Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: [Memoria] Immagini/Video da cancellare manualmente

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default [Memoria] Immagini/Video da cancellare manualmente

    Problema: ho la memoria sempre al limite sebbene non abbia le 800 app che vedo sempre nei cell dei miei amici.

    Ho scaricato ES File Explorer per tenere sotto controllo la memoria e ho notato una cosa assai fastidiosa.

    Quando cancello una foto/video, sia che lo faccia da whatsapp (tenendo la spunta di eliminare il media anche dal telefono) sia andando sotto Galleria, noto che su ES Explorer, all'interno della cartella Whatsapp-Media-Images (Sent per quelli inviati) rimangono le immagini e devo cancellarle da lì (tanto che ormai non le cancello più nè da WA nè dalla Galleria che tanto so essere inutile.

    Inoltre, noto che sotto Logger mi rimangono anche le pubblicità che partono in automatico con alcune app..
    searching for free time...

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Problema: ho la memoria sempre al limite sebbene non abbia le 800 app che vedo sempre nei cell dei miei amici.

    Ho scaricato ES File Explorer per tenere sotto controllo la memoria e ho notato una cosa assai fastidiosa.

    Quando cancello una foto/video, sia che lo faccia da whatsapp (tenendo la spunta di eliminare il media anche dal telefono) sia andando sotto Galleria, noto che su ES Explorer, all'interno della cartella Whatsapp-Media-Images (Sent per quelli inviati) rimangono le immagini e devo cancellarle da lì (tanto che ormai non le cancello più nè da WA nè dalla Galleria che tanto so essere inutile.

    Inoltre, noto che sotto Logger mi rimangono anche le pubblicità che partono in automatico con alcune app..
    e si wapp lascia tutto nella cartella send faccio ance io una passatina ogni tanto per cancellarle a mano, piu che altro ho notato ultimamente che ci sono alcuni file di google che raggiungono dimensioni abnoremi ogni aggiornamento, tipo il play service e l'app google.

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e si wapp lascia tutto nella cartella send faccio ance io una passatina ogni tanto per cancellarle a mano, piu che altro ho notato ultimamente che ci sono alcuni file di google che raggiungono dimensioni abnoremi ogni aggiornamento, tipo il play service e l'app google.
    ah, beh...
    intanto ho bloccato tutte le app che non mi servono, quantomeno non si aggiornano e restando alle "dimensioni di fabbrica" occupano poco...

    quindi se questa cosa va fatta a mano, come cazzo si fa ad avere memoria libera sempre?
    ci sono trucchi?
    anche perchè spostare sulla SD le varie app a memoria non conviene per alcuni aspetti
    Last edited by Mellen; 12th December 2016 at 10:17.
    searching for free time...

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ah, beh...
    intanto ho bloccato tutte le app che non mi servono, quantomeno non si aggiornano e restando alle "dimensioni di fabbrica" occupano poco...

    quindi se questa cosa va fatta a mano, come cazzo si fa ad avere memoria libera sempre?
    ci sono trucchi?
    anche perchè spostare sulla SD le varie app a memoria non conviene per alcuni aspetti
    ma perchè non conviene il grosso finisce nella sd io perchè ho il cell senza sd ma su tutti gli altri dispositivi le ho spostate

  5. #5
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma perchè non conviene il grosso finisce nella sd io perchè ho il cell senza sd ma su tutti gli altri dispositivi le ho spostate
    non ricordo perchè ma a suo tempo mi dissero che non conveniva.
    Apparte che ho una sd di merda da poco più di 1GB e che a 1/3 già occupata..

    Allora quasi quasi inizio a spostare qualcosa
    searching for free time...

  6. #6
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Non conviene perché la sd sarà sempre più lenta nei caricamenti della memoria dello smartphone.
    1gb di sd??????
    ma che smartphone hai? le SD mediamente sono da 32-64gb e sui nuovi smartphone arrivano anche a 2 tera...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Memoria interna da 5,51GB
    Memoria esterna (che è mia da almeno 2 anni) da1,37GB

    Sempre stando a ES File Explorer.

    Moto G 2°gen preso un'annetto abbondante fa su consiglio proprio di questa board su cell a basso prezzo e ottimo rapporto qualità/prezzo.
    searching for free time...

  8. #8
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    è solo microscopica la SD...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    sylent certe volte però te ne esci con certe cazzate ......ma saran piu lente ma cavolo sai a melen che gli frega se deve aspettare un secondo invece che 10 centesimi di secondo per aprire un app o una foto.

  10. #10
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sylent certe volte però te ne esci con certe cazzate ......ma saran piu lente ma cavolo sai a melen che gli frega se deve aspettare un secondo invece che 10 centesimi di secondo per aprire un app o una foto.
    No ho solo detto la motivazione addotta da chi è puntiglioso per non spostare le app nella sd...
    Io le ho spostate tutte subito..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    No ho solo detto la motivazione addotta da chi è puntiglioso per non spostare le app nella sd...
    Io le ho spostate tutte subito..
    vabbè ma se mellen spendesse ti sti 10 ero per una classe almeno 6 invece che una 2gb anteguerra manco si accorgerebbe con la potenza che ha nel telefono della differenza

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default


    a me cambia poco o nulla della velocità quindi potrei spostare le app, almeno quelle che uso ogni tanto.

    Diciamo che visto l'uso del cellulare (non metto 800 canzoni o video ecc..) non pensavo la SD fosse così utile.

    Poi però non è che devo rootare per spostare le app che alcune non si spostano?
    searching for free time...

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    a me cambia poco o nulla della velocità quindi potrei spostare le app, almeno quelle che uso ogni tanto.

    Diciamo che visto l'uso del cellulare (non metto 800 canzoni o video ecc..) non pensavo la SD fosse così utile.

    Poi però non è che devo rootare per spostare le app che alcune non si spostano?
    se vuoi spostarle tutte si, sennò si possono spostare solo quelle programmate per essere istallate sia sulla sd che sulla memoria di sistema

  14. #14
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se vuoi spostarle tutte si, sennò si possono spostare solo quelle programmate per essere istallate sia sulla sd che sulla memoria di sistema
    ok... farò qualche prova per capire se vale la pena di acquistare una SD nuova capiente
    searching for free time...

  15. #15
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    è whatsapp che è pakko e conserva sia le foto ricevute, sia le foto inviate, quindi quando elimini le foto dalla galleria cancelli solo le foto che hai ricevuto ma non quelle inviate (che devi eliminare andando a mano nella cartella Sent).
    Stessa cosa per i video.

    Chissà se un giorno riusciranno a fare in modo che i media si salvino in automatico su sd invece che nella memoria del cell....

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.03 Kb. compressed to 93.90 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.87%)]