due tutto il pc
    https://www.amazon.it/dp/B071H6X746/...v_ov_lig_dp_it

    Pareri?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ci sta abbastanza come portatile

    Una volta intorno ai 500€ giravano alcuni modelli di Xiaomi con rapporto prestazioni/prezzo insuperabile, ora peró hanno alzato il tiro
    Free from Signature

  8. #8
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    MacBook Air a 799 euro da Unieuro, come lo vedete?
    É in offerta limitata, per lavorare va bene? Funziona con HDMI per proiettare Word, excel, PowerPoint? L'unico dubbio con Apple é la compatibilità con alcuni software specifici del lavoro, di cui ho licenza Windows ma non so se sono supportati... dopo guardo.
    Certo come portabilità sembra favoloso, e poi la qualità Apple mi fa propendere ad alzare il budget. Ma sarebbe il mio primo MacBook.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #9
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Mac per usare hdmi, Word, Excel e PP, come comprarsi una barca a vela per andarci solo a motore, puoi farlo è, però insomma........
    Free from Signature

  10. #10
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Nel senso che può fare di più? Oh ben venga, a me interessa che vada veloce nell'uso ufficio. I 128 GB di SSD un po' mi spaventano... ah btw ormai l'ho comprato... a quel prezzo, ho visto lo schermo che non era la solita cacata dei laptop Windows entro i 700 euro ed ho strisciato. Mal che vada lo rivendo, non penso perderà molto di valore essendo un Apple...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #11
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Non di più, ma differentemente.

    Non ha hdmi nativa, devi per forza comprare un convertitore TB--Hdmi, e non avendo neanche la ethernet devi comprareun adattore TB--Ethernet, e se devi collegare entrambi sei fregato (mi pare che era solo la TB3 che reggeva diversi segnali insieme).
    Il pacchetto Office è di Microsoft/Windows, esiste la controparte per OSX ma in caso tu abbia la licenza personal per Win devi ricomprarla per Mac.
    Io personalmente trovo senso ai Mac se usati in un ecosistema Apple based/friendly, in studio abbiamo 20 pc e 3 Macbook delle producers/segretaria, gli passi un qualcosa fatto su Excel pc e smadonnano, devono collegarsi alla rete e smadonnano. La bontà del prodotto non è messa in discussione, ma va scelto in base al contesto di utilizzo.
    Free from Signature

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    quale può essere il prezzo di un pc BASE.
    Ai miei si è rotto il vecchio portatile che usavano in casa. durato pure troppo.

    mi serve semplicemente per navigazione, word, excel..robe da anziani
    Piuttosto spendo per la licenza microsoft e un ottimo antivirus...
    searching for free time...

  13. #13
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    I super base li trovi a 300€, roba cinese come i Jumper/Chuwi anche a meno, però boh, forse meglio spendere 500€ bene che 300 male.
    Free from Signature

  14. #14
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Confermo attorno ai 500 per un PC base decente. Ovviamente SSD escluso a meno di supersconti. Senza SSD non userei più nessun PC francamente.

    Edit: cmq la cosa che più mi appizza dell'air é il fatto di poterlo portare in una sola cartella con un quaderno per appunti e poco altro. Fino a ieri andavo in giro con l'ufficio pd.

    Per fare poi cosa? 90% Word, excel, browsing, e stampe dal Cloud. Bho proviamo e vediamo.
    Last edited by Glorifindel; 24th July 2018 at 17:31.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #15
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Up, sto configurando il MacBook Air e ci sto facendo la mano. E' bello rapido e la tastiera ben spaziata, il pad con le multigestures è di super qualità; ho già ordinato l'adattatore DisplayPort-hdmi per le proiezioni che dovrebbe arrivare domani da Amazon.
    Ho scoperto che gli abbonamenti annuali di Office 365 possono essere installati indifferentemente su pc/mac, quindi posso usare 1 delle 5 chiavi della versione Home per il Mac e le altre 4 per i pc.
    Sono contento finora, davvero un bel terminale per lavoro; lo schermo non sarà stupendo come gli ultimi MacBook Pro ma è un signor tn, probabilmente il miglior tn tra i pc portatili che ho, si vede discretamente bene anche virando, a differenza del hp che ha sostituito.

    Ho solo paura di una cosa: il mondo Mac mi sta piacendo non poco, qua mi sa che se il pro ha ancora più qualità, prima o poi diventerò un apple fanboy pure io
    Che tastiera e che SO signori... e poi bello chiaro pure il programma per gestire le email, sopratutto tutto già fornito nel sistema.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.71 Kb. compressed to 97.52 Kb. by saving 15.20 Kb. (13.48%)]