Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 80

Thread: Banca Online, quale?

  1. #46
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    io ho domandato seriamente che non ci capisco un cazzo di finanza.
    uno che si stacca da una banca solida come unicredit, mi fa comunque un minimo tentennare.
    ovviamente mi immagino che dietro la scelta ci sia qualcosa di sensato.
    non vorrei però che poi a causa di questo inizieranno ad esserci prelievi a pagamento da unicredit, bonifici non più gratis ecc..
    searching for free time...

  2. #47
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Fineco funzionava benissimo fin da prima che Unicredit comprasse buona parte delle loro azioni (insomma, facevano profit).

    Ora, Fineco fa ancora profit (lato offerta al cliente sono decisamente peggiorati con carte di credito a pagamento, interessi zero, ecc., purtroppo), e Unicredit sta vendendo il 17% perché, apparentemente, ha bisogno di hard cash.

    Come clienti, dovete sempre e solo guardare alle condizioni economiche: se al momento vi vanno bene, restate. Se iniziano a peggiorare, valutate e in caso cambiate. That's pretty much it.

  3. #48
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    certo.
    in teoria se ci sono dei cambiamenti, inviano la mail e ti puoi liberare al volo se qualcosa non ti va bene
    searching for free time...

  4. #49
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    le condizioni di fineco erano migliori quando NON era di unicredit...

  5. #50
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    gente di Fineco.... che si fa???

    avrete letto le modifiche del contratto e ora si paga anche il canone mensile...

    consigli su alternative???
    searching for free time...

  6. #51
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    L'unica veramente gratuita online credo che sia rimasta WeBank.

  7. #52
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    non è totalmente gratuita ma ci va molto vicino. Il problema è che non fanno fideiussioni, che ultimamente chiede chiunque affitti casa... e le loro carte di credito non si agganciano su apple pay
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #53
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    A me ha scritto il "promotore finanziario" (quello che ti appioppano quando apri il conto) per capire come riuscire ad abbattere questo nuovo canone mensile, ma sarà molto difficile.
    Io sono poco propenso a cambiare, non ho voglia di rifare tutto su altra banca per risparmiare 20\30€ l'anno.
    Free from Signature

  9. #54
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    diciamo che sarebbe più per principio visto che ho letto articoli in cui indicano come ingiustificato l'aumento alla luce delle. motivazioni adottate.

    36€ all'anno considerando che -12€ se accrediti stipendio.

    il problema è che ora abbiamo 3conti (ciascuno il personale e poi quello in comune aperto proprio per i regali di matrimonio in previsione delle spese insieme andando a vivere sotto lo stesso tetto.

    mi sa che si farà prima ad accorpare uno dei due conti.

    per tutto il resto Fineco rimane la migliore
    searching for free time...

  10. #55
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ricevuto email
    ho bestemmiato
    l'ho riletta
    ho bestemmiato di nuovo
    mi son bevuto una birretta
    ho pensato che sono 50€/anno probabilmente abbattibili
    fuck all, mi son bevuto un'altra birretta


    alla fine di tutto è un canone "decente", abbattibile se uno utilizza qualche servizio della banca. A gennaio mi incontro con il consulente e vediamo come si può fare, ma alla fine facendo due conti della serva probabile che mi rimanga un canone di 1-2€ max al mese. E considerando i servizi che mi offre (almeno nel mio caso personale il multicurrency vale tutti i soldi del canone) posso anche accettarlo
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #56
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    in passato il canone c'era, quando hanno azzerato i tassi di interesse lo hanno tolto.
    però hanno anche rotto il cazzo, prima la CC, poi i costi. Capisco che i tassi negativi li massacrino, ma non se la stanno giocando bene sul piano marketing. Avrebbero potuto dare qualche contentino.

  12. #57
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Capisco che i tassi negativi li massacrino,
    Ho letto che sia la tariffazione dei prelievi sotto i 100€ che questo canone non hanno NULLA a che vedere con le giustificazioni che hanno adottato.
    searching for free time...

  13. #58
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Purtroppo le giustificazioni stanno a 0, che siano oggettive o inventate, conta il percepito dal consumatore. Nel loro caso sono partiti con dei vantaggi N, stanno pian pianino offrendo N-1, poi N-2, N-3 e così via, tipo le compagnie telefoniche che ti fanno il contratto a 10€ al mese salvo poi aumentarlo di 1€ ogni 6 mesi.

    Lo abbiamo detto, non ci cambia un cazzo a noi 20€ in meno all'ANNO, ma di sicuro fa girare le palle e non ci fanno una bella figura.
    Free from Signature

  14. #59
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ma in realtà il canone c'è tutt'ora con la differenza che te li riaccreditano immediatamente i 5.95 € come bonus.

    Una volta si partiva da questo canone e lo potevi abbassare con altre operazioni ora non comprese tipo la ricarica della CC, quello che hanno fatto è stato abbassare il canone (e non rimborsartelo via bonus) e puntare più su altre operazioni per annullarlo del tutto.

    Certo ovvio che da fastidio quando passi da gratis a pay ma alla fine non so quanto convenga passare su un altro conto dove poi magari hai meno in termini di operazioni e struttura online e ti possono sempre aggiungere qualche costo strada facendo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #60
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma in realtà il canone c'è tutt'ora con la differenza che te li riaccreditano immediatamente i 5.95 € come bonus.
    Nope io mai avuto sta cosa, nel senso che da quando hanno azzerato gli interessi la voce del canone è scomparsa. C'era pre-azzeramento, ma si parla di boh, 6 anni fa?
    Free from Signature

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.72 Kb. compressed to 93.59 Kb. by saving 15.12 Kb. (13.91%)]