Page 49 of 50 FirstFirst ... 39454647484950 LastLast
Results 721 to 735 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #721
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Yep, il supporto alla tastiera inizieremo a svilupparlo a brevissimo assieme alle Steam integration! --> https://trello.com/c/TS6vbt2T (PC improvements)
    Nel mentre se entrate per categoria (es.: simulazione, gestionale, etc) e guardate i "new and trending" (aperto di default) vedrete DL molto in alto a volte talmente in alto che lo troverete featured nelle immagini in testa alla pagina

  2. #722
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Congratulazioni, speriamo in ottime vendite!

  3. #723
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Siamo in home tra i "new and trending" (non fissi, clicliamo con altri, non ho capito ancora in base a cosa), siamo nelle primissime posizioni in "new and trending" per un sacco di categorie (es.: management, procedural generation, addictive, 2d, simulation, retro, old school ed altre) alcune anche come "top selling", nelle categorie di cui sopra siamo anche nel carousel della categoria in alto...

    Recensioni molto molto buone, c'è uno che ha giocato DICIOTTO ore nelle 48 ore dal rilascio

    PS: non so se avete notato ma Steam ha singhiozzato un po' nel pomeriggio, stavo cominciando ad entrare in rage speriamo sia tutto rientrato...

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #724
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Di che colore la ferrari ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #725
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Seeeee magari ricorda che siamo a 6,29€/$ (e con tutti gli altri prezzi in altre valute che sono inferiori dal 10% al 55%, su SteamDb ci sono tutti) e che il 30% se lo prende Steam.
    Incrociamo le dita, il risultato è buono per ora, vediamo come si mantiene nel we e nella prima settimana!
    La cosa importantissima è che ci sono arrivati UN SACCO di messaggi di congratulazioni + review positive, sia per il gioco, sia per la policy di prezzo (non siamo andati sul tier 9.99) che di aggiornamenti gratuiti e NO DLC/IAP.
    E dopo tanti sacrifici sono una bella soddisfazione

    PS: risultato pessimo in Italia per ora (meno dell'1% del totale), ma fa nulla sinceramente

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #726
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Seeeee magari ricorda che siamo a 6,29€/$ (e con tutti gli altri prezzi in altre valute che sono inferiori dal 10% al 55%, su SteamDb ci sono tutti) e che il 30% se lo prende Steam.
    Ti sei dimenticato della VAT, che in media ti leva un ulteriore 19-20% sul totale delle vendite (tranne per le vendite negli USA).

  7. #727
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Sono abbastanza curioso sui numeri , non esatti ovviamente perche non sono 'azzi mia e non sei manco tenuto a rispondere visto che e' tutta roba personale , ma come sia rapporta a confronto col tuo precedente lavoro in guadagni ovviamente ; contando tutto il tempo che ci avete messo a svilupparlo e poi a monetizzarlo .

    Detto questo per il prossimo sviluppo spostate la compagnia in Cina cosi' magari ti fai lo yatch invece della ferrari
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #728
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ti sei dimenticato della VAT, che in media ti leva un ulteriore 19-20% sul totale delle vendite (tranne per le vendite negli USA).
    Ovvio anche l'IVA/VAT, non l'ho menzionata ma il flusso è ben assodato, è uguale anche su mobile. L'unico store che la applica "a posteriori" sull'utente finale è itch.

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Sono abbastanza curioso sui numeri , non esatti ovviamente perche non sono 'azzi mia e non sei manco tenuto a rispondere visto che e' tutta roba personale , ma come sia rapporta a confronto col tuo precedente lavoro in guadagni ovviamente ; contando tutto il tempo che ci avete messo a svilupparlo e poi a monetizzarlo .

    Detto questo per il prossimo sviluppo spostate la compagnia in Cina cosi' magari ti fai lo yatch invece della ferrari
    Allora, vediamo davvero come si mantiene in questa prima settimana, per ora siamo sollevati perchè la paura che non prendesse c'è sempre ed anticipare come andrà un rilascio è una cosa davvero difficile da analizzare/stimare (es.: su iOS pensavamo di far presa come su Android e invece è andata molto peggio), soprattutto senza avere un supporto marketing esterno (stiamo ciclando esperienze "diversamente positive", abbiamo ripreso a cercare un mesetto fa).
    I numeri per migliorare (e lì si che allora ci sarebbe da festeggiare) ci sono, se fai caso agli altri che ci sono in home con noi nei "new and trending", a parte Ace Combat 7 e RE2 (LOL, oh ma vogliamo mettere?!? ) ci sono altri indie che hanno più recensioni (quindi che hanno più vendite di noi in media), quindi speriamo ci sia margine per migliorare, tra l'altro gli altri costano anche di più.
    Il tier di prezzo è stata una bella decisione da prendere, il tier più comune è quello da 9,99$/€, forse perchè siamo pirla ci sembrava chiedere un po' troppo (sul prezzo in sè, indipendentemente dal tempo di sviluppo e dai costi), forse perchè arriviamo dal mobile dove davvero il mercato è una schifezza ("1 stella perchè il gioco si pagahh!!1one") e siamo stati influenzati da quello, comunque sono abbastanza sicuro che abbiamo fatto la cosa giusta (anche qui, forse "giusta" perchè siamo troppo buoni ), tante review menzionano il rapporto tra contenuto e prezzo molto alto, da quello che ho visto siamo nella top 5 degli "under 10€".
    Vediamo come va, per ora continuiamo ad incrociare le dita!

