Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: Jappo giugno

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default Jappo giugno

    c'è tempo e ci sono mille post ma me ne fotto e ne apro uno nuovo
    ho solo comprato i biglietti che ero pigro e volevo il diretto, ci sto 16 giorni (più viaggio), io e mia moglie, no problemi di budget - fotte un cazzo del 5 stelle ma eviterei gli ostelli, tanto per dire.
    Non ho ancora letto/guardato dove andare, sono per lo più in cerca di consigli particolari, cose fighe che vi sono capitate che consigliate. (Avevo letto in un vecchio post di qualcuno che consigliava di affittare una casa a kyoto, ad esempio, dove si affittano?)
    Inoltre ero curioso se si riusciva a infilare 2-3 giorni di mare.
    Che dite?

  2. #2
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Vacci col costume da Tigerman che ti osannano
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Ma ci vai nella stagione delle piogge?? Portati l'impermeabile (tela cerata o sei fottuto oltre il limite accettabile): l'ombrello e` solo di intralcio se ti trovi nel temporalazzo monsonico (pioggia orizzontale, true story).
    Ci sono stato ad inizio agosto: Nagaski (1 settimana: troppo, ma non potevo fare diversamente), Hiroshima (1 giorno), Kyoto (2 giorni), Tokyo (3 giorni). Caldo torrido e umidita` allucinante: loro crepano di caldo, ma guai a vederli girare in braghe corte, massima concessione camicia dalle maniche corte.. vabbe`, giapponesi...

    Se capiti in una delle zone nuclearizzate, fatti un giro nei musei delle bombe: sono ben fatti e interessanti (ne basta uno, poi ti sei intristito a sufficienza).
    A Kyoto ho alloggiato al Sakura Terrace The Gallery (4 stelle): esperienza molto positiva e vicinissimo alla stazione. Visita obbligata a Nara (merita). Interessante il Castello Nijo e tempio d'Oro (Kinkaku). Anche i giardini meritano (tipo lo Shosei en) e il bambueto di Arashiyama .
    A Tokyo vai assolutamente a vederti il museo dei samurai (Samurai Museum (Shinjuku): piccolino, ma con personale gentilissimo e diverso materiale su cui puoi mettere le mani, kabuto e katane compresi :P) e uno spettacolo al teatro Kabukiza, che e` una grandissima figata (ti danno pure un tablet con la traduzione siultanea dei dialoghi). Se vuoi vederti lo spettacolino scemo di Asimo, fatti un giro al Miraikan (sull'isola di Odaiba, che comunque e` da visitare per una foto con la statua della Liberta` (asd), un'altra con il Gundam piu` tutti i negozi/musei e cazzabubbole del posto). Poi vabbe`, ogni quartiere ne ha fin che ne vuoi di curiosita` e giapponesate (Akihabara, Ginza, Shinjuco, Shibuja, Asakusa, Roppongi...)

    Occhio agli orari: alle 17:00 chiudono tutti i musei .
    I Giappi si fidano poco dei gaijin, non e` facile trovare appartamenti, soprattutto se in zone non molto turistiche e non hai un autoctono che ti faccia da garante.
    Con l'inglese no problem nelle grandi citta` e zone turistiche. Fuori... meh... pero` le stazioni sui mezzi di trasporto di solito sono pure traslitterate in caratteri latini.
    Al supermercato frutta e verdura costano uno sfondo, carne bovina delirio, maiale e pollo piu` umani, cibo locale tutto sommato a prezzi abbordabili: ma tanto tu sei sfizzero ormai, quindi li` ti troverai pure meglio che a casa... ;P
    Fatti l'abbonamento per stranieri alle linee ferroviarie (Japan Rail Pass): se punti a fare piu` trasferimenti, conviene e ad ogni viaggio ti basta semplicemente prenotare (a costo 0) il posto (occhio che non vale per tutti i treni). Eventualmente, lo devi fare PRIMA di partire.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  4. #4
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Allora io stato un anno e mezzo fa per 22 giorni siccome sono uno che non gli piace andare in Hotel ho fatto tutto tramite airbnb e booking come risorsa ultima, avevo un buon budget ma ho deciso di vivermelo dal basso, che i posti di lusso sono molto standard e del tutto simili ai nostri.Ho fatto il giro classico, Tokyo, Fuji (Kawaguchiko & Hakone) , Kyoto, Imeji, Hiroshima, Miyajima, Osaka, per il viaggio ho speso un po' di più perchè sono arrivato a Tokyo e partito da Osaka, Esaltatissimo dal viaggio è un'espreinza bellissima.

