Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 66

Thread: Alfa Romeo Stelvio

  1. #16
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    non so se ti sei accorto che ho messo auto che sono a cavallo tra quelle d'epoca e storiche eh, è li che vedi il brand non macchine di 10 anni fa..........perfavore axet non entrare in discorsi che non sai nemmeno dove stanno di casa eh.

    ti ricordo per te che magari non lo sai che la maserati fino a che non entrata in ferrari alla fine del 90 ha rischiato piu volte la chiusura che dal dopo guerra se la son palleggiata la citroen e la de tommaso tanto per............

    axet guarda puoi dire quello che vuoi ti dico solo una cosa porsche 550 spyder l'auto piu ricercata del mondo.come puoi solo minimante pensare a maserati suvvia veramente
    Last edited by Estrema; 18th November 2016 at 01:05.

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non so se ti sei accorto che ho messo auto che sono a cavallo tra quelle d'epoca e storiche eh, è li che vedi il brand non macchine di 10 anni fa..........perfavore axet non entrare in discorsi che non sai nemmeno dove stanno di casa eh.

    ti ricordo per te che magari non lo sai che la maserati fino a che non entrata in ferrari alla fine del 90 ha rischiato piu volte la chiusura che dal dopo guerra se la son palleggiata la citroen e la de tommaso tanto per............

    axet guarda puoi dire quello che vuoi ti dico solo una cosa porsche 550 spyder l'auto piu ricercata del mondo.come puoi solo minimante pensare a maserati suvvia veramente
    Eggià, io non so un cazzo di macchine e sti discorsi non so manco dove stanno di casa
    A parte che l'auto più ricercata del mondo è la 250 GTO, continui a fare un discorso nonsense. Se guardi la storia di audi e la paragoni a quella di alfa la seconda vince a mani bassissime, proprio da cazzo-sberla in faccia con carpiato. Eppure, oggi, audi è un brand decisamente più forte di alfa.

    Tornando al discorso maserati vs porsche (ad oggi eh, 2016) Il mio discorso è molto, molto semplice. Se non ci arrivi mi spiace per te ma davvero non so che dirti. Tu ti fai i tuoi soliti film nella testa e rispondi cose a caso sviando la discussione dai binari originari, niente di nuovo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Eggià, io non so un cazzo di macchine e sti discorsi non so manco dove stanno di casa
    A parte che l'auto più ricercata del mondo è la 250 GTO, continui a fare un discorso nonsense. Se guardi la storia di audi e la paragoni a quella di alfa la seconda vince a mani bassissime, proprio da cazzo-sberla in faccia con carpiato. Eppure, oggi, audi è un brand decisamente più forte di alfa.

    Tornando al discorso maserati vs porsche (ad oggi eh, 2016) Il mio discorso è molto, molto semplice. Se non ci arrivi mi spiace per te ma davvero non so che dirti. Tu ti fai i tuoi soliti film nella testa e rispondi cose a caso sviando la discussione dai binari originari, niente di nuovo.
    axet tu hai parlato di forza di un brand............e hai sbagliato semplicemente perchè porsche è un brand che ha avuto auto famose( e non solo per le questioni tcniche) mentre maserati no, puo essere 1000 volte meglio oggi una maserati rispetto ad una porsche ma il fascino storico del marchio della prima non lo soppianti almeno nel breve perido magari tra 20/30 anni chissa, ma oggi non è cosi.

    poi se vuoi parliamo pure di alfa e del brand( ma non in confronto all'audi semplicemte perchè non hanno mai avuto collocazione di mercato simile a differnza di porsche vs maserati)che è stao disintegrato da fiat come del resto tutto quello che gli è passato sotto le mani tra l'80 e il 90

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Analfabetismo funzionale dilagante

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Analfabetismo funzionale dilagante
    tu veramente vivi in una realta strana eh quando si parla di certi argomenti vuoi avere ragione perforza annche difronte all'evidenza che dice tutto il contrario di quello che ti ostini a voler spacciare per verita assoluta.

