Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: Tablet scelta

  1. #16
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Rinnovo il thread visto che nelle scorse settimane ho rimandato l'acquisto ma ora Huawei (che è quello che avevo segnalato su) direi che è il caso di lasciarla stare, altre ipotesi? Ricordo che mi serve come acquisto aziendale quindi Amazon Business + fattura elettronica + NO terze parti.
    Vorrei un Mi Pad, andrei anche apposta al Mi Store ad Arese a prenderlo è__é

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #17
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Rinnovo il thread visto che nelle scorse settimane ho rimandato l'acquisto ma ora Huawei (che è quello che avevo segnalato su) direi che è il caso di lasciarla stare, altre ipotesi? Ricordo che mi serve come acquisto aziendale quindi Amazon Business + fattura elettronica + NO terze parti.
    Vorrei un Mi Pad, andrei anche apposta al Mi Store ad Arese a prenderlo è__é
    fattura elettronica perché vuoi scaricare l'iva immagino.
    Samsung Galaxy tab s4?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #18
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Credo che purtroppo il MiPad non sia ufficialmente commercializzato in EU e quindi non lo trovi neanche al Mi Store.
    Peccato perchè avendolo ti posso confermare che per quel prezzo è sicuramente il meglio che puoi trovare.
    Free from Signature

  4. #19
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma quanto vuoi spendere? perchè sull'economico vai sicuro con lenoveo sotto i 200 euro è difficile trovare di meglio ufficiale italia..sopra bhè le scelte si ampliano parecchio, purtroppo huawei stava facendo ottime cose sia con tablet notebook convertibili e mo chi se la piglia in culo siamo noi.

  5. #20
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    fattura elettronica perché vuoi scaricare l'iva immagino.
    Samsung Galaxy tab s4?
    Fattura elettronica perchè è un acquisto per l'azienda, menzionavo Amazon Business perchè lì il flusso è serio e mi arriva tutto per bene (mica come Gamestop che sto aspettando una fattura elettronica da 2 mesi e mezzo........).
    Edit mi ero dimenticato: Samsung se possibile li eviterei, odio le loro politiche con gli aggiornamenti (ed odio le loro customizzazioni ma questo è meno importante), io ho bisogno di avere Android sempre aggiornato.

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Credo che purtroppo il MiPad non sia ufficialmente commercializzato in EU e quindi non lo trovi neanche al Mi Store.
    Peccato perchè avendolo ti posso confermare che per quel prezzo è sicuramente il meglio che puoi trovare.
    Eh sì lo dicevi qualche post più su ç____ç cheppalle lo prenderei istant.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma quanto vuoi spendere? perchè sull'economico vai sicuro con lenoveo sotto i 200 euro è difficile trovare di meglio ufficiale italia..sopra bhè le scelte si ampliano parecchio, purtroppo huawei stava facendo ottime cose sia con tablet notebook convertibili e mo chi se la piglia in culo siamo noi.
    Come fascia direi sicuro sopra i 200, circa 300 era il target che avevo messo per lo Huawei MediaPad M5 10.8 che avevo trovato su molte guide come best tablet per quella fascia.
    Non ci devo fare gaming estremo, però voglio che sia un po' carrozzato in modo tale da perdere meno tempo quando ci lavoro su (es.: installare APK per testing è una cosa che faccio ripetutamente).
    Last edited by Tanek; 2nd June 2019 at 19:23.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #21
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    mmm difficle oggi puntare su un talbet come lo vuoi te il mercato è in discesa se ne vendono molto meno complice la moda dei 2in1 ( che però han quasi tutti win) e la questione aggiornamenti con android specialmente sui tablet è spesso un terno al lotto.

    un ottimo tablet è il sony z4 tab ma sta ampliamente fuori budget

  7. #22
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Curiosità: ma cosa ha di così particolare per dover costare 500€?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Curiosità: ma cosa ha di così particolare per dover costare 500€?
    è sony, lo chiedi a me che ancora mi domando perchè pago il triplo un prodotto apple

    che poi ripeto con il mercato dei tablet in calo sti prezzi scoraggiano ancora di più l'acquisto, ad esempio io un po di tempo fa mi son comprato uno yogabook il primo modello quello con win che stava tipo a 600 euro nel giro di meno di 2 anni si è dimezzato, aggeggio sfizioso ora il nuovo modello addirittura sta a 900 euro se non ho visto male, robba assurda, infatti ora come ora io se non avessi bisogno di android andrei nel surface go, anche se win è un po meh quando lo usi stile tablet
    Last edited by Estrema; 3rd June 2019 at 08:23.