    Consigli pratici: Internet è ovunque, appena sceso da Haneda se in una macchinetta metti il passaporto ti regalano 15 giorni di Wi-Fi tramite un app scaricabile sul cell ed un codice a scontrino, consigliato comunque comprarsi un router portatile con un 30 euro anche meno non corri il rischio di cercare connessioni ogni volta, oggetto molto pratico si trova facile all'aeroporto. Obbligatorio farsi il Japan Rail Pass, c'è la formula da 15 giorni costa sui 300 euro, se conti di farti settori calcolati ci sono soluzioni anche a minor prezzo ma non te lo consiglio perchè la voglia di esplorare piglia, da accesso anche ad altri mezzi pubblici tipo monorotaia ad Osaka o il traghettino per molte isole compresa Miyajima, lo fai qui in italia e ti arriva per posta un quindici venti giorni dopo, lo attivi la prima volta che lo usi, quindi non c'è problema di scadenze fuori programma quindi se sei paranoico puoi farlo anche mesi prima. Col Jp rail ti danno anche una guida molto sintetica sui treni che puoi prendere illimitatamente itinerari e città, ci sono anche alberghi/appartamenti covenzionati se ti piaccion attento a prenotarli con un certo anticipo perchè sono molto richiesti. in ogni stazione ci sono i "coin locker" armadietti bloccabili a spiccioli io ne ho fatto un grande uso specialmente per gli appartamenti da mollare la mattina ma avere ancora tempo per visitare e non sai dove smollare i trolley se ci prendi la mano diventano indispensabili. I Giapponesi non parlano inglese in genere e quando lo parlano sono terribili, ma in ogni stazione ferroviaria c'è un ufficetto turistico conviene fermasi 10 minuti e ti forniscono tutto quello che c'è da fare in zona o da vedere, volantini tradotti con itinerari spesso segnati a minuti, dove fare trekking o noleggiare una bici.
    Hint: A Kyoto molti appartamentini su air bnb ti forniscono le biciclette cerca questo servizio Kyoto si gira benissimo in bici, come zona consiglio di cercare roba limitrofe al quartiere "Gion".
    Altra cosa che ho scoperto con un certo ritardo e mi sono mangiato le mani, ma ti consiglio caldamente di cercare ostelli e guest house, sono strutture spesso antiche quindi tatami e paraventi e forniscono quasi tutti camere singole. Gli appartamenti solitamente in grandi città sono micragnonici, composti da stanza soggiorno che fa anche da camera da letto, un microcucinino ed un cesso con vasca, se pensate di essere state fregati perchè pensate a case occidentali toglietevelo dalla testa un giapponese vive normalmente in 20mq.
    Cerca feste tradizionali sono bellissime.
    Siti di informazioni guardateli un po'.
    https://www.gotokyo.org/en/index.html
    http://www.kyotokyoto.jp/index.html
    http://www.osaka-info.jp/en/
    https://www.turismo-giappone.it

    https://www.japan-rail-pass.it/?origin=JRP-EN (sito japan rail molto ben fatto, noto ora che jp rail è rincarato ma lo devi fare cmq)

    Per ryokan consiglio questa catena http://www.japanican.com/en/ (i ryokan sono cari)
    Le cose da vedere te le posto più su.

    Cambio 1 euro 122 yen
    Last edited by Bortas; 1st February 2017 at 01:37.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Ryokan boh io avevo pagato 450 CHF a testa, col senno di poi non so se lo rifarei.

