Page 1 of 14 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 202

Thread: Fastweb di merrrr...

  1. #1
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default Fastweb di merrrr...

    Ciao ragazzi di sua iniziativa fastweb ha deciso di farmi un upgrade sulla linea di casa, da una 20 mega a una 70 mega, allo stesso prezzo...
    Tutto molto bello, tranne che da Mercoledì scorso sono isolato dentro casa, cioè internet è del tutto KO, e stamattina grazie all intervento del tecnico telecom almeno posso usare il telefono fisso ma internet non va uguale...
    Il tecnico prima di andare via mi ha detto che via remoto mi hanno sistemato le impostazioni del modem e che da lì a poco sarei stato contattato da fastweb per far ripartire internet..
    Ho dovuto chiamare io l assistenza e cmq alla fine mi hanno detto che devo aspettare perché loro non possono fare nulla..
    Qualcuno che ha fastweb ha il mio stesso problema?
    Io sono di Roma.
    Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi!

  2. #2
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    scrivigli su twitter , di solito entro l'ora ti rispondono ed entro sera ti chiama un tecnico che almeno sa di cosa parli invece del callcenter
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  3. #3
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Ciao ragazzi di sua iniziativa fastweb ha deciso di farmi un upgrade sulla linea di casa, da una 20 mega a una 70 mega, allo stesso prezzo...
    Tutto molto bello, tranne che da Mercoledì scorso sono isolato dentro casa, cioè internet è del tutto KO, e stamattina grazie all intervento del tecnico telecom almeno posso usare il telefono fisso ma internet non va uguale...
    Il tecnico prima di andare via mi ha detto che via remoto mi hanno sistemato le impostazioni del modem e che da lì a poco sarei stato contattato da fastweb per far ripartire internet..
    Ho dovuto chiamare io l assistenza e cmq alla fine mi hanno detto che devo aspettare perché loro non possono fare nulla..
    Qualcuno che ha fastweb ha il mio stesso problema?
    Io sono di Roma.
    Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi!
    Normale che non ti vada, deve arrivarti il nuovo router. (sono anche io di Roma, cambio fatto da qualche mese)
    Quando cambiai io dovetti fare un riavvio del router ma comunque andava a singhiozzi (sono router adsl adattati alla fibra). Ti settano il router adsl su una 20/1 in attesa di collegare il router fibra che ti manda a 70/10.
    Col nuovo router tutto liscio configurato da loro (devi chiamare quando ti arriva e devi specificare di parlare col supporto tecnico per router fibra).
    Last edited by Sylent; 26th July 2016 at 10:29.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Eh si da 20 a 70 cambia la "tecnologia" di instradamento, ti devono mettere un modem adatto.
    Free from Signature

  5. #5
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    ah vabbe ovvio se sei passato da adsl a vdsl ed hai il modem non compatibile suki ma se ti è venuto il tecnico a casa ti avrà detto se era da cambiare o no ?
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  6. #6
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quando il tecnico ttelecom e non fastweb è andato via mi ha detto che mi avrebbero sistemato la configurazione del modem vis remoto, che di lì a poco sarei stato contattato da non so chi è avrei terminato la procedura.. Ad. Oggi un cazzo non va nulla pd...

  7. #7
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Quando il tecnico ttelecom e non fastweb è andato via mi ha detto che mi avrebbero sistemato la configurazione del modem vis remoto, che di lì a poco sarei stato contattato da non so chi è avrei terminato la procedura.. Ad. Oggi un cazzo non va nulla pd...
    Come ti dicevo, quando ti cambiano la linea devono "settarla" in un modo compatibile con il vecchio router (e mediamente fa cagare, è una 20/1 accroccata).
    Nel frattempo ti "dovrebbero" spedire il router fibra (io ho insta-chiamato e sollecitato la cosa) ed in 2-3 giorni ti arriva.
    Quando ti arriva richiami il supporto tecnico, gli confermi il mac address del router (a me lo han chiesto) e ti sistemo la linea su un profilo 70/10.
    Dire "ad oggi non va nulla" è sbagliato perché fossi stato io mi sarei appeso a telefono finché non mi sistemavano tutto.
    Unica sfiga : il supporto clienti fastweb da cell lo paghi .
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #8
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    https://twitter.com/FASTWEBHelp?lang=it

