Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: [PS4] Nioh

  1. #31
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Il primo a metà prezzo su steam
    è il momento buono per prenderlo

  2. #32
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    il primo lo ho adorato, ma non ho giocato i DLC perchè sono usciti che avevo tipo 300 ore di gioco e ero un attimo stufo a quel punto. Come sono? Considerando che un paio di video che avevo visto non mi avevano preso per nulla, le bossfight multiple non mi hanno mai ispirato e ho visto tante di quelle.

    BTW il combat era fantastico si, ma rispetto ai souls ha poco in comune come design complessivo imo

  3. #33
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    come sistemo l'ui e o i binds per giocarci m\k?

  4. #34
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    come sistemo l'ui e o i binds per giocarci m\k?
    @devon usa un gamepad con la tastiera la vedo dura, è molto esigente in termini di gameplay giocarlo con la tastiera la vedo male.

    @ pazzo I dlc sono uno piu bello dell altro non solo come missioni della storia alcune della campagna di osaka sono semplicemente fenomenali non solo come struttura ma anche come difficoltà se non hai giocato i dlc non hai ancora giocato al nioh veramente difficile qualunque sia la way che hai sbloccato, ma anche come nuovi boss e che aggiungono ognuna e anche come tutto il resto (armi set guardian spirit etc)
    il primo aggiunge come arma nel gioco la Odachi
    il secondo aggiunge come arma nel gioco I Tonfa
    inutile dire che ognuna dei due nuovi generi di armi hanno dinamiche e build e gameplay differenti
    il terzo un altro shitload di missioni ed item

    l'ultimo in particolare introduce anche un set che è uno dei piu divertenti in assoluto che permette una build molto particolare che é l'hayabusa o dragon ninja, si quello di ninja gaiden , un suo antenato ad essere specifici, che è formato da armor completa Katana e kusarigama in genere si mettono solo 4 pezzi di armor e le due armi con un item che ti riduce il set bonus di uno. poi con ranged weapon e l'altro pezzo di armor si prende il bonus di una altro set.


    sto set oltre a portarti un nuovo moveset con il grapple che è devastante anche perche dopo averlo fatta ti permette anche una finishing al suolo (di cui devi droppare il plan è il famoso Izuna drop di Ninja gaiden) hai anche un altro plan da dropare per un sorta di fireball, utile ma li dipende dalle builds
    Il set oltre a vari boost aumenta il danno della spada dopo una tecnica di ninjitu, ti permette shuriken infinite (tiri shuriken e poi meni per fare il trigger del danno, shuriken infinite poi sono comode per pullare nonche per fare kd di chi sta saltando), ed aumenta il tempo dell immunita nei dodge utile per usare la kusarigama che nelle sue combo ha molti frame di invulnerabilità. infine aumenta del 21% il danno complessivo con l'ultimo bonus


    2 Pieces Damage Reduction +2.0%
    3 Pieces Increase Attack (Ninjutsu Item Hits) (Landing a Ninjutsu hit grants an attack buff)
    4 Pieces Close Combat Damage +10.2%
    5 Pieces Extend Evasion Invulnerability (the window during a dodge where you take no damage is increased)
    6 Pieces Unlimited Shuriken (Shuriken style attacks gain an infinite supply, but start costing Ki)
    7 Pieces Dragon Sword: Truth (Increases Ki recovery and Attack when using the Dragon Sword or Hayabusa Style Kusarigama)

    spada e kusarigama poi hanno ognuna dei bonus fissi, quindi che non puoi rollare tra i vari pool, sul close combat e sullo yokai damage quindi una stats più che utile gia rollata ed al massimo.


    solo con quel set ed a migliorarlo ci giochi una vita anche perche prima lo devi droppare ed il duel con Ryu Hayabusa non è per un cazzo facile anzi un grande dito in culo, prima da segare almeno una volta poi da farmare per farsi droppare i vari plans ma la build vale assolutamente la pena del tempo investito





    con i souls non ha in comune la struttura a missioni, cosi come tutte le missioni rifatte in modo diverso nella modalità notturna che sono utili sopratutto per i materiali in endgame alcune veramente di una difficolta estrema e dove devi essere un gran figlio di troia per finirle e poi c'e' la modalità abyss che è veramente un grande sfida ed il sistema di defile degli items. ha un sistema di weapon familiarity e di crafitin, reroll, di stats inehrance, cioè di passaggio di stats e bonus tra i vari items fatto veramente da DIO, ma di fatto è cmq un soullike che ha un sistema di combat ,ma in più skill tree e build ed una precisione del combat che si mangia tutti i souls mai fatti. ma non di 1 volta di 50.
    tra l'altro io ti parlo da "purista" non ho mai usato ne voluto usare le build "Living weapon".
    tutto sommato la struttura a missioni a me non è dispiaciuta per non parlare il defile delle armi e set per renderle divine in abyss, cioe ha un content che ogni soullike uscito fino ad ora si sogna

    non parliamo poi dei boss encounters che sono decisamente più vari ognuno con la sua strategia decisamente più varia dei vari bosses di ogni soulike

    lasciando perdere i soul like wannabee minori quelli della From Software hanno sicuramente un ottima atmosfera, probabilmente migliore ma capisci pure bene che per un ammalato di giappone come me e che conosce tutti i personaggi storici del gioco comprese le leggende su "nioh", il protagonista, o i mille riferimenti al folklore nippon in ogni singolo yokai, la storia del giappone feudale di cui vengono riproposti anche contesti storici e battaglie, pur riconoscendo un atmosfera migliore degli altri, io ci spruzzo più che uguale