    Io ho fatto 16-17 (non ricordo) giorni a Ottobre 2016, viaggio incluso. Se interessa posto l'itinerario con le varie cose visitate giorno per giorno (suppongo la mia ragazza lo abbia ancora).
    Dipende dove dormi, cosa mangi e come ti muovi, noi abbiamo speso sui 5k a cranio.


    edit:
    riguardo ai consigli pratici di bortas, si fotta il wifi
    Prenditi un pocket wifi o una sim jappo e vai con dio. Al primo hotel in cui siamo stati a Tokyo ti davano per 10 dollari un pocket wifi 4g per tutta la durata del soggiorno, peccato ci siam stati solo 5 giorni tipo ma era top e costava un cazzo. Una volta cambiato hotel e non avendo trovato offerte sensate per soluzioni simili ho virato su una SIM jap. Circa 30 euro per 1gb, più che abbastanza per usare maps e internet per necessità di viaggio

    riedit:
    occhio al JR pass che vale solo 15 giorni, organizza il viaggio in base alla disponibilità dell'abbonamento così da non buttare soldi a caso. Il JR ti copre anche il viaggio dall'aeroporto a Tokyo, ma solo se stai in loco per meno di 15 giorni.. come detto nel nostro caso erano 16 o 17, quindi uno dei viaggi dall'aeroporto rimaneva fuori per forza. Sapendo che la prima settimana sarebbe stata praticamente solo Tokyo abbiamo fatto il JR da 7 giorni perché in fin dei conti era più conveniente.

    ririedit:
    uopo i dubbi sul periodo, giugno rischia già di essere bello caldo oltre che piovoso. Primavera o autunno sono preferibili.

    COSA IMPORTANTISSIMA CHE NON TI DEVI PERDERE PER NIENTE AL MONDO:
    http://maricar.com
    Fai il tour notturno che passa per Shibuya, 2 o 3 ore come preferisci. Mi puoi ringraziare dopo
    Importante è che ti faccia tradurre la patente prima di andare, noi abbiamo scoperto sta cosa quando eravamo già lì e abbiamo perso mezza giornata per andare al JAF a farcela tradurre.
    Last edited by Axet; 1st February 2017 at 02:21.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Non so la spesa ma riferendomi ad Euro 600 circa per il volo, 300 di jprail poi li in tutto il resto ho speso sui 2500 a fatica per 22giorni, gli Hotel costano secondo me e sono molto all'occidentale, appartamenti e guest house tutta la vita, poi come detto sopra dipende che viaggio vuoi fare e che aspirazioni hai, è primo mondo quindi in salita puoi andare fino ai resort da miliadari con campi da golf e terme private, ma questo aspetto del Giappone a me non interessava, ho fatto anche io un Ryokan e tornando indietro non lo rifarei, ma se interessa può essere un'esperienza.

    A Tokyo sono stato 5 giorni, per vederla bene una settimana è poco, ma a me la megalopoli dopo un po' mi asfissiava, ma è una questione personale, ho poreferito di gran lunga la campagna, il fujiyama, i dintorni di Kyoto molto suggestivi, posti più a misura mia, se passi da Kyoto devi andare assolutamente a Nara, Arashiyama (carina la torokko rail) e Inari (bellissma).

    @Axet se noti consiglio anche io il router portatile (pocket wi-fi), l'abbonamentino gratis lo consiglio comunque perchè alle brutte c'è e può far comodo, specialmente se prendi il pocket a giorni contati o non valuti bene il traffico della sim.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    eh guest house e cose così incuriosiscono anche me, si cerca su internet immagino? Quando ero stato in malesia avevo rosicato che anche li le guest house sono molto fighe ma lo ho scoperto alla fine. Mentre airbnb sono già più scettico, ma immagino siano airbnb "finti" (cioè appartamenti normali in affitto).
    Il periodo è quello che è per motivi lavorativi, avevo letto che hokkaido in quel periodo è molto consigliata per il clima, magari cercherò di infilarci una tappa, anche se è lontano e non ho idea di come ci si arrivi.
    A breve mi compro la guida e inizio a decidere almeno che giro fare.
    Budget non è un problema ma non penso andrò nell'hotel da 500- a testa perché non ce ne frega un cazzo.

