Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 66

Thread: Telecamera auto interna vs atti vandalici

  1. #1
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default Telecamera auto interna vs atti vandalici

    Salve, da un mese a questa parte l'auto della mia compagna, posteggiata di fronte all'azienda dursnte l'orario di lavoro (premetto parcheggiata dove può stare, no davanti passi carrai o scarico/carico merce, una via normale insomma) se lè trovata graffiata leggermente una quindicina di volte, graffi fatti in almeno 10 occasioni diverse.

    Non penso sia una cosa "personale" abbiamo notato che quasi tutte le auto parcheggiate compresa quella di alcuni colleghi hanno leggeri graffi,

    Rimane il fatto che quasi ogni giorno trova un segno nuovo, leggero si, ma cosi tanti che oramai sembra un auto di picasso dopo un mese... e stiamo valutando denuncia vs ignoti e telecamera di sorveglianza.

    Avete mai comprato e/o sapete consigliarmi una videocamera contro atti vandalici? Su internet se ne trovano parecchie, ma non amo sparare "nel mucchio"

    grazie.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    io mi sono trovato nella stessa situazione due anni fa, con la variante che i danni ammontavano a circa 2500€...

    telecamera + querela (so chi era il bastardo) = aspetto il decorso della giustizia da 2 anni = se hai assicurazione contro atti vandalici fai una sola denuncia di tutto e rifatti la macchina per intero
    se non hai assicurazione semplicemente attendi il piccolo bastardo unitamente ad una mazza da baseball.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Non ha atti vandalici, abbiamo parlato poco fa con la polizia e caramba (che ci hanno rimandato alla municipale vabbè) e sicuramente la faremo in futuro, la denuncia vs ignoti possiamo ovviamente farla ma al momento è come sparare una goccia nell'atlantico e non ho idea chi sia, anche perchè è una via di duecento metri a parcheggio libero ed ha parcheggiato quasi sempre random in posti sempre diversi, ci sono molti studenti delle medie / superiori che passano perchè cè una serie di scuole vicino e diversi anziani (di solito sono queste due categorie in assenza di qualche persona nemesi come è successo a te) bisogna prendere una telecamera, cè poco da fare. Intanto ovviamente parcheggia piu lontano, ma per una serie di circostanze non parcheggiare li fa perdere un sacco di tempo. Se avete consigli su una telecamera...
    Last edited by Kappa; 24th February 2014 at 15:25.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma guarda che non puoi mica mettercela la telecamera eh specialmente se è un parcheggio pubblico

  5. #5
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma guarda che non puoi mica mettercela la telecamera eh specialmente se è un parcheggio pubblico
    Titolo: Telecamera auto interna

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    secondo me vuoi aprire un canale tipo fake taxi
    gratz.

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Titolo: Telecamera auto interna
    è che registra all'esterno stesso discorso nè più e nè meno non che io i mi alzo una mattina e posso fa quello che voglio con una telecamera che sia su un palo dentro un auto ( che per di più passa come occultata ancora peggio) o in mano.

  8. #8
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Se tu stai filmando un reato credo non ci siano problemi. Il problema è se tu filmando vedi ennezilioni di persone e poi non c'entrano un cazzo...dovresti informarti, la violazione della privacy fa molto figo ultimamente.

    Genitori non vogilono che altri genitori fotografino i propri figli all'asilo perché possono fotografare pure i loro....

    Bhà...

  9. #9
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è che registra all'esterno stesso discorso nè più e nè meno non che io i mi alzo una mattina e posso fa quello che voglio con una telecamera che sia su un palo dentro un auto ( che per di più passa come occultata ancora peggio) o in mano.
    Il problema delle telecamere e' che devi avere il consenso dei soggetti ripresi, laddove pero' e' per la prevenzione di furti o danneggiamenti puoi installare liberamente.

    Ti posterei volentieri la documentazione del garante sulla privacy, ma quel sito fa merda e non funziona niente.

