Page 38 of 50 FirstFirst ... 2834353637383940414248 ... LastLast
Results 556 to 570 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #556
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ciao a tutti, riporto la mia esperienza anche se non ho mai avuto casi di "cloni" mi sono successe nella partita di ieri e degli ultimi giorni alcuni comportamenti ripetitivi "strani":

    - per più di 20 giorni a fila gli annunci nel giornale erano sempre gli stessi a giro (come titolo, non come contenuto, ma ci facevo particolarmente attenzione perchè stavo cercando un "lucky guy" e non veniva fuori... per 20 giorni a fila ci sono stati annunci solo di store, restorer, clerk o profiler. Solo questi 4 annunci, diversi al loro interno per caratteristiche ma sempre una combinazione di questi 4, mai un annuncio per lucky guy, per analyst o per expert... mi è sembrato strano)

    - spesso mi arrivano "botta di culo"™ a seguito e tutte uguali... ad esempio file di 4-5 giorni in cui a fine di ogni giorno ho sempre un video da vedere e sempre mi regala un oggetto (oggetto ogni volta diverso) . Ho notato che queste code cambiano se faccio qualcosa di diverso al mattino che non il solo "open store". Non riesco a riprodurlo in modo costante, quindi non so se è legato al mio fattore "botta di culo"™ e "antisfigamellen"® e se davvero elimino questa coda di eventi agendo in modo diverso nella schermata del mattino
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #557
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    faccio un reply separato perchè questo è un baco diverso:

    - mi beccano un item che io ho comprato per buono come falso. Quindi trattativa a monte e cliente se ne va.
    - nello stesso giorno un altro cliente vuole lo stesso item che il cliente prima mi aveva scammato come fake. Il giochino non mi indica che l'oggetto è fake nella scheda oggetto, l'aggiornamento avviene solo a fine giornata (deduco) e quindi non ho evidenza che con tale oggetto rischio molto se faccio dei rilanci di prezzo

    - su questo punto nelle varie partite ho avuto casi in cui anche il secondo cliente mi becca oggetto come falso, altri in cui non se ne accorgeva (non so quindi se l'attributo "fake", seppur non visibile, sia già insito nell'oggetto alla sua creazione)



    riassumendo:
    - baco è che un oggetto fake è segnato come tale nella scheda oggetto non subito, per cui se un altro cliente lo richiede nello stesso giorno non viene riportato come falso
    - non sono sicuro, ma credo sia un attributo sempre presente, se il fatto che un oggetto sia fake sia deciso in fase di generazione oggetto o in fase di trattativa col cliente
    Last edited by Verci; 10th March 2017 at 10:46.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #558
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    edit: ho detto una cavolata
    Last edited by Fiz; 10th March 2017 at 11:31.

  4. #559
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Dopo il reply di Verci mi è venuto in mente che effettivamente anche a me è successo di passare una ventina di giorni senza beccare annunci che mi interessava: ho Lucky Guy a 2 e ne cerco uno da 3 ma ogni volta l'annuncio mi da quello da +1. Idem per la ricerca dell'expert che per troppi giorni non mi compariva...
    searching for free time...

  5. #560
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ecco una cosa che mi ero scordato.
    Voi avete potere di decisione su quali pubblicità mettere?
    Da due giorni mi compare la pubblicità di Sniper 3d.
    Le immagini sono molto molto forti col dettaglio del proiettile che entra nel cervello dei nemici.
    Ora, a me cambia zero, ma se il vostro gioco è tarato per Tutti, magari una madre non sarebbe felice che il figlioletto veda quella pubblicità
    Ecco, questa è una cosa mai segnalata ma che è assolutamente importante, anche perchè noi da policy non possiamo vedere ad nei nostri device (sono registrati come device di test e quindi si vede un ad finto).
    Sulla dashboard posso provare a impostare di non far vedere pubblicità 17+ (in questo momento è "show all ads", il "gradino" sotto è appunto "no 17+ ads"), cerco info per capire se funziona e possiamo vedere come va.
    Tra l'altro su questo fronte come rating siamo 3+ sul Google Store (ho controllato e anche tutti i giochi simili lo sono), cosa che a me un po' fa storcere il naso (ma non posso modificarlo manualmente, è un questionario automatico, dovrei mentire su alcune delle domande -.-) perchè in fondo che bambino di 3 anni può giocare (e capire) DL?

