Results 1 to 7 of 7

Thread: zone di roma presso policlinico campus biomedico (trigoria)

  1. #1
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default zone di roma presso policlinico campus biomedico (trigoria)

    Chiedo un consiglio ai Romani.
    Devo andare a lavorare per un po' al policlinico del campus biomedico che sta in zona Trigoria

    Dove posso cercare una stanza/casa quel che è che non sia un' posto pieno di palazzine?
    Io a Roma non ci sono mai stato, ma ad esplorare con google earth trovo palazzine palazzine palazzine

    Non c'è qualche paesello frazione nei dintorni che sia un po' più "antico"?

  2. #2
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Al centro di Roma ovviamente. Tutte le zone limitrofe al campus biomedico sono nuove costruzioni. Non ci sono case di paese antico nella zona in cui devi andare. Trigoria è una mezza borgata quasi soffocata dai rifiuti, viva solo per i campi della Roma. Il resto sono palazzine palazzine.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Al centro di Roma ovviamente. Tutte le zone limitrofe al campus biomedico sono nuove costruzioni. Non ci sono case di paese antico nella zona in cui devi andare. Trigoria è una mezza borgata quasi soffocata dai rifiuti, viva solo per i campi della Roma. Il resto sono palazzine palazzine.
    Anche quasi soffocata dai rifiuti.. mm che bello!

    Immagino che zono decenti che non costino miliardi non esistano...

  4. #4
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Se sei automunito e hai voglia di farti il viaggio ogni giorno potresti cercare qualcosa nella zona Acilia/Ostia o Pomezia. Altrimenti più in là c'è tutta la zona dei Castelli che è molto bella e gli affitti costano mediamente poco, però è un po' più distante e diciamo che dovresti farti almeno 30 min di macchina per arrivare al campus.

  5. #5
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Se sei automunito e hai voglia di farti il viaggio ogni giorno potresti cercare qualcosa nella zona Acilia/Ostia o Pomezia. Altrimenti più in là c'è tutta la zona dei Castelli che è molto bella e gli affitti costano mediamente poco, però è un po' più distante e diciamo che dovresti farti almeno 30 min di macchina per arrivare al campus.
    io direi acilia / axa, ma credo che non siano proprio economiche, soprattutto axa
    i castelli anche no, ci metti 30 minuti solo se è mezzanotte o ferragosto, quella parte del raccordo è la morte...
    pomezia lascia stare proprio non se può vedere e pure ostia... è lontana e tutt'altro che vivibile

    i miei amici di axa cmq non è che ce mettessero pochissimo ad andare a lavorare all'eur, eh? cmq è una zona collassata di traffico

    cmq mi fanno notare due miei amici che abitano sull'aurelia antica che loro per arrivare a lavoro da quelle parti ci mettono pochissimo (essendo macchinadotata lei e motodotato lui) perchè il raccordo da quella parte è quasi sempre libero (se nn hai un mezzo ma devi usare quelli pubblici lascia proprio stare)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  6. #6
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Uhm sì in effetti quella parte di raccordo è sempre incasinata. Non tanto la mattina quanto il pomeriggio...dalle 17 alle 19 c'è sempre traffico abbastanza pesante, almeno fino all'uscita per Ostia.

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    approfitto del 3d : se avete gente che affitta a Testaccio, Aventino e prima parte di Ostiense fateme sapè
    searching for free time...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 74.41 Kb. compressed to 64.75 Kb. by saving 9.66 Kb. (12.99%)]