Page 50 of 50 FirstFirst ... 404647484950
Results 736 to 742 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #736
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Grazie mille, fammi sapere poi invece come è andata per te
    Ho virato decisamente su un altro settore
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #737
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ah azz ok

    Piccolo fun fact (mica tanto): come avete avuto modo di vedere da ieri sera sono iniziate le Lunar Sales, ovviamente sapevamo (con i soliti mille NDA della Valve) che ci sarebbe stata una "Lunar sale" ma sapevamo solo in "early February", probabilmente perchè non potevamo joinare (non puoi joinare sales entro 1 mese dal rilascio, comunque non avremmo partecipato così vicini al dayone) altrimenti mi aspetto che ci avrebbero detto la data esatta, altrettanto ovviamente ho detto "vabbè dai, inizierà di giovedì o venerdì, quindi 7/8 febbraio"... pam di lunedì 4 febbraio -.- non ho memoria di una sale iniziata di lunedì, speriamo che non ci sputtani la visibilità del rilascio, purtroppo temo che sarà così perchè ovviamente tra millemila "pezzi grossi" in saldo chi ci rimette siamo noi.

    Altro fun fact: stanno finalmente arrivando youtuber grossi, soprattutto in Germania (dove stiamo andando davvero bene, con conseguenze positive anche su Android e iOS), per es. un tizio con 400k subscriber ha avviato una serie su DL, non capisco quasi un cazzo di tedesco ma ci ha fatto cappottare dal ridere, spero di avere qualche grossa novità al riguardo fra qualche giorno

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #738
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Curiosità, ma hai sviluppato il gioco come lavoro full time? E' sostenibile? Avete altri progetti dopo questo rilascio?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  4. #739
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Certo che siamo full time, so che può sembrare semplice dall'esterno ma un gioco come DL richiede davvero un numero di ore esagerato di lavoro per sviluppare tutto ciò che c'è "sotto", se non fossimo stati full time (e oltre, perchè ovviamente sere, notti, weekend e vari, spesso non si risparmiano) non ce l'avremmo mai fatta, motivo per cui è sempre meglio iniziare con un progetto piccolo, il nostro ci sembrava piccolo ma poi, come spesso accade, non era così piccolo come pensavamo. Ma va bene, perchè avevamo una idea ben definita, un settore ed una nicchia (con pochissimi competitor e più scarsi) ben definiti, quindi man mano abbiamo capito sempre di più che era da portare avanti.
    Più tutto il tempo che serve per le varie fasi di build e di delivery (su Google Play, App Store, Steam, Itch e gli altri store su cui andremo), tutto il tempo per la promozione (che nelle ultime settimane è stato quasi il 90% del tempo, in vista della release su Steam), per coordinare il progetto (es.: i traduttori in outsourcing, pianificazioni e stime di rilascio), per studiare cose nuove (never stop learning <3 ), etc etc. Altro che full time

    Ovvio non senza difficoltà, non è che stiamo navigando nell'oro, però oh per quanto mi riguarda è comunque un ENORME successo
    Last edited by Tanek; 6th February 2019 at 12:41.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #740
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Vorrei acquistarlo su steam per comodità, ma qual è la piattaforma migliore per supportarvi?

  6. #741
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Qualche post più su scrivevo questo:
    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    La differenza di fee tra Itch e Steam è molto marcata, su Itch può sceglierle lo sviluppatore (!), l'industry default è 30% (per ora aggiungerei, viste le considerazioni che ho fatto sopra su Epic Store e Discord Store), loro suggeriscono 10%, ma addirittura puoi mettere 0% (Gabe piuttosto si taglia una palla), noi abbiamo messo poco meno di 10% per iniziare ma appena valutiamo un attimo come va mettiamo a 10% perchè apprezzo TANTO il lavoro che sta facendo lo sviluppatore di Itch, su tantissimi fronti (es.: anche solo la possibilità di impostare il pay what you want, ma anche la semplicità del flusso di gestione dello store + build) solo che sono ordini di grandezza di traffico diversi, però ci trovi anche tanti indie famosi. Se vuoi hai solo un installer per l'applicazione di Itch e da lì hai la libreria, se non vuoi o se ti scoccia l'app aggiuntiva tutti i giochi su Itch sono forniti "standalone" (=con eseguibile diretto), quindi hai lo zip da scompattarti dove vuoi e lanciarlo direttamente.

    Economicamente parlando sulla singola copia per noi Itch >>>> Steam (anche se su Itch in questo momento abbiamo messo uno sconto a tiratura limitata del 25% per questa prima soft release, però è pay as you want e le vendite che abbiamo fatto ci hanno dato di più o hanno preso anche il bundle con Android), però in questo momento quello che conta di più per noi è riuscire a spargere la voce il più possibile (social etc) per cercare di avere più wishlist possibili su Steam (maggiore traffico a cui puntare) e successivamente più vendite possibili tra day one e giorni subito dopo (release date fissata al 31/1, ora è visibile sulla pagina!), saranno anche tanto importanti le review e video di youtuber che in questi giorni se tutto va bene compariranno.

    Io non ce la posso fare proprio a fare "promozione" qui tra di noi :P , fai tu ciò che vuoi, se serve possiamo anche dare qualche chiave gratuita, l'importante alla è che la release su Steam vada bene così da riuscire a emergere dalle mille schifezze che ci sono su Steam purtroppo.
    Steam è ok, anche perché posso confermare che la Lunar Sale ci ha fottuto la settimana di rilascio. E su questo mi sa che non ci sarà niente da fare, vediamo come andrà poi da lunedì 11 quando finirà, ora siamo ancora nel bel mezzo anche se gli effetti sono stati davvero evidenti (tipo -80% da lunedì alle 19...).
    Banalmente si vede in maniera molto netta anche qui: https://steamdb.info/app/982270/graphs/

    Mi piacerebbe sapere anche se vi va come lo state trovando, sia se ci avete giocato tanto tempo fa nella sua prima release su Android (quindi avete modo di notare le differenze), sia se invece lo provate per la prima volta.
    Ah, e ovviamente a proposito di feedback, se vi va ogni recensione è molto utile visto che siamo ancora all'inizio.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #742
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Eeeeeeeeeee abbiamo annunciato il 2



    Se vi va, potete provare la demo durante lo Steam Autumn Festival, la potete scaricare dalla pagina del gioco => https://store.steampowered.com/app/1...ealers_Life_2/
    (mettete wishlist se vi va, mi raccomando, aiuta un sacco con l' "algoritmo" !!)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 50 of 50 FirstFirst ... 404647484950

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 86.91 Kb. compressed to 76.96 Kb. by saving 9.95 Kb. (11.45%)]