Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 80

Thread: Banca Online, quale?

  1. #61
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Nope io mai avuto sta cosa, nel senso che da quando hanno azzerato gli interessi la voce del canone è scomparsa. C'era pre-azzeramento, ma si parla di boh, 6 anni fa?
    Non so se dipende da quando hai fatto il conto, io il prelievo/accredito di 5.95 ce l'ho tutt'ora.

    Io il conto Fineco ce l'ho da tipo + di 15 anni.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #62
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    per scrupolo ho controllato i miei ultimi 4 estratti conto e bolli apparte non noti altri prelievi che non siano le mie spese...
    searching for free time...

  3. #63
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma in realtà il canone c'è tutt'ora con la differenza che te li riaccreditano immediatamente i 5.95 € come bonus.

    Una volta si partiva da questo canone e lo potevi abbassare con altre operazioni ora non comprese tipo la ricarica della CC, quello che hanno fatto è stato abbassare il canone (e non rimborsartelo via bonus) e puntare più su altre operazioni per annullarlo del tutto.

    Certo ovvio che da fastidio quando passi da gratis a pay ma alla fine non so quanto convenga passare su un altro conto dove poi magari hai meno in termini di operazioni e struttura online e ti possono sempre aggiungere qualche costo strada facendo.
    Finora in Fineco convivevano 2 tipi di conto: quello ad interessi attivi collegato all'euribor, che aveva ancora il canone, e quello con interessi attivi 0, che invece era completamente gratuito.

    Io avevo il primo tipo fino ai 28-29 anni che era gratuito grazie all'età, successivamente hanno cominciato a prendersi il canone mensile.

    Quando venni a conoscenza dell'esistenza della versione gratuita, contattai il mio referente e cambiai conto. Alla fine gli interessi attivi erano una miseria in confronto al canone mensile e quindi non valeva la pena.

    Evidentemente tu hai il conto a canone ma riesci ad azzerarlo con i vari bonus.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Finora in Fineco convivevano 2 tipi di conto: quello ad interessi attivi collegato all'euribor, che aveva ancora il canone, e quello con interessi attivi 0, che invece era completamente gratuito.

    Io avevo il primo tipo fino ai 28-29 anni che era gratuito grazie all'età, successivamente hanno cominciato a prendersi il canone mensile.

    Quando venni a conoscenza dell'esistenza della versione gratuita, contattai il mio referente e cambiai conto. Alla fine gli interessi attivi erano una miseria in confronto al canone mensile e quindi non valeva la pena.

    Evidentemente tu hai il conto a canone ma riesci ad azzerarlo con i vari bonus.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

    This

    feci la stessa cosa quando compii 30 anni, anche io col conto da 10 anni circa.
    Free from Signature

  5. #65
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Finora in Fineco convivevano 2 tipi di conto: quello ad interessi attivi collegato all'euribor, che aveva ancora il canone, e quello con interessi attivi 0, che invece era completamente gratuito.

    Io avevo il primo tipo fino ai 28-29 anni che era gratuito grazie all'età, successivamente hanno cominciato a prendersi il canone mensile.

    Quando venni a conoscenza dell'esistenza della versione gratuita, contattai il mio referente e cambiai conto. Alla fine gli interessi attivi erano una miseria in confronto al canone mensile e quindi non valeva la pena.

    Evidentemente tu hai il conto a canone ma riesci ad azzerarlo con i vari bonus.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Si hai ragione in effetti ho praticamente sempre Ottenuto il bonus full ogni mese, curioso di vedere se con i nuovi bonus riesco a riazzerarlo anche in futuro.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #66
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    i tassi negativi li hanno inventati loro... quando mai uno deve pagare per dare a loro i soldi, sveglia
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #67
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    i tassi negativi li hanno inventati loro... quando mai uno deve pagare per dare a loro i soldi, sveglia

  8. #68
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Praticamente lo stesso canone che pago io con unicredit
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #69
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Purtroppo c'è poco da fare, quando ho ricevuto la comunicazione di Fineco del canone sono subito andato a cercare qualche alternativa ma o hanno meno di Fineco oppure i canoni sono fin troppo elevati e quindi alla fine ho rinunciato a cambiare.

    Ho guardato pure le varie fintech (hype, n26, revolut ecc...) ma partono da 7 euro al mese :/

  10. #70
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    io come conto secondario ho Widiba. Non credo abbia costi fissi di gestione del conto. Almeno fino a pochi anni fa non li aveva e non mi risulta li abbia introdotti.
    Spoiler


  11. #71
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Anche io chiuderò fineco in favore di un secondo conto widiba. Mi trovo bene e ce l'ho da un paio d'anni, solo non mi piace la mancanza di 2FA, ma non c'è nemmeno su fineco.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  12. #72
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Noi abbiamo due conti su fineco, quello di mia moglie (che ha su poco) lo chiudiamo. Già senza CC gratuita non aveva più senso, le faccio revolut e buona notte.
    Io il mio lo tengo perché un conto euro mi fa sempre comodo, inoltre sono immanicato e avevo già alcuni vantaggi (tipo la CC continuo ad averla gratuita sul mio conto), mo devo vedere se riesco anche a farmi togliere questo canone

  13. #73
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Anche io dovrei aprire un conto Revolut, ma qualcuno che lo sta usando ed ha potuto testare i servizi assicurativi e che comunque può fare un breve resoconto?

  14. #74
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io uso Revolut da più di un anno e mi trovo da Dio. mai usato nessun servizio assicurativo offerto da loro (manco sapevo ne avessero)
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #75
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io uso Revolut da più di un anno e mi trovo da Dio. mai usato nessun servizio assicurativo offerto da loro (manco sapevo ne avessero)
    Usi il piano fre?
    Qaunto tieni (non per farmi i cazzi tuoi) solitamente sul conto/carta?

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.00 Kb. compressed to 100.63 Kb. by saving 15.37 Kb. (13.25%)]