Page 3 of 14 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 202

Thread: Fastweb di merrrr...

  1. #31
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    non dovrebbe...quando ti arriva lo colleghi e li chiami, purtroppo dal cell, e lo fai configurare.
    Nel mio caso l'ho installato la mattina e la sera funzionava.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #32
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Bella FW

  3. #33
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    boh, 10 anni che ho FW ho avuto un solo down di linea per un giorno

    per l'upgrade da ADSL a VDSL hanno fatto tutto loro: mi hanno mandato modem nuovo, io ho solo scollegato il vecchio e messo la spina del nuovo e fine dei giochi... tutto up&running in 5 minuti
    per avere ip pubblico (per usare adunanza) ho fatto richiesta tramite FB (è ridicolo, ma tramite i social fanno assistenza, al telefono no) e tempo 2 giorni avevo tutto settato correttamente


    ad oggi la linea gira a 49M in down e 23M in up
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #34
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    È solo questione di fortuna.

  5. #35
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    E' solo culo tutti i provider raccontano balle e fanno cazzate a random.
    Quello che mi manda in bestia è come sia possibile che abbiano questa libertà di raccontare cazzate
    Free from Signature

  6. #36
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Basta cambiare provider. Uno gli dice candidamente che se non arriva tutto montato entro 2 giorni se ne vanno in culo e vai dalla concorrenza. Poi libero di tornare nuovamente da loro dopo 2 giorni

    Quando wind fece le sue belle cazzate su isdn li mandai a cacare e presi telezoz. Mai avuto un problema se non 10 anni fa quando cambiarono da adsl prima generazione a 2mb

    Avendo la centrale a 100mt in linea d'aria... passare a FW qua a Firenze non credo abbia senso.

  7. #37
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Shub sono cavolate, io l'anno scorso volevo passare da FW a Telecom e alla fine ho disdetto col diritto di recesso perché dopo il periodo tecnico di passaggio ero per settimane senza linea. Un amico stessa identica situaizione, nel giro di 2 giorni dal tempo tecnico aveva linea funzionante e verificata. Non conta un cazzo il provider, non conta un cazzo nemmeno la rete che bene o male essendo più o meno linee "vecchie" hanno dei limiti alla base (tolti alcuni casi dei centri di riferimento). Quello che faa differenza è sei hai culo che la tua pratica viene gestita secondo le modalità concordate o alla cazzo di cane come avviene nella maggiorparte dei casi

  8. #38
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Introduzione:
    nuova casa, fastweb già presente.
    Unica cosa che ho fatto dalla config è stato modificare nome della linea e password. Altro non ho toccato non sapendo nemmeno cosa toccare nelle configurazion / apertura porte ecc..
    Sono dovuto andare in ferie quindi ho usato la linea 2 gg e pareva tutto bene (download con torrent solita rapidità, rai replay funzionava bene, skygo a singhiozzo come sempre...)
    Vado in ferie, torno e in questi 10gg sono poco a casa quindi non ho un check continuo e distribuito su più ore.

    Negli ultimi due gg è successo che è tutto molto più lento, capita a volte che la linea mi viene indicata presente ma compare l'immagine "la pagina non può essere caricata" e succede spesso. Eppure il segnale del wifi è presente (premetto che non ho nemmeno il cavo visto che il modem è in un punto dove non avrei un appoggio.

    ho letto il 3d cercando info e ho visto lo "speed test" e leggo
    VELOCITÀ DI ACCESSO
    Velocità di accesso UP: 1,2 Mb/s
    Velocità di accesso DOWN: 18,1 Mb/s
    VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
    Velocità minima garantita UP: 0,5 Mb/s
    Velocità minima garantita DOWN: 8,2 Mb/s
    TECNOLOGIA
    La tua tecnologia: ADSL


    provato lo speed test e mi da questo risultato....



    potete aiutarmi a capire
    1) cosa devo eventualmente impostare (sia su myfastpage che sulla pagina del router che presumo sia quello standard della ADB Broadband 192.168.1.254)
    2) quale possa essere il motivo di questi due gg di "tilt" sebbene la linea non vedo sparire nella icona.


    edit:
    ho provato a riavviare pc e modem.

    così mi pare essere ottimo... come dovrebbe essere sempre.
    Last edited by Mellen; 21st December 2016 at 23:03.
    searching for free time...

  9. #39
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    allora cambia i dns con quelli di google.
    Fece una roba del genere anche a me fw, linea a singhiozzo ma speed-test normale, dopo bestemmie a profusione ho risolto cambiando i dns con quelli di google.
    Io stavo uscendo pazzo, perchè chiamando l'assistenza mi dicevano che la mia linea andava alla giusta velocità anche se ci mettevo 2 minuti ad aprire una pagina.

  10. #40
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Introduzione:
    nuova casa, fastweb già presente.
    Unica cosa che ho fatto dalla config è stato modificare nome della linea e password. Altro non ho toccato non sapendo nemmeno cosa toccare nelle configurazion / apertura porte ecc..
    Sono dovuto andare in ferie quindi ho usato la linea 2 gg e pareva tutto bene (download con torrent solita rapidità, rai replay funzionava bene, skygo a singhiozzo come sempre...)
    Vado in ferie, torno e in questi 10gg sono poco a casa quindi non ho un check continuo e distribuito su più ore.

