Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Vienna... consigli?

  1. #1
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default Vienna... consigli?

    Visto che in Svizzera un fa altro che piovere... infatti mette acqua venerdì, sabato e domenica.. per il ponte di San Giovanni patrono di Firenze la mi moglie ha deciso di sfrangiarmi la minchia... e abbiamo virato su Vienna.

    Visto che mi pesa il culo... nessuno di voi ci è stato e sa dirmi cosa vedere?

    Altrimenti cerco online per i fatti mia.. ma magari qualcuno conosce qualche chicca o posticino bellino...

  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.488

    Default

    il goldentime vale la pena
    oppure il sacher


    cmq vienna alla fine finisce in:
    - arrivo, presa possesso camera in albergo
    - uscita, giro a piedi a caso per la città, tipo 2 ore l'hai girata tutta
    - aperitivo in centro
    - milanese (che li chiamano viennese) con birroccio
    - pub a bere birra
    - finisci in un club a ballare
    - ti ritrovi in una stanza di albergo a caso
    - il giorno dopo ti svegli rincoglionito, doccia, nuovo giro a piedi per la città
    - mangi improbabili wurstel dai carretti, e pensi che sono 10 volte meglio del lampredotto che ti propinano in patria
    - ti scoglioni, fai un giro al goldentime e strisci la visa come se non ci fosse un domani
    - corsa in aeroporto
    - compri la torta sacher finta perchè sei un cazzo di braccino corto e la prendi al duty free da portare a casa e far vedere agli amici la scatoletta in legno
    - capisci che la sacher finta fa merda spruzzo e ti penti di non aver speso 10€ in più e aver preso la sacher originale
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    Mhà andandoci con famiglia... roba da vedere ci sta... se andavo single col cazzo vo a Vienna

    I wurstelloni mi attirano.. la sacher non mi piacciono molto i dolci ergo.. ne fo a meno.

    P.S.
    Ci vo in macchina...

    Vedevo castelli, parchi, musei... fighe di legno... 100 a 1 mi moglie vorrà fare un cazzo di giro sul battello...

  4. #4
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.011

    Default

    Se vuoi stare all'aria aperta vai a Shonbrunn o al Belvedere puoi sia visitare i castelli che gironzolare nei rispettivi parchi (sono ovviamente a pagamento)
    Se invece vuoi andare a vedere qualcosa per musei ci sta l'apposito quartiere, le permanenti sono interessanti ma credo che per tua figlia sia una noia mortale.
    La città da Stephan Platz te la giri tranquillamente tutta a piedi, di bello ci sta l'Opera da vedere e qualche curiosità come l'Alta Scuola Viennese (cavalli) che regala ai genitori un pò di tregua dalla foga dei figli.
    Quando arrivi fatevi al carta Vienna vi da riduzioni sulle entrate nei musei e mi pare di ricordare anche sul costo del trasporto oltre a 3 gg di trasporto compreso nel costo della tessera QUI maggiori info.
    Se vuoi mangiare la Sacher vai davanti al teatro dell'opera, costa di più ma ne vale la pena.

  5. #5
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Palazzi imperiali (Castello di Schönbrunn) e l'Opèra, sono la base della gita dell'Asl, poi due chiese, il fottuto duomo con le tegole a zig zag, la Rathaus (er municipio), pranzo al sacco e un giro per i giardini del Prater. In possesso di macchina in periferia c'è il Wienerwald il boschetto della mia fansia con tante rovine e statuine che hanno fatto indurire il glande a Brahms e Strauss se hai culo sul gazebo in stile romantico si esibisce qualche filarmonica che prova Mozart o l'inno delle SS, non ricordo le birrerie storiche del centro ma una vale l'altra tanto sarete comunque malvisti dai razzistissimi austriaci che sono gente tipo i viareggini, ok porti soldi ma levati dal cazzo anche veloce sudicio italico, i briuste li sono boni ma con il lampredotto non c'è partita ne mai ci sarà, solo un finocchio leccatore di fava ti può dire che i wiener sono meglio del lampredotto noto principalmente ai leccatori di fica per la vicinanza al sapore, gli hotdog migliori si fanno con i makkara Finalndesi presi al rancido per strada con le cipolle fritte e la mostarda fatta di coloranti ecco quelli si avvicinano alla maialaggine di casa nostra.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #6
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    se hai tempo, fai un salto anche alla biblioteca nazionale, è a due passi dall'hofburg e merita davvero

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

  8. #8
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    Sono distrutto...

    Visto uno stonfo di roba ma puttana m.... 37°C!!!!!!!!!!!!!!!!

    Si inculasse Vienna!!!

    Il Prater sinceramente... ne facevo a meno... ma a parte quello tutto bellissimo.

    LA bibblioteca non ce l'abbiamo fatta a vederla... ma la piccola stoica ha camminato tutto il weekend... poi ovviamente abbiamo dovuto fare il biglietto sul bus scoperto...

    Massimo divertimento allo Schoppencoso al museo dei bambini.. dove ovviamente si è spaccata a vestirsi da reginetta Sissy della fuffa...

    Cmq città pulitissima, servizi carissimi, mangiare tranqui.

    Ci vivrei? Probabilmente si... piena di eventi e cultura, e aho ma che bonazze so le austriache!!!

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    io molto probabilmente ci andrà nel periodo natalizio (week end dell'8 dicembre). Riesci a farmi un sunto?

  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    L'hoffcastelbruc come cazz si chiama

    In centro ci sono 2 chiese bellissime

    Il prater a me ha fatto cacare.... un cazzo di mega parco divertimenti buono solo a fottere soldi... molto meglio i vari parchi in centro, l'opera, la casa museo della principessa sissy, se ti piace ma sinceramente non è che siano chissà cosa.. la casa di mozart e di freud... un bel giro in centro.. ci sta uno stonfo di cose anche se non so in inverno i parchi come saranno...

    La casa dei cavallini è figa... poi ci sta il museo dei gioielli reali.... e poi non so ch altro dirti che in 2 giorni abbiamo visto questo... ma noi si andava spesso in giro per parchi ma ci stavano 37°C

  11. #11
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Peccato averlo visto solo ora, ci vivo da 10 anni a Vienna, ti avrei dato qualche consiglio ._.

  12. #12
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    Ma caata ci si poteva pure beccare...

    Cmq se ci andate con i figlioli andate al castello e poi al museo dei bambini... si divertono da matti a mettersi i vestiti dell'epoca... ci saranno ennemila pidocchi ma sticazzi

    P.S.
    Ho mangiato in un pub spettacolare vicino all'hotel... birra a fiumi e partita della polonia in tv... tutti briaconi austriaci e moglie con figlia in albergo!

  13. #13
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Sarebbe stato bello ma difficile beccarsi, adesso son a Caldaro che 10 giorni fa ho cominciato il mio viaggio Vienna - Trento in bici, domani son arrivato!

  14. #14
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    Eh direi di si

    Cmq bei posti.. certo se penso a noi che ogni pochi km ci sta un cazzo di paese.. la pare il deserto

  15. #15
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Ho delle foto dalla GoPro...i paesaggi che mi son beccato sulla strada...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.96 Kb. compressed to 90.33 Kb. by saving 14.63 Kb. (13.94%)]