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ciao a tutti, riporto la mia esperienza anche se non ho mai avuto casi di "cloni" mi sono successe nella partita di ieri e degli ultimi giorni alcuni comportamenti ripetitivi "strani":

    - per più di 20 giorni a fila gli annunci nel giornale erano sempre gli stessi a giro (come titolo, non come contenuto, ma ci facevo particolarmente attenzione perchè stavo cercando un "lucky guy" e non veniva fuori... per 20 giorni a fila ci sono stati annunci solo di store, restorer, clerk o profiler. Solo questi 4 annunci, diversi al loro interno per caratteristiche ma sempre una combinazione di questi 4, mai un annuncio per lucky guy, per analyst o per expert... mi è sembrato strano)

    - spesso mi arrivano "botta di culo"™ a seguito e tutte uguali... ad esempio file di 4-5 giorni in cui a fine di ogni giorno ho sempre un video da vedere e sempre mi regala un oggetto (oggetto ogni volta diverso) . Ho notato che queste code cambiano se faccio qualcosa di diverso al mattino che non il solo "open store". Non riesco a riprodurlo in modo costante, quindi non so se è legato al mio fattore "botta di culo"™ e "antisfigamellen"® e se davvero elimino questa coda di eventi agendo in modo diverso nella schermata del mattino
    Per questo tipo di cose, soprattutto per la seconda, ti direi che sono "botte di culo"™, le generazioni di eventi sono tutte separate, in particolare tutte le operazioni che fai durante la mattina non hanno alcun impatto sulle generazioni successive (ovvio se non c'è qualche bug di Unity sul random seed, ma mi vien da dire che sarebbe uscito fuori).

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    faccio un reply separato perchè questo è un baco diverso:

    - mi beccano un item che io ho comprato per buono come falso. Quindi trattativa a monte e cliente se ne va.
    - nello stesso giorno un altro cliente vuole lo stesso item che il cliente prima mi aveva scammato come fake. Il giochino non mi indica che l'oggetto è fake nella scheda oggetto, l'aggiornamento avviene solo a fine giornata (deduco) e quindi non ho evidenza che con tale oggetto rischio molto se faccio dei rilanci di prezzo

    - su questo punto nelle varie partite ho avuto casi in cui anche il secondo cliente mi becca oggetto come falso, altri in cui non se ne accorgeva (non so quindi se l'attributo "fake", seppur non visibile, sia già insito nell'oggetto alla sua creazione)

    riassumendo:
    - baco è che un oggetto fake è segnato come tale nella scheda oggetto non subito, per cui se un altro cliente lo richiede nello stesso giorno non viene riportato come falso
    - non sono sicuro, ma credo sia un attributo sempre presente, se il fatto che un oggetto sia fake sia deciso in fase di generazione oggetto o in fase di trattativa col cliente
    Allora su questo due cose:
    1) [un po' di tecnicismi :P ] L'oggetto ha il tratto "fake" dalla creazione ovviamente, non può diventare fake a posteriori (ma quando implementeremo il falsario sì ), è normale che più clienti possano riconoscerlo o no come fake perchè dipende dalla loro competenza, il pollo non lo capisce, lo sgamato sì invece.
    2) Quello che non è normale è che una volta che un cliente te lo sgama come fake, da lì in poi devi vederlo come fake anche tu (è un flag sul tuo inventario che si salva il fatto che l'hai riconosciuto), ci segniamo questa cosa in una nuova issue e la verifichiamo per la prossima patch! Grazie mille!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #561
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    1) [un po' di tecnicismi :P ] L'oggetto ha il tratto "fake" dalla creazione ovviamente, non può diventare fake a posteriori (ma quando implementeremo il falsario sì ), è normale che più clienti possano riconoscerlo o no come fake perchè dipende dalla loro competenza, il pollo non lo capisce, lo sgamato sì invece.
    2) Quello che non è normale è che una volta che un cliente te lo sgama come fake, da lì in poi devi vederlo come fake anche tu (è un flag sul tuo inventario che si salva il fatto che l'hai riconosciuto), ci segniamo questa cosa in una nuova issue e la verifichiamo per la prossima patch! Grazie mille!
    il falsario mi piace


