Page 5 of 62 FirstFirst 1234567891555 ... LastLast
Results 61 to 75 of 922

Thread: Il Presidente Trump

  1. #61
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    MAgari la cia fa qualcosa di buono , come nei '70.
    Questo è fuori di testa , toglietevi dalla testa che le cose si aggiustino da sole.
    Soprattutto se vivete in europa o in cina .
    Ma mi sa che vivete in europa.
    Nella mia distorta ottica delle cose, il peggio che puo' succedere e' che comunque il climate change e' vero che abbiamo passato la soglia del riscaldamento globale. Essendo quello
    il peggio, Trump me fa un po ridde ecco. Si, e' tipo l'equivalente di un clown rincoglionito alla fine del mondo ecco.

    Nel migliore dei casi, fara' una politica di ultra destra, si frignera' per un bel po' di anni, magri ne nasce un'altra guerra ai danni del medio oriente, che tanto non c'abbiamo piu' voglia di far la guerra davvero nel mondo occidentale... e e e... e questo e' quanto. Se preme il pulsante per l'esplosione nucleare siamo comunque tutti morti.

    Nuovo giro dell'oca. Al prossimo giro, avremo una ebony che shakera il culone durante il dibattito per la presidenza, come minimo. Moriremo felici.

  2. #62
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Bah secondo me questo odio per Trump é più mediatizzato e moda che effettivamente analitico.

    La legge sull'aborto firmato da Trump vede il taglio dei finanziamenti esterni per NGO. Non é che ha abolito l'aborto in US. Ha come da campagna elettorale, tagliato finanziamenti verso l'estero in questo caso per l'aborto cosa che aveva fatto Regan all'epoca. É chiaro che questo presidente, come appunto ha ripetuto nella campagna elettorale, avrà un'indole ultra-protezionista e isolazionista. Che onestamente può essere condivisa o meno.

    É evidente che siamo in un'era, politicamente particolare, siamo ritornati al 1930, dopo la grande depressione all'epoca (nostra crisi economica del 2008) le persone hanno il "bisogno" di una politica nazionalistica. Tutto questo a livello globale, partendo dal Brexit in Inghilterra, Trump negli USA, Fracois Fillon in vantaggio Francia ecc...
    bhe ha tenuto posizioni apertamente contraddittorie e false, e ha sostenuto e sostiene le peggiori posizioni della peggiore destra americana, su praticamente qualsiasi argomento. Si è detto che non è un guerrafondaio (e vedremo, perché al primo attentato io rido, si vedrà la reazione pacata del presidente Trump), ma su tutto il resto è il peggio. Poi personalmente che gli americani ammazzino definitivamente la classe media non mi fotte un cazzo, che invece tornino a inquinare ancor più di quanto già fanno ora mi interessa già di più.

  3. #63
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Tempi duri per voi serristi, cmq se non sapete che fare c'è un sacco di neve da spalare in abruzzo susu lavorare.




    And many more lol

  4. #64
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Ritengo che quanto scritto da degre sia assolutamente da esser preso in considerazione. Però mi spingerei più in là, vi propongo questo scritto (non mio) che secondo me centra perfettamente il punto.

    Trump è, prima che un politico scarsamente decifrabile (le sue dichiarazioni sono contraddittorie, il suo retaggio equivoco, le sue proposte di segno assolutamente divergente), un personaggio le cui condotte civiche e la cui dimensione etico-sociale sono mesto biglietto da visita. Perché al di là dei discorsi pubblici, delle (ribadisco: nebulose) risoluzioni paventate (tra barricate da alzare e welfare da falcidiare, lati tremendi, e opposizione al globalismo mercantile, al contrario non del tutto insensato), si tratta di un vertice nazionale fin qui protagonista di comportamenti vergognosi, dal dileggio della disabilità al disprezzo del femminile, dalla reiterata evasione fiscale al becero uso degli strumenti di comunicazione.

    Detto questo, stento a comprendere, realmente, la postuma santificazione del presidente uscente Obama - che al "Yes, we can" degli esordi, in cui anche io riponevo fiducia estrema, ha opposto una serie di scelleratezze abbastanza imbarazzante, specie durante il secondo mandato. Forse passiamo dalla padella alla brace, con Trump, ma vedere manifestazioni pregne di malinconia, commiati tragici fatti di immagini messianiche, fazzoletti bianchi che sventolano, lacrime e luci che si spengono sul mondo, mi lascia perplesso.
    Mi fa pensare che - altro che post verità! - tutto, ormai, sia divenuto un grande, gigantesco meme. Mi fa pensare che il nostro unico intento, la nostra attività mentale principale sia quella di trovare al più presto una sintesi iconografica capace di sfondare, di penetrare nell'immaginario. E pace se non c'entra assolutamente nulla con la realtà: abbiamo bisogno di emozioni eroiche, di oggetti universali, di cose roboanti, definitive.
    Mi chiedo a che punto della nostra storia ci siamo trasformati in osservatori stolidi, così narcotizzati da aver sempre bisogno di un'overdose. Di supereroi e villain. Mi chiedo quando, nell'autoconvincimento di essere tutti broadcaster, abbiamo deciso di smettere di guardare uno schermo che ci regalava significati sempre più incisivi, sempre più larger than life, per diventare, da uditorio, un centro atomizzato di produzione capace di sola sovrastimolazione.