    Nioh > ogni soullike mai rilasciato, per me ma alla grandissima
    Last edited by McLove.; 16th June 2018 at 17:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #35
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Col pad ps4 emulato da steam si riesce? quello xbox non me funzia piu

  6. #36
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    non ti so dire io ho usato quello della xbox, me spias
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #37
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    Col pad ps4 emulato da steam si riesce? quello xbox non me funzia piu
    Per usare any Dualshock (3 e 4) su PC, consiglio vivamente di usare ScpToolkit:

    https://github.com/nefarius/ScpToolkit/releases

  8. #38
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    Il primo a metà prezzo su steam
    è il momento buono per prenderlo
    75 giga li mortacci loro devo comprare un ssd nuovo

  9. #39
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    75 giga li mortacci loro devo comprare un ssd nuovo
    Fosse il problema lo spazio disco..

    Con la 7 mega ci metto dai 3 ai 6 mesi, dipende dal vento -_-
    Spoiler

  10. #40
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah ve lo dico prima su pc è ottimizzato con il culo e sopratutto la prima parte, la prima missione, quella in inghilterra che ha molta nebbia è molto più pesante di tutto il resto del gioco.
    smanettando con i settaggi del gioco e forzando quelli della Gpu pero la cosa migliora moltissimo, ci dovete perdere una decina di minuti a trovare la migliore config in base al vostro pc, e non è nemmeno detto che dobbiate farlo cmq.
    ovvio che in un gioco del genere dove cmq il parry o lo switch delle tre stance da cui cambia anche il moveset deve essere fatta al millesimo di secondo, si fotta la graficah per migliorare le prestazioni.

    altra cosa è un gioco immenso con tante cose da capire non solo del combat ma anche delle varie build quali sono le stats utili che cosa uppare con l'amrita (le soul) lo stesso crafting per rirrolare le stats utili si devono conoscere i pools cioè se hai la stats X allora puo capitarti solo y e z non J che appartiene ad un altro pool: cosa CHE se sapete prima vi evita di bruciare soldi (che servono in sto gioco specie piu in la quando dovete trasferire stats oppure upgradare di livello le armi che avete ) e materiali in una stats che non ti può mai capitare se prima non la rerolli in una stats fuori dai pools
    si deve anche mettere punti a prescindere dal tipo di arma usata e stats che mettete in alcune cose di Omnyo (la magia) come alcuni self buff o alcuni debuff su tgt come lo sloth ma ce ne sono tanti di utilissimi e pure qualcosa di ninjitsu per le varie traps che metti etc. all avanzare del gioco quando devi ammazzare tanti nemici insieme che ti bishottano il poter fare anche solo un minimo di cc oppure un grapple Gratis per via della trap cambiano tutto dall oggi al domani.
    ma anche quale guardian spirit usare in base a quale boss e build fate o che cosa dovete fare e poi piu avanti diventeranno due guardian spirit etc.

    insomma si deve provare oppure documentarsi insomma ha un innerworking in ogni aspetto molto molto più complesso di un qualunque capitolo di un darksouls.
    Last edited by McLove.; 16th June 2018 at 20:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #41
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Fosse il problema lo spazio disco..

    Con la 7 mega ci metto dai 3 ai 6 mesi, dipende dal vento -_-
    25mb/s

  12. #42
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    25mb/s
    Affanculo? :Sneer:
    Spoiler

  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    No problemi di performance ma finito il primissimo miniboss crashone freezone no idea se mi abbia preso il Save. Riproviamo domani...

  14. #44
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @devon usa un gamepad con la tastiera la vedo dura, è molto esigente in termini di gameplay giocarlo con la tastiera la vedo male.

