Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Grandi opere e corruzione

  1. #1
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default Grandi opere e corruzione

    http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...3fe916dee.html

    Ieri le notizie su Expo, oggi queste.

    Ma mi raccomando, il problema principale ed urgente da risolvere in Italia per non essere considerato una Colombia qualsiasi è l'assetto costituzionale, e per attrarre gli investitori esteri è rimuovere l'articolo 18.

    Probabilmente qualche fenomeno a caso pensava che fosse sufficiente istituire l'ANAC e metterci a capo Cantone per risolvere il problema.

    Ma andè a ciapà di rat.

  2. #2
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    In Italia han portato soprattutto corruzione, tangenti ed opere fatte male ed in tempi biblici, soprattutto al sud (salerno - rc anyone?).
    Soprattutto al sud (cit.)

  3. #3
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Soprattutto al sud (cit.)
    Beh mi pare che si parli di A3, oltre che di terzo valico, eh.


    sì, soprattutto al sud (autocit.)

    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=ADEK4om

    http://www.ispe-sanita.it/1/al_sud_l...a_9367856.html




    anche se è evidente che l'esportazione capillare delle mafie nel nord Italia, che sono l'altra faccia del mondo corruttivo, è ormai un fatto acclarato da almeno un decennio.

    Non è che voglia intavolare una gara a chi fa più merda eh, ma i dati di fatto e le relative analisi in materia dicono che il fenomeno corruttivo e quello mafioso sono maggiormente presenti nel Sud Italia.

  4. #4
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    non c'è margine di discussione se a suffragio delle tue opinioni porti un sondaggio che testualmente reca indicazioni su: "percezione della corruzione".
    soprattutto al sud il cazzo. è una tua opinione, tienitela per te.

  5. #5
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Sondaggio... ma per piacere.

    riguardo alla frase incriminata: Cherry Picking. Il resto eludi o fai finta di non leggere.

    Opinioni un cazzo. E sono i primi due dati che chiunque può trovare al volo, se estendi la ricerca magari esci dal luogocomune partigiano che il sud ed il nord Italia in quanto a mafia e corruzione sono uguali.

    Fosse anche un'opinione, e non la è, tientitela per te lo dici a tua sorella, fino a prova contraria dico la mia quando e come voglio, indipendentemente dal fatto che ti possa piacere o meno.
    Last edited by Incoma; 27th October 2016 at 11:36.

  6. #6
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    non c'è margine di discussione se a suffragio delle tue opinioni porti un sondaggio che testualmente reca indicazioni su: "percezione della corruzione".
    soprattutto al sud il cazzo. è una tua opinione, tienitela per te.
    La stesa cosa puo' valere anche per te, questa e' una tua opinione, puoi tenertela.

    Da' fastidio pero' sentirselo dire, quindi facciamo che ci comportiamo in maniera civile e discutiamo senza scendere sul piede di guerra.

    Oltretutto, hai ignorato bellamente il secondo articolo dove invece non parla di percezione, ma di dati rilevati.

  7. #7
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Tra l'altro il CPI è considerato uno degli strumenti di maggior rilievo ai fini degli studi statistici e sociali per misurare la corruzione, quindi stai cianciando a vanvera, proprio.

    Che sud e nord Italia siano differenti in quanto a prevalenza dei fenomeni mafiosi e corruttivi sta scritto nei libri di testo e nelle analisi dell'ANAC, ti posto i primi due dati sottomano giusto per dari la possibilità di fare fact checking e vai a sindacare sull' elemento meno rilevante e più pretestuoso in assoluto, ovvero la validità del CPI.

    Discussione useless con interlocutore che vuol fare il brainless, mi ritiro compostamente prima che degeneri.
    Last edited by Incoma; 27th October 2016 at 12:16.

  8. #8
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Innanzitutto si parlava di grandi opere e corruzione.
    e questo vale sia per questo topic a cui state rispondendo che per il mio quote, che si riferisce ad un altro topic in cui si parlava di grandi opere al sud (ossimoro nell'ultimo decennio).

    mi viene riportato un sondaggio sul livello di percezione. che cazzo c'entra non si sa.
    secondo link una roba sulla sanità. che cazzo c'entra non si sa.


    state parlando di altro? della corruzione al sud in generale? parlatene pure. ditevi tra voi che al sud è MOLTA e che al nord è poca. ditevelo con affermazioni apodittiche non suffragate da alcun dato concreto, poi nel farlo svariate liberamente tra argomenti diversi.


    poi è meravigliosa questa connessione assoluta tra mafia e corruzione.
    la salini impregilo la lasciamo fuori dal fenomeno perché non è "associazione mafiosa".
    Last edited by Emma; 27th October 2016 at 12:21.

  9. #9
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    TE hai tirato fuori un quote riportato da un altro thread che si riferisce alla corruzione del sud, Incoma non ne ha parlato per niente in questo thread ed il suo argomento andava in tutta altra direzione.

    Ora facciamo che se hai qualcosa da dire in topic lo dici, altrimenti ci scordiamo di questa discussione.