    Mi chiedo se riusciremo a scollegarci dal mito continuo.
    Spoiler

  5. #65
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Bloccate le comunicazioni per le varie agenzie. Cosa normale all'insediamento di un nuovo presidente ma si teme moltissimo per l'EPA viste appunto le posizioni di Trump sul Climate Change (ricordiamo un suo tweet su una giornata di freddo ad aprile in cui qualcuno gli faceva capire che il "riscaldamento globale" non vuol dire per forza CALDO ma appunto scombussolamenti nel clima... e cmq questo è stato l'anno più caldo di sempre hanno confermato).

    Inoltre oggi dovrebbe essere firmato l'accordo per il famoso muro col Messico oltre alle restrizioni per siriani e rifugiati politici in prima di tutto e la conferma di un paio di oleodotti (materia su cui Obama ha avuto grossissimi problemi con le comunità locali)
    searching for free time...

  6. #66
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Smantellare l ACA senza avere un altro piano pronto è da idioti.
    L'ACA fa cagare, e' una cosa scritta di pancia tanto per dare alla gente quel che voleva, senza pero' sapere come farlo, col risultato che e' un prodotto di merda che ha fatto solo danni. E si ce te ci vivi li, dovresti saperlo perche' l'ACA ha fallito miseramente.

    Che va fatto qualcosa di meglio non ci piove, l'idiozia non e' nel rimuovere una legge scritta coi piedi che e' fallita miseramente, ma volerla mantenere per principio.


    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Bah secondo me questo odio per Trump é più mediatizzato e moda che effettivamente analitico.

    La legge sull'aborto firmato da Trump vede il taglio dei finanziamenti esterni per NGO. Non é che ha abolito l'aborto in US. Ha come da campagna elettorale, tagliato finanziamenti verso l'estero in questo caso per l'aborto cosa che aveva fatto Regan all'epoca. É chiaro che questo presidente, come appunto ha ripetuto nella campagna elettorale, avrà un'indole ultra-protezionista e isolazionista. Che onestamente può essere condivisa o meno.

    É evidente che siamo in un'era, politicamente particolare, siamo ritornati al 1930, dopo la grande depressione all'epoca (nostra crisi economica del 2008) le persone hanno il "bisogno" di una politica nazionalistica. Tutto questo a livello globale, partendo dal Brexit in Inghilterra, Trump negli USA, Fracois Fillon in vantaggio Francia ecc...
    Credo che, essenzialmente, la gente sia stupida. Probabilmente al leggere la notizia han pensato che Trump voglia rimuovere l'aborto negli Stati Uniti, quando la cosa e' molto diversa. Ritengo comunque la gag rule una puttanata, ma sono comunque aiuti internazionali, credo possa anche fare il cazzo che vogliono.

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    La cosa dell'appoggio all'aborto è un ping pong che va avanti dall'alba dei tempi, i democratici danno i fondi e i repubblicani li ritolgono
    Appunto.

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    C'e' sicuramente stata continuita' tra Bush e Obama. E a riguardare il passato, Bush era semplicemente uno che faceva una politica di destra.

    Detto cio', Trump non e' ragionevole.

    Ma tanto non e' che possiamo fare tanto, stiamo a guardare, magari fa anche qualcosa di buono.
    Detto cio', non era ragionevole nemmeno Obama, ma vi e' garbato perche' e' il presidente cool che fa il simpa.

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    http://www.repubblica.it/economia/20...sa_-156757178/

    Vi piace quest'aria da deregulation? Respiratela a pieni polmoni.
    Per inciso, io tutta questa puttanata delle auto/moto euroX la trovo una puttanata, mi sta bene cercare di ridurre le polveri, ma in citta' i danni li fanno i grossi diesel, quindi veicoli commerciali ed autobus, a forzare roba troppo restrittiva sui benzina lo stai solo a mettere in culo alla gente. Ma direi e' un discorso che forse forse inizia ad andare fuori tema :P

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ritengo che quanto scritto da degre sia assolutamente da esser preso in considerazione. Però mi spingerei più in là, vi propongo questo scritto (non mio) che secondo me centra perfettamente il punto.
    Bello scritto, e grazie per la considerazione.

  7. #67
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    L'ACA fa cagare, e' una cosa scritta di pancia tanto per dare alla gente quel che voleva, senza pero' sapere come farlo, col risultato che e' un prodotto di merda che ha fatto solo danni. E si ce te ci vivi li, dovresti saperlo perche' l'ACA ha fallito miseramente.