    per il "baco", credo che il sistema salvi il flag nell'inventario a fine giornata e durante la giornata questo non venga aggiornato. Non vedo il codice, quindi vado ad intuito da come si comporta
    il caso ovviamente è palese se due clienti mi chiedono lo stesso oggetto nello stesso giorno
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #562
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Eheh oramai sono diventato paranoico anch'io sui duplicati e quando vedo nella coda due con identica maglia o testa o vestito mi prendo subito malissimo... ;-)

  8. #563
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Eheh oramai sono diventato paranoico anch'io sui duplicati e quando vedo nella coda due con identica maglia o testa o vestito mi prendo subito malissimo... ;-)
    *
    Immagina noi...

    @Verci: poi verifichiamo, oggi ci dedichiamo alla release, ma abbiamo già censito il bug sulla roadmap (col tuo nome ovvio ).

    Paid version (0.55) online in modo nascosto solo per noi ma a breve sarà live assieme all'aggiornamento della free, il tempo di aggiornare gli screenshot, la descrizione dello store, etc etc.
    Poi appena ho un attimo di calma facciamo un giro di key per chi ci ha aiutato, intanto ancora grazie mille a tutti.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #564
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ma che versione paid, io volevo una bella ravanata dal Tanek col Fiz che faceva da regista
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #565
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ma che versione paid, io volevo una bella ravanata dal Tanek col Fiz che faceva da regista
    Non sono sicuro di aver capito esattamente ciò che intendevi e soprattutto spero che quel poco che ho inteso non fosse ciò che intendevi

    Dealer's Life is now out!!!!111oneoneeleven
    http://bit.ly/2mttoRT

    Che tirata! Abbiamo aggiornato gli screenshot, la descrizione ("stelline FTW" è stato il motto della giornata ), allineato le pagine dello store, rilasciato in prod entrambe le versioni alle 15,30 circa.
    Il prezzo è in linea con il mercato mobile (purtroppo sappiamo bene tutti come ha sconvolto qualunque considerazione sul costo effettivo di un prodotto e non mi lancerò in una disquisizione su questo fronte), ovviamente con l'ottica che non è un costo per un prodotto "fire and forget" ma per un prodotto continuamente in evoluzione con patch (bi)settimanali e tutto ciò che viene valutato e votato sulla roadmap, partendo dai feedback dei giocatori. Il prossimo step per quanto riguarda le release ufficiali sarà iOS (tra l'altro pensavo che il processo di validazione release su iOS rallenterà di brutto la nostra possibilità di rilasciare patch (bi)settimanali...), su cui ancora non ho una data fissa, per il futuro poi l'intenzione è quella di andare anche su Steam quando il gioco sarà più completo.

    Appena ho un attimo vi contatto in pvt con una key in regalo Valuteremo anche di mettere qualche bonus aggiuntivo stile KS (es.: il nome tra quelli generabili) ovviamente previo consenso.
    A proposito di KS, negli scorsi giorni sul sito ho gestito un bottone PayPal Donate: indipendentemente dalla qualsiasi considerazione su key, reward, etc, e senza nessun obbligo nè morale nè di nessun altro tipo, chiunque abbia voglia di dare un contributo in più per il progetto ha ora la possibilità di farlo dal sito ( https://abyteentertainment.com/ , sezione "Support us", seconda sulla destra). Per ora non l'abbiamo ancora pubblicizzato, preferiamo far parlare il gioco, più in là probabilmente lo pubblicizzeremo un po' cone possibilità di supporto per i giocatori più affezionati.

    Altra cosa, il flusso del testing per ora rimane completamente inalterato e incentrato sulla versione Free, quindi se avete voglia di continuare a vedere le anteprime delle prossime versioni Beta basta che non disinstallate la versione Free.

