Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: nuovo tv: ora

  1. #31
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io ora come ora punterei ad android tv
    Come mai? Più versatile\longevo rispetto al Tizen di Samsung?
    Free from Signature

  2. #32
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Come mai? Più versatile\longevo rispetto al Tizen di Samsung?
    secondo me è piu comodo a livello di compatibilita in sideloading che è facilmente abitalitabile carichi tutto quello ce c'è sul playstore, tizen per esperienza( o meglio la parte snmart di samsung) è fatta meglio in confronto agli altri forse è l'unica cosa per cui veramente conviene prendersi un samsung, però ha diverse limitazioni anche solo i codec video ad esempio non so tra i meglio e sopratutto è incacabile il supporto dlna/upnp troppo chiuso a volte, tutto qui, certo android tv è limitato ancora a pochissimi produttori e al limite un box da 30 euro per la parte multimediale basta e avanza.......però io ora su un taglio under 50 andrei su sony, sopra entrano in giochi altri fattori pannello risposta ecc li c'è piu scelta e si ovvia alla parte smart con altro.

    ti faccio un esempio stupido con android tv il solo casting screen lo fai con google cast( ora app home) che è molto piu compatibile di miracast( che richiede un hardware wifi apposito) i samsung addirittura hanno la loro app perchè come sempre per aggirare le royalty se inventano le cose loro( apple style)
    Last edited by Estrema; 17th December 2016 at 13:21.

  3. #33
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Uhm mi sa che desisto dall'ipotesi di comprare il tv full hd con la Tim ed aspetto ancora un po' (magari lo prendo per pasqua). Sto vedendo che per 80 euro in più ci sono già i 43" 4k con hdr
    http://www.unieuro.it/online/TV-Ultr...dSAMUE43KU6400
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #34
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ma ancora con st'inutile fissa del 4k? Boh.

  5. #35
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Si sarà inutile... ma se mi metti un pannello full hd ad 80 euro di differenza da uno con 3" in più e 4k + hdr, se sto nel budget, quale dovrei scegliere? Sulla carta il modello col 4k ha pure un pannello migliore nella resa cromatica. Il fatto che poi possa arrivare ad una risoluzione superiore è una pippa mentale extra, ne sono consapevole.

    A me principalmente interessa capire quale pannello risulti più bello da vedere attorno ai 500 euro di prezzo e 40-43" max di dimensione.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #36
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Si sarà inutile... ma se mi metti un pannello full hd ad 80 euro di differenza da uno con 3" in più e 4k + hdr, se sto nel budget, quale dovrei scegliere? Sulla carta il modello col 4k ha pure un pannello migliore nella resa cromatica. Il fatto che poi possa arrivare ad una risoluzione superiore è una pippa mentale extra, ne sono consapevole.

    A me principalmente interessa capire quale pannello risulti più bello da vedere attorno ai 500 euro di prezzo e 40-43" max di dimensione.
    un plasma......ma non li trovi più

  7. #37
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    un plasma......ma non li trovi più

  8. #38
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Dovrei ciulare il Panasonic Viera a casa dei miei

    in effetti è ancora un signor tv nell'uso quotidiano...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #39
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Dovrei ciulare il Panasonic Viera a casa dei miei

    in effetti è ancora un signor tv nell'uso quotidiano...
    scusa gli fai un bel regalo un 50 pollici magari non di ultima generazione spendi uguale e te ti prendi quello..è pure natale

  10. #40
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Allora, dopo un po' di spippettamenti ho scoperto questo sito
    http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...e-relationship

    è un bel sito ed ha un ottimo canale youtube con recensioni esaustive.

    Stando a quello che dice, la mia concezione di distanza dal pannello era errata, in quanto riferita a tecnologie precedenti. Adesso come adesso, ad una distanza di circa 2,8 metri, se volessi un pannello 4k (ma anche semplicemente 1080p), minimo dovrei prendere un 65" per accorgermi della differenza tra un 1080p ed un 720p. Con schermi più piccoli non distinguerei le due risoluzioni a questa distanza (se ho capito bene eh).

    Quindi... dato che 1) c'è la promo Samsung fino al 31/12 che regala un Samsung S7 a chi acquista min un 55" della serie SUHD e che 2) probabilmente avrò un'entrata extra inattesa per fine mese... sto pensando di puntare a sto bimbo:
    http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks8000 (per noi EU sarebbe la serie KS7000 che secondo diversi siti, questo compreso, ha il miglior pannello tra i 49"-55" sotto i 1500 euro)

    http://www.monclick.it/schede/samsun...paign=tv%20led

    Si ok, sono 1300 euro di tv e sono 55".... ma anche prendessi il 49" a 969 euro (che è il polliciaggio più piccolo per la serie KS7000 - nome europeo della serie KS8000 americana di cui leggete la recensione...), per spendere 300 euro in meno, non potrei avere l'S7 dentro (che vale più di 300 euro).

    Cmq di sto TV parlano un gran bene, se mi confermano l'extra la prossima settimana, la combo 55" + S7 normale è i-win.

    Tenete presente che: a) uso Netflix / Google play movies e b) ora ho una 100 Mb/s fttc, quindi qualcosa in 4k dovrei poterlo pur guardare... la roba in 1080p la streamma già superfast.
    Last edited by Glorifindel; 18th December 2016 at 20:40.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #41
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    probabilmente avrò un'entrata extra inattesa per fine mese

    se mi confermano l'extra la prossima settimana, la combo 55" + S7 normale è i-win

    ora ho una 100 Mb/s fttc

    la roba in 1080p la streamma già superfast.

    Ti odio e che ti possa cascare il cazzo e rimbalzare in culo
    Free from Signature

  12. #42
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    E' il giorno di Natale... ho appena messo su il 49" KS7000...

    Finito di configurare Netflix, mando su Narcos in 4k UHD ed un paio di filmati demo 4k da youtube...



    Non so se è l'HDR 1000, ma la luce di sto pannello è qualcosa di fenomenale
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #43
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    posso sfruttare questo thread per chiedere se un LG 43UH603 vale i 400 euro che Expert chiede? nessuno lo userà mai come tv 4k, pero' la tv di mia madre è completamente rovinata e stavo pensando di prenderne una nuova.
    O, eventualmente, nel range 300-400 euro, cosa c'è di meglio?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #44
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    posso sfruttare questo thread per chiedere se un LG 43UH603 vale i 400 euro che Expert chiede? nessuno lo userà mai come tv 4k, pero' la tv di mia madre è completamente rovinata e stavo pensando di prenderne una nuova.
    O, eventualmente, nel range 300-400 euro, cosa c'è di meglio?
    http://www.subito.it/audio-video/tv-...-189995499.htm

    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #45
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    non posso prendere usato, posso solo comprare roba nuova
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.83 Kb. compressed to 102.51 Kb. by saving 15.33 Kb. (13.01%)]