  6. #21
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    io negli '80 non c'ero, mi sembra che il vero dramma sia stato a cavallo dei 2000 quando fiat è entrata veramente nel periodo merda.
    negli anni '80 e '90 ci sono macchine spettacolari che vendevano anche bene. mentre, a partire dal 2000, fiat si è creta un immagine di tristezza orrenda dalla quale sta uscendo oggi grazie al management e ad avere indovinato la 500.
    500-->FCA---->renegade, giulia etc oggi pare un brand complessivo destinato a 'migliorare'
    e mi sembra che lo stesso successo lo stia avendo anche nel mercato sudamericano



    comunque molto bella la linea della stelvio, io personalmente avrei preferito una line-up del frontale (soprattutto i fari) specifica per il segmento. magari sono fatto male io e la società preferisce il family feeling tipo audi.
    Last edited by Emma; 18th November 2016 at 13:41.

  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    io negli '80 non c'ero, mi sembra che il vero dramma sia stato a cavallo dei 2000 quando fiat è entrata veramente nel periodo merda.
    negli anni '80 e '90 ci sono macchine spettacolari che vendevano anche bene. mentre, a partire dal 2000, fiat si è creta un immagine di tristezza orrenda dalla quale sta uscendo oggi grazie al management e ad avere indovinato la 500.
    500-->FCA---->renegade, giulia etc oggi pare un brand complessivo destinato a 'migliorare'
    e mi sembra che lo stesso successo lo stia avendo anche nel mercato sudamericano



    comunque molto bella la linea della stelvio, io personalmente avrei preferito una line-up del frontale (soprattutto i fari) specifica per il segmento. magari sono fatto male io e la società preferisce il family feeling tipo audi.
    insomma gli anni 80/90 forse sono nell'immaginario popolare quelli della fiat di merda che l'accendevi e ti si smontava il motore dalla carrozzeria, cose vere non fantasiose purtroppo al tempo i soldi in fiat ne arrivavano tanti dallo stato e il buon romiti se ne fregava se vendevano un cazzo al di fuori dell'italia.

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tu veramente vivi in una realta strana eh quando si parla di certi argomenti vuoi avere ragione perforza annche difronte all'evidenza che dice tutto il contrario di quello che ti ostini a voler spacciare per verita assoluta.
    No estrema, è che tu non capisci le cose più semplici.
    Io ho detto che per me - soggettivo - Maserati ha un feeling e un brand che Porsche ad oggi non ha. Maserati è più esclusiva, Maserati è più status symbol.
    Passa una vettura del tridente tutti si girano a guardarla, passa una porsche e non fotte un cazzo a nessuno. Ecco dov'è la differenza.

    Il fatto che la storia di porsche sia più importante è vero ma non rilevante, se guardi la storia anche lamborghini è un brand di merda perché prima di passare sotto audi nel 99 aveva prodotto 11 modelli in 40 anni di storia e non ha mai vinto un cazzo nelle corse.
    Se guardi la storia alfa è meglio di tutte le competitor nel segmento premium, meno forse mercedes. Eppure ad oggi una BMW è meglio percepita di un'Alfa.

    Più facile di così non riesco a farla, se anche così non è chiaro davvero chiudiamola qua non stare manco a rispondermi

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    comunque molto bella la linea della stelvio, io personalmente avrei preferito una line-up del frontale (soprattutto i fari) specifica per il segmento. magari sono fatto male io e la società preferisce il family feeling tipo audi.
    Piaccia o non piaccia ormai praticamente tutti vanno in questa direzione. Si pensi al triumvirato BMW-Mercedes-Audi.
    C'è di buono che la base della giulia è molto solida a livello estetico, il che si riflette positivamente sulla Stelvio. Fossero partiti col family feeling estremo da una macchina brutta ci sarebbe stato motivo di preoccuparsi

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #25
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No estrema, è che tu non capisci le cose più semplici.
    Io ho detto che per me - soggettivo - Maserati ha un feeling e un brand che Porsche ad oggi non ha. Maserati è più esclusiva, Maserati è più status symbol.
    Passa una vettura del tridente tutti si girano a guardarla, passa una porsche e non fotte un cazzo a nessuno. Ecco dov'è la differenza.

