Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 83

Thread: [Multi?]Red Dead Redemption 2

  1. #46
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    A me su PS4 pro sono poco meno di 100 gb, sui 98 e qualcosa... penso cambi a seconda della versione blue ray o digital (io ho la special ed, digital).

    Comunque finora devo dire che mi sembra un filo più dispersivo del suo predecessore, forse ci devo ancora prendere la mano.

    Due cose che per adesso non mi convincono del tutto sono l'uso eccessivo di blurring nella grafica (devo provare a disabilitare l'HDR, ho un TV Samsung 4k quantum dot che con God of War faceva faville, qua vedo sempre troppo blurring per i miei gusti bho) e qualche imprecisione nell'impostazione del drop system/inventario.
    Spiego meglio: ho ucciso uno degli animali leggendari (un orso) e ho preso la sua pelliccia; per un breve istante mi è comparso a schermo l'hint su dove portare la pelliccia per ottenerne un vestito (presumo da uno dei tizi all'accampamento), quindi l'ho caricata sul cavallo e sono tornato alla base.
    Una volta lì, non ricordando a chi darla e dovendo sloggare per l'ora, l'ho lasciata nel campo della banda, dato che una volta droppati gli item lì compare la scritta che gli oggetti lasciati nel campo base verranno conservati e ritrovati poi nei luoghi in cui sono destinati ad essere impiegati.

    Al riavvio stamane però non ho più trovato la pelliccia dell'orso leggendario (che probabilmente non potrò più scuoiare, visto che è killabile 1 sola volta?). Mbho, poco male ai fini della storia e del gameplay ma magari potevano invetarsi qualche cosa di più chiaro per conservare gli item importanti di gioco lasciati comunque alla base; tipo il classico baule mi andava benissimo (ma sembra non ci sia).

    Ah poi altro "buggettino", non importante ma comunque da notare, è il fatto che se prendi in prestito un cavallo in una città (tipo Valentine) perchè il tuo è rimasto legato al campo base causa storyline (se mi obblighi a prendere una diligenza/carro, il cavallo per forza di cose lo devo lasciare a casina...) poi al riavvio ti ritrovi nella base sia il tuo cavallo sia quello preso in prestito, che non se ne va più lol.

    Nel primo RDR facevi il fischio ovunque e il cavallo arrivava; qua devi essere nei paraggi per chiamarlo... ok il realismo ma in certi punti della mappa è un ditarculo.

    edit:

    sembra che abbiamo tutti avuto la stessa impressione sul blurring
    https://www.reddit.com/r/reddeadrede...ook_blurry_to/


    hai avuto sfiga perche non hai letto bene, non lo devi portare ad un personaggio di un accampamento ma ad un venditore (non ricordo il nome) che compare sulla mappa e fa queste cose speciali diciamo.
    ricordo che ha un banchetto in giro per la mappa e poi è fisso in una città (non ricordo quale).
    io l'ho portato a questo personaggio la pelliccia, in pratica puoi fare dei capi d'abbigliamento particolari.
    ora il punto era il seguente.
    ho potuto fare solo il cappello con la testa dell'orso perche per fare le altre cose magari servivano, oltre alla pelle dell'orso, altri oggetti (es pelle di castoro).
    il mio dubbio è se ci ritorno in futuro se questo venditore conserva ancora la pelle dell'orso leggendario che gli ho dato io.. secondo me si.

    non ho capito invece quando dici che le cose lasciate all'accampamento le ritrovi... ma dove devi lasciarle? cioe tipo le devi donare a quello che raccoglie le offerte per l'accampamento o basta dropparle in giro random?


    il cavallo potrà essere un dito ar culo pero ragazzi animazioni paurose quando shotti uno sul cavallo mentre corre come va a terra sembra di vedere un film...
    Spoiler


    Spoiler




  2. #47
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mha secondo me i suoi difettucci ce li ha, in particolare il sistema di aim va tarato altrimenti perdi un sacco di sfide perché la mira non è precisa di default, tende sempre a mirare un pelo sopra gli obiettivi. Bisogna farci molto la mano in certe situazioni ed il tempo a disposizione é poco, o leggi o spari (tipo anche nei duelli dove devi giocare di pressione con r2).