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non so la spesa ma riferendomi ad Euro 600 circa per il volo, 300 di jprail poi li in tutto il resto ho speso sui 2500 a fatica per 22giorni, gli Hotel costano secondo me e sono molto all'occidentale, appartamenti e guest house tutta la vita, poi come detto sopra dipende che viaggio vuoi fare e che aspirazioni hai, è primo mondo quindi in salita puoi andare fino ai resort da miliadari con campi da golf e terme private, ma questo aspetto del Giappone a me non interessava, ho fatto anche io un Ryokan e tornando indietro non lo rifarei, ma se interessa può essere un'esperienza.

    A Tokyo sono stato 5 giorni, per vederla bene una settimana è poco, ma a me la megalopoli dopo un po' mi asfissiava, ma è una questione personale, ho poreferito di gran lunga la campagna, il fujiyama, i dintorni di Kyoto molto suggestivi, posti più a misura mia, se passi da Kyoto devi andare assolutamente a Nara, Arashiyama (carina la torokko rail) e Inari (bellissma).

    @Axet se noti consiglio anche io il router portatile (pocket wi-fi), l'abbonamentino gratis lo consiglio comunque perchè alle brutte c'è e può far comodo, specialmente se prendi il pocket a giorni contati o non valuti bene il traffico della sim.
    Arashiyama bella ma sopravvalutata per certi versi, alla fine è davvero una camminata di 10 minuti. Mi aspettavo qualcosa di più imponente, ma mi sa che è un problema mia.

    Riguardo al wifi si l'avevo visto che consigliavi anche te il pocket wifi, volevo rinforzare l'idea

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh guest house e cose così incuriosiscono anche me, si cerca su internet immagino? Quando ero stato in malesia avevo rosicato che anche li le guest house sono molto fighe ma lo ho scoperto alla fine. Mentre airbnb sono già più scettico, ma immagino siano airbnb "finti" (cioè appartamenti normali in affitto).
    Il periodo è quello che è per motivi lavorativi, avevo letto che hokkaido in quel periodo è molto consigliata per il clima, magari cercherò di infilarci una tappa, anche se è lontano e non ho idea di come ci si arrivi.
    A breve mi compro la guida e inizio a decidere almeno che giro fare.
    Budget non è un problema ma non penso andrò nell'hotel da 500- a testa perché non ce ne frega un cazzo.
    Era un ryokan, non un hotel, ci abbiamo fatto solo una notte altrimenti avrei speso molto di più per la vacanza.
    ùIl posto è questo: http://www.seryo.co.jp/english/room.html , noi avevamo preso la stanza con terme private e giardino, se prendi quello senza terme il prezzo si abbassa molto (e a quel punto può valere l'esperienza, il mio commento è dovuto principalmente al rapporto tra quanto ho pagato e l'esperienza vissuta). Conta che hai cena e colazione incluse, però parliamo di cucina Kaiseki quindi roba prepara con attenzione al più piccolo dei dettagli ma con ingredienti strani. Difatti io ho mangiato quasi un cazzo, c'era pure il pesce per colazione
    Ohara merita una visita comunque, è a due passi da Kyoto ed è molto suggestiva.

    Riguardo ai prezzi, gli hotel non costano poi così tanto. A parte il ryokan siam sempre stati attorno ai 200 a notte (con colazione) a camera, in hotel 4 stelle.
    Però nella camera a Tokyo non riuscivamo ad aprire le due valigie contemporaneamente
    In generale il Giappone è molto meno caro della svizzera, o almeno è molto meno caro di Ginevra, del Ticino non saprei.

