Results 1 to 9 of 9

Thread: Play Store con lingua errata

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Play Store con lingua errata

    Problema: la mia ragazza si è trasferita in italia dopo anni di Germania.
    Ora è passata a Tim ma non riesce a scaricare la app perchè le dice che la app non è disponibile per il suo paese.
    Cercando in giro abbiamo visto alcune opzioni dove modificare la lingua (settings di gmail e persino il wallet) ma nulla ha funzionato.
    Avete idea di come fare?
    searching for free time...

  2. #2
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    La prima prova grezzissima che ti direi di fare è questa: forza la lingua in italiano da un browser (del cell o del pc) con il parametro per forzare la lingua, cioè https://play.google.com/store/apps/d...ciannove&hl=it (se l'app è quella ovviamente, non so, ho preso la prima che c'era per search tim, comunque è quel "&hl=it" in fondo), e poi vedi se la può installare così (da pc o da cell è lo stesso, tanto da pc puoi "inviare" l'installazione al cell).
    Dubito possa funzionare, ma è la prima prova che mi viene in mente.
    Non è che il cellulare è branded tedesco? Che cosa fa vedere lo store?
    In effetti però se il suo account gmail/android è tedesco, potrebbe esserci un filtro sull'app per non farla scaricare (nella configurazione dell'app puoi specificare in che paesi renderla disponibile), però non so se è un filtro di geolocalizzazione o appunto di registrazione dell'account (credo quest'ultimo).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ho provato vari modi ma nulla.



  4. #4
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    ma il cellulare è no brand con lingua di sistema italiano?

    Perchè la mia ragazza ha un cell tedesco e lo usa senza problemi in italiano con play store italiano, poi nn so se c'è qualche check che viene eseguito a livello di sim o altre impostazioni dell'accout google.
    Però anche li, se imposti l'account google come italiano non dovrebbe dare problemi.

  5. #5
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    cell comprato in germania.
    brand Vodafone (si accende e compare quel messaggio).

    Impostato google italiano, gmail italiano, siamo andati sul wallet a modificare perchè diceva paese di fatturazione germania..
    searching for free time...

  6. #6
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    allora mi sa che sei fregato se è brandizzato vodafone.

  7. #7
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Prova ad aggiungere anche "casa" con indirizzo italiano.
    Quando ero in Francia mi ci è voluto un pò, anche come tempo, prima che accettasse la modifica. Se non ricordo male ci vollero un paio di mesi, perchè Google deve essere sicuro che non cambi "store" solo per scaricare app che sono sbloccate in altri paesi o cose simili.


  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Mellen hai provato questo?

    problema risolto! Scrivo qui la procedura, sperando possa essere di aiuto a qualcuno con il mio stesso problema:
    1) collegarsi a Google Wallet e impostare come carta di credito di default una carta con indirizzo di fatturazione della nazione da cui vuoi accedere al Play Store
    2) aprire il Play Store (da terminale Android o da PC, non importa), selezionare una app a pagamento, a fare click su acquista
    3) arrivare alla schermata "Accept and buy", ma non completare la transazione
    4) chiudere il Play Store, e cancellare i dati (da browser se da PC, oppure da terminale Android con Settings > Apps > Google Play Store > Clear Data)
    5) riaprire il Play Store. Il problema e' ora risolto!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Sì, Mc.
    E' la prima cosa provata. (quando dicevo che abbiamo fatto le modifiche nel wallet).

    @Ged: proveremo ad aspettare allora perchè è in italia da 2 mesi ed è passata a tim da un mese.
    searching for free time...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 77.81 Kb. compressed to 66.88 Kb. by saving 10.93 Kb. (14.04%)]