  9. #24
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Fattura elettronica perchè è un acquisto per l'azienda, menzionavo Amazon Business perchè lì il flusso è serio e mi arriva tutto per bene (mica come Gamestop che sto aspettando una fattura elettronica da 2 mesi e mezzo........).
    Edit mi ero dimenticato: Samsung se possibile li eviterei, odio le loro politiche con gli aggiornamenti (ed odio le loro customizzazioni ma questo è meno importante), io ho bisogno di avere Android sempre aggiornato.


    Eh sì lo dicevi qualche post più su ç____ç cheppalle lo prenderei istant.


    Come fascia direi sicuro sopra i 200, circa 300 era il target che avevo messo per lo Huawei MediaPad M5 10.8 che avevo trovato su molte guide come best tablet per quella fascia.
    Non ci devo fare gaming estremo, però voglio che sia un po' carrozzato in modo tale da perdere meno tempo quando ci lavoro su (es.: installare APK per testing è una cosa che faccio ripetutamente).
    La fatturazione può anche essere cartacea eh se compri intracomunitario, mica le hanno abolite quelle
    Se togli Huawei - Apple - Samsung il resto compra a caso è tutta robaccia...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #25
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    La fatturazione può anche essere cartacea eh se compri intracomunitario, mica le hanno abolite quelle
    Se togli Huawei - Apple - Samsung il resto compra a caso è tutta robaccia...
    samsung è il re della robbaccia
    Last edited by Estrema; 3rd June 2019 at 09:35.

  11. #26
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    samsung è il re della robbaccia
    c'è molta robaccia preinstallata ... si ... ma come hardware niente da dire.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    c'è molta robaccia preinstallata ... si ... ma come hardware niente da dire.
    guarda onestamente l'hardware conta poco se fai delle boiate assurde con il SO poi ha detto che gli serve android e samsung non è la migliore versione di android per chi magari ci deve sviluppare o testare sopra ti diro per me in questo caso meglio lenovo che è quasi pulito, anche a costo di avere un hardware meno potente, che poi lascia il tempo che trova su un tablet da 200 euro

  13. #28
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda onestamente l'hardware conta poco se fai delle boiate assurde con il SO poi ha detto che gli serve android e samsung non è la migliore versione di android per chi magari ci deve sviluppare o testare sopra ti diro per me in questo caso meglio lenovo che è quasi pulito, anche a costo di avere un hardware meno potente, che poi lascia il tempo che trova su un tablet da 200 euro
    si per 200 euro ok, e non mi riferivo ad android quanto ad esempio alla qualità del display rispetto ad un asus/lenovo/cinesata random...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #29
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Il programma Android One è valido anche per i tablet? perchè in quel caso avrebbe più senso andare su un Android One e avere la garanzia che sia 100% compatibile con android originale
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #30
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Il programma Android One è valido anche per i tablet? perchè in quel caso avrebbe più senso andare su un Android One e avere la garanzia che sia 100% compatibile con android originale
    Non è che non è valido, è che devi trovarne uno (maker + device) che abbia aderito Fosse solo per me ovviamente vorrei un tablet Android One tutta la vita (es.: come cell ho uno Xiaomi Mi A1) che è la scelta migliore visto l'utilizzo che devo farne, ma non ne ho visto nemmeno uno (qui la lista: https://www.android.com/one/ )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.33 Kb. compressed to 106.74 Kb. by saving 15.59 Kb. (12.74%)]