Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: Firenze roba varia urgente!!!

  1. #1
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default Firenze roba varia urgente!!!

    Buonasera a tutti ragazzi domani e dopodomani sarò con la moglie a Firenze, visto che non ci sono mai stato in macchina mi sapreste dire dove si può parcheggiare nei pressi del centro?
    L albergo è al centro vicino la basilica San Lorenzo..
    Grazie a chi mi aiuterà!
    Ps qualche posto dove mangiare senza farci stuprare?
    Arigrazie!

  2. #2
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    sei centro, non ne ho idea, trova un parcheggio a pago e lasciaci la macchina, parcheggi gratis senza residenza in centro buona fortuna, se non hai sbatti lascia la macchina al parcheggio della stazione di castello, o di rifredi, o di sesto fiorentino, e prendi il treno per venire in centro, per mangiare ignoro, cosa intendi per stupro?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #3
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    sei centro, non ne ho idea, trova un parcheggio a pago e lasciaci la macchina, parcheggi gratis senza residenza in centro buona fortuna, se non hai sbatti lascia la macchina al parcheggio della stazione di castello, o di rifredi, o di sesto fiorentino, e prendi il treno per venire in centro, per mangiare ignoro, cosa intendi per stupro?
    Grazie!
    Per mangiare intendo qualche posto caratteristico dove si mangia bene senza che ti facciano pagare nmila euro solo perché è in centro!
    Per il parcheggio l hotel ne ha uno che costa la bellezza di 23 euro al giorno è una mega ladrata porco zio

  4. #4
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    ignoro quanto costano i parcheggi giornalieri a giro, ma penso la cifra sia quella, per il mangiare cerca su internet il piatto che ti interessa e vedi cosa c'e' in centro, prova a vedere il mercato centrale a san lorenzo, la trattoria c'e' mario, sabatino, baldini, da ruggero,tzatza, burdè, (ma è un po fuori al centro), gli altri posti che conosco sono tutti fuori città e di molto
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.705

    Default

    Italo fino alla stazione e poi via di mezzi.
    non vedo perchè farsi male andando in macchina. La città è servita più che degnamente dal servizio di trasporto pubblico, almeno per chi ha necessità 'turistiche'.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Petty Officer 2nd Class Bionico's Avatar
    Join Date
    Nov 2005
    Posts
    516

    Default

    e devi provare l'antico vinaio (schiacciate ripiene come vuoi te, con prodotti tipici e non) vicino a piazza della signoria.

  7. #7
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Vieni in treno, se devi prendere l'auto il parcheggio dell'albergo è ottimo a quella cifra non troverai niente a meno, sapendo zone e parcheggi potresti andare a gratis ma sgarri una volta ed è multa certa per un neofita non è fattibile fidati, o vai nei parcheggi delle stazioni periferiche e poi ti sposti coi treni come dice Ache, obbligatoriamente avere auto vuote e poco appetibili mi raccomando.
    Abito in centro e non mangio mai in centro a Firenze, cioè il pranzo lo puoi sfangare in una delle tante mangiatoie da uffici, per il ristorante figo, mi spiace, sono nato in provincia e se voglio mangiare bene vado in provincia, non che si mangi male in città solo che per una bistecca il prezzo è tipo il doppio (normale legge di mercato). Potrei parlarti di "casa di caccia" sulle colline tra Scandicci e la Ginestra, dove mangi cacciagione sempre a prezzi normali, "Il vecchio frantoio" che fa il miglior sugo ai fegatini che ho trovato ad un ristorante ma è per andare a Vitolini vicino a Vinci, Sciabolino ristorante trashissimo tenuto da un padrone un po' pazzo che fa bistecche da 3/4 dita a prezzi umani, ma è alle "case nove" frazione di Empoli, La pizzeria la Fornace a Santacroce sull'arno, pizzeria gestita da Napoletani una delle migliori pizze Napoletane mangiate fuori dalla Campania.
    Vedi la questione è che è tutta roba che non vedrai mai almeno che non ti ci porti uno del posto, tutta roba ad almeno 30/40 minuti in auto spesso in posti del cazzo, mi chiedi dove si mangia bene ad Empoli a Pontassieve, Le Sieci, Castelfiorentino, San Miniato, Vinci, Fucecchio etc ho almeno uno o due posti dove mandarti, se mi chiedi in centro a firenze mbò, so che in piazza Ghiberti c'è un tipo che fa gli hamburgheroni di chianina, che sopra al mercato storico di San Lorenzo hanno ristrutturato in modo figo e dicono che non ci si mangi male, ma non ci sono mai stato e non so nemmeno quanto costi io di solito vado altrove.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #8
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    Firenze centro li vicino hai il parcheggio di San Lorenzo questo il link al sito ufficiale:

    Cliccami so un link

    Ma meglio farsi infilare il cazzo di Rocco in culo, almeno godi di più... fai te.

    Consiglio come hanno detto altri, parcheggi a Firenze Rifredi, magari lato Firenze Nova (Via Vasco De Gama) e poi treno per Firenze SMN sono 5 min di treno e sono 10min a piedi per San Lorenzo.

    Ma a 23€ dai retta, non sono un furto per Firenze.

    Mangiare... premesso che in centro io un ci vo... li ci vanno i turisti... Io mangio in periferia, la pizza a me piace quella di PizzaMan ma son gusti, sempre in periferia un posto che a vederlo è lurido, fa schifo è lercio ed indecente ma mangi bene la bistecca e non solo... L'Osteria della Bistecca

    So sempre un link

    Altro non so dirti... ci sono ennemila posti ma senza macchina dal centro non ci arrivi... In centro vai dai fratellini a farti un panino con pecorino e lardo di colonnata, con un gottino di vino. Sta in una traversa di via dei Calzaiuoli a 10mt da Piazza Signoria, ma tanto te ne accorgi ci sta sempre la fila.

    Link link

    Altro al volo non mi viene in mente....

  9. #9
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Per i vinaini c'è anche quello in via dei neri che non è malvagio.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #10
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    L'ultima volta che ci son stato (4-5 anni fa) per il parcheggio di mezza giornata pagammo qualcosa attorno ai 25€..

  11. #11
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    ma invece qualche pub vicino la stazione SMN che faccia hamburger ignoranti e roba grezza tipo patate fritte fresche e non surgelate ecc. si trova? magari una roba tranquilla e non un posto dove va la gente a guardare la partita di calcio ecco

  12. #12
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    ignoro conosco solo roba fuori al centro, li evito di metterci piede
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.757

    Default

    Se vuoi mangiare al volo mentre sei in giro per il centro vai al "Vinaino di Parte Guelfa": https://it.tripadvisor.ch/Restaurant...e_Tuscany.html

    Fanno panini, ma con roba di primissima qualità. Veramente una bomba ancora mi ricordo quel panino prosciutto e tartufo che ho mangiato tipo 5 anni fa lol.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    ignoro conosco solo roba fuori al centro, li evito di metterci piede
    eh purtroppo non siamo automuniti...però se hai un posto che si può raggiungere anche a piedi o magari coi mezzi, se ne vale la pena uno ci va.

    grazie axet tengo di conto quello

  15. #15
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    I fratellini
    per me questa è una tappa fissa

    Cmq tra poco la donna si trasferisce a Firenze quindi inizierò a girare un po' di più
    searching for free time...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.15 Kb. compressed to 97.16 Kb. by saving 14.99 Kb. (13.37%)]