    E con questo è tutto, che giornate...

    Edit: dimenticavo la più grande soddisfazione di oggi:




    Oltre al risultato strepitoso delle QUARANTATRE recensioni 5* su 44 O___O
    Last edited by Tanek; 10th March 2017 at 21:11.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #566
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Una cosa che c'è sempre stata....che però per me è frustrante.
    Negozio figo, inventario da 22.
    Ho sempre circa 8-12 oggetti e di questi diciamo che ne tengo 1-2 di livello altissimo (over 50k),il 70% intorno ai 8-15k poi un paio di cacchette sui 2-5k.

    Su 10 clienti che mi vengono 8 offrono e solo 2 comprano e spesso gli oggetti di livello alto li sottostimano di parecchio finendo per farmi bruciare intere giornate perché anche negli acquisti non riesco a muovermi bene avendo finanze limitate avendo investito negli altri oggetti

    Edit : ho sta armatura figa acquistata a circa 70k,riparata quindi speso circa 80k, valore 110k e in 15gg sono venuti 3 clienti offrendo rispettivamente 70-55-80.
    Last edited by Mellen; 11th March 2017 at 11:38.
    searching for free time...

  12. #567
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ecco.
    Giustamente al 149esimo giorno si presenta uno con un cannone da 200k fake che lo sgamo, lo compro a 1/3 e il giorno dopo uno me lo compra a prezzo pieno..
    Ottengo i soldi per portare tutto al max livello, vendo tutto il vendibile non compro altro, il gg dopo traino tutto pronto a finire la giornata con la vittoria e si presenta uno che compra l'armor a prezzo pieno.. Tacci sua.
    Cmq finito al 150gg. Finale da train


    Unica miglioria che metterei ora è un blocco agli oggetti di livello basso quando sei ad un certo livello. Il personaggio del buttafuori (extra rispetto ai 4)può essere utile. Gli si da un range di livello di oggetti accettabili. Quando inizi ad avere 10+ di cui 4/5 perdi tempo a dover cmq vedere l'oggetto prima di mandarlo via, è tempo e noia
    Last edited by Mellen; 11th March 2017 at 11:39.
    searching for free time...

  13. #568
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Unica miglioria che metterei ora è un blocco agli oggetti di livello basso quando sei ad un certo livello. Il personaggio del buttafuori (extra rispetto ai 4)può essere utile. Gli si da un range di livello di oggetti accettabili. Quando inizi ad avere 10+ di cui 4/5 perdi tempo a dover cmq vedere l'oggetto prima di mandarlo via, è tempo e noia
    Idea geniale Sir Mellen. La piazzo al volo tra le proposte della community nella roadmap, come idea per un nuovo dipendente.

  14. #569
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    oppure senza il pg esterno, CREDO che possa bastare una sistemazione del generatore di oggetti che associ: lv del negozio / livello oggetti in inventario/ saldo in cassa rimanente
    searching for free time...

  15. #570
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    oppure senza il pg esterno, CREDO che possa bastare una sistemazione del generatore di oggetti che associ: lv del negozio / livello oggetti in inventario/ saldo in cassa rimanente
    Il pg esterno in realtà è un'ottima idea perchè:

    - dà al giocatore la scelta di attivare questa modalità, al prezzo di una postazione di lavoro e ad un costo settimanale
    - non comporta una compromissione del bilanciamento, meno lo si tocca e meglio è
    - aggiunge profondità al gioco, creando l'immagine di un negozio con la selezione all'ingresso XD

    In più un dipendente ha il livello di skill, il che ci permette in realtà di introdurre 3 alterazioni del flusso del gioco in una, a seconda di quanto il dipendente è bravo (e sugli effetti della sua bravura se ne può discutere, sto già pensando al numero di clienti che riesce a bloccare e/o al livello di rarità degli oggetti che fa passare, senza che li debba settare il giocatore)

Page 38 of 50 FirstFirst ... 2834353637383940414248 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.42 Kb. compressed to 115.78 Kb. by saving 15.64 Kb. (11.90%)]