    PS - fun fact: Steam ogni tanto decide di smettere di darci dati per tot ore ... f5 f5 f5

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #729
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Non seguo il post ma esplorando su igg-games ho trovato dealer's life tra i download e mi è venuto in mente questo thread
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  10. #730
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Si, tipo già dopo un paio di ore dalla release (imho banalmente è da ringraziare uno dei curator che ci ha chiesto key tramite Steam), c'era da aspettarselo visto che ovviamente non ci siamo messi a lavorare N-mila ore su un DRM.
    Se lo vuoi provare piuttosto ti passo una key

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #731
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    lo stavo per postare io , credo purtroppo non ci sia nulla da fare a riguardo

    Name:  Senza titolo.jpg
Views: 81
Size:  85,5 KB
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #732
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Beh può essere paradossalmente vista come una cosa positiva, se non incontrasse il gusto del pubblico non avrebbero perso tempo a rendere disponibile la versione "gratuita"

  13. #733
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Beh può essere paradossalmente vista come una cosa positiva, se non incontrasse il gusto del pubblico non avrebbero perso tempo a rendere disponibile la versione "gratuita"
    This. Io ultimamente guardo molto meno steam, che è pieno di release inutili, e guardo siti tipo igg-games per avere la lista delle novità.
    Se sta li, vuol dire che a qualcuno interessa. E tante volte lo si compra poi, o perchè vale la pena, o per gli aggiornamenti, o per supportare i dev. Per dire ho giocato a subnautica crackato per 40 ore e, arrivato alla 1.0, l'ho comprato per rigiocarlo, perchè credo abbiano fatto un buon lavoro.
    Considerala pubblicità gratuita
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  14. #734
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    PS: risultato pessimo in Italia per ora (meno dell'1% del totale), ma fa nulla sinceramente
    Regola numero uno

    Non puntare sull'Italia

    PS Bella lì Tanek!
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #735
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    This. Io ultimamente guardo molto meno steam, che è pieno di release inutili, e guardo siti tipo igg-games per avere la lista delle novità.
    Se sta li, vuol dire che a qualcuno interessa. E tante volte lo si compra poi, o perchè vale la pena, o per gli aggiornamenti, o per supportare i dev. Per dire ho giocato a subnautica crackato per 40 ore e, arrivato alla 1.0, l'ho comprato per rigiocarlo, perchè credo abbiano fatto un buon lavoro.
    Considerala pubblicità gratuita
    Sì allora, diciamo che su PC è diverso ed è comunque qualcosa di messo in conto, come dicevo su non abbiamo speso millemila ora per un DRM (anche perchè a prescindere io sono sempre dell'idea che tutto il tempo che perdi lì lo puoi usare per lo sviluppo per gli utenti legit che è molto meglio) quindi ci hanno messo 5 minuti a craccarlo. Tra l'altro sinceramente quando ho letto che l'ha fatto anche un team davvero grosso quasi quasi ci siamo sentiti onorati
    Su Android invece c'è stato qualcosa di diverso e che mi ha fatto girare di più le scatole (tanto che ci siamo avviati per fare qualcosa al riguardo), una piattaforma che si offre come "store alternativo a Google, siamo i migliori!!11one" (quindi con un business ben preciso che beneficia del fatto che ci siano più app) su cui vengono caricate decine di app piratate e che non risponde ai "DMCA takedown notice" (proprio se ne fregano). Ecco qui, mi sono girate le palle, perchè appunto un conto sono i pirati che lo fanno perchè "tutto deve essere gratis" (o anche semplicemente "perchè sì"), un conto è una azienda che ci basa su un business e che quindi fa soldi (più visibilità, più download nello store, più utenti, etc) grazie al russo che carica la versione piratata di DL premium.


    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Regola numero uno
    Non puntare sull'Italia
    PS Bella lì Tanek!
    Già, regola imparata tipo 1 mese dopo l'inizio del progetto (ormai due anni e mezzo fa), non farò nomi nè riferimenti, non fa più nemmeno un po' presa il "siamo sviluppatori italiani", o vieni ignorato completamente (tanto è un settore "sbagliato", vedi Calenda che dice che non va bene che i ragazzi giochino ai vg) oppure peggio ancora ti spalano merda, a prescindere dall'enorme impegno che ci metti o dalle limitate risorse che hai o DALLA CAZZO DI DIFFICOLTA' DI FARE IMPRESA IN ITALIA (lo scrivo in caps, perchè è un tema CHE MI FA INCAZZARE, in caps ancora ).

    Grazie mille, fammi sapere poi invece come è andata per te

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 49 of 50 FirstFirst ... 39454647484950 LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.00 Kb. compressed to 118.28 Kb. by saving 15.72 Kb. (11.73%)]