    Per la prima run mi sto concentrando solo sulla storia, che tanto non risente delle cappellate; altra cosa difficile è non prendere lo satus di ricercato per colpa degli npc che si incontrano per strada, tipo gli O'Driscol che ti ingaggiano a vista. Ti difendi e li uccidi, passa un cazz di testimone e devi inseguirlo e dissuaderlo a non parlare. Con uno mi è scappata la mano e l'ho oneshottato con un buffetto per intimidirlo... risultato altro cadavere da nascondere lol
    Stessa storia per la taglia da 200 dollari che tocca beccarsi quando si fa evadere il compare della banda perché lui decide di regolare i conti con tutto il villaggio (e non si può lasciarlo altrimenti la missione fallisce).
    Diciamo che ti forzano a giocare sporco, l'opposto di quello che era il primo RDR dove ti sentivi più propenso a rigare dritto; qui mi viene voglia di assaltare diligenze a manetta proprio

    edit: si le pellicce leggendarie le conserva comunque il trapper, anche se le perdi in giro. Ho provato ieri ad andare da uno e mi ha fatto craftare il cappello dell'orso... che poi ho tolto per indossare un cappello normale e non so dove sia finito vabbè (le logiche di inventario sono un po’ incasinate, tra la bisaccia, il cavallo, il guardaroba ed i vari sottomenu della bisaccia e della ruota tocca capire dove viene messo un item). Per lasciare roba nell'accampamento intendevo dire lasciarala per terra, quando l'ho fatto mi é venuto fuori l'hint che non sarebbe andata perduta ma l'avrei ritrovata nello slot dell'inventario cui era destinata, in automatico.
    Last edited by Glorifindel; 29th October 2018 at 08:45.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #48
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Mha secondo me i suoi difettucci ce li ha, in particolare il sistema di aim va tarato altrimenti perdi un sacco di sfide perché la mira non è precisa di default, tende sempre a mirare un pelo sopra gli obiettivi. Bisogna farci molto la mano in certe situazioni ed il tempo a disposizione é poco, o leggi o spari (tipo anche nei duelli dove devi giocare di pressione con r2).

    Per la prima run mi sto concentrando solo sulla storia, che tanto non risente delle cappellate; altra cosa difficile è non prendere lo satus di ricercato per colpa degli npc che si incontrano per strada, tipo gli O'Driscol che ti ingaggiano a vista. Ti difendi e li uccidi, passa un cazz di testimone e devi inseguirlo e dissuaderlo a non parlare. Con uno mi è scappata la mano e l'ho oneshottato con un buffetto per intimidirlo... risultato altro cadavere da nascondere lol
    Stessa storia per la taglia da 200 dollari che tocca beccarsi quando si fa evadere il compare della banda perché lui decide di regolare i conti con tutto il villaggio (e non si può lasciarlo altrimenti la missione fallisce).
    Diciamo che ti forzano a giocare sporco, l'opposto di quello che era il primo RDR dove ti sentivi più propenso a rigare dritto; qui mi viene voglia di assaltare diligenze a manetta proprio

    edit: si le pellicce leggendarie le conserva comunque il trapper, anche se le perdi in giro. Ho provato ieri ad andare da uno e mi ha fatto craftare il cappello dell'orso... che poi ho tolto per indossare un cappello normale e non so dove sia finito vabbè (le logiche di inventario sono un po’ incasinate, tra la bisaccia, il cavallo, il guardaroba ed i vari sottomenu della bisaccia e della ruota tocca capire dove viene messo un item). Per lasciare roba nell'accampamento intendevo dire lasciarala per terra, quando l'ho fatto mi é venuto fuori l'hint che non sarebbe andata perduta ma l'avrei ritrovata nello slot dell'inventario cui era destinata, in automatico.
    in pratica se perdi un cappello (ad esempio per una rissa, o lo cambi etc) lo trovi sempre nella bisaccia del cavallo...
    insomma non si perde mai ecco.. non so se valga la stessa cosa per le armi
    Spoiler


    Spoiler




  4. #49
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    com'è che si tara la mira Glor?

  5. #50
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Dalle opzioni che richiami premendo una sola volta il tasto options sul pad ps4.
    Ho visto che si possono regolare alcuni parametri e disattivare l'auto lock quando si mira. Onestamente devo ancora farlo, la mano con la mira la si prende giocando e infatti sto migliorando, ma la sensibilità soprattutto per la modalità Dead eye é meglio aggiustarla un po'.
    Per il resto, sono arrivato alla cittadina di Saint Denis, ammazza se è grossa. Dal capitolo 3 comincia a farsi interessante la varietà di ambienti e le cose che si possono fare.