  10. #10
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    mi viene riportato un sondaggio sul livello di percezione. che cazzo c'entra non si sa.
    secondo link una roba sulla sanità. che cazzo c'entra non si sa.
    poi è meravigliosa questa connessione assoluta tra mafia e corruzione.
    Ti viene riportato un dossier basato sui dati Europei rilevati con metodo CPI che descrive come i fenomeni corruttivi siano a prevalenza superiore nel sud rispetto che nel nord Italia. Se non capisci cosa c'entri nella discussione da te intavolata tramite quote "c'è più corruzione al nord o al sud" è un problema tuo.
    Ti viene riportato un dato fattuale riguardo alla difformità del fenomeno corruttivo nord/sud in uno degli ambiti primari di spesa pubblica, se non capisci cosa c'entri è di nuovo un grosso problema tuo.
    La connessione tra mafia e corruzione è scritta ovunque, a cominciare dall'articolo linkato, ma temo che tu non voglia saperne di leggere.

    "Oltretutto nel Sud pesano moltissimo le mafie, vale a dire l’altro volto della corruzione in Italia. «La diffusione della corruzione nella società, nell’economia e nella politica - evidenzia a questo proposito la Fondazione Hume - esercita in Italia un effetto di attrazione sul crimine organizzato, che è quindi incoraggiato a partecipare allo scambio corruttivo, generando un circolo vizioso che si autosostiene».

    Se volevi che la discussione vertesse su di un altro tema, ovvero su come la corruzione quando si tratta di grandi opere non faccia distinzioni territoriali, anzi, visto che sono spesso coinvolti lavori in tutta la penisola e imprese big con sede nel nord Italia (e ci sarebbe da discutere sulle ragioni), invece di piazzare lì una battutina provocatoria condita da un quote estrapolato ad cazzum da altro post a distanza di gg, dal triste sapore di rivalsuccia, mettessi in fila 5 parole per argomentare in maniera umana, magari il sublime pensiero prodotto dai tuoi ineffabili neuroni riuscirebbe ad essere compreso anche da noi umili mortali.

    Non mi pare di chiedere troppo, diversamente il tenore delle risposte che puoi aspettarti è quello che hai ricevuto.


    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    TE hai tirato fuori un quote riportato da un altro thread che si riferisce alla corruzione del sud, Incoma non ne ha parlato per niente in questo thread ed il suo argomento andava in tutta altra direzione.

    Ora facciamo che se hai qualcosa da dire in topic lo dici, altrimenti ci scordiamo di questa discussione.
    this