    RIPETO ANCORA CHE E' IMPORTANTE, FAI ASSOLUTAMENTE IL TOUR CHE TI HO LINKATO PRIMA

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh guest house e cose così incuriosiscono anche me, si cerca su internet immagino? Quando ero stato in malesia avevo rosicato che anche li le guest house sono molto fighe ma lo ho scoperto alla fine. Mentre airbnb sono già più scettico, ma immagino siano airbnb "finti" (cioè appartamenti normali in affitto).
    Il periodo è quello che è per motivi lavorativi, avevo letto che hokkaido in quel periodo è molto consigliata per il clima, magari cercherò di infilarci una tappa, anche se è lontano e non ho idea di come ci si arrivi.
    A breve mi compro la guida e inizio a decidere almeno che giro fare.
    Budget non è un problema ma non penso andrò nell'hotel da 500- a testa perché non ce ne frega un cazzo.
    Si con AirBnB trovi appartamenti normali, solitamente è la seconda casa di qualcuno o l'appartamento che aveva prima di sposarsi spesso sono gruppi di appatamenti di un tot di amici/conoscenti amministrate da un tizio, le guest house invece sono secondo me il luogo di contatto più semplice per rompere il ghiaccio con i Giapponesi perchè di solito anche se incuriositi si tengono a distanza, non è personale "droide" alberghiero, ma spesso sono studenti o lavoratori alle prime armi, famiglie che ristrettesi gestiscono tot camere, con cui spesso la sera ti ritrovi a bere e a farti due risate, sono state fonti di informazioni preziose e con uno di loro mi ci sento ancora ogni tanto.

    Per Hokkaido non so, hai veramente tanto da vedere e 15 giorni sono pochi per mettere una giornata a salire e una scendere da lassù o fai un giro mirato nei dintorni ma rischi di tagliarti via altri posti "turisticamente" più importanti, calcolando il viaggio di qualche giorno in più io sarei andato a Beppu a farmi le terme naturali.
    Per farti un idea dei traporti lo Shinkansen da Tokyo a Kyoto ti ci porta in 4 ore e mezzo, non ho fatto spostamenti più lunghi di quello perchè perdermi mezza giornata su un treno ed un'altra mezza per tornare mi pare tempo buttato, però parlo sempre per me.

    Comunque se vuoi puoi contattarmi in pvt ti do gli estremi di Skype e ci facciamo una chiacchierata su come ho fatto il viaggio.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io una notte al Ryokan invece te la consiglio è un'esperienza troppo particolare per non farla una volta che state li

  11. #11
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Ti hanno detto quasi tutto ormai, butto lì qualche pensiero: la notte al Ryokan io non l'ho fatta perchè mi sono preso tardissimo con le prenotazioni ma la farei eccome; Il Gundam non vorrei sbagliarmi ma penso l'abbiano smontato ormai ; con 15 giorni lascia stare l'hokkaido, non sono sufficienti per visitare bene l'Honshu figurarsi aggiungerci l'hokkaido... Io ho visitato tokyo - kyoto - nara - hiroshima con gite nei dintorni (Miyajima - mai provato un clima così caldo-umido in vita mia e vengo dalla bassa veronese- ; Nikko e Hakone per visitare le Dolomiti Giapponesi: bella gita, ma le dolomiti le abbiamo noi e solo noi ) e ti consiglio tutte queste mete, nara è imperdibile ; Se stai piu' giorno a tokyo magari alloggia in hotel diversi (2 giorni ad asakusa, due giorni a shinjuku, 2 a shibuya...) per vivere tutta la città ; Compra la guida Lonely Planet, è utilissima ed esauriente.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    (Avevo letto in un vecchio post di qualcuno che consigliava di affittare una casa a kyoto, ad esempio, dove si affittano?)
    Ero riuscito ad affittare Questa , trovata con booking se non sbaglio, ma tu cercando già adesso troverai anche di meglio.

    Consigli sul ritorno : portati a casa una valigia di cibo, ti mancherà inevitabilmente
    Last edited by Theodentk; 1st February 2017 at 12:45.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #12
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    se ti avanza qualche giorno vai a mt. koya e ti fai il ryokan li presso uno dei templi buddisti (e non foldare la messa all'alba che è uno spettacolo), dico se ti avanza tempo perchè perdi 1 giorno fra andare e tornare essendo abbastanza arroccata (treno+cremagliera), ma merita sicuramente.
    Oppure presso uno dei tanti onsen a seconda del giro che fai

    io ho fatto 10 giorni ma solo il kansai: kyoto, nara (cerbiattiiiii - cè un associazione che org. visite guidate gratuite in inglese , poi tipo le offri il pranzo se ritrovo il link te lo metto), kobe(li mortacci loro gli ho lasciato giu 200€ di carne ma dio che buona), hymeji(aveva appena riaperto il castello non potevo non vederlo, preparati a lunghe code), mount koya(montagna sacra piena di templi cimiteri ecc.) e osaka

