Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 46

Thread: Jappo giugno

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    chiaramente è un discorso di compromessi, tokyo non volevo starci troppo sia perché secondo me la stagione non è ideale (farà caldo umido, sbatti stare in città), sia perché se mi piace ci torno facile (costa relativamente poco andarci ed è comodo, tipo una pasqua ce la si può fare) - mentre girare è più complicato perché servono più giorni.

  2. #17
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Letto ora...
    quando ho 5 minuti ti controllo la lista e ti dico 2-3 cose, niente di che solo consigli.
    Edit
    Tokyo: La città è la classica megalopoli a differenza delle megalopoli occidentali Tokyo non è dotata di un centro vero e proprio, ma è un'aggregazione di "macrocittà" a Tokyo c'è tutto e a tutte le ore ovviamente va saputo cercare. Nonostante che gli orari dei Giappi siano simili a quelli Tedeschi, ovvero alle 21 e 30 la maggioranza è a casa e sta preparandosi per andare a letto, ci sono delle eccezioni in quartieri e zone. Vedere tutta Tokyo comporta un mese e forse non basta e forse non ne vale la pena. In pochi giorni si gioca bene solo determinati quartieri e parchi.
    Uno dei primi luoghi ad attrarre il turista è il quartiere di Asakusa, dove è sito il tempio scintoista maggiore della città il Senso-ji, tutto il quartiere è di edifici bassi, tutta l'area del tempio è circondata da mercatini, ristoranti tipici e parchi, nell'ordine dei parchi segue Ueno quartiere animato e chiassoso che incapsula questo grande parco in centro merita sicuramente una sosta, poi quartieri da vedere sono Shibuya con il suo bellissimo parco e la zona di Harajuku molto Kawaii con localini e negozi molto "cultura manga" (con le dark lolita e maiden in giro per la strada). mi fermo qui che devo uscire.
    Recupero il punto:
    Il vero quartiere per il mangafan e merita farci un giro per capire i vari gradi di follia dei Giappi è Akiabara, il posto è un delirio, il rischio di rimanerci bloccati perdendo l'ultima metro è molto alto dando concretamente l'occasione di provare una delle tre opzioni antivita del giapponese, capsule hotel, principalmente concepiti per maschi e quasi esclusivamente accettano solo pubblico maschile (con la donna è complicato), Love hotel non sto a spiegarlo, stanza Karaoke/Multimedia/videogiochi una stanza che si affitta ad ore anche per tutta la durata della notte, abbastanza economica dotata di poltrone e divani ed attrezzata per fare ogni genere di attività ludica da soli o in gruppo, con privacy e cameriere per bevande spuntini.
    Altri punti interessanti di Tokyo oltre alle classiche torri sono l'isola sintetica di odaiba collegata dal mondo col famoso raimbow bridge (patria di centri commerciali a perdita d'occhio, luna park e sede della marina, interessante per la statua del gundam di 17 metri posta in loco da qualche anno e smontata aime questa primavera) il palazzo imperiale al centro ideale della città ha dei bellissimi giardini ma è saltabile.
    Questo per quello da vedere esternamente, musei e mostre fai te dipende dal turista che sei.