    Per il problema del blurring su ps4 pro ho risolto forzando la risoluzione a 4k RGB dalle impostazioni video della ps4 e disattivando il HDR. Sembra sia quello a dare problemi assieme all'upscaling 4k. Se invece si lascia la risoluzione alta ma si toglie quello é decisamente meglio, almeno sul mio TV.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #51
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Spiego meglio: ho ucciso uno degli animali leggendari (un orso) e ho preso la sua pelliccia; per un breve istante mi è comparso a schermo l'hint su dove portare la pelliccia per ottenerne un vestito (presumo da uno dei tizi all'accampamento), quindi l'ho caricata sul cavallo e sono tornato alla base.
    Una volta lì, non ricordando a chi darla e dovendo sloggare per l'ora, l'ho lasciata nel campo della banda, dato che una volta droppati gli item lì compare la scritta che gli oggetti lasciati nel campo base verranno conservati e ritrovati poi nei luoghi in cui sono destinati ad essere impiegati.
    Al riavvio stamane però non ho più trovato la pelliccia dell'orso leggendario (che probabilmente non potrò più scuoiare, visto che è killabile 1 sola volta?). Mbho, poco male ai fini della storia e del gameplay ma magari potevano invetarsi qualche cosa di più chiaro per conservare gli item importanti di gioco lasciati comunque alla base; tipo il classico baule mi andava benissimo (ma sembra non ci sia).
    [/video]
    Io ho ucciso l'orso, caricato la pelle sul cavallo, ho iniziato un'altra missione che prevedeva di portare un npc sul cavallo, la pelle è sparita nel nulla per far posto all'Npc..... scomparsa
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  7. #52
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    la quest con il compare nero al saloon è fenomenale

    Per ora le sfide/animali leggendari non le sto seguendo le farò verso fine gioco, l'orso mi ha oneshottato al primo try ok meglio lasciarlo in pace per ora.
    Più che altro non ho ancora capito come ottenere le pelli in perfetto stato, un colpo di freccia in testa e spesso me la da come usurata come quando li crivello di colpi di fucile..

    @Glori di taglia per la missione dove killi mezza città per liberare il compare mi aveva dato 80$ di taglia...forse dipende dai soldi che hai disponibili o dall'avanzamento del gioco quando fai quella quest?
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  8. #53
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù View Post
    Più che altro non ho ancora capito come ottenere le pelli in perfetto stato, un colpo di freccia in testa e spesso me la da come usurata come quando li crivello di colpi di fucile..
    dipende anche dalla qualità base dell'animale mi sa, se li studi quando sono vivi vedi che sono diversi, tipo vai in un recinto con delle pecore e vedi che alcune sono good (due stelline) e alcune sono pristine (3 stelline)

    io piuttosto sono alla ricerca di un bisonte che mi serve una pelle per craftarmi il giaccone speciale con la pelle d'orso leggendario QQ

  9. #54
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Al capitolo 3 sto gioco diventa qualcosa di fantastico. La storia delle due famiglie e di come ci si intromette nella faida é da film.

    A buon intenditor...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #55
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    un mix tra romeo e giulietta e per un pugno di dollari
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  11. #56
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ho mangiato fagioli a gogo e mi son fatto crescere la barba. Risultato:

    Spoiler


    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #57
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Due domande:

    1) se non ho giocato RDR1 (yea, shame on me), posso comunque giocare RDR2? So che è un prequel, quindi in teoria dovrebbe essere ok, ma magari perdo molto a livello di riferimenti al primo riguardo a relazioni tra personaggi etc?

    2) quanto è dispersivo? Per capirci, ho abbandonato in toto tutto il filone GTA perché dopo un po', semplicemente, mi viene a noia. GTA5 mai finito, GTA4 mai finito, etc etc.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #58
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    non serve aver giocato al primo, è molto dispersivo, se ti vengono a noia i gta verosimilmente ti viene a noia questo

  14. #59
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    dispersivo si ma a mio parere molto meno di un gta
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  15. #60
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    non serve aver giocato al primo, è molto dispersivo, se ti vengono a noia i gta verosimilmente ti viene a noia questo
    Sottoscrivo, e rincaro dicendo che secondo me GTA V era pure più leggero/fun di questo come storia. Se ti annoia portare il carretto da x ad y o seguire per filo e per segno le istruzioni dei compagni durante una rapina non so quanto potrai durare pure qui. La ciccia principale nei giochi Rockstar é la narrazione, di gameplay vero e proprio non é che c'è sto gran che. Nel senso che il gameplay è funzionale alla storia in maniera prepotente, persino Quei Due sul Server hanno provato a fare cazzate cercando di uscire dai binari delle side quest, tipo ammazzando NPC a caso, ed il gioco puntualmente li puniva facendo fallire le missioni. Insomma in GTA imho potevi cazzeggiare di più, anche spostarsi era più veloce con auto, elicotteri, aerei ecc. Qui sei legato al cavallo e diligenze + treni, poi prova a fare il birbaccione a storia ancora in corso e ti vedi scendere la reputazione in maniera vertiginosa, roba che poi diventi ricercato e ti sparano a vista ovunque. Quindi, principalmente devi voler giocare per la storia che é comunque una signora storia.

    Approfitto del post per segnalare una cosa che ormai era un sospetto di molti
    Multiplayer.it: Red Dead Redemption 2 ha un HDR falso, a quanto pare.
    https://multiplayer.it/notizie/red-d...hdr-falso.html

    Ergo: disattivate pure il HDR se vi crea problemi su ps4 pro che probabilmente vi leva il blurring.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.70 Kb. compressed to 114.28 Kb. by saving 15.42 Kb. (11.89%)]