    Il fatto che la storia di porsche sia più importante è vero ma non rilevante, se guardi la storia anche lamborghini è un brand di merda perché prima di passare sotto audi nel 99 aveva prodotto 11 modelli in 40 anni di storia e non ha mai vinto un cazzo nelle corse.
    Se guardi la storia alfa è meglio di tutte le competitor nel segmento premium, meno forse mercedes. Eppure ad oggi una BMW è meglio percepita di un'Alfa.

    Più facile di così non riesco a farla, se anche così non è chiaro davvero chiudiamola qua non stare manco a rispondermi
    ma si girano a guardarla perchè ne vedono meno non so auto ce vedi ogni giorno come ad esempio una porsche che ne è pieno il mondo, che tu faccia un discorso soggettivo mi sta bene però la realta è questa come brand come esclusivita la maserati non è come la porsche, se te chiedi a ciunque di farti 3 nomi di macchine sportive esclusive( che poi vabbè tecnicamente maserati e porsche non so sportive esclusive quelle sono la ferrarri la mclaren la lamborghini la bugatti ecc ecc) vedi che ti dicono piu volte porsche rispetto a maserati, mentre per l'alfa non è cosi buia la questione fermo restando il discorso ofdierno di qualita prestazioni cazzi e mazzi l'alfa 25/30 anni fa gli dava le piste a bmw come marchio di berlinetta sportiva ( che è questo il cuore delle due case la grande sfida tra le due) il problema è che l'alfa purtroppo ha risentito delle politiche di merda fatte da fiat no tanto negli anni 80/90 li ancora c'erano modelli con i controfiocchi, ora si stanno rimboccando le maniche ma il terreno è duro da riconquistare anche perchè nel mentre ad esempio bmw ha pian piano rideversificato tutta la gamma si è imposta in segmenti nuovi( penso al mercato suv dove l'alfa appunto non c'era l'han fatto adesso).

    in fin dei conti la ferrari compro maserati proprio per far concorrenza a porsche visto che non potevano certo sputtanare il loro marcio facendo modelli a meta prezzo e l'ha persa perchè porsche vende di piu perchè porsche ancora sta la nella top 5 delle auto sportive.

  11. #26
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Hai ragione

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Hai ragione
    no n è che mi devi dare ragione è cosi purtroppo la realta è questa ci so i numeri a confermarlo di maserati se ne vedono pochissime in giro è normale che ti ci cade piu l'occhio, ma il concetto vale per tanti modelli prendi un alfa 4c e mettila vicino ad una porsche scommetto quello che vuoi che le foto son tutte per l'italiana, ma non perchè è un brand migliore o piu esclusivo semplicemente perchè non se ne vedono in giro e attira l'attenzione.

    funziona cosi ma questo non è sinonimo di esclusivita come stai cercando di dire te arrampicandoti sugli specchi

  13. #28
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    A me quegli interni piacciono più sulla Stelvio che sulla Giulia; sulla berlina sembrano troppo "schiacciati", qui invece paiono avere le giuste proporzioni per via della plancia un po' più spessa.
    Cmq audace questa Alfa, non mi dispiace per niente. Resta da vedere la versione "veloce" a quanto la propongono e come appare.

    Dal 2018 i miei dovrebbero cambiare auto e stavano pensando di passare al mondo dei suv/vetture rialzate, anche perchè vanno sempre di più in zone pre montuose.
    Tra questa e la nuova CX-5 c'è da farci un pensierino
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #29
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    É praticamente una Mazda CX-3 con stemma Alfa e motore incazzato.






  15. #30
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    É praticamente una Mazda CX-3 con stemma Alfa e motore incazzato.


    se fai sto giochino però poi tutte le auto sembrano uguali

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.39 Kb. compressed to 106.27 Kb. by saving 15.13 Kb. (12.46%)]