    mandagli un messaggio su twitter, istant rispondono e son competenti
    ad es. gli ho mandato un messaggio la settimana scorsa chiedendo di settarmi INP e dalay a 0 o switcharmi in G.INP e nel giro di 1 ora mi han aperto il ticket e chiesto il cellulare e dopo altre 2 mi ha richiamato un tecnico e settato la linea correttamente in fast senza nessuna lamentala random di callcenter inetti
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  9. #9
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    https://twitter.com/FASTWEBHelp?lang=it

    mandagli un messaggio su twitter, istant rispondono e son competenti
    ad es. gli ho mandato un messaggio la settimana scorsa chiedendo di settarmi INP e dalay a 0 o switcharmi in G.INP e nel giro di 1 ora mi han aperto il ticket e chiesto il cellulare e dopo altre 2 mi ha richiamato un tecnico e settato la linea correttamente in fast senza nessuna lamentala random di callcenter inetti
    ok grazie...
    UPDATE ore 14:00 internet è tornato!
    Ora sono curioso di sapere questo upgrade sulla banda.. Prima avevo una adsl 10 mega, ora se faccio lo speed test esce fuori questo:

    Name:  speed test.jpg
Views: 456
Size:  47,8 KB

    In pratica cosa mi avrebbero upgradato?

  10. #10
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Niente non mi leggi.
    Finché hai quel router ti settano a 20/1 (infatti vai a 16/1 che è il massimo reale).
    Quando ti arriverà il router FIBRA (e ti consiglio di chiamare subito per sollecitare) e ti riconfigureranno di nuovo la linea (ci vogliono 24 ore) ti sale il profilo a 70/10.

    Senza il router fibra rimani così quindi chiama subito

    p.s: ti cambierà anche l'ip che diventa pubblico statico quindi occhio col p2p
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #11
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Devi usare lo speed test della tua myfast page xchè stranamente i risultati non sono equivalenti (mortacci loro)

  12. #12
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Niente non mi leggi.
    Finché hai quel router ti settano a 20/1 (infatti vai a 16/1 che è il massimo reale).
    Quando ti arriverà il router FIBRA (e ti consiglio di chiamare subito per sollecitare) e ti riconfigureranno di nuovo la linea (ci vogliono 24 ore) ti sale il profilo a 70/10.
    Senza il router fibra rimani così quindi chiama subito
    p.s: ti cambierà anche l'ip che diventa pubblico statico quindi occhio col p2p
    Ti avevo letto ma nessuno mi ha detto che avrei dovuto cambiare modem, anzi ieri il tecnico telecom ha detto che questo modem avrebbe supportato la 70 mega....
    Non ci sto campendo un cazzo, dopo stalkero il centralino loro e vedo cosa riesco ad ottenere...
    SOno vecchio non ho twitter pz
    @faz ho provato dalla my fast page, non me lo fa fare mi dice questo -_-

    Name:  my fast.jpg
Views: 301
Size:  75,2 KB

  13. #13
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    twitter il mio cazzo ahahah ma usassero skype o fb o whatsapp. Twitter... banda di coglioni...

  14. #14
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Nah dicono cazzate.
    A meno che tu non abbia già un router VDSL non supporta una mazza.
    Se così fosse, sei invece ancora nella fase di transizione quindi stanno ultimando il passaggio alla fibra e fino a quel momento sei su una linea "di mezzo".
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #15
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    anche perchè se ti avessero attivato la vdsl non ti andrebbe l'adsl
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Page 1 of 14 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.68 Kb. compressed to 95.78 Kb. by saving 14.90 Kb. (13.46%)]