    @ pazzo I dlc sono uno piu bello dell altro non solo come missioni della storia alcune della campagna di osaka sono semplicemente fenomenali non solo come struttura ma anche come difficoltà se non hai giocato i dlc non hai ancora giocato al nioh veramente difficile qualunque sia la way che hai sbloccato, ma anche come nuovi boss e che aggiungono ognuna e anche come tutto il resto (armi set guardian spirit etc)
    il primo aggiunge come arma nel gioco la Odachi
    il secondo aggiunge come arma nel gioco I Tonfa
    inutile dire che ognuna dei due nuovi generi di armi hanno dinamiche e build e gameplay differenti
    il terzo un altro shitload di missioni ed item

    l'ultimo in particolare introduce anche un set che è uno dei piu divertenti in assoluto che permette una build molto particolare che é l'hayabusa o dragon ninja, si quello di ninja gaiden , un suo antenato ad essere specifici, che è formato da armor completa Katana e kusarigama in genere si mettono solo 4 pezzi di armor e le due armi con un item che ti riduce il set bonus di uno. poi con ranged weapon e l'altro pezzo di armor si prende il bonus di una altro set.


    sto set oltre a portarti un nuovo moveset con il grapple che è devastante anche perche dopo averlo fatta ti permette anche una finishing al suolo (di cui devi droppare il plan è il famoso Izuna drop di Ninja gaiden) hai anche un altro plan da dropare per un sorta di fireball, utile ma li dipende dalle builds
    Il set oltre a vari boost aumenta il danno della spada dopo una tecnica di ninjitu, ti permette shuriken infinite (tiri shuriken e poi meni per fare il trigger del danno, shuriken infinite poi sono comode per pullare nonche per fare kd di chi sta saltando), ed aumenta il tempo dell immunita nei dodge utile per usare la kusarigama che nelle sue combo ha molti frame di invulnerabilità. infine aumenta del 21% il danno complessivo con l'ultimo bonus


    2 Pieces Damage Reduction +2.0%
    3 Pieces Increase Attack (Ninjutsu Item Hits) (Landing a Ninjutsu hit grants an attack buff)
    4 Pieces Close Combat Damage +10.2%
    5 Pieces Extend Evasion Invulnerability (the window during a dodge where you take no damage is increased)
    6 Pieces Unlimited Shuriken (Shuriken style attacks gain an infinite supply, but start costing Ki)
    7 Pieces Dragon Sword: Truth (Increases Ki recovery and Attack when using the Dragon Sword or Hayabusa Style Kusarigama)

    spada e kusarigama poi hanno ognuna dei bonus fissi, quindi che non puoi rollare tra i vari pool, sul close combat e sullo yokai damage quindi una stats più che utile gia rollata ed al massimo.


    solo con quel set ed a migliorarlo ci giochi una vita anche perche prima lo devi droppare ed il duel con Ryu Hayabusa non è per un cazzo facile anzi un grande dito in culo, prima da segare almeno una volta poi da farmare per farsi droppare i vari plans ma la build vale assolutamente la pena del tempo investito





    con i souls non ha in comune la struttura a missioni, cosi come tutte le missioni rifatte in modo diverso nella modalità notturna che sono utili sopratutto per i materiali in endgame alcune veramente di una difficolta estrema e dove devi essere un gran figlio di troia per finirle e poi c'e' la modalità abyss che è veramente un grande sfida ed il sistema di defile degli items. ha un sistema di weapon familiarity e di crafitin, reroll, di stats inehrance, cioè di passaggio di stats e bonus tra i vari items fatto veramente da DIO, ma di fatto è cmq un soullike che ha un sistema di combat ,ma in più skill tree e build ed una precisione del combat che si mangia tutti i souls mai fatti. ma non di 1 volta di 50.
    tra l'altro io ti parlo da "purista" non ho mai usato ne voluto usare le build "Living weapon".
    tutto sommato la struttura a missioni a me non è dispiaciuta per non parlare il defile delle armi e set per renderle divine in abyss, cioe ha un content che ogni soullike uscito fino ad ora si sogna

    non parliamo poi dei boss encounters che sono decisamente più vari ognuno con la sua strategia decisamente più varia dei vari bosses di ogni soulike

    lasciando perdere i soul like wannabee minori quelli della From Software hanno sicuramente un ottima atmosfera, probabilmente migliore ma capisci pure bene che per un ammalato di giappone come me e che conosce tutti i personaggi storici del gioco comprese le leggende su "nioh", il protagonista, o i mille riferimenti al folklore nippon in ogni singolo yokai, la storia del giappone feudale di cui vengono riproposti anche contesti storici e battaglie, pur riconoscendo un atmosfera migliore degli altri, io ci spruzzo più che uguale

    Nioh > ogni soullike mai rilasciato, per me ma alla grandissima
    mi hai convinto, appena ho un po' di tempo libero in fila me li prendo sti dlc, poi quando li ho ti piemmerò per qualche dritta che non ricordo manco che build ha il mio pg ormai

  15. #45
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mi hai convinto, appena ho un po' di tempo libero in fila me li prendo sti dlc, poi quando li ho ti piemmerò per qualche dritta che non ricordo manco che build ha il mio pg ormai
    ah con piacere ma non ci gioco da mesi non è che mi ricordo build etc con dovizia di particolari.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.25 Kb. compressed to 108.12 Kb. by saving 15.13 Kb. (12.28%)]