    Nei dintorni merita una visita Kamakura dove c'è un bellissimo complesso di templi buddisti.
    Il museo ghibli museo appunto dell'omonimo studio di animazione, molto popolare si trova nel quartiere periferico di Mitaka dove c'è l'omonima stazione JR, se ci vuoi andare devi fare i biglietti il giorno che arrivi, è sempre pieno e va prenotato con anticipo, alcuni minimarket hanno la macchinetta "box office" se non erro si chiama "Kombini" (ndr) per fare biglietti per le varie attrazioni della città con un minimo di sbatti dovresti farcela, ma solo se sei interessato io alla fine l'ho pisciato.
    Hint: Usa liberamente google translate, se non riesci a farti capire, a detta del mio amico giappo fa ottime traduzioni direttamente dal cell glieli fai leggere e loro indicano.
    Takayama e Kanazawa non ci sono stato, mi han parlato bene di Kanazawa
    Kyoto e Nara: Kyoto è una città d'arte al pari di una nostra Firenze/Venezia si gira benissimo in bicicletta, la pianta orginale e storica della città è simile ad un nostro decumano quindi ci si districa bene, la città storica si sviluppa tutto a nord della stazione JR principale, i trasporti cittadini sono principalmente i bus, quartieri da vedere sono il Gion, il quartiere dei templi, ed in giro per le stradine storiche, molto semplici da seguire e ben indicate, alla stazione JR vi fermate punto informazioni e vi sapranno dare tutte le indicazioni che cercate, procuratevi scarpe comode.
    Nara: Unica informazione se andate a Nara, assolutamente dovete fermarvi ad "Inari" è sulla strada, li risiede il tempio principale della volpe (Inari) dedicategli anche tutta la mattina ne vale assolutamente la pena lo spettacolo è unico.
    Hiroshima: Per strada fermatevi a Imeji come consigliato con Inari merita la sosta ed una mattinata di esplorazione, è sede di un castello originale e ottimamente conservato arrivatoci con legni e tegole direttamente dal medioevo, "l'airone bianco" il più bello il più unico.
    Hiroshima: La città ha pochissime attrattive, rasa al suolo da una bomba atomica è una città moderna e frenetica, il parco e il museo dell'atomica sono impressionanti ed ancora si percepisce questo senso opprimente della strage e distruzione, tutto è pervaso da un silenzio innaturale tipico dei cimiteri, il ricordo è bello ma non mi ha lasciato di buon umore di Hiroshima alla fine ti consiglierei un giorno soltanto.
    In zona Hiroshima ti consiglio invece di trovarti casa davanti l'isoletta di Miyajima, magari una guest house a Ajina o Miyajimaguchi, raggiungere l'isola è gratis il traghetto è convenzionato con JR, c'è uno ogni mezz'ora, Miyajima merita più di Hiroshima (che in mezza giornata ha già offerto tutto il vedibile) L'isola è sede di un tempio legato alla marea molto bello e offre una camminata di trekking bellissimo di 4-5 ore su per il monte (monte un cazzo è na collinona) Misen, da fare assolutamente seguendo i sentieri che collegano i templi dell'isola fino al tempio della fiamma perenne e degli innamorati, per approdare alla fine sulla sommità dove un punto panoramico vi darà una vista inarrivabile sulla baia di Hiroshima.
    Hiroshima merita mezza giornata Miyajima merita 2 giorni.

