Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: [PS4] Nioh

  1. #46
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    uscito da 2 settimane il 2 se ve lo foste perso, apparte la trama un po meh rispetto al primo il gameplay ed il level design sono sempre uno spettacolo
    In questi giorni di isolamento ho gia quasi finito ng+ praticamente
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  2. #47
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù View Post
    uscito da 2 settimane il 2 se ve lo foste perso, apparte la trama un po meh rispetto al primo il gameplay ed il level design sono sempre uno spettacolo
    In questi giorni di isolamento ho gia quasi finito ng+ praticamente
    na droga.

    e penso di aver messo insieme la build più forte della storia lol

    ti mando friend request sul psn che magari tradiamo qualche item o facciamo expeditions se vuoi
    Last edited by Pazzo; 31st March 2020 at 13:45.

  3. #48
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Mai giocato ma in sto tempo di quarantena sto cercando roba (anche se il 25 aprile ci sarà FF VII remake ).
    Ad alto livello, quanto è simile a un dark soul e di contro quali sono le differenze chiave?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #49
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    ad alto livello è diablo più che dark souls, e per alto livello intendo diciamo da metà in poi di NG+

    le differenze chiave sono:
    - mondo a missioni invece che open world
    - molto looter, nel senso che ogni mob e cazzillo salvo alcuni drop fissi droppa roba random, con affissi random (che puoi modificare), quindi hai una marea di loot da spolpare ottimizzare etc
    - le armi vanno per categorie, all'interno della stessa categoria hanno tutte lo stesso move set e velocità, cambiano le stat e gli effetti.
    - il moveset è gigantesco. Il sistema si basa su 3 stances (high mid low), e ogni stance ha la sue mosse base light e heavy, in aggiunta hai una pletora di skill da prendere, sia passive che moltissime attive che attivi con input vari. In più siccome sei un mezzo demone hai anche ste yokai ability, due e poi 3 per volte che puoi portarti appresso, e cosa sono dipendono da che core metti nella build. Vai da sparare palle di fuoco a diventare un demone gigante per una combo o un tornado di fuoco, o evocare un serpentone etc, ce ne son decine. Il sistema di combat è decisamente più complesso di un souls, non dico meglio o peggio, ma sicuramente più complesso

    dico che a endgame è più un diablo perchè una volta che hai una build ottimizzata shotti i boss volendo e fai le run per ottimizzare ancora di più, o trovare roba per sperimentare nuove build e armi etc

    io lo straconsiglio

    ah è pure mp volendo, non pvp per ora

  5. #50
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Grazie delle info, pare figo figo

    Ci faccio un pensiero sti giorni se non decolla il progetto Destiny 2 con gli amici

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #51
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Grazie delle info, pare figo figo

    Ci faccio un pensiero sti giorni se non decolla il progetto Destiny 2 con gli amici
    Io l'ho comprato al day1, c'ho giocato una decina di giorni e mi sono rotto il cazzo perchè nella fase iniziale il moveset è abbastanza limitato
    Adesso l'ho ripreso, l'ho rivalutato molto dopo la fase iniziale che avevo giocato all'epoca perchè il game design è molto curato e una volta che "parte" diventa effettivamente molto bello
    Il problema è che man mano che come dicevano sopra uno sale di livello si passa da dark souls a diablo ed effettivamente per quando mi riguarda il gradimento scende

    Quello che non sopporto è il drop rate impossibile da gestire dei nemic per cui passi le ore a smontare armi e armature per recuperare materiali e il sistema di upgrade di armi e armature che è talmente complicato (e probabilmente pure inutile) da rompersi le OO anche a leggere in giro le istruzioni o vedere video per cercare di capirlo. Una roba che demon's souls scansete proprio
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  7. #52
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    oddio complicato, una volta che hai il set/pezzo che ti serve gli metti i bonus più utili (obv non tutte le armor/armi possono avere tutti i bonus), con quelli divini in ng+ affinità d'anima per far salire i +1 +2 etc.

    per ora giro con il set del demone rosso e dopo aver trovato il magatama -1 l'ho mixato con quello del tizio del clan saika, il moveset della lancia è sempre il top

    @ per chi comincia: non fate le build ninja fuma- kato volante per andare di shuriken e kunai, è troppo esagerata e vi rovinate il gioco.
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  8. #53
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bhe diventa un minimo complicato con gli ineritabili etc

    a proposito, hai mica guanti con +attack o altre robe interesasnti da scambiare?

  9. #54
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    mhh tutti i pezzi verdi apparte 2 set (mataza e tigre di higo) li ho usati per upgradare l'armor, non ho più praticamente altri item
    mandale83 on PSN
    Spoiler


Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 88.87 Kb. compressed to 77.72 Kb. by saving 11.15 Kb. (12.54%)]