    PS. che mi ricordi, l'unico obbligo dovrebbe essere che non puoi tenere le registrazioni oltre le 24h, quindi o registri una violazione e la riporti, oppure devi cancellare tutto regolarmente.
    Last edited by powerdegre; 24th February 2014 at 16:26.

  10. #10
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    ahaha vabbè fake taxi, ha una aygo si fa troppa fatica. magari adesso risolvo questo problema poi magari la montiamo su un pulmino e faccio la versione italiana dei bangbros. Non so estre francamente mi basta capire chi è non capisco se intendi che posso avere problemi a farlo valere come prova vs qualcuno, già capire chi è per me sarebbe un passo avanti poi ci penseremo al da farsi.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Il problema delle telecamere e' che devi avere il consenso dei soggetti ripresi, laddove pero' e' per la prevenzione di furti o danneggiamenti puoi installare liberamente.

    Ti posterei volentieri la documentazione del garante sulla privacy, ma quel sito fa merda e non funziona niente.

    PS. che mi ricordi, l'unico obbligo dovrebbe essere che non puoi tenere le registrazioni oltre le 24h, quindi o registri una violazione e la riporti, oppure devi cancellare tutto regolarmente.
    power i casi un cui un privato può permettersi di mettere un sistema di videosorveglianza su suolo pubblico sono pochissimi monitorare la tua macchina parcheggiata non rioentra in questi casi perchè non è compito del privato ma delle forze di pubblica sicurezza.

    kappa se il suolo è pubblico commeteresti un infrazione a registrare una persona perchè è vietato poi se sta cosa ai fini legali di una denuncia sia ammissibile o no non lo so per logica penso di no perchè diciamo che te avresti comesso un reato per denunciarne un altro, ma non so un avvocato perciò non so quali e quante leggi si possono cavillare in questo senso.

    io so solo che da me per mettere la videosorveglianza ho dovuto chiedere il permesso ai dipendenti e per inquadrare l'ingresso ho dovuto evitare di posizionarla ad un altezza tale che inquadrava pure la strada, il marciapiede no perchè è una pertinenza dell'immobile perciò è tecnicamente privato.
    Last edited by Estrema; 24th February 2014 at 16:56.

  12. #12
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Non ha atti vandalici, abbiamo parlato poco fa con la polizia e caramba (che ci hanno rimandato alla municipale vabbè) e sicuramente la faremo in futuro, la denuncia vs ignoti possiamo ovviamente farla ma al momento è come sparare una goccia nell'atlantico e non ho idea chi sia, anche perchè è una via di duecento metri a parcheggio libero ed ha parcheggiato quasi sempre random in posti sempre diversi, ci sono molti studenti delle medie / superiori che passano perchè cè una serie di scuole vicino e diversi anziani (di solito sono queste due categorie in assenza di qualche persona nemesi come è successo a te) bisogna prendere una telecamera, cè poco da fare. Intanto ovviamente parcheggia piu lontano, ma per una serie di circostanze non parcheggiare li fa perdere un sacco di tempo. Se avete consigli su una telecamera...
    nel mio caso, un vecchio dimmmerda...


    cmq se fate polizza atti vandalici non fare nessuna denuncia, poi fai denuncia omnicompresiva vs ignoti. Questo perchè se fai N denunce ti detraggono dal rimborso N volte la franchigia, anche se sistemi tutti i danni in una volta sola. Nella denuncia deve comparire come se fosse un solo atto vandalico perpetrato in una sola occasione/episodio
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #13
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Ok grazie del consiglio.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  14. #14
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    secondo me finiamo tutti querelati per aver creato il nuovo fake taxi.
    gratz.

  15. #15
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Vi cito nei titoli di coda, mentre la tipa si riveste.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.79 Kb. compressed to 97.53 Kb. by saving 15.26 Kb. (13.53%)]