    Tempo che avanza... io farei un giro ad Osaka, io l'ho fatto alla cazzo in 2 quartieri è mi sono divertito un sacco.
    Ti allego un prospettino per capire Kyoto
    Name:  Kyoto.jpg
Views: 277
Size:  95,0 KB

    Ultimi consigli, Impara assolutamente a servirti dei "Coin Locker" sono essenziali per la riuscita del tuo viaggio, meglio andare per airbnb/ostelli e guest house, costano infinitamente meno degli alberghi ed è un modo molto diretto per conoscere i Giappi che sono gente molto schiva, intimoriti dagli stranieri, mentre se conosciuti (e sono costretti con airbnb) sono miniere di info utili, su luoghi strani, ristoranti e amenità che spesso gli occidentali non vedono e buone possibilità di sbronza hehe.
    Intrufolati! Se vedi in una via di lato roba che suscita la tua curiosità intrufolati, tante cose sono accanto a te ma nascoste e spesso meritano. Il giappone non ha criminalità, non corri mai rischi, se trovi la Yakuza la Yakuza non vuole contatti con te, quindi al limite ti impedirà di entrare in un locale, degli appositi buttafuori ti diranno che il posto è pieno o tutto prenotato, questo è stato il mio primo e unico contatto con la Yakuza mentre cercavo un posto per magnare per il resto se un pazzo fa una rapina ad un minimarket va sui tg nazionali coma caso gravissimo.
    Serviti dei minimarket per pranzi a sacco e colazioni (se sei in appartamento) sono miniere di info e ottimi posti dove lasciare la bici se la noleggi, perchè le biciclette è meglio chiuderle, non le rubano ma se le rubano (e succede) sono soldi, quindi se non hai un posto dove metterle davanti ad un minimarket sono sicure come in cassaforte.
    Rispetta gli orari, i giappi hanno orari ben strutturati se ti abitui ai loro vivi meglio.
    Cerca fiere e sagre sono divertenti da vedere.
    Ogni stazione dei treni ha un punto informazioni solitamente unico posto dove parlano un pelo di inglese merita perderci 10 minuti, sfruttateli per mappe e depliant in lingue comprensibili, l'operatore vi darà solitamente anche distanze e tempi per raggiungere i posti con superefficienza.
    Se vedere un ristorante/bettola/chiosco con una fila di gente significa che il posto è buono (forse non per i canoni occidentali) fate pure la fila la gente davanti a voi si strafoga follemente per fare posto in fila quindi scorre, rispettate le file come se non ci fosse un domani i giappi detestano l'anarchia nelle file e ve lo fanno notare anche animosamente.
    Last edited by Bortas; 10th April 2017 at 13:05.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.757

    Default

    Io ci infilerei Nikko che merita tantissimo allungando la permanenza a tokyo di 1 giorno. Parti la mattina, torni la sera, dormi a tokyo e poi vai altrove.

    Uppo bortas sul Fushimi, per distacco la cosa più figa che ho visto a kyoto. Però non devi per forza farlo quando vai a nara, la città è abbastanza piccola e se fai nara + fushimi in un giorno solo mi pare sovraccarico

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Bortas grazie poi ti scrivo ma non ho tempo in sto giorni, mi rifaccio vivo

  5. #20
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.757

    Default

    Prego

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mi ha scritto un pm, permalosone

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    tanto ho il volo con alitalia, dio manga

  8. #23
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Allora dillo che non ci vuoi andare
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #24
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tanto ho il volo con alitalia, dio manga
    se ti può consolare...
    pure io...
    per settembre
    #fail!
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  10. #25
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default



    tranquilli c'è la soluzione

    Spoiler
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #26
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Il Giappone è un modo di essere, un viaggio interiore. Tutto ciò che ti diciamo non renderà mai l'idea delle emozioni che vivrai una volta li.
    come consigliato da altri, quando vedi una cosa che potrebbe interessarti falla, se vedi un vicolo nascosto che ti ispira o un negozio strano entra senza paura.

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Oh parto a breve e ho ancora 1 o 2 giorni da piazzare.
    Per la cronaca, mia moglie si è fatta prender la mano e abbiamo anche prenotato 2 notti in ryokan da un miliardo a notte
    per colpa di bortas poi, che è sull'isoletta di fronte a hiroshima, e le opzioni per dormire eran poche

  13. #28
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Buona fortuna per Miyajima, magari essendo Giugno invece che agosto vi andrà meglio di come è andata a me... pur essendo abituato al caldo umido della bassa veronese, lì si è arrivati a livelli talmente eccessivi che ho rinunciato all'escursione dell'entroterra

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Non dovrebbe essere tragica la cosa, comunque sono stato in malesia, india e indonesia, sempre in periodi del cazzo, non posso farmi mancare nulla anche a sto giro
    In india c'erano 47 gradi, tanto per dire

  15. #30
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oh parto a breve e ho ancora 1 o 2 giorni da piazzare.
    Per la cronaca, mia moglie si è fatta prender la mano e abbiamo anche prenotato 2 notti in ryokan da un miliardo a notte
    per colpa di bortas poi, che è sull'isoletta di fronte a hiroshima, e le opzioni per dormire eran poche
    Azz c'erano anche soluzioni più low io il ryokan non lo consiglio, però sono convinto che Myajima ti piacerà.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.11 Kb. compressed to 107.78 Kb. by saving 15.33 Kb. (12.45%)]