    Negli ultimi due gg è successo che è tutto molto più lento, capita a volte che la linea mi viene indicata presente ma compare l'immagine "la pagina non può essere caricata" e succede spesso. Eppure il segnale del wifi è presente (premetto che non ho nemmeno il cavo visto che il modem è in un punto dove non avrei un appoggio.

    ho letto il 3d cercando info e ho visto lo "speed test" e leggo
    VELOCITÀ DI ACCESSO
    Velocità di accesso UP: 1,2 Mb/s
    Velocità di accesso DOWN: 18,1 Mb/s
    VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
    Velocità minima garantita UP: 0,5 Mb/s
    Velocità minima garantita DOWN: 8,2 Mb/s
    TECNOLOGIA
    La tua tecnologia: ADSL


    provato lo speed test e mi da questo risultato....



    potete aiutarmi a capire
    1) cosa devo eventualmente impostare (sia su myfastpage che sulla pagina del router che presumo sia quello standard della ADB Broadband 192.168.1.254)
    2) quale possa essere il motivo di questi due gg di "tilt" sebbene la linea non vedo sparire nella icona.


    edit:
    ho provato a riavviare pc e modem.

    così mi pare essere ottimo... come dovrebbe essere sempre.
    non è che avevi torrent aperto, vero?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #41
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    allora cambia i dns con quelli di google.
    Fece una roba del genere anche a me fw, linea a singhiozzo ma speed-test normale, dopo bestemmie a profusione ho risolto cambiando i dns con quelli di google.
    Io stavo uscendo pazzo, perchè chiamando l'assistenza mi dicevano che la mia linea andava alla giusta velocità anche se ci mettevo 2 minuti ad aprire una pagina.
    se e' un problema di pagine si prova dns ma se speedtest viene come il primo non e' un problema di dns dato che non fa' name resolution durante il test ma e' solo download/upload di pacchetti da indirizzo ip.

    se ti fa' una cosa di questo genere facile che ci sia qualcosa che blocca traffico (possibile qualche filtro sul router). Se riavvio sistema molto probabile che il router si fosse impallato e avesse processi in loop e quindi difficolta' a gestire il routing del traffico (succede spesso sui router di fascia bassa/casalinghi).

    riavviare e' di solito prima cosa da provare sempre cmq
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #42
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    allora cambia i dns con quelli di google.
    Fece una roba del genere anche a me fw, linea a singhiozzo ma speed-test normale, dopo bestemmie a profusione ho risolto cambiando i dns con quelli di google.
    Io stavo uscendo pazzo, perchè chiamando l'assistenza mi dicevano che la mia linea andava alla giusta velocità anche se ci mettevo 2 minuti ad aprire una pagina.
    Guarderò online come fare che non ho mai provato.


    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    non è che avevi torrent aperto, vero?
    No. Era chiuso torrent.
    Quando faccio speedtest apposta per non falsare, chiudo ogni pagina extra e ogni programma che usa internet (torrent, Skype, Skygo).
    Avevo usato tutto prima, ma al momento del test avevo chiuso e controllato col task manager

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    se e' un problema di pagine si prova dns ma se speedtest viene come il primo non e' un problema di dns dato che non fa' name resolution durante il test ma e' solo download/upload di pacchetti da indirizzo ip.

    se ti fa' una cosa di questo genere facile che ci sia qualcosa che blocca traffico (possibile qualche filtro sul router). Se riavvio sistema molto probabile che il router si fosse impallato e avesse processi in loop e quindi difficolta' a gestire il routing del traffico (succede spesso sui router di fascia bassa/casalinghi).

    riavviare e' di solito prima cosa da provare sempre cmq
    Riavviato e ha funzionato.
    Però mi scoccia se dovesse essere una cosa comune.. E comprare un modem più performante al momento non è in programma.



    Comunque, oltre ai dns ci sono altre cose che dovrei controllare / cambiare nelle impostazioni che magari di default tarpano la linea?
    Leggevo dal forum di fastweb il discorso dei canali, di controllare e in caso modificare il canale se qualche vicino occupa lo stesso

  13. #43
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    te pensa che è un mese che l'adsl di tim ha dei ping piu che raddoppiati se faccio uno speed test sul server tim di perugia son passato da 25 a 50 vedi te ormai qui te vogliono far passsare alla fibra non ce so cazzi.

    tiè oggi pare andare meglio ma cmq dopo 3 tentativi



    e infatti dopo il 4 tentativo di nuovo ping raddoppiato...che palle dovro fargli sta 300 mbit tanto che vuoi che sia 5 euro in piu o in meno....che cacazzi che so in tim

    Last edited by Estrema; 22nd December 2016 at 10:59.

  14. #44
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Riavviato e ha funzionato.
    Però mi scoccia se dovesse essere una cosa comune.. E comprare un modem più performante al momento non è in programma.
    è cosa comune, ogni poco spegni e riaccendi il modem o si impalla (a me succede una volta a settimana circa, aumenta se uso parecchio adunanza)

    è cmq una cagata... passi di lì, ha su il pulsante lo premi attendi 5 secondi e lo ripremi...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #45
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    c'è gente che tiene modem accesi all'infinito, pc che non spengono mai...

    e io mi sento un pirla a dover riavviare persino internet che mi si impalla a volte con skygo
    searching for free time...

Page 3 of 14 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.37 Kb. compressed to 103.22 Kb. by saving 15.15 Kb. (12.80%)]