    Che va fatto qualcosa di meglio non ci piove, l'idiozia non e' nel rimuovere una legge scritta coi piedi che e' fallita miseramente, ma volerla mantenere per principio.
    Capisco che sei un fanboy di Trump ma devi informarti un po di più. Sennò finiamo come L altra volta che cadi dalle nuvole sulle frasi xenofobe di Umpa Lumpa.
    Seguendo il tuo ragionamento coprire condizioni mediche pre-esistenti è una cagata ? Eliminare discriminazioni basate su sesso e condizioni mediche è una cagata?

    L'ACA è un legge perfetta? Assolutamente no, le due cose migliori sono quelle descritte sopra, ovviamente ha i suoi difetti. Ma ha aiutato tanta gente che non poteva permettersi un health coverage appropriato.


    Nessuno mantiene nulla per principio, la vuoi cambiare ? OTTIMO, la cambi quando hai qualcosa di pronto prima di lasciare gente con tumore/cancro senza copertura sanitaria.

  8. #68
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Vedi, ti scordi un piccolo dettaglio, ovvero che qui non si parla di copertura sanitaria statale, ma di copertura sanitaria privata.

    Se te vai da un privato e lo obblighi a prendersi spese extra cosa credi che succeda? Dai, e' economia 101.

    Ed infatti che e' successo? Che le ditte hanno abbandonato il settore o han fatto dei rincari da paura.

    Se vuoi fare una cosa fatta bene gli dai una copertura sanitaria statale, non quel porcaio che e' l'ACA, fa talmente merda che gia' era partito il processo per la rimozione prima che Trump prendesse la posizione.

    Quindi non ci rompere i coglioni, il fan boy non sono io.

  9. #69
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Forse la tua venerazione per Trump non ti fa leggere bene.
    Uno dei problemi dell' ACA sono i costi, come detto sopra non è una legge perfetta, ma ha aiutato 30 milioni di persone ad avere copertura sanitaria e molti di questi avevano condizioni mediche pre-esistenti. Persone con malattie gravi che sono salve grazie alla "CAGATA" dell' ACA.
    I costi sono troppo alti ? Bene si cambia ma la mantieni finche non hai un rimpiazzo per la gente che ne usufruisce. Vediamo come il dipartimento dei VA la prende, visto che ci sono 3 milioni di veterani (notoriamente anti democratici) sotto copertura nell ACA
    Discorso chiuso, ora non rompermi più coglioni.

  10. #70
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ma quale venerazione per Trump? Sei talmente convinto che sia il mio idolo che non riesci a concepire che a me non fotte un cazzo di Trump, io sto a fare un discorso sull'ACA a prescindere di chi sia presidente.

    Seriamente, qui spesso si fa prima a mettervelo in culo che in testa.

    Detto cio', fai un po' il cazzo che ti pare, io se hoi voglia di risponderti e rompere i coglioni lo faccio

  11. #71
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    'anvedi i sinistroidi che han perso un'elezione come se la rosikano duro adesso
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #72
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma quale venerazione per Trump? Sei talmente convinto che sia il mio idolo che non riesci a concepire che a me non fotte un cazzo di Trump, io sto a fare un discorso sull'ACA a prescindere di chi sia presidente.

    Seriamente, qui spesso si fa prima a mettervelo in culo che in testa.

    Detto cio', fai un po' il cazzo che ti pare, io se hoi voglia di risponderti e rompere i coglioni lo faccio
    Ovvio che faccio il cazzo che mi pare.

    E' sbagliato dire che è un legge di merda (anzi è una cazzata). Ha delle imperfezioni, primi fra tutti i costi.

    Perchè una legge di merda non permette:

    - Di avere la copertura negata per una pre-esistente condizione medica.
    - Alle compagnie di far pagare le donne più degli uomini aaaaaa

    Inoltre permette alla famiglia con il loro piano sanitario di assicurare copertura per i figli fino all' età di 26 anni.

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    'anvedi i sinistroidi che han perso un'elezione come se la rosikano duro adesso
    Hai capito tutto come al solito

  13. #73
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    'anvedi i sinistroidi che han perso un'elezione come se la rosikano duro adesso
    Bono te. Sei stupido perche' non la pensi come me e se ho perso le elezioni vuol dire che siete tutti stupidi decerebrati.

    Perche'? Perche' ho ragione io, non te lo spiegare perche', ma ho ragione io.

  14. #74
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma quale venerazione per Trump? Sei talmente convinto che sia il mio idolo
    Detto da quello che ha appena detto che Obama è il nostro idolo

  15. #75
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Detto da quello che ha appena detto che Obama è il nostro idolo
    In culo gli entra ma in testa no ™

Page 5 of 62 FirstFirst 1234567891555 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.94 Kb. compressed to 111.55 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.12%)]