  11. #11
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    TE hai tirato fuori un quote riportato da un altro thread che si riferisce alla corruzione del sud, Incoma non ne ha parlato per niente in questo thread ed il suo argomento andava in tutta altra direzione.
    Ora facciamo che se hai qualcosa da dire in topic lo dici, altrimenti ci scordiamo di questa discussione.
    io non starei parlando di grandi opere e corruzione? nell'altro topic si parlava di grandi opere e corruzione, non di corruzione al sud(cit.). dove starebbe l'off topic? oltre che nella tua testa.
    e soprattutto, off topic rispetto a cosa? questo thread ha 22h e nessuna risposta prima della mia. quale discorso avrei fuorviato aggiungendo il termine "sud" a "grandi opere". Mah.
    se io ti parlo di grandi opere al sud e tu mi rispondi "corruzione e mafia" sei TE che vai fuori contesto.
    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ti viene riportato un dossier basato sui dati Europei rilevati con metodo CPI che descrive come i fenomeni corruttivi siano a prevalenza superiore nel sud rispetto che nel nord Italia. Se non capisci cosa c'entri nella discussione da te intavolata tramite quote "c'è più corruzione al nord o al sud" è un problema tuo.
    Ti viene riportato un dato fattuale riguardo alla difformità del fenomeno corruttivo nord/sud in uno degli ambiti primari di spesa pubblica, se non capisci cosa c'entri è di nuovo un grosso problema tuo.
    il dossier che hai riportato, fa riferimento ad un livello PERCETTIVO del fenomeno, non al fenomeno reale in sé considerato. su questo ci siamo?
    adesso ti metto un bel documento dell'anac
    http://www.anticorruzione.it/portal/...isurazione.pdf
    adesso te lo leggi e guardi come quelli di cui parli tu sono chiamati INDICATORI SOGGETTIVI
    più sotto c'è tutto un capitolato sui vantaggi e LIMITI degli indicatori soggettivi dove c'è scritto:
    non mancano, tuttavia, le critiche a questi indicatori soggettivi in termini di accuratezza, coerenza e possibilità effettiva di riempire di significato e di contenuti complessi il punteggio attribuito a ciascun paese; questo anche a causa delle difficoltà di definizione del fenomeno e della sua percezione che può variare da un paese all’altro (e anche tra diverse aree territoriali all’interno di uno stesso paese) e da un anno all’altro. Si consideri anche che le stesse pratiche di corruzione possono essere sostanzialmente differenti in ciascun paese rendendo le analisi comparate particolarmente complicate e che gli indicatori mettono sullo stesso piano fenomeni corruttivi di diversa natura ed entità. Inoltre, l’affidabilità degli indici potrebbe deteriorarsi
    Sostanzialmente sono PUTTANATE. aria fritta, idee estemporanee degli intervistati. ci siamo?
    più sotto puoi invece leggerti gli indicatori oggettivi e verificare due cose stranissime
    la prima, che puoi agevolemtene verificare a pagina 16, è che se si considerano le denunce penali, i valori sono nettamente più alti per il sud italia (ma come non vigeva il regime dell'omertà nelle lande desolate dell' africa del nord?)
    la seconda, che puoi gevolemte verificare a pag 21 e successive, è che il numero di condanne per reati di concussione e corruzione è sostanzialmente equivalente e non ha una precisa connotazione territoriale.
    ora tu affidati a sti cazzo di sondaggi, io mi guardo i dati giudiziari e mi affido a questi. contenti tutti.
    La connessione tra mafia e corruzione è scritta ovunque, a cominciare dall'articolo linkato, ma temo che tu non voglia saperne di leggere.
    io ho scritto, testualmente, "Connessione Assoluta tra mafia e corruzione" dove la parola "assoluta" evoca una sorta di supposta connessione biunivoca tra fenomeno corruttivo e fenomeno mafioso. che non esiste. la corruzione va molto oltre, travalica l'ambito mafioso ed è endemica alla società civile. vale per i colletti bianchi e non solo per i camorristi.
    fraintendi tutto ciò imputandomi di aver negato la connessione mafia-corruzione. ma sei fuori? dove l'avrei mai scritta una cosa del genere.
    "Oltretutto nel Sud pesano moltissimo le mafie, vale a dire l’altro volto della corruzione in Italia. «La diffusione della corruzione nella società, nell’economia e nella politica - evidenzia a questo proposito la Fondazione Hume - esercita in Italia un effetto di attrazione sul crimine organizzato, che è quindi incoraggiato a partecipare allo scambio corruttivo, generando un circolo vizioso che si autosostiene».
    questa parte qua l'hai estrapolata sul link sulla sanità, che parla di casi di corruzione. ora se mi spieghi che cazzo significa "casi di corruzione".. parliamo di denunce? condanne ? definitive e passate in giudicato? parliamo di corruzione soltanto? concussione, induzione istigazione, peculato etc non li consideriamo parte del fenomeno?

    questo è il livello del link che mi hai postato, bravo.
    Last edited by Emma; 27th October 2016 at 13:28.

  12. #12
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    io non starei parlando di grandi opere e corruzione? nell'altro topic si parlava di grandi opere e corruzione, non di corruzione al sud(cit.). dove starebbe l'off topic? oltre che nella tua testa.
    e soprattutto, off topic rispetto a cosa? questo thread ha 22h e nessuna risposta prima della mia. quale discorso avrei fuorviato aggiungendo il termine "sud" a "grandi opere". Mah.
    se io ti parlo di grandi opere al sud e tu mi rispondi "corruzione e mafia" sei TE che vai fuori contesto.
    Appunto, nell'altro topic, altrove si parlava di quello, non qui.

    Ti quoto il post iniziale.


    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...3fe916dee.html

    Ieri le notizie su Expo, oggi queste.

    Ma mi raccomando, il problema principale ed urgente da risolvere in Italia per non essere considerato una Colombia qualsiasi è l'assetto costituzionale, e per attrarre gli investitori esteri è rimuovere l'articolo 18.

    Probabilmente qualche fenomeno a caso pensava che fosse sufficiente istituire l'ANAC e metterci a capo Cantone per risolvere il problema.

    Ma andè a ciapà di rat.
    Il post iniziale e' essenzialmente un attacco al governo, punta il dito a grossi problemi strutturali ed a come invece il governo stia facendo manovre che sono sostanzialmente inutili e di facciata, ignorando problemi ben piu' grossi.


    Te, quotando da un altro thread, hai fatto un attacco che e' puramente polemico.

    Qui nessuno ha puntato il dito alla corruzione al sud, tranne te appunto. Lascia quel discorso nell'altro thread, qui il discorso e' un altro.

    Dici che la chiudiamo qui?

  13. #13
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    hai ragione, ho risposto badando al solo titolo della discussione "grandi opere e corruzione".
    poteva chiamarlo Renzie, che' magari eravamo anche d'accordo.

  14. #14
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    delirio
    Leggiti con attenzione il documento che hai linkato e che conosco bene, e capirai che dimostra inequivocabilmente che hai scritto un cumulo di stronzate, ed interpreti a piacimento facendo cherry picking leggendo una riga si e 15 no.

    Il tempo per starti dietro è finito da tempo

  15. #15
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    voce del verbo "abbozzare". saluti.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.62 Kb. compressed to 103.21 Kb. by saving 15.42 Kb. (13.00%)]