    Per gli alberghi costan tutti abbastanza e hai stanze MINI (o ci stavamo in due o aprivo le valige e in vasca da bagno ci stavo in piedi, ma i cessi sono fantastici) quindi non darci troppo peso, io son andato bene con la catena APA

    fatti un qualche abbonamento per i trasporti che sono N convenienti. tipo quello per il kansai era la ICOCA

    Si mangia da paura in qualsiasi bucio di culo tu possa trovare e non costa nulla. Almeno che non vai nei posti stra lusso e ti spennano. Ti consiglio assolutamente una "rameneria" di quelle dove ordini alla macchinetta fuori e poi ti siedi al bancone, spizzicare al mercato, ed uno dei ristorati che fanno spiedini e fritti che al momento non mi ricordo come si chiamano (yakitoreria? ).
    Mangi praticamente a qualsiasi ora ma chiude tutto molto presto! (in particolare a kyoto, osaka era gia più normale)
    Se vuoi bere qualcosa nei vari bar, i più tipici son quelli SENZA posti a sedere (no sedere meno tasse drink piu cheap), ma sono anche bar "fighi" senza sedie eh, non è solo per risparmiare due euro è proprio la filosofia.

    La pulizia è top ovunque, tipo i bagni delal stazione (di solito massimo degrado) sono splendenti

    raccomando scarpe comode, cè da camminare a manetta (aka scarpinare tipo se vuoi arrivare in cima alla ontagna di inari a kyoto )
    Last edited by dariuz; 1st February 2017 at 13:43.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    sono tornato, stiamo iniziando a porci il problema di che cazzo fare.
    Tentativo:

    16 mattina arrivo Tokyo
    17 Tokyo
    18 Tokyo
    19 partenza, Takayama
    20 Takayama
    21 partneza, Kanazawa
    22 Kanazawa
    23 arrivo Kyoto
    24 Kyoto
    25 Nara
    26 Kyoto
    27 arrivo Hiroshima
    28 Hiroshima
    29
    30
    1 Tokyo
    2 partenza

    2 giorni da piazzare, uno in più a Hiroshima e Kyoto? O Tokyo? Che dite?

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Sulla carta si dice che Tokyo non basta una settimana per vedere "tutto", è enorme.
    Non ho esperienza personale e quindi posso immaginare che dipenda anche da cosa uno vuole vedere, che magari è più presente in altre città (paesaggi\natura\Templi\contesto rurale\escursioni)
    Free from Signature

  15. #15
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Letto ora...

    quando ho 5 minuti ti controllo la lista e ti dico 2-3 cose, niente di che solo consigli.

    Edit

    Tokyo: La città è la classica megalopoli a differenza delle megalopoli occidentali Tokyo non è dotata di un centro vero e proprio, ma è un'aggregazione di "macrocittà" a Tokyo c'è tutto e a tutte le ore ovviamente va saputo cercare. Nonostante che gli orari dei Giappi siano simili a quelli Tedeschi, ovvero alle 21 e 30 la maggioranza è a casa e sta preparandosi per andare a letto, ci sono delle eccezioni in quartieri e zone. Vedere tutta Tokyo comporta un mese e forse non basta e forse non ne vale la pena. In pochi giorni si gioca bene solo determinati quartieri e parchi.
    Uno dei primi luoghi ad attrarre il turista è il quartiere di Asakusa, dove è sito il tempio scintoista maggiore della città il Senso-ji, tutto il quartiere è di edifici bassi, tutta l'area del tempio è circondata da mercatini, ristoranti tipici e parchi, nell'ordine dei parchi segue Ueno quartiere animato e chiassoso che incapsula questo grande parco in centro merita sicuramente una sosta, poi quartieri da vedere sono Shibuya con il suo bellissimo parco e la zona di Harajuku molto Kawaii con localini e negozi molto "cultura manga" (con le dark lolita e maiden in giro per la strada). mi fermo qui che devo uscire.
    Last edited by Bortas; 8th April 2017 at 20:40.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.88 Kb. compressed to 122.25 Kb. by saving